Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
Wolfrà, io parlo delle bombe nucleari o proiettili ad uranio "impoverito"; ok?
E che ti avevo risposto?
Cita:
Wolframio ha scritto: Cita:
Ufologo 555 ha scritto: Ma che diamine di confronto è questo ...! Qualsiasi armamento nucleare è innocuo se non usato.
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Quante fesserie si dicono ... (E naturalmente da gente che non vi ha mai lavorato!)
Si certo.... l'armamento è innocuo finchè nessuno lo mette in canna e preme il grilletto.La pericolosità stà... che se tu mi permetti di fare una base missilistica nel tuo giardino ed un deposito nucleare nella tua cantina.
Io che non sono nemmeno parente tuo, quel giorno che litigo con un altro qualsiasi straniero, quest'ultimo prima di tutto bombarderà casa tua per privarmi di buona parte dell'armamento che cosi benevolmente mi hai concesso di ospitare.
Dormi tranquillo Ufologo che tanto
"Qualsiasi armamento nucleare è innocuo se non usato."
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
e siccome io sono così buono non litigherò mai con nessuno.
Ti dò ragione ma nel frattempo ti mostro il rovescio della medaglia e ti sale la pressione?
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Secondo la tua logica però a me fai trasparire quanto segue:
Tu ragioni cosi:
- Siccome dici che l'armamento nucleare è innocuo se non usato, ti senti tranquillo vivendoci nel mezzo. Perchè se un giorno verrà usato non sarà certo dove si trova depositato ma molto piu lontano.
D'accordissimo...
Io dico invece che in caso di grave conflitto, facciamo America e Cina.
Credi che i cinesi non tenteranno di distruggere una base americana che si trova sul tuo territorio?
Io direi ad alta voce: Americani!!! tenetevi le vostre armi a casa vostra perchè non ci tengo a saltare in aria per le vostre stronzate.
La storia insegna che quando inizia una guerra i primi passi che si fanno è distruggere la potenza bellica dell'avversario prima di affrontarlo faccia a faccia.
D'accordo che prima di bombardare dove ci sono ordigni nucleari ci si pensa 10 volte. Ma in sostanza la presenza di queste basi è come il pensiero di stare seduti sopra una cassa di dinamite.
Non è forse meglio stare comodamente seduti su una vera poltrona potendo scegliere?