Thethirdeye ha scritto: Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:
Mmmmh... sicuro che sia così ?
Questa suddivisione tra corpo fisico ed anima od altro molto spesso assomiglia ad un completo atto di Fede.
Assomiglia... ma non è così, almeno per me e per un manipolo di scienziati sparsi per il mondo che stanno tentando (e in alcuni casi i risultati sono esaltanti) di
dimostrare scientificamente quanto dico. Ci sono fior fiori di topics su questo argomento.
Per quanto riguarda la questione Fede e/o versione religiosa della faccenda - che subentra sempre su questo tema come il prezzemolo (non se ne può più, ma tant'è
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
), posso solo dirti che è distante anni luce (se parliamo ad esempio della visione cattolica attuale) dalla realtà e lontana anni luce dal mio approccio personale alla questione. Mentre per alcuni popoli antichi, la cosa sembra essere stata più chiara di quanto non lo sia oggi. Pensa un pò....
Cita:
Non che l'Uomo di adesso sia un grande risultato di evoluzione interiore...anzi...
L'errore di questa valutazione, che comunque per certi versi condivido, sta nel fatto che vengono erroneamente e sistematicamente messi sullo stesso piano tutti gli esseri umani del mondo. Siamo tutti più o meno uguali, se vediamo la cosa dal punto di vista biologico. Ma non lo siamo affatto se vediamo la cosa dal punto di vista della Evoluzione della Coscienza.
Ci sono esseri che (ad esempio) fanno cose di questo genere.....
http://video.ilmessaggero.it/animali/ma ... 8140.shtmlE ce ne sono altri che fanno cose di diverso tipo....
http://www.ilfattaccio.org/2013/11/10/e ... ore-video/E non possiamo cadere nell'errore di pensare, anche lontanamente, che questi soggetti siano allo stesso livello evolutivo. Perchè non c'è niente di più sbagliato. A questo va aggiunto che, in questo momento storico particolare, si possono apprezzare elementi in grado di dimostrare una sorta di involuzione della specie, piuttosto che il contrario. Ma questo, a mio modo di vedere, accade per il semplice fatto che i nodi di questa civiltà "troglodita" stiano venendo al pettine con tutta la virulenza del caso. In sostanza, quella attuale è una fase di passaggio tristemente necessaria. Perchè ciò che verrà dopo, sarà il frutto della nostra presa di coscienza relativamente ai nostri clamorosi errori. Questa è l'Evoluzione.....
Mi viene voglia di diventare vegetariano.