Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: AVVISTAMENTO UFO(?) VARESE 20-7-2013
MessaggioInviato: 21/07/2013, 08:35 
bah..
magari è tutto un abbaglio..
ieri sera tornavo in moto da laveno
(panzerock)
all'altezza di gavirate ho visto 3 luci rosse
(che poi sono diventate due,
una si è staccata andando verso terra
e scomparendo)
anche le macchine che mi precedevano
hanno rallentato per vedereil fenomeno..

verso le 11.00, diciamo..

non mi sono parsi nè aerei
nè fuochi d'artificio..
(si muovevano..si fermavano ..
e ripartivano..)

forse assomiglia a questo..

http://www.laprovinciadivarese.it/stori ... o_a_ispra/

green tu hai visto qualcosa?

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2013, 10:25 
Segnalo anche questo di qualche settimana fà

UFO avvistato sul Bernina

Immagine

Le foto di uno dei testimoni
Una sfera di luce arancione, ben visibile nei cieli di Chiesa in Valmalenco, ai piedi del gruppo Bernina, versante valtellinese. L’avvistamento risale alle 21 e 30 del primo luglio ma solo nelle ultime ore un testimone ha diffuso le immagini scattate.

Non è la prima volta che dalla Valmalenco giungono simili segnalazioni ma questo avvistamento è certamente quello meglio documentato, tanto che anche i carabinieri della locale stazione ne sono stati informati: almeno sei le persone pronte a giurare di aver visto un Ufo e le dichiarazioni - giunte da località e persone diverse - coincidono perfettamente.

“L’oggetto luminoso – afferma un residente che quella sera ha scattato anche alcune foto - ha sorvolato prima una località. Poi si è soffermato alcuni istanti e improvvisamente si è alzato in verticale e in un attimo è scomparso nel cielo in direzione Pizzo Scalino. A colpirmi – dice - è stata soprattutto la velocità pazzesca con cui l’oggetto luminoso si è allontanato, con tanto di fiammata. Un drone non potrebbe fare una cosa del genere e neanche quei palloncini aerostatici che di tanto in tanto si vedono solcare il cielo”.

[align=right]Source: RSI - Radiotelevisione svizzera [/align]

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2013, 10:26 
Presumo c'avrai già pensato ed escluso l'ipotesi anche...ma sarebbero potute essere delle lanterne cinesi?
Anche se il fatto che una sia andata a terra è alquanto anomalo.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2013, 12:06 
Cita:
Messaggio di mik.300

bah..
(panzerock)
e scomparendo)

nè fuochi d'artificio..
e ripartivano..)

Purtroppo no.
Potevi dirmi che andavi al panzerock disgraziato !!!!!! [:D] Mio figlio era su a far servizio e dovevo passare anch' io a farmi una birretta e ascoltare il tributo ai Pink Floyd, ma poi mi sono addormentato, sai com' è l' età. [:o)]
Comunque ho sentito che ne parlavano.

Ultima modifica di greenwarrior il 21/07/2013, 12:09, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2013, 14:20 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Messaggio di mik.300

bah..
(panzerock)
e scomparendo)

nè fuochi d'artificio..
e ripartivano..)

Purtroppo no.
Potevi dirmi che andavi al panzerock disgraziato !!!!!! [:D] Mio figlio era su a far servizio e dovevo passare anch' io a farmi una birretta e ascoltare il tributo ai Pink Floyd, ma poi mi sono addormentato, sai com' è l' età. [:o)]
Comunque ho sentito che ne parlavano.

è stato bello..
motociclisti, famiglie, giovani,
di tutto insomma..
(un botto di gente)
i panzerotti buonissimi..
io xò, che sono arrivato sul presto,
mi sono fatto 1 ora di coda alla cassa!!

anche il vino rosso (fresco di frigo)
era eccellente..

c vado quasi tutti gli anni..

x quanto riguarda le luci,
quando si muovevano,
si muoveveno molto velocemente..
non so..
forse c sono altre testimonianze..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 22/07/2013, 14:23 
Cita:
Messaggio di mik.300

bah..
(panzerock)
e scomparendo)

nè fuochi d'artificio..
e ripartivano..)

il fatto che fosse un fine settimana, potrebbe far pensare a qualche festa.
In effetti sempre vicino a Garivate un anno fa un caso analogo. Erano lanterne cinesi lanciate da un ristorante durante una festa di matrimonio.

