Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
20/07/2013, 00:07
Paul Hellyer è l'ennesimo personaggio di spicco a dichiarare apertamente, mettendoci la faccia , che gli UFO sono collegati ad attività aliena. Ormai negli ultimi 50 anni si parla di migliaia tra politici, scienziati, astronauti che lo hanno fatto. Tutto documentato nero su bianco. E si parla solo di persone che (teoricamente) data l'attività svolta debbano avere un'alta integrità morale. Sicuramente una buona parte sono cavolate dette per svariati motivi : soldi, pubblicità (anche se spesso negativa), sviare dalla verità ecc. Ma se 1+1 fa 2 facendo un calcolo probabilistico risulta praticamente impossibile che tutti questi pezzi grossi abbiano parlato solo per dare aria alla bocca. Per guadagni personali. O perché sono pazzi. Io penso seriamente che l'ipotesi extraterrestre sia veritiera, ma mi avvalgo del beneficio del dubbio, in quanto non ho (io come voi) possibilità alcuna di sostenere questa tesi in maniera coerente. Certo che la parola, anche se senza prove riscontrabili, di un' alta carica di una nazione (come in questo caso ma EX) o di un eminenza scientifica di levatura mondiale non può essere liquidata con la scioltezza con cui si liquiderebbe quella di un comune cittadino. Non che io li consideri i "depositari assoluti della verità divina" ovviamente, anzi a volte vi sono personaggi molto loschi e corrotti, basta guardare a casa nostra come siam messi, però dato l'alto numeri di casi in cui viene validata questa tesi mi appare logico constatare un'evidenza notevole. La presenza aliena sul nostro pianeta. E questo senza assolutamente calcolare avvistamenti ,foto, video (ma solo quelli non spiegabili) e dichiarazioni rilasciate da personaggi dubbi. E io spero fortemente che sia così. Ma ,come ho scritto sopra, data l'impossibiltà scientifica di dimostrarlo mi tengo il dubbio. Come il dubbio se lo devono tenere gli Scettici incalliti.
20/07/2013, 03:50
possono documentare nero su bianco ciò che vogliono ma finchè non si parlerà di cose concrete ci sarà ben poco a cui potersi appigliare. Chiunque ormai può svegliarsi la mattina e fare rivelazioni shock se poi quando gli si chiede di mostrare le prove si limita a dire: non posso, mi uccidono, non ho potuto conservare nulla ecc. ecc. Possono essere credibili quanto vogliono ma senza qualcosa di concreto ciò che dicono non smuoverà una foglia. Tutti sono convinti che esistano forme di vita intelligenti e non, nello spazio; Ma se si afferma che questi visitano la terra ci vuole qualcosa di più di una dichiarazione, ad esempio un test che affermi che si è in possesso di una lega aliena (come ho letto per quel che riguarda i frammenti recuperati nel luogo del crash di roswell), materiale biologico, materiale tecnico scientifico riproducibile. le dichiarazioni non verificabili sono necessarie ma non sufficienti.
Perchè altrimenti possiamo benissimo dire che visto che molte persone li vedono esistono i folletti, gli gnomi e le fate.
Ultima modifica di
MaxpoweR il 20/07/2013, 03:52, modificato 1 volta in totale.
21/07/2013, 02:16
Per me tutto quello che dicono è spazzatura finchè non ci sono prove .
Ho già scritto troppo per queste pagliacciate.
21/07/2013, 08:49
Ragazzi, purtroppo è così: o gettiamo le nostre esperienze nell'attesa dell'ufficialità o ci accontentiamo (noi che abbiamo da dire qualcosina) di raccontarcele nei Forum. E' arduo lo so bene ma che altro ci resta da fare?
Per questo lo scettico rimarrà tale e il testimone altrettanto ...
Quindi parlandone, e cercando documentazioni e fatti, si cerca di costruire un "mosaico" che ci permetta (nei limiti del possibile) di stabilire se c'è Qualcosa di straordinario o ... meno.
Non vedo altre vie.
21/07/2013, 14:08
Ma quali prove di supporto bisognerebbe portare?
Chiedersi il perchè dichiara questo basterebbe a creare almeno un dubbio nella mente.
Io sono sempre convinto che ciò che ci arriva è sempre la punta dell'iceberg, la cosa è piu radicata e diffusa.
Sono alieni opportunisti, non so cosa cercano qui, ma probabilmente nessun progetto fantascientifico particolare, non diamoci tutta questa importanza come pianeta Terra non sapendo il quadro globale, è piu probabile che siamo una piccola colona nella periferia della via lattea e che sono qui solo per amministrarla.
21/07/2013, 14:30
Non abbiamo alternative, ufologo, se vai troppo a fondo rischi la carriera o la pelle.
Hellyer parla di più razze con diversi propositi, dice che la base luna servirebbe sia per commerciare che per abbattere gli UFO.
In altre parole, secondo lui, almeno una razza non avrebbe buoni propositi
Se ci fosse una razza ET, i famosi grigi, che vengono qui e prelevano ciò che gli serve (esseri umani e animali) e non ci fossero i mezzi per fermarli come dovrebbero comportarsi le autorità governative?
