Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 905 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 61  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2013, 13:30 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Ok siamo nel decennio degli economisti mediatici per quello che vale la loro opinione ormai. Ma a quanto pare è la professione cool del momento.

Ma questa non è un'economista ma un avvocato o qualcosa del genere, e presidente e (co)fondatrice di un blog (sostanzialmente) e dell'annesso istituto privato di ricerche e analisi politiche e economiche o così lo spacciano.

Ha scritto diversi libri, di pseudoeconomia e di pesudomedicina (medicine alternative e naturali e rimedi segreti contro il cancro o qualcosa del genere). A quando un libro di cucina ?

http://www.amazon.com/Ellen-Hodgson-Brown/e/B001IYZGX8/ref=sr_tc_2_0?qid=1379137762&sr=1-2-ent

Ma entra nel merito ogni tanto...
mica sempre....

L’Italia sta versando, in varie rate, oltre
centoventicinque miliardi all’Esm, oppure no?


Rispondi a questo... invece di fare gossip d'accatto e fare
le pulci a chi mette in evidenza la questione.

E' questo che dovrebbe interessare a CHI PAGA.



ma io non prendo neanche in considerazione un articolo volutamente pressapochista.
Capisco la necessità editoriale.

Un conto è scrivere:

Cita:
"«L’Italia si è definitivamente consegnata nelle mani del Fondo monetario internazionale. Oramai si è quasi totalmente grecizzata. Il governo Monti ha fatto molto in questo senso. Ma quello Letta si è superato. Nemmeno i più ottimisti tra i liberisti avrebbero mai immaginato che il governo in carica potesse abdicare al liberismo con tale servilismo». È l’analisi dell’economista" canadese Ellen Brown.


Uno legge 'economista' ..e pensa..esticaz...!

Mentre se l'articolo fosse iniziato in questo modo:

Cita:
"«L’Italia si è definitivamente consegnata nelle mani del Fondo monetario internazionale. Oramai si è quasi totalmente grecizzata. Il governo Monti ha fatto molto in questo senso. Ma quello Letta si è superato. Nemmeno i più ottimisti tra i liberisti avrebbero mai immaginato che il governo in carica potesse abdicare al liberismo con tale servilismo». È l’analisi di Ellen Brown, scrittrice di diversi libri di medicina alternativa, omeopatica, e cure segrete e proibite sul cancro.


Un qualsiasi lettore una volta giunto a quella riga, avrebbe probabilmente smesso di leggere il resto dell'articolo.



_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2013, 13:36 
Ok, perfetto....

Ma ti rifaccio la domanda:

L’Italia sta versando, in varie rate, oltre
centoventicinque miliardi all’Esm, oppure no?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2013, 14:51 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Ok, perfetto....

Ma ti rifaccio la domanda:

L’Italia sta versando, in varie rate, oltre
centoventicinque miliardi all’Esm, oppure no?



Mi accodo alla domanda.



_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2013, 18:01 
Cita:
Meryddin ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Ok, perfetto....

Ma ti rifaccio la domanda:

L’Italia sta versando, in varie rate, oltre
centoventicinque miliardi all’Esm, oppure no?



Mi accodo alla domanda.


http://www.youtube.com/watch?v=AP1bIU-xHSQ



_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2013, 18:21 
Non so se avete già letto questo articolo, secondo me è molto importante ( una cena lontana da occhi indiscreti tra Napolitano + Letta + Draghi + Scalfari )



DI PAOLO GUZZANTI
ilgiornale.it

Mancava soltanto Francesco, il Papa. Lo aspettavano per il caffè ma poi ha dato buca. Tutti gli altri erano lì: il signor presidente della Repubblica, il signor presidente del Consiglio dei ministri, il signor presidente della Banca centrale europea.

Quanto all'anfitrione non poteva che essere lui: Eugenio Scalfari, l'uomo di gran lunga più onnipotente di Dio, cui non crede ma da cui ha comunque ottenuto un voucher per l'eternità - just in case - proprio dal commensale assente, il papa argentino. Non conosciamo la disposizione dei commensali (anche se immaginiamo Giorgio Napolitano a capotavola) e ignoriamo tutto del menù. Non ci sembra invece difficile indovinare i temi della conversazione, dato il consesso e lo stato delle cose, ovvero la situazione politica.

Pur giocando a mosca cieca con i dettagli, ci sono un paio di considerazioni che vorremmo fare.

Il presidente della Repubblica è la più alta istituzione di garanzia del Paese. È il garante dei garanti, il super partes fra i super partes, un equilibrista in equilibrio. O, almeno, dovrebbe. E da chi va a cena? Dal venerando Eugenio Scalfari, creatore e signore di ebdomadari e gazzette quotidiane di gran successo, nonché di teorie sulla latente esistenza sia di Dio che del suo Io (cui dedicò con successo un suo libro) ma più che altro il campione incontrastato dell'antiberlusconismo, benché gli sia capitato nella sua lunga vita persino di intrattenersi ad Arcore alternandosi al pianoforte con l'odiato Cavaliere.

