Nigeria, la "fabbrica dei bambini" per fornire il mercato di esseri umaniAd Aba, 620 chilometri a sud est di Lagos, la polizia è riuscita a liberare sedici donne rinchiuse in una casa, costrette a mettere al mondo figli poi destinati al traffico di bambini in tutto il mondo, che poi finiscono nel mercato del sesso o nella compravendita di organi. Nel Benin il centro nevralgico del commercio LAGOS - La polizia nigeriana ha scoperto una nuova "fabbrica dei bambini": gli agenti hanno infatti liberato sedici donne tra i 17 e i 37 anni costrette alla gravidanza per mettere i loro figli in vendita, che erano tenute segregate in una casa nella città di Aba, nel sud del paese. Il proprietario dell'appartamento, già coinvolto in un traffico di esseri umani, è stato arrestato. La persona arrestata, ha riferito il portavoce della polizia, era già stata fermata nel 2011 con l'accusa di aver costretto altre 32 ragazze a gravidanze forzate. Per i loro figli erano stati offerti 200 dollari ciascuno.
Anche sei adolescenti in gravidanza. Una serie di "fabbriche di bambini" - destinate ad alimentare il traffico internazionale di bambini, che poi finiscono nel mercato del sesso o nella compravendita di organi, sono state scoperte negli ultimi anni in Nigeria, in particolare nel sud-est del paese. Il mese scorso, sei adolescenti in stato di gravidanza erano state liberate e la polizia aveva arrestato tre persone con l'accusa di pianificare la vendita dei bambini. In precedenza, erano state liberate altre 17 ragazze tra i 14 e i 17 anni, che avevano già partorito 11 bambini. In quel caso, le giovani avevano spiegato di essere state messe incinta da uno stesso uomo, poi arrestato.
http://www.repubblica.it/solidarieta/em ... -61526439/Ho posto qui questo articolo perché molto spesso (anzi praticamente sempre) ci si dimentica che se esiste un mercato di organi e di esseri umani ci deve essere oltre al produttore e al venditore anche una parte acquirente...
Bene, vogliamo capire chi sia la "parte acquirente" di questo drammatico commercio???
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)