Cita:
Massimo Falciani ha scritto: stasera sono arrivate altre mail, tanto per sicurezza ho cambiato nuovamente pw (questa mi sa che me la scordo) e vediamo cosa succede da ora a domani mattina.
Cita:
Wolframio ha scritto: poi però c'è stato il tentativo di accesso sospetto...
Qui bisogna capire e faccio solo una ipotesi che mi potrai confermare o smentire.... supponiamo che ti sei messo in allarme ed hai fatto parecchi accessi in breve tempo per verificare il tuo account, potrebbero essere stati i tuoi ripetuti accessi a far scattare l'avviso di accesso sospetto.
Prendila come ipotesi
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
questo non mi pare sia successo, una olta cambiata pw l'ho salvata e basta, perciò non credo sia dipeso da me.
comunque tanto per completezz di info ho un account di libero, la mia mail è anche tra i dati del mio pofilo personale qui su ufoforum.
ma potrebbe anche dipendere da qualche virus o simile?
Ok escludiamo l'ipotesi che ho fatto sopra, appurata la tua estraneità nel provocare l'avviso di tentativo di accesso sospetto
Rimane la possibilità dello spoofing e quella della violazione del tuo account.
Hai cambiato la password un paio di volte se ho letto bene e continui a ricevere quelle mail come prima. Questo potrebbe essere un indizio che hai un qualche keylogger nel sistema che trasmette puntualmente al fetente ogni tua modifica dei dati di accesso alla tua casella di posta.
Allora come dice:
Cita:
zakmck ha scritto:
Forse e' meglio che ti fai anche un approfondito controllo per verificare che non ci sia qualche ospite indesiderato sulla tua macchina.
Se il tuo Pc è effettivamente pulito, rimane la questione dello spoofing come avevo detto all'inizio e molto probabilmente svanirà in qualche giorno o settimana, a meno che non ci sia un qualcheduno che ti ha preso intenzionalmente di mira e non ti molla facilmente.
Se la storia continua per molto tempo ancora, ti consiglio di avvisare Libero che prenderà le misure del caso.