Insomma, al di là della scelta dei vini e dei contorni, quel che colpisce di questo simposio (rivelato ieri dal Fatto Quotidiano) è che almeno due figure centrali per il loro ruolo di garanzia - Napolitano e Draghi - piluccavano e sorseggiavano nella magione del principe e decano dell'antiberlusconismo più militante e quasi militare.

Dunque, non era certo in campo neutro che il garante della Costituzione e quello della Banca centrale si sono trovati insieme al presidente del Consiglio, il quale ultimo, pur non essendo un garante istituzionale è tuttavia un garante di fatto visto che concentra in sé la funzione di una alleanza in atto, che sostiene un governo non ancora sfiduciato. Non vorremmo essere nei suoi panni, ma i suoi sono comunque i panni di un garante.

Garante l'uno, garante l'altro e garante l'altro ancora: eccoli lì tutti a cena da Eugenio. Domanda ai lettori: c'è per caso qualcosa che non va, che non suona bene in questa faccenda? Sì, d'accordo, Scalfari si può permettere l'ego smisurato che ha, e si nutre soltanto di ospiti adeguati alla sua dieta. Ma gli altri? Perché il capo dello Stato, garante della Costituzione, era a discutere di politica - e di che cos'altro sennò? - con un giornalista schierato su uno dei due fronti politici? E che cosa ci faceva Mario Draghi? E che cosa Enrico Letta, in partenza per gli Usa? Non ci vuole molta fantasia: Eugenio dirigeva l'orchestra non facendo mancare la sua devozione a Napolitano; Draghi parlava poco e annuiva molto, Letta non poteva frenarsi dall'esprimere la sua esausta frustrazione.

Provando a immaginare la cena, ecco che un'altra immagine ci si è parata davanti: quella del panfilo Britannia a bordo del quale nella primavera del 1992 - annus horribilis di Falcone, Borsellino, Tangentopoli e molto altro ancora - fu avviata la svendita dell'Italia.

Così almeno vuole la vulgata, solida e ben fondata. Ventuno anni fa a bordo di quel naviglio c'era anche il giovane Mario Draghi, allora direttore delegato del ministero del Tesoro, Beniamino Andreatta (sponsor e mentore di Enrico Letta) e tanti altri banchieri, affaristi, venditori, acquirenti, maneggioni e speculatori d'ogni risma. Dopo quell'allegra crociera il 48 per cento delle aziende italiane passò di mano ad aziende straniere, la lira svalutò e il Paese si avviò in un declino pilotato.

Lungi da noi l'idea che l'abitazione di Scalfari galleggi e bordeggi come un panfilo e non sarà certo qualche elemento di continuità, come la presenza allora e oggi, di Mario Draghi a farci velo e indurci a similitudini forzate. Ma conosciamo i nostri polli a cominciare dal variopinto gallo Scalfari. E possiamo essere sicuri che nel corso del sobrio banchetto (persone d'età, stomaci delicati) si sia parlato più di futuro che di passato e che si siano gettate le basi sul da farsi prossimo venturo. La crostata a casa Letta (Gianni in questo caso) a confronto era una minestra della Caritas.

Ora, uno può invitare a casa sua chi vuole e chiunque è padrone di accettare qualsiasi invito. Ma la densità, la qualità e l'attualità delle persone concentrate davanti alla stessa tovaglia imbandita ci dice che è proprio il fatto in sé ad apparire improprio, criticabile e fuori dalle regole, specie considerando che quei quattro commensali sono persone che fanno del rispetto delle regole una ragione di vita. Ecco quindi che qualsiasi cosa sia accaduta, qualsiasi cosa sia stata detta in quella cena per il solo fatto che si sia svolta nella casa privata di un campione politico, oltre che giornalistico, impone uno stato d'allarme. Il capo dello Stato, il capo del governo e il capo della Bce hanno accettato di riunirsi sotto la tenda del canuto maresciallo di uno dei due eserciti in battaglia per brindare e fare piani. Nessuno dica dunque che non è accaduto nulla: non basterà un digestivo per digerire questo inquietante simposio...

Paolo Guzzanti
Fonte: http://www.ilgiornale.it
Link: http://www.ilgiornale.it/news/interni/q ... 54053.html
28.09.2013


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2013, 19:59 
...Altra schifezza! Aléèèè, alé, alé, aléééééé! [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2013, 22:46 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Ok, perfetto....

Ma ti rifaccio la domanda:

L’Italia sta versando, in varie rate, oltre
centoventicinque miliardi all’Esm, oppure no?



AH, eccoti. Si ma dov'è il segreto ?. È il fondo salva stati. Non è un segreto x nessuno. Certo non sono soldi liquidi x la maggior parte in titoli pubblici se e quando saranno richiesti. Che forse la germania è stupida che ha un fondo superiore a quello italiano?
Sono false le conclusioni dell'articolo e poi spacciano x segreto quello che è noto a chiunque.