Non è ovviamente detto che si tratti di un caso analogo. Ma è sicuramente da tenerne conto.

Sulla velocità poi dipende anche dal vento. Durante la notte di capodanno di un paio d'anni fa, ne ho viste di lanterne a diverse centinaia di metri di altezza muoversi rapidamente spinte dal vento. La velocità apparente(essendo molto più basse inquota di un aereo) era simile a quello di un aereo.

http://www.laprovinciadivarese.it/stories/Homepage/296801_strane_luci_sul_lago_lanterne_cinesi_e_non_ufo/

Cita:
GAVIRATE È stato svelato su Facebook il mistero delle sfere infuocate avvistate sul lago di Varese nell'ultimo fine settimana. Si trattava di piccole mongolfiere lanciate nel cielo per festeggiare un matrimonio, in pratica lanterne cinesi.

Il "giallo" dei singolari avvistamenti è stato chiarito da uno dei promotori della iniziativa. «Non era un Ufo - scrive sulla bacheca de La Provincia di Varese Antonio Petrocelli - ma quelle che si sono viste sabato notte erano le mini mongolfiere o lanterne che abbiamo lasciato volare per festeggiare a fine serata il matrimonio di mio cugino che abita ad Azzate, tra la chiesetta e il supermercato Tigros del lago e in effetti quando le abbiamo lanciate dava l'idea di una costellazione. Poi alla fine sono di nuovo atterrate per fortuna senza conseguenze».

Quindi nessun Ufo all'orizzonte in provincia di Varese, nessun parente di E.T. pronto a sbarcare sulla terra alla conquista del pianeta. Il mistero che ha sollevato la curiosità di tanti varesini nell'ultimo fine settimana, ma anche nei giorni precedenti, è stata chiarito. Nella notte tra sabato e domenica tanti automobilisti si erano fermati lungo la provinciale, tra Gavirate e Groppello, assistendo a uno spettacolo unico, sorprendente, inspiegabile. In molti avevano visto una decina di misteriose sfere infuocate che volteggiavano sul lago di Varese. Prima ferme in formazione come se stessero componendo la stella dell'Orsa Maggiore poi però subito in movimento danzando con linee indipendenti secondo cadenze tanto misteriose quanto affascinanti. Diversi automobilisti, muniti di telefoni cellulari e macchine fotografiche, si erano dati da fare registrando filmini e immortalando decine di fotografie.

Le sfere rossastre sembravano oggetti non identificati e nessuno era riuscito a darsi una spiegazione plausibile di cosa stesse volteggiando nel cielo sopra il bacino. A distanza di pochi giorni, mentre tutti si chiedevano di cosa si fosse trattato, è spuntata la testimonianza risolutiva, che ha dato una risposta a tante domande. Il mistero del lago di Varese è stato svelato, resta però da chiarire quello del Lago Maggiore. Qualche settimana fa infatti diversi cittadini segnalarono delle sfere rosse volteggiare sul lago e scomparire dietro la montagna all'altezza di Ispra. Che siano state altre piccole mongolfiere lanciate nel cielo?

Ultima modifica di rmnd il 22/07/2013, 14:45, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2013, 14:32 
(Per le lanterne cinesi dobbiamo ringraziare Prrrodi!) [^]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 22/07/2013, 16:54 
E' ormai estate inoltrata, il bel tempo di sera permette il lancio di queste lanterne da ogni dove e per ogni occasione: feste in spiaggia, feste in piazze, matrimoni, sagre, cazzeggio puro...
Quando impareranno a riconoscerle? [:o)]

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2013, 22:06 
@ INSIDER

Il signore che ha scattato le foto dice

“L’oggetto luminoso – afferma un residente che quella sera ha scattato anche alcune foto - ha sorvolato prima una località. Poi si è soffermato alcuni istanti e improvvisamente si è alzato in verticale e in un attimo è scomparso nel cielo in direzione Pizzo Scalino. A colpirmi – dice - è stata soprattutto la velocità pazzesca con cui l’oggetto luminoso si è allontanato, con tanto di fiammata. Un drone non potrebbe fare una cosa del genere e neanche quei palloncini aerostatici che di tanto in tanto si vedono solcare il cielo”.

