07/10/2013, 14:26
ubatuba ha scritto:Ronin77 ha scritto:Io ho sempre detto che sono a favore dell'immigrazione regolare,anche se andrebbero messi dei paletti sull'espatrio dei soldi,ma chi viene qui perchè ha un lavoro ben venga.ubatuba ha scritto:
ma e' mai possibile che dobbiamo farci carico di un costo non indifferente x tutti i clandestini che giungono nel ns paese,mentre gli italici vivono una crisi econimica che ha portato oltre 4 milioni di persone vivere sotto la soglia di poverta',magari sti soldi potrebbere andare a lenire i sacrifici di queste persone,ed il costo x questi approdi continui e' prob di svariati miliardi di euro......ma un po di sano amore nazionale no.................................
Ovviamente contrario a quella clandestina che però è quella che frutta di più alle lobby.
mi trovi d'accordo certo i regolari che vengono x lavoro devono avere gli stessi diritti accettando pure il ns sistema di vita,ma l'immigrazione clandestina deve essere arginata,certo ci sono organizzazioni che su questo ci speculano,magari pure quelle filantropiche.......
07/10/2013, 14:28
ubatuba ha scritto:
mi trovi d'accordo certo i regolari che vengono x lavoro devono avere gli stessi diritti accettando pure il ns sistema di vita,ma l'immigrazione clandestina deve essere arginata,certo ci sono organizzazioni che su questo ci speculano,magari pure quelle filantropiche.......
07/10/2013, 14:30
07/10/2013, 14:32
07/10/2013, 14:36
Ronin77 ha scritto:
Si vabbè ma che ci frega dei centri sociali(che stanno piano piano chiudendo tutti)
Tu hai il leoncavallo,qui dovo sono io sono anni che li hanno fortunatamente chiusi.
07/10/2013, 14:37
Sai uba permettimi l'esempio inventatoubatuba ha scritto:
mettiamo che una parte di questi poi si avviano verso la delinquenza,in effetti la maggior parte dei carcerati sono extra, ma non sarebbe opportuno fare scontare la pena nei loro paesi?si risolverebbe almeno parzialmente il sovraffollamento delle carceri,e mettiamoci pure la riduzione delle spese...........................
07/10/2013, 14:38
ubatuba ha scritto:
mettiamo che una parte di questi poi si avviano verso la delinquenza,in effetti la maggior parte dei carcerati sono extra, ma non sarebbe opportuno fare scontare la pena nei loro paesi?si risolverebbe almeno parzialmente il sovraffollamento delle carceri,e mettiamoci pure la riduzione delle spese...........................
Siamo OT io penso che i centri sociali siano musei dello sballo,dello spaccio e della drogarobs79 ha scritto:Ronin77 ha scritto:
Si vabbè ma che ci frega dei centri sociali(che stanno piano piano chiudendo tutti)
Tu hai il leoncavallo,qui dovo sono io sono anni che li hanno fortunatamente chiusi.
Buon per te,purtroppo qua e in altre città (bologna,torino etc.)hanno ancora tantissimo seguito e sono ben lontano dal chiudere...
07/10/2013, 14:39
Ronin77 ha scritto:
Sai uba permettimi l'esempio inventato
Se tu hai una impresa di spaccio di droga e non vuoi problemi di reciclo personale meglio che assoldi(con soldi facili)un clandestino che me.
Io posso essere arrestato e quindi impossibilitato a svolgere il mio lavoro loro no.
Ma la colpa è del sistema che legalizza di fatto questo tipo di sfruttamento.
Al Marocchino di 18 anni al quale fai guadagnare 200 euri al giorno cosi facilmente vuoi che gli interessi cercare un lavoro?
07/10/2013, 14:41
Io credo dal mio punto di vista che per combattere questo problema bisogna colpire chi ci lucra sopra sui temi di spaccio di droga e prostituzione.robs79 ha scritto:Ronin77 ha scritto:
Sai uba permettimi l'esempio inventato
Se tu hai una impresa di spaccio di droga e non vuoi problemi di reciclo personale meglio che assoldi(con soldi facili)un clandestino che me.
Io posso essere arrestato e quindi impossibilitato a svolgere il mio lavoro loro no.
Al Marocchino di 18 anni al quale fai guadagnare 200 euri al giorno cosi facilmente vuoi che gli interessi cercare un lavoro?
Ma è sempre colpa degli "altri"??Ma il cosiddetto "libero arbitrio"no??
Il Marocchino (siccome non sono razzista) non lo considero scemo,ma furbo;quindi paga e paga anche salato se fosse possibile.
07/10/2013, 14:42
Ronin77 ha scritto:Sai uba permettimi l'esempio inventatoubatuba ha scritto:
07/10/2013, 14:43
Ronin77 ha scritto:
Io credo dal mio punto di vista che per combattere questo problema bisogna colpire chi ci lucra sopra sui temi di spaccio di droga e prostituzione.
07/10/2013, 14:45
Ci credo perchè gli italiani nonostante la crisi i soldi per la droga li trovano sempre...robs79 ha scritto:Ronin77 ha scritto:
Io credo dal mio punto di vista che per combattere questo problema bisogna colpire chi ci lucra sopra sui temi di spaccio di droga e prostituzione.
Io penso che si debba colpire tutti indistintamente.
Pensi che se io volessi da domani non potrei spacciare e fare qualche soldo "facile"??Se non lo faccio è per tante ragioni,tra cui quella di non fomentare quel mondo di m.erda (libero arbitrio).
07/10/2013, 14:48
bleffort ha scritto:
NON CAPISCO IL MOTIVO CHE SU QUESTI PROBLEMI SI CI GIRA ATTORNO DANDO LA COLPA A QUEI POVERI DISPERATI CONSIDERANDO CHE IL MOTIVO PER CUI SONO IN QUESTE CONDIZIONI E' COLPA DELL'OCCIDENTE,VOLETE UN'ESEMPIO??.
ECCO:
PRIMA DELLA DISTRUZIONE DA PARTE OCCIDENTALE DELLA LIBIA,NESSUN LIBICO EMIGRAVA VERSO LE NOSTRE COSTE,ORA DOPO L'INTERVENTO OCCIDENTALE SI !!!,POSSO FARE L'ESEMPIO ANCHE PER I SIRIANI PER GLI IRACHENI E ALTRI ANCORA, A CHI DARE LA COLPA????