Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 49  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/11/2013, 19:51 
Immagine:
Immagine
165,72 KB

Sì, forse è davvero meglio tornare nelle catacombe ...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2013, 03:57 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Per forza! Ognuno è dedicato a qualcosa, per inglobare tutto.[:)] (Non facciamo questi errori!)

Sempre che chi ha scritto quelle cose abbia davvero visto cristo e sentito parlare realmente di lui. E sempre che questa fantomatica entità sia davvero esistita eh :)

Basare la propria vita ed i propri atteggiamenti morali su qualcosa di, nella migliore delle ipotesi, assimilabile ad una fiaba ha davvero dell'incredibile secondo me.

Ed io sono stato educato da una famiglia cattolica normale, non bigotta, rispetto le feste comandate perchè le considero una nostra TRADIZIONE popolare, non perchè le ritengo eredità divina, ma onestamente negli insegnamenti morali datimi dai miei genitori non ho mai visto traccia di contaminazioni religiose, sono stato educato al rispetto per gli altri ed alla gentilezza perchè è giusto che sia così in una società civile e non certo perchè è scritto in un libro di cui nessuno sa nulla e su cui tutti hanno messo le mani per farne ciò che volevano.

Dalla bibba e dalla religione si può prendere di tutto, anche parte della storia, di certo non insegnamenti morali, perchè se la vogliamo usare come MEZZO per diffondere il giusto non mi stupisco affatto che nel mondo in cui siamo, la guerra, la prevaricazione l'uso della forza e della paura siano all'ordine del giorno. In quel libro (almeno nell'antico testamento che è forse la parte meno contaminata) non si parla d'altro! ^_^ Alla faccia che erità morale ci ha lasciato dio eh?

Poi ci stupiamo se dei bigotti rifiutano la stanza ad dei gay? SE la bibba è il loro riferimento mi sarei stupido del contrario.

Cita:
16 L’Eterno parlò ancora a Mosè, dicendo: 17 "Parla ad Aaronne e digli: Nelle generazioni a venire nessun uomo della tua stirpe che abbia qualche deformità s’accosterà per offrire il pane del suo Dio; 18 perché nessun uomo che abbia qualche deformità potrà accostarsi: né il cieco, né lo zoppo, né colui che ha una deformità per difetto o per eccesso, 19 o una frattura al piede o alla mano, 20 né il gobbo, né il nano, né colui che ha una macchia nell’occhio, o ha la rogna o un erpete o i testicoli infranti. 21 Nessun uomo della stirpe del sacerdote Aaronne, che abbia qualche deformità, si accosterà per offrire i sacrifizi fatti mediante il fuoco all’Eterno. Ha un difetto: non s’accosti quindi per offrire il pane del suo Dio. 22 Egli potrà mangiare del pane del suo Dio, delle cose santissime e delle cose sante; 23 ma non si avvicinerà al velo, e non s’accosterà all’altare, perché ha una deformità. Non profanerà i miei luoghi santi, perché io sono l’Eterno che li santifico". 24 Così parlò Mosè ad Aaronne, ai figliuoli di lui e a tutti i figliuoli d’Israele.

Levitico 21 16

Cita:
22 Il Signore disse ancora a Mosè: 2 «Ordina ad Aronne e ai suoi figli che si astengano dalle cose sante a me consacrate dagli Israeliti e non profanino il mio santo nome. Io sono il Signore.

3 Ordina loro: Qualunque uomo della vostra discendenza che nelle generazioni future si accosterà, in stato d'immondezza, alle cose sante consacrate dagli Israeliti al Signore, sarà eliminato davanti a me. Io sono il Signore.

4 Nessun uomo della stirpe di Aronne, affetto da lebbra o da gonorrea, potrà mangiare le cose sante, finché non sia mondo. Così sarà di chi abbia toccato qualunque persona immonda per contatto con un cadavere o abbia avuto una emissione seminale 5 o di chi abbia toccato qualsiasi rettile da cui abbia contratto immondezza oppure un uomo che gli abbia comunicato un'immondezza di qualunque specie. 6 La persona che abbia avuto tali contatti sarà immonda fino alla sera e non mangerà le cose sante prima di essersi lavato il corpo nell'acqua; 7 dopo il tramonto del sole sarà monda e allora potrà mangiare le cose sante, perché esse sono il suo vitto. 8 Il sacerdote non mangerà carne di bestia morta naturalmente o sbranata, per non rendersi immondo. Io sono il Signore. 9 Osserveranno dunque ciò che ho comandato, altrimenti porteranno la pena del loro peccato e moriranno per aver profanato le cose sante. Io sono il Signore che li santifico.

Levitico 22

Di che ci stupiamo?

Ma poi si parla di "noi" cristiani come delle vittime inermi ma quanti mussulmani sono stati uccisi durante le crociate antiche e durante le crociate moderne (americane?) Gli usa sono un ostato "cristiano" no? Quei morti mussulmani valgono quanto quelli cristiani. Il cristianesimo è una religione VIOLENTA tanto quanto l'islam e lo si vede dal libro di riferimento che è così.

Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Ultima modifica di MaxpoweR il 30/11/2013, 04:01, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2013, 13:36 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Il cristianesimo è una religione VIOLENTA tanto quanto l'islam e lo si vede dal libro di riferimento che è così.

Quoto, ma correggo, il cristianesimo, così come l'islam, si dovrebbero costruire sul messaggio di Gesù Cristo da un lato, e da Maometto dall'altro.

Non conosco così bene quello maomettiano, ma relativamente al messaggio di Gesù Cristo mi sembra di ricordare che si fondi su due precetti fondamentali:

- ama il prossimo tuo come te stesso
- non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.

Punto.

Onestamente mi interessa relativamente, dal punto di vista filosofico-culturale se Cristo sia esistito o meno. La potenza del suo messaggio sta tutta nella capacità che quei due precetti avrebbero avuto di regolamentare la società.

Tutto il resto, tutto il contorno realizzato dalle istituzioni di potere (vedi chiesa romana), è stato architettato ad arte per giustificare controllo, potere e dominio su un popolo ignorante, ivi compreso il collegamento all'Antico Testamento dove è evidente a mio parere la totale differenza e distanza tra il dio materiale (Yahweh) dell'AT e il Dio trascendente descritto dal Cristo del Nuovo Testamento.

Già conoscete la mia visione gnostica delle cose.

[;)]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2013, 14:27 
cari amici,
il fatto di queste "diatribe", è che si basa su scarse conoscenze da parte
soprattutto di chi "da contro" (pilotate? [:(]) sia di una fazione che dall'altra.
Da parte dell'Islam, è considerato anche Gesù, anche se non cone DIO
ma come grande profeta.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ges%C3%B9_nell'Islam

ciao
mauro

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2013, 14:31 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Per forza! Ognuno è dedicato a qualcosa, per inglobare tutto.[:)] (Non facciamo questi errori!)

Sempre che chi ha scritto quelle cose abbia davvero visto cristo e sentito parlare realmente di lui. E sempre che questa fantomatica entità sia davvero esistita eh :)

Basare la propria vita ed i propri atteggiamenti morali su qualcosa di, nella migliore delle ipotesi, assimilabile ad una fiaba ha davvero dell'incredibile secondo me.

Ed io sono stato educato da una famiglia cattolica normale, non bigotta, rispetto le feste comandate perchè le considero una nostra TRADIZIONE popolare, non perchè le ritengo eredità divina, ma onestamente negli insegnamenti morali datimi dai miei genitori non ho mai visto traccia di contaminazioni religiose, sono stato educato al rispetto per gli altri ed alla gentilezza perchè è giusto che sia così in una società civile e non certo perchè è scritto in un libro di cui nessuno sa nulla e su cui tutti hanno messo le mani per farne ciò che volevano.

Dalla bibba e dalla religione si può prendere di tutto, anche parte della storia, di certo non insegnamenti morali, perchè se la vogliamo usare come MEZZO per diffondere il giusto non mi stupisco affatto che nel mondo in cui siamo, la guerra, la prevaricazione l'uso della forza e della paura siano all'ordine del giorno. In quel libro (almeno nell'antico testamento che è forse la parte meno contaminata) non si parla d'altro! ^_^ Alla faccia che erità morale ci ha lasciato dio eh?

Poi ci stupiamo se dei bigotti rifiutano la stanza ad dei gay? SE la bibba è il loro riferimento mi sarei stupido del contrario.

Cita:
16 L’Eterno parlò ancora a Mosè, dicendo: 17 "Parla ad Aaronne e digli: Nelle generazioni a venire nessun uomo della tua stirpe che abbia qualche deformità s’accosterà per offrire il pane del suo Dio; 18 perché nessun uomo che abbia qualche deformità potrà accostarsi: né il cieco, né lo zoppo, né colui che ha una deformità per difetto o per eccesso, 19 o una frattura al piede o alla mano, 20 né il gobbo, né il nano, né colui che ha una macchia nell’occhio, o ha la rogna o un erpete o i testicoli infranti. 21 Nessun uomo della stirpe del sacerdote Aaronne, che abbia qualche deformità, si accosterà per offrire i sacrifizi fatti mediante il fuoco all’Eterno. Ha un difetto: non s’accosti quindi per offrire il pane del suo Dio. 22 Egli potrà mangiare del pane del suo Dio, delle cose santissime e delle cose sante; 23 ma non si avvicinerà al velo, e non s’accosterà all’altare, perché ha una deformità. Non profanerà i miei luoghi santi, perché io sono l’Eterno che li santifico". 24 Così parlò Mosè ad Aaronne, ai figliuoli di lui e a tutti i figliuoli d’Israele.

Levitico 21 16

Cita:
22 Il Signore disse ancora a Mosè: 2 «Ordina ad Aronne e ai suoi figli che si astengano dalle cose sante a me consacrate dagli Israeliti e non profanino il mio santo nome. Io sono il Signore.