Poco prima scrivono

almeno sei le persone pronte a giurare di aver visto un Ufo e le dichiarazioni - giunte da località e persone diverse - coincidono perfettamente.

Tu dici

Quando impareranno a riconoscerle?

Credo che proprio perchè le versioni di sei testimoni coincidono con quella che dice che non può essere un drone eccetera eccetera i testimoni non devono essere esclusi dalla valutazione generale.
Mi sembra che nella tua valutazione non viene dato nessun peso a queste sei dichiarazioni che se sono davvero cose che coincidono tra di loro escludono sicuramente le lanterne rosse.

Posso chiederti perchè escludi così prontamente ogni testimonianza?

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 23/07/2013, 11:20 
@The Eraser

Non ho compreso a quali testimonianze fai riferimento, visto che mi sono espresso sulla base di quanto descritto dall'utente mik.300. E' del suo avvistamento che si sta parlando, ed il mio commento era in merito a come le lanterne cinesi siano ancora "evento ignoto" per tanti.

La notizia postata da Wolframio si riferisce invece a tutt'altra cosa, dove la foto utilizzata a corredo dell'articolo racconta qualcosa di diverso perchè quei punti vicino al lampione sono dei semplici lens-flare (riflessi). A che serve una foto publicata in quel modo, un ritaglio peraltro?

Le testimonianze di coloro che non sono legittimamente abituati a fare corrette osservazioni di oggetti luminosi nel cielo, si rivelano spesso fallaci. Il caso più eclatante è rappresentato proprio dalle lanterne cinesi, in tanti le confondono con qualcosa di sconosciuto. Per non parlare di stelle, pianeti ed astri in genere che vengono descritti come oggetti luminosi sconosciuti, analoga cosa per il transito di satelliti.

Si fa troppo presto a parlare di UFO. Non ti sarà difficile recuperare centinaia di avvistamenti raccontati sul web dove una testimonianza si è rivelata, alla fine di giochi, del tutto inattendibile ed incoerente con quanto realmente osservato.

Ultima modifica di _INSIDER_ il 23/07/2013, 11:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 23/07/2013, 11:25 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

@The Eraser

Non ho compreso a quali testimonianze fai riferimento, visto che mi sono espresso sulla base di quanto descritto dall'utente mik.300. E' del suo avvistamento che si sta parlando, ed il mio commento era in merito a come le lanterne cinesi siano ancora "evento ignoto" per tanti.

La notizia postata da Wolframio si riferisce invece a tutt'altra cosa, dove la foto utilizzata a corredo dell'articolo racconta qualcosa di diverso perchè quei punti vicino al lampione sono dei semplici lens-flare (riflessi). A che serve una foto publicata in quel modo, un ritaglio peraltro?

Le testimonianze di coloro che non sono legittimamente abituati a fare corrette osservazioni di oggetti luminosi nel cielo, si rivelano spesso fallaci. Il caso più eclatante è rappresentato proprio dalle lanterne cinesi, in tanti le confondono con qualcosa di sconosciuto. Per non parlare di stelle, pianeti ed astri in genere che vengono descritti come oggetti luminosi sconosciuti, analoga cosa per il transito di satelliti.

Si fa troppo presto a parlare di UFO. Non ti sarà difficile recuperare centinaia di avvistamenti raccontati sul web dove una testimonianza si è rivelata, alla fine di giochi, del tutto inattendibile ed incoerente con quanto realmente osservato.

anche io tengo delle fotografie con questi effetti , alla luce degli occhi non visibili .