Se fosse questo il motivo percui non ci viene detto nulla sarebbe un comportamento giustificabile?
21/07/2013, 15:52
Non bisogna definire spazzatura tutto quello che non è supportato da prove. In questo modo si passa dalla parte degli scettici. Di quelli cioè che bollano tutto come falso per partito preso. Ovviamente anche credere a qualsiasi cosa è sbagliato e stupido. Cosa fare quindi? Innanzitutto bisogna ammettere la nostra debolezza, la nostra insicurezza, anche su materie importanti come questa, bisogna convivere con il dubbio. Brutto che sia è così. Chi dice il contrario è un ipocrita. Fino a che non si dimostra con il metodo scientifico che gli alieni ci visitano e ci hanno visitato si deve ammettere in egual misura che ambedue le ipotesi siano veritiere. A questo punto gli scettici incalliti a prova che la loro ipotesi è quella più reale sicuramente porteranno sul tavolo la questione che la scienza ufficiale non ha mai asserito ad alieni e simili, motivo per cui questi non debbano esistere o perlomeno non debbano mai averci visitato. Ok, se ci fosse solo quello potrebbe starci. Io stesso sarei propenso da questo lato. Però...c'è un però. Nel corso degli degli ultimi 60 anni ci sono stati milioni di avvistamenti in qualsiasi parte del mondo (molti non risolti), testimonianze di ogni genere e da qualsiasi scala sociale (dai contadini ai presidenti di nazioni), cerchi nel grano, abductions e chi più ne ha più ne metta. Questi eventi anche se non supportati da prove ufficiali NON possono essere ignorati e liquidati dal sotuttoio di turno (senza riferimento e offesa a nessuno, sia chiaro, è solo un esempio) come non sufficienti a sostenere l' ipotesi extraterrestre. Perché a rigor di logica una così massiccia presenza di questi eventi, perlopiù in maniera stabile nell' arco di decenni, e anzi attualmente in fase di espansione, già da sé porta l'ipotesi aliena al pari (ma, SIA CHIARO, NON Più REALE) di quella negazionista. Perciò a mio parere si può giustamente portare in campo le proprie convinzioni, in particolare se condite da ragionamenti condivisibili in ambito razionale, ma è altrettanto illogico, irrazionale e stupido screditare la tesi opposta, senza garantirle il beneficio del dubbio, asserendo che finche non si dimostra il contrario questa non potrà usufruire di tale beneficio. Un beneficio che, l'ipotesi aliena, si è ampiamente garantita, al pari di quella negazionista. Per cui in poche parole bisogna ammettere (in questo periodo storico) da ambo le parti l' incapacità della maggior parte della popolazione umana e dei singoli soggetti di dare una risposta inequivocabile, chiara, ma soprattutto veritiera alla domanda se entità extraterrestri esistono e/o ci hanno e ci stanno visitando.
21/07/2013, 16:43
Il concetto è più semplice di quello che si vuol far credere ed immersi in mille obiezioni dubbi e domande finiamo sempre
Col parlare politichese senza mai risolvere nulla .
Gli ufo ci sono ne saranno piene le galassie , se sono qui dimostratelo altrimenti diventa più semplice rilasciare dichiarazioni
Non dimostrabili asserendo complotti e strategie alla risiko dando colpa ad altri .
Se la gente tenesse un attegiamento fermo ed esigente senza dare credito alle ciancie il 99 % di queste persone scomparirebbero.
Poi chi ha voglia di seguirli dá motivo a queste persone di continuare nella loro ppera sensazionalistica.
Che se ne possa parlare liberissimi ...io mentre li leggo penso semplicemente a dei malati di protagonismo
21/07/2013, 16:47
E per chi ha assistito a qualche "fatto" ....?
21/07/2013, 18:56
Traverso ha scritto:
Per cui in poche parole bisogna ammettere (in questo periodo storico) da ambo le parti l' incapacità della maggior parte della popolazione umana e dei singoli soggetti di dare una risposta inequivocabile, chiara, ma soprattutto veritiera alla domanda se entità extraterrestri esistono e/o ci hanno e ci stanno visitando.
I testimoni come Hellyer dicono che qualcuno sa esattamente come stanno le cose ma tiene tutto coperto da un decennale segreto.
Se desideriamo sapere qualcosa dobbiamo fare pressione su chi sa.
21/07/2013, 19:25
... e poi ti uccide!
21/07/2013, 19:27
Ufologo 555 ha scritto: ... e poi ti uccide!
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Beh se siamo in tanti ... mica mi lascerete solo !!!!
21/07/2013, 19:40
Ma secondo voi gente o alieni che operano di nascosto possono avere buoni propositi? E' dura...
21/07/2013, 19:41
(Quando si parla di UFO tendenzialmente la gente o ride o scappa ...)
21/07/2013, 20:14
sanje ha scritto:
Ma secondo voi gente o alieni che operano di nascosto possono avere buoni propositi? E' dura...
Forse i cattivi siamo noi ...