20/08/2013, 10:52
20/08/2013, 14:19
20/08/2013, 14:20
20/08/2013, 15:26
MaxpoweR ha scritto:
Hanno usato ferro meteoritico o sono stati realizzati in botteghe aliene su un altro pianeta? ^_^
Il gatto e l'uomo nella storia
La prima prova del rapporto uomo-gatto è rappresentata dai dipinti funerari egizi, 2600 a.c.
Tutte le testimonianze ci fanno intuire che il gatto se la passava veramente bene, la sua capacità di proteggere i granai era molto apprezzata ed in seguito venne considerato, grazie ai suoi magnifici occhi, come manifestazione terrena di importanti divinità, per questo fu consacrato prima alla dea Iside poi a Bast (la dea gatto) quindi venerato, coccolato, nutrito con cibi raffinati e ornato con pietre preziose. Chi osava ucciderlo rischiava molto, era prevista la pena di morte. E quando abbandonava la vita terrena veniva addirittura imbalsamato e sepolto come una persona! Intorno al 1850 fu scoperto un cimitero che ospitava oltre 3000 mummie feline. La venerazione degli egizi per il gatto fu sfruttata in guerra dai persiani che in battaglia usarono i felini come scudo, con la convinzione che i nemici non avrebbero osato far loro del male.
Seguendo le rotte commerciali, il gatto si diffuse poi presso i romani ed i greci che se ne servirono in particolare per difendere i granai dai topi; attraverso l'Egitto si diffuse anche nei Paesi arabi dove in poco tempo rubò la scena al "sacro" cavallo. Anche Maometto aveva la sua gatta, Muezza, e si narra che un giorno, pur di non disturbarla mentre dormiva accanto a lui, preferì tagliarsi la manica del vestito.
Fonte:http://www.gattomania.it/storia.htm
20/08/2013, 21:13
MaxpoweR ha scritto:
Hanno usato ferro meteoritico o sono stati realizzati in botteghe aliene su un altro pianeta? ^_^
20/08/2013, 23:18
21/08/2013, 11:22
21/08/2013, 11:40
21/08/2013, 12:50
21/08/2013, 12:51
21/08/2013, 13:37
Atlanticus81 ha scritto:
Azz... che bella osservazione!
21/08/2013, 13:59
21/08/2013, 14:19
Diego ha scritto:
fateci caso....
(lo dico come esempio, non fatelo chiaramente)
prendete un gatto, e lanciatelo in aria...giusto nel momento in cui si ferma prima di cadere, ossia a gravita' 0
si ritorce tranquillo e si posiziona con le zampe in basso pronto per atterrare...
come se fosse abituato con ricordi ancestrali, a muoversi in gravita' 0..
e' incredibile ...
magari non significa nulla,, o forse tutto chissa???
21/08/2013, 16:33
21/08/2013, 18:06
Ufologo 555 ha scritto:
Non sapevo che questo post finisse in ... comica!
Mi guardò sorridendo. "Vedo che già ammetti i diritti dell'Amico Gatto". "Sì, signore." risposi "Mi piacciono. Credo che siano gli animali più meravigliosi, ovunque". "Sai, con gli animali ti sei fatto un'ottima fama e quando tornerai da noi su Patra ci sarà una frotta di gatti ad accoglierti. Avrai una pelliccia vivente".Sorrise perché un gattone bianco e marrone si stava arrampicando per andarsi a sedere sulla miaspalla, mettendomi la zampa sinistra sulla testa per tenersi fermo, proprio come avrebbe fatto un essere umano. "Bob, per il momento dobbiamo salutarti, ma presto Lobsang tornerà e tu potrai sederti sulla sua spalla quanto ti pare". Bob, il gatto, accennò solennemente col capo e saltò su un tavolo, poi venne a strofinarsi contro di me senza smettere di fare le fusa. "Andiamo dall'altra parte di Patra." disse il Lama Mingyar Dondup "E' il regno dei fiori e delle piante. In particolar modo gli alberi aspettano di vederti di nuovo". Non aveva neanche finito di parlare che arrivammo in un posto meraviglioso, in cui c'erano fiori e alberi incredibilmente belli. Non osavo muovermi per paura di calpestare i fiori. Il Lama mi guardò e comprese la mia situazione imbarazzante. "Oh,mi spiace, Lobsang." disse "Avrei dovuto dirtelo. Qui nel regno dei fiori devi sollevarti di una trentina di centimetri al di sopra del suolo. E' una qualità della quarta dimensione. Tu pensi che il suolo sia più alto di trenta centimetri. Allora, mentre cammini pensando che sia più alto di trenta centimetri, tu cammini effettivamente a trenta centimetri dal suolo dove vivono queste piante.Adesso non è necessario correre rischi. Invece visiteremo brevemente qualche altra parte di questo mondo. Per esempio, gli uomini macchine". Macchine dotate di anima, fiori dotati di anima, gatti dotati di anima. …
Fonte:http://it.scribd.com/doc/134719155/9-Il-Saggio-Del-Tibet