Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2013, 08:49 
Io ho libero,due di yahoo,, live.it, Hotmail.it
ora diventato outlook.i primi due,libero e yahoo non mi hanno mai dato problemi mentre gli ultimi due me ne danno spesso.inviando e ricevendo mail dal mio stesso indirizzo.cambio si la password ma anke la domanda segreta

Una vita senza valori, è come una rosa di plastica. Per quanto esteriormente bella, essa non ha profumo. E come tale perde presto di significato, con le tristi e pericolose conseguenze che troppo spesso vediamo nel mondo intorno a noi, intorno a Voi." Adam Kadmon
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2013, 08:50 
Ne almeno fino a ieri ke avevo il pc.sul cellulare nn ho indirizzi mail

Una vita senza valori, è come una rosa di plastica. Per quanto esteriormente bella, essa non ha profumo. E come tale perde presto di significato, con le tristi e pericolose conseguenze che troppo spesso vediamo nel mondo intorno a noi, intorno a Voi." Adam Kadmon
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2013, 09:54 
Cita:
Massimo Falciani ha scritto:

stasera sono arrivate altre mail, tanto per sicurezza ho cambiato nuovamente pw (questa mi sa che me la scordo) e vediamo cosa succede da ora a domani mattina.

Cita:
Wolframio ha scritto:

poi però c'è stato il tentativo di accesso sospetto...

Qui bisogna capire e faccio solo una ipotesi che mi potrai confermare o smentire.... supponiamo che ti sei messo in allarme ed hai fatto parecchi accessi in breve tempo per verificare il tuo account, potrebbero essere stati i tuoi ripetuti accessi a far scattare l'avviso di accesso sospetto.

Prendila come ipotesi [:)]

questo non mi pare sia successo, una olta cambiata pw l'ho salvata e basta, perciò non credo sia dipeso da me.

comunque tanto per completezz di info ho un account di libero, la mia mail è anche tra i dati del mio pofilo personale qui su ufoforum.

ma potrebbe anche dipendere da qualche virus o simile?

Ok escludiamo l'ipotesi che ho fatto sopra, appurata la tua estraneità nel provocare l'avviso di tentativo di accesso sospetto

Rimane la possibilità dello spoofing e quella della violazione del tuo account.

Hai cambiato la password un paio di volte se ho letto bene e continui a ricevere quelle mail come prima. Questo potrebbe essere un indizio che hai un qualche keylogger nel sistema che trasmette puntualmente al fetente ogni tua modifica dei dati di accesso alla tua casella di posta.

Allora come dice:
Cita:
zakmck ha scritto:

Forse e' meglio che ti fai anche un approfondito controllo per verificare che non ci sia qualche ospite indesiderato sulla tua macchina.

Se il tuo Pc è effettivamente pulito, rimane la questione dello spoofing come avevo detto all'inizio e molto probabilmente svanirà in qualche giorno o settimana, a meno che non ci sia un qualcheduno che ti ha preso intenzionalmente di mira e non ti molla facilmente.

Se la storia continua per molto tempo ancora, ti consiglio di avvisare Libero che prenderà le misure del caso.

Ultima modifica di Wolframio il 08/09/2013, 10:06, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2013, 09:05 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Cita:
Massimo Falciani ha scritto:

stasera sono arrivate altre mail, tanto per sicurezza ho cambiato nuovamente pw (questa mi sa che me la scordo) e vediamo cosa succede da ora a domani mattina.

Cita:
Wolframio ha scritto:

poi però c'è stato il tentativo di accesso sospetto...

Qui bisogna capire e faccio solo una ipotesi che mi potrai confermare o smentire.... supponiamo che ti sei messo in allarme ed hai fatto parecchi accessi in breve tempo per verificare il tuo account, potrebbero essere stati i tuoi ripetuti accessi a far scattare l'avviso di accesso sospetto.

Prendila come ipotesi [:)]

questo non mi pare sia successo, una olta cambiata pw l'ho salvata e basta, perciò non credo sia dipeso da me.

comunque tanto per completezz di info ho un account di libero, la mia mail è anche tra i dati del mio pofilo personale qui su ufoforum.

ma potrebbe anche dipendere da qualche virus o simile?

Ok escludiamo l'ipotesi che ho fatto sopra, appurata la tua estraneità nel provocare l'avviso di tentativo di accesso sospetto

Rimane la possibilità dello spoofing e quella della violazione del tuo account.

Hai cambiato la password un paio di volte se ho letto bene e continui a ricevere quelle mail come prima. Questo potrebbe essere un indizio che hai un qualche keylogger nel sistema che trasmette puntualmente al fetente ogni tua modifica dei dati di accesso alla tua casella di posta.

Allora come dice:
Cita:
zakmck ha scritto:

Forse e' meglio che ti fai anche un approfondito controllo per verificare che non ci sia qualche ospite indesiderato sulla tua macchina.

Se il tuo Pc è effettivamente pulito, rimane la questione dello spoofing come avevo detto all'inizio e molto probabilmente svanirà in qualche giorno o settimana, a meno che non ci sia un qualcheduno che ti ha preso intenzionalmente di mira e non ti molla facilmente.

Se la storia continua per molto tempo ancora, ti consiglio di avvisare Libero che prenderà le misure del caso.

cosa mi suggerite di usare per la scansione? io normalmente uso avast e malwarebites, vanno bene o serve qualcosa di più specifico?

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2013, 10:17 
Prova anche SpyBot Search And Destroy (devi disattivare l'antivirus per usarlo a pieno).

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2013, 10:19 
da circa un'oretta non mi è possibile accedere alla mail, viene questo messaggio

"Ci scusiamo per questa momentanea impossibilità ad accedere alla posta, ti consigliamo di riprovare fra qualche minuto.
Se dopo alcuni tentativi non riesci ad accedere chiedi aiuto con Libero Risponde"

forse non sono l'unico che ha riscontrato problemi con libero in questi giorni...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]