24/11/2013, 23:29
25/11/2013, 01:07
25/11/2013, 09:18
Black ha scritto:
Quanto sarebbe bello essere immortali? E poter pensare solamente alla nostra evoluzione, senza perdere secoli tra guerre, discriminazioni, conflitti per il potere.
25/11/2013, 10:10
25/11/2013, 11:33
25/11/2013, 11:41
MarcoFranceschini ha scritto:
Mmmmh... sicuro che sia così ?
Questa suddivisione tra corpo fisico ed anima od altro molto spesso assomiglia ad un completo atto di Fede.
Non che l'Uomo di adesso sia un grande risultato di evoluzione interiore...anzi...
25/11/2013, 13:17
25/11/2013, 13:30
bleffort ha scritto:
Dimenticavo di esprimere un'altro pensiero:la forma di energia illimitata ed ecologica si troverà facilmente quando l'Umanità smetterà di farsi le guerre,in questo caso tutte le energie sia economiche che intellettuali saranno convogliate alla loro ricerca fino a quando la scopriremo.
A quanto sembra Tesla l'aveva già scoperta ma per fini puramente militari, ingordigia di denaro e di potere l'hanno insabbiata.
25/11/2013, 18:27
Thethirdeye ha scritto:MarcoFranceschini ha scritto:
Mmmmh... sicuro che sia così ?
Questa suddivisione tra corpo fisico ed anima od altro molto spesso assomiglia ad un completo atto di Fede.
Assomiglia... ma non è così, almeno per me e per un manipolo di scienziati sparsi per il mondo che stanno tentando (e in alcuni casi i risultati sono esaltanti) di dimostrare scientificamente quanto dico. Ci sono fior fiori di topics su questo argomento.
Per quanto riguarda la questione Fede e/o versione religiosa della faccenda - che subentra sempre su questo tema come il prezzemolo (non se ne può più, ma tant'è), posso solo dirti che è distante anni luce (se parliamo ad esempio della visione cattolica attuale) dalla realtà e lontana anni luce dal mio approccio personale alla questione. Mentre per alcuni popoli antichi, la cosa sembra essere stata più chiara di quanto non lo sia oggi. Pensa un pò....
Non che l'Uomo di adesso sia un grande risultato di evoluzione interiore...anzi...
L'errore di questa valutazione, che comunque per certi versi condivido, sta nel fatto che vengono erroneamente e sistematicamente messi sullo stesso piano tutti gli esseri umani del mondo. Siamo tutti più o meno uguali, se vediamo la cosa dal punto di vista biologico. Ma non lo siamo affatto se vediamo la cosa dal punto di vista della Evoluzione della Coscienza.
Ci sono esseri che (ad esempio) fanno cose di questo genere.....
http://video.ilmessaggero.it/animali/ma ... 8140.shtml
E ce ne sono altri che fanno cose di diverso tipo....
http://www.ilfattaccio.org/2013/11/10/e ... ore-video/
E non possiamo cadere nell'errore di pensare, anche lontanamente, che questi soggetti siano allo stesso livello evolutivo. Perchè non c'è niente di più sbagliato. A questo va aggiunto che, in questo momento storico particolare, si possono apprezzare elementi in grado di dimostrare una sorta di involuzione della specie, piuttosto che il contrario. Ma questo, a mio modo di vedere, accade per il semplice fatto che i nodi di questa civiltà "troglodita" stiano venendo al pettine con tutta la virulenza del caso. In sostanza, quella attuale è una fase di passaggio tristemente necessaria. Perchè ciò che verrà dopo, sarà il frutto della nostra presa di coscienza relativamente ai nostri clamorosi errori. Questa è l'Evoluzione.....
25/11/2013, 21:27
25/11/2013, 22:50
26/11/2013, 00:27
MaxpoweR ha scritto:
Secondo me la naturale evoluzione dell'intelligenza biologica umana sia quella di confluire in una intelligenza digitale di sciame. ci libereremo dei nostri corpi riversando la nostra intelligenza nel mondo digitale connettendoci tutti e diventando una incredibile UNICA MENTE PENSANTE (sempre che non sia già così ovviamente).
Siamo già avviati lungo quella strada e penso che una civiltà col nostro tipo di intelligenza tra 50mila 100mila anni, con caratteristiche simili alla nostra non possa non convergere verso questo genere di società in cui la multidune si unisce a formare un unico potentissimo sistema integrato mente-pianeta. Gaia.
26/11/2013, 08:59
26/11/2013, 11:04
BOBBY ha scritto:
Civiltà tanto evolute ma palesemente incapaci
e disinteressate al contatto diretto con il genere umano.
Boh!
26/11/2013, 11:16
BOBBY ha scritto:
Sì, d'accordo ma la domanda del TOPIC era:
Come vivono gli alieni?![]()
![]()
Di fronte a questa domanda si scatena in modo incontrollato la fantasia e l'idealismo delle persone. Immaginiamo mondi nettamente migliori e civiltà infinitamente più evolute sotto tutti i punti di vista.
Continuo a pensare che gli alieni, di cui sappiamo poco o nulla, siano in gran parte una proiezione inconscia delle nostre paure umane. Il nostro vuoto interiore prende forma in esseri immaginari che ci dovrebbero salvare da un declino sempre più imminente.
Civiltà tanto evolute ma palesemente incapaci e disinteressate al contatto diretto con il genere umano.
Gira e rigira spunta sempre il "paradosso di Fermi" che sembra l'unica certezza raggiunta in decenni di studi sulle civiltà non terrestri.
Boh!