Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Ha anche detto, però, che un suo amico generale (negli USA) confermò davanti a lui che molte cose raccontate da Corso nel libro "Il giorno dopo Roswell" corrispondevano alla realtà dei fatti. Certo... prove non ce ne sono. Ma è pur vero che non esiste NULLA DI RAZIONALE nell'affermare che questi "rivelatori" si prendano simili responsabilità o si espongano in tale misura SOLO in virtù dei "gettoni di partecipazione" versati in occasione delle conferenze internazionali.
E' semplicemente ridicolo......
Sono d'accordo con te. Vorrei aggiungere che tra coloro che si sono sbilanciati mettendoci la faccia sulla questione UFO, ci sono Ministri della Difesa, come Hellyer...e come tutti sapete anche molti ex militari (molti piloti), oltre ad ex astronauti e un numero notevole di personalità non definibili propriamente come "gli ultimi dei cretini"...
E' quantomeno anacronistico che personaggi giunti a ruoli di grande responsabilità come costoro, vengano bollati da semplici "utenti del web" come cialtroni, fuffari e quant'altro.
Come ritengo sia biasimabile e altamente criticabile voler analizzare un eventuale fenomeno che per sua stessa definizione ci è "alieno", usando il solo metodo scientifico, che soffre degl'incontestabili limiti di conoscenza della scienza attuale.
Se una testimonianza della casalinga di Mortara può obbiettivamente essere ritenuta inaffidabile, è altrettanto vero che quella di un pilota d'aereo con migliaia di ore di volo debba essere presa con un atteggiamento completamente diverso.Coloro che delle testimonianze fanno "
di tutta l'erba un fascio", ai miei occhi risultano essere...totalmente inattendibili. A partire dal loro modus pensandi, che condiziona fatalmente l'approccio all'intera faccenda, rendendone il punto di vista oltre che arbitrario, anche incongruente ed illogico.
Questo rigorosamente IMHO, of course!