.



_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2013, 18:11 
2/10/2013 M5S Alessio Villarosa: "Se ci fossimo scongelati, oggi saremmo come voi!"

Pubblicato in data 02/ott/2013
Discorso sulla fiducia al governo Letta del MoVimento 5 Stelle, Camera dei Deputati.



Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2013, 18:42 
Questo era il testo presentato in Senato su Amnistia e Indulto da Lucio Barani, capogruppo di Grandi Autonomie e Libertà (Gal) il 10 ottobre

http://notizie.tiscali.it/articoli/poli ... l?politica

Amnistia per reati fino a 6 anni e indulto a 5: presentato in Senato il testo Gal

Amnistia per reati con pena massima a 6 anni e indulto per condanne fino a 5 anni. E' quanto prevede un ddl appena presentato in commissione Giustizia del Senato da Lucio Barani, capogruppo di Grandi Autonomie e Libertà (Gal). "Ho usato la logica di aumentare di due anni l'amnistia del '90 e l'indulto del 2006 visti i 23 anni di latenza e il messaggio di Napolitano", spiega Barani.Il testo - Nel testo appena presentato da Lucio Barani si prevede che l'amnistia venga concessa "per ogni reato per il quale è stabilita una pena detentiva non superiore nel massimo a sei anni" o una pena pecuniaria "per fatti commessi non oltre il 30 settembre 2013". E potrà essere applicata anche ai recidivi. Per quanto riguarda invece l'indulto, questo potrà essere concesso "nella misura non superiore a 5 anni per le pene detentive e non superiore ad euro 12.911,41 per le pene pecuniarie, sole o congiunte alle pene detentive". Ed è concesso "nella misura non superiore a 8 anni a chi faccia completa divulgazione di tutti i fatti rilevanti relativi a reati commessi durante la loro partecipazione in organizzazioni criminali" e potrà essere applicato anche ai reati di mafia ex art.416 bis. Il provvedimento di clemenza, si legge ancora nel testo Barani, ha efficacia per i reati commessi fino a tutto il giorno 30 settembre 2013.

10 ottobre 2013





Insomma vogliono salvare proprio tutti i politici mafiosi e corrotti che hanno già una condanna, o che non sono ancora condannati. Mica vogliono salvare solo Berlusconi, vogliono salvare tutta la cricca politica corrotta e delinquente... andiamo bene...




http://notizie.tiscali.it/politica/feed ... b=ultimora

Quagliariello: 'Amnistia pure per il Cav. applicata a tutti' 14 ottobre 2013


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2013, 19:26 
E' logico; altrimenti, questa volta, sono i giudici a fare leggi "contra personam" ....! [:D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2013, 14:21 
http://www.wallstreetitalia.com/article ... liani.aspx

<h2>Amnistia e indulto, contrario il 71% degli italiani</h2> Pubblicato il 15 ottobre 2013| Ora 11:34

[img.nr]http://images.wallstreetitalia.com/immagine/59754.png/0/sondaggio-ispo-il-71-degli-intervistati-e-contrario-alle-misure-di-amnistia-e-indulto.aspx[/img.nr]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13691
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2013, 14:42 
Se in Italia ci fosse democrazia diretta, con i referendum si azzererebbe tutta la classe politica attuale.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2013, 15:00 
Per quello i partiti PD e PDL non cambiano la legge elettorale Porcellum, che permette di formare un Parlamento di Nominati dal vertice (e quindi un governo di vertice sempre uguale senza opposizione interna).

E in più usano la scusa dell'impossibilità di andare a votare con il Porcellum, e ci impediscono anche delle votazioni, costringendoci a sopravvivere con un governo immobile inutile.

Se continua questo Governo, fra 1 anno siamo a livello Grecia....


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2013, 16:18 
Concordo. Forse anche peggio ...[8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2013, 13:21 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Ok, perfetto....

Ma ti rifaccio la domanda:

L’Italia sta versando, in varie rate, oltre
centoventicinque miliardi all’Esm, oppure no?



AH, eccoti. Si ma dov'è il segreto ?. È il fondo salva stati. Non è un segreto x nessuno.

Mai parlato di segreto. In ogni caso, per "segreto" si intende il fatto che la questione "fondo salva stati" non venga trattata dal mainstream, come è giustissimo che sia, con la stessa parsimonia delle notizie riguardanti (tanto per dirne una) l'aumento dell'IVA... dove la fatica per racimolare un misero miliardo è sembrata fuori ogni misura. Almeno rispetto alla cifra iperbolica dell'ESM versata di soppiatto.... che invece avrebbe RISOLTO una marea di problemi. Puoi negare questo?

In realtà, la gente comune non sa bene cosa sia l'ESM, il Fiscal Compact, il Pareggio di Bilancio in Costituzione etc. Perchè se lo sapesse davvero, scatterebbe la gueraa civile in tempo reale.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 905 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 61  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 22/05/2025, 14:02
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org