rmnd ha scritto: Cita:
Thethirdeye ha scritto: Oms: violenza su un terzo donne mondoE in un caso su tre e' inflitta dal partner08 agosto, 16:44
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 83227.htmlLa violenza fisica o sessuale colpisce più di un terzo delle donne nel mondo (35%) e la violenza domestica inflitta dal partner è la forma più comune (30%), ha denunciato oggi a Ginevra l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). "I risultati di questo studio inviano un messaggio forte: la violenza contro le donne è un problema mondiale di salute pubblica di proporzioni epidemiche", ha commentato Margaret Chan, Direttore generale dell'Oms.
Il rapporto è il "primo studio sistematico" mai condotto con dati globali sulla prevalenza della violenza contro le donne da parte del loro partner o della violenza sessuale inflitta da altri e rivela "una statistica scioccante", ha affermato Flavia Bustreo, vice Direttore generale dell'Oms per la salute della famiglia, delle donne e dei bambini direttore generale.
"Tutte le fasce di età sono colpite", anche se con una minore prevalenza, pure le giovani o le donne in età più avanzata non sono risparmiate da questa violenza che "colpisce inoltre tutte le regioni e le classi sociali", ha detto Bustreo in una conferenza stampa. Il rapporto stima il tasso di prevalenza in Africa è del 45,6%, nelle Americhe del 36,1% , per il Mediterraneo orientale, il 36,4% , in Europa (Russia e Asia centrela incluse) del 27,2%, nel Sud est-est asiatico del 40,2%, nel Pacifico Occidentale del 27,9%. Nei Paesi ad alto reddito è pari al 32,7% .
Lo studio mostra inoltre che, a livello mondiale, il 38% delle donne uccise lo sono state dai loro partner intimi e che il 42% delle donne che ha subito violenza fisica o sessuale ha subito ferite. Per le donne vittime di violenza da parte del proprio partner, la probabilità di depressione è quasi due volte più alta rispetto a chi non ne ha subite, così come quella di avere problemi di consumo d'alcol. Salgono anche i rischi contrarre malattie sessualmente trasmissibli, di aborto e di aver un bambino con un basso peso alla nascita. ti rendi conto che sono statistiche mooolto discutibili.
Sui paesi africani e musulmani in genere, vorrei proprio vedere con che grado di confidenza siano corrispondenti alla realtà, visto l'omertà e la difficoltà di venire a contatto con le genti del posto per questioni così private poi.
Riguardo all'Europa , un 30% è una statistica che è falsa , esageratamente falsa.
Intanto se nelle statistiche si mettono anche le presunte violenze strumentali per ottenere più rapidamente divorzi e separazioni, affidi e mantenimenti, ecco che già la statistica non ha più valore.
Ma poi 30% vuol dire che in Italia ci sono
10 milioni di donne vittime di violenze e abusi.
Ma a chi volete raccontarla. ma siamo seri.
se si affronta la questione con la demagogia femminista, iniziando dallo stesso neologismo "femminicidio", non si fa molta strada.
le statische sopra hanno un senso se consideriamo le idee di una femminista doc, Catharine MacKinnon,che ebbe a dire:
Cita:
"Qualsiasi rapporto sessuale, anche il sesso consensuale all’interno del matrimonio, è un atto di violenza perpetrato contro una donna."
se le leggi sono fatte con la visione distorta di donne che odiano gli uomini , lesbiche represse, o altro. Non si fa molta strada.
Oltre alle lobby gay, anche le lobby femministe.
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Bene... quindi, secondo te, la denuncia posta a Ginevra dall'Organizzazione
Naturalmente, il tutto condito da dati falsi.
Ne prendiamo atto......