Paul Hellyer è l'ennesimo personaggio di spicco a dichiarare apertamente, mettendoci la faccia , che gli UFO sono collegati ad attività aliena. Ormai negli ultimi 50 anni si parla di migliaia tra politici, scienziati, astronauti che lo hanno fatto. Tutto documentato nero su bianco. E si parla solo di persone che (teoricamente) data l'attività svolta debbano avere un'alta integrità morale. Sicuramente una buona parte sono cavolate dette per svariati motivi : soldi, pubblicità (anche se spesso negativa), sviare dalla verità ecc. Ma se 1+1 fa 2 facendo un calcolo probabilistico risulta praticamente impossibile che tutti questi pezzi grossi abbiano parlato solo per dare aria alla bocca. Per guadagni personali. O perché sono pazzi. Io penso seriamente che l'ipotesi extraterrestre sia veritiera, ma mi avvalgo del beneficio del dubbio, in quanto non ho (io come voi) possibilità alcuna di sostenere questa tesi in maniera coerente. Certo che la parola, anche se senza prove riscontrabili, di un' alta carica di una nazione (come in questo caso ma EX) o di un eminenza scientifica di levatura mondiale non può essere liquidata con la scioltezza con cui si liquiderebbe quella di un comune cittadino. Non che io li consideri i "depositari assoluti della verità divina" ovviamente, anzi a volte vi sono personaggi molto loschi e corrotti, basta guardare a casa nostra come siam messi, però dato l'alto numeri di casi in cui viene validata questa tesi mi appare logico constatare un'evidenza notevole. La presenza aliena sul nostro pianeta. E questo senza assolutamente calcolare avvistamenti ,foto, video (ma solo quelli non spiegabili) e dichiarazioni rilasciate da personaggi dubbi. E io spero fortemente che sia così. Ma ,come ho scritto sopra, data l'impossibiltà scientifica di dimostrarlo mi tengo il dubbio. Come il dubbio se lo devono tenere gli Scettici incalliti.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)