Cita:
BOBBY ha scritto: Certo se noi civiltà del mondo occidentale progredito dovessimo comunicare con una tribù sperduta della Nuova Guinea che, per una serie di circostanze fortuite, non è mai entrata in contatto con noi... non utilizzeremmo di sicuro le onde radio!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Qui si commette sistematicamente un errore di fondo. Pensare agli alieni come esseri tremendamente evoluti dal punto di vista tecnologico, dotati di attrezzature e veicoli inconcepibili per noi, ma completamente digiuni di conoscenze antropologiche.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Io, personalmente, mi rifiuto di pensare che esseri super-progrediti che affrontano tranquillamente viaggi interstellari siano incapaci di scendere al nostro livello per comunicare utilizzando solo forme "primitive", al limite anche mandando delle sciocche targhette come quelle della nostra sonda Pioneer.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Noi continuiamo a fare lo stesso errore che, forse abbiamo fatto per secoli o millenni. Pensare agli alieni come a divinità superiori che hanno deciso deliberatamente di non cagarci manco di striscio perché troppo più avanti di noi per degnarci di una qualche attenzione.
Ragionamento banale, scontato e, scusatemi, troppo "umano"per essere vero...
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)
è un mio antico cruccio.
ho provato a parlarne anni fa qui:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ufologichein sintesi il problema è:
capisco se gli alieni arrivano fin qui e non dicono niente, mantengono la consegna del silenzio completamente.
ma che senso ha farsi vedere qui e lì ogni tanto con le varie segnalazioni ufo che ci sono in tutto il mondo, che sono difficilmente spiegabili nel loro totale e che giustificano anche questo forum?
o ti fai vedere del tutto o stai zitto del tutto.
questo, nell'ipotesi che la logica dei supposti alieni sia la stessa nostra.e io non penso possano esistere più logiche.
ma siamo OT