Immagine:
Immagine
66,82 KB

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 23/07/2013, 11:31 
Cita:
drake ha scritto:

Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

@The Eraser

anche io tengo delle fotografie con questi effetti , alla luce degli occhi non visibili .

Immagine:
Immagine
66,82 KB

altre curiosi immagini da me scattate
Immagine:
Immagine
54,16 KB

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/07/2013, 18:43 
@ INSIDER

Ti chiedo scusa. Hai ragione ho fatto un discorso sul servizio citato da Wolframio della televisione svizzera che non c'entra effettivamente niente con il messaggio iniziale di mik300. Non sono molto esperto di forums...anzi per nulla esperto. Abbiate pazienza.

Ti vorrei comunque fare lo stesso la domanda. Perchè ritieni che le testimonianze siano fatte da persone non in grado di distinguere delle lanterne da qualcosa di diverso?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/07/2013, 18:56 
Immagine Immagine

Avrei una mia curiosità personale in merito a queste 2 foto che chiedo cortesemente ad _INSIDER_ delucidazioni, data la sua esperienza.

L'ordine di sequenza delle 2 foto non lo posso stabilire per mancanza dei dati exif, ma è irrilevante conoscerlo, perchè abbiamo 2 foto scattate una dietro l'altra dalla stessa postazione. Tra uno scatto e l'altro c'è stato un piccolo spostamento orizzontale della camera, visibile a colpo d'occhio, mentre un eventuale spostamento verticale se c'è; (bisognerebbe fare una sovvrapposizione per accertarlo) è cosi minimo che non mi spiego come mai il riflesso nella prima foto si trova ad ore 11 dal lampione, mentre nella seconda si trova ad ore 3 dal lampione.
Domanda: è possibile che ci sia una cosi grande differenza di posizione tra i 2 riflessi essendo i due scatti quasi identici ?.
Più precisamente il primo flare si trova molto in alto ed a sinistra rispetto al lampione ed il secondo flare si trova all'altezza ed a destra del lampione.

Le foto le ho prese da questo articolo:
http://www.laprovinciadisondrio.it/stor ... 015435_11/

Post scriptum: mi accorgo ora che la foto a destra è stata ritagliata più dell'altra

Immagine

Un'altra domanda la pongo anche a drake in merito alle foto che ha scattato egli stesso:

Hai voluto fotografare il sole e quando hai guardato la foto ti sei accorto del puntino, oppure hai proprio voluto fotografare il puntino perchè lo avevi visto ad occhio nudo?

ImmagineImmagine

Ultima modifica di Wolframio il 23/07/2013, 19:14, modificato 1 volta in totale.

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 23/07/2013, 19:07 
Cita:
The Eraser ha scritto:
Ti vorrei comunque fare lo stesso la domanda. Perchè ritieni che le testimonianze siano fatte da persone non in grado di distinguere delle lanterne da qualcosa di diverso?
Semplicemente perchè si è verificato centinaia di volte negli ultimi 3-4 anni, nel momento in cui questi aggeggi hanno fatto la loro comparsa in Italia.

Il più delle volte il testimone fa confusione sull'errata percezione della velocità, della distanza e della forma riconducibile, alla fine dei riscontri effettuati, ad una lanterna cinese.

Su Ufoonline, ad esempio, stiamo raccogliendo in un topic dedicato tutte le notizie in cui maldestri osservatori raccontano di "strane sfere arancioni" attraverso i media locali, che si tramutano in lanterne cinesi o dove ci sono tutti i presupposti che lo siano:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... d=10621550

Nella maggior parte dei casi sono tutti in buona fede, credono di aver visto qualcosa di sconosciuto, ma il fatto che lo sia per loro non significa che lo sia in senso assoluto, tant'è che le successive verifiche hanno decretato la natura oramai scontata di questi gadget volanti.

Ti assicuro che anche validi centri di ufologia, come il CISU, non tengono più conto di segnalazioni di queste sfere arancioni che si moltiplicano soprattutto in estate.

Circa il piccolo malinteso sul tuo precedente riferimento nessuno problema. [:)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]