3 Ordina loro: Qualunque uomo della vostra discendenza che nelle generazioni future si accosterà, in stato d'immondezza, alle cose sante consacrate dagli Israeliti al Signore, sarà eliminato davanti a me. Io sono il Signore.

4 Nessun uomo della stirpe di Aronne, affetto da lebbra o da gonorrea, potrà mangiare le cose sante, finché non sia mondo. Così sarà di chi abbia toccato qualunque persona immonda per contatto con un cadavere o abbia avuto una emissione seminale 5 o di chi abbia toccato qualsiasi rettile da cui abbia contratto immondezza oppure un uomo che gli abbia comunicato un'immondezza di qualunque specie. 6 La persona che abbia avuto tali contatti sarà immonda fino alla sera e non mangerà le cose sante prima di essersi lavato il corpo nell'acqua; 7 dopo il tramonto del sole sarà monda e allora potrà mangiare le cose sante, perché esse sono il suo vitto. 8 Il sacerdote non mangerà carne di bestia morta naturalmente o sbranata, per non rendersi immondo. Io sono il Signore. 9 Osserveranno dunque ciò che ho comandato, altrimenti porteranno la pena del loro peccato e moriranno per aver profanato le cose sante. Io sono il Signore che li santifico.

Levitico 22

Di che ci stupiamo?

Ma poi si parla di "noi" cristiani come delle vittime inermi ma quanti mussulmani sono stati uccisi durante le crociate antiche e durante le crociate moderne (americane?) Gli usa sono un ostato "cristiano" no? Quei morti mussulmani valgono quanto quelli cristiani. Il cristianesimo è una religione VIOLENTA tanto quanto l'islam e lo si vede dal libro di riferimento che è così.

Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Sul passato ti do ragione, ma paragonare le crociate con le guerre moderne anche se ordite da stati cosidetti Cristiani mi sembra eccessivo.
Attualmente le guerre religiose sono esclusiva musulmana.
Le religioni si evolvono a pari passo con l' evoluzione sociale dei paesi e pur con tutti i difetti di questo mondo, ritengo possa ancora contribuire a migliorare l' uomo.
Tutto quello che è fatto dall' uomo ne ingloba inevitabilmente i difetti.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2013, 14:42 
sono sempre cristiani che ammazzano mussulmani :)

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2013, 19:18 
Maxpower su questo argomento condivido a pieno le tue opinioni.

Come si fa ad ignorare il fatto poi che l'odio presente nella loro cultura verso il cristianesimo è stato introdotto dalla chiesa stessa con la barbarie compiute in medio oriente...

Ancora tutt'oggi per il petrolio facciamo guerre e violenze in quelle zone e pretendiamo comprensione?

Iniziamo col ritirare le nostre truppe dal medio oriente e magari leviamoci di dosso gli usa passando dal petrolio ed energie rinnovabili perchè le tecnologie esistono ma vengono bandite o tenute nascoste.

Miglioriamo noi che allo stato attuale facciamo veramente schifo come società poi dialoghiamo perchè anche gli altri migliorino se c'è ne sarà bisogno.

Ultima modifica di Ronin77 il 30/11/2013, 19:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2013, 21:38 
Saremmo potuti essere lo stato GUIDA del mediterraneo invece siamo dei poveri cavoloni -_-

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2013, 09:39 
Il faro che era Roma con il cattolicesimo ora si è molto attenuato (se non spento!). Visto che qualcuno mischia avvenimenti ufologici con quelli religiosi, a favoredi quest'ultimi posso ricordare e riaffermare che era tutto previsto dalle apparizioni di Fatima: "se consacrerete la Russia al mio cuore immacolato, si convertirà ... Infatti crollò tutto senza colpo ferire ed ora russia, Polonia, Ungheria, Ucraian sono tra le più religose d'Europa (che a rifiutato le origini cristiane!); e Putin ha ultimamente consegnato al Papa un 'icona della Madonna rprima baciandola e poi faecendosi il segno della croce! Tutto previsto 100 anni fa ... Altroché alieni! Gli alieni siamo noi che non capiamo niente! E vedrete che i 10 segreti di Medougorje avranno a che fare con .. l'Europa, "culla della cristianità" (ora RIFIUTATA).
Persino la bendiera europea ha il simbolo delle 12 stelle della corona dell'Immacolata; e come stanno andando le cose ....?! A voi il giudizio. Le cose si sono .. capovolte!
Noi adoriamo il dio uno e ... quattrino.
Quindi il problema è l'Europa Sovietica scristianizzata, in più l'euro e la sua maledetta conseguenza: famiglie intere sul lastrico ...
Ma pagheremo tutto! Vedrete ...

Ultima modifica di Ufologo 555 il 01/12/2013, 10:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 01/12/2013, 10:20 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Il faro che era Roma con il cattolicesimo ora si è molto attenuato (se non spento!). Visto che qualcuno mischia avvenimenti ufologici con quelli religiosi, a favoredi quest'ultimi posso ricordare e riaffermare che era tutto previsto dalle apparizioni di Fatima: "se consacrerete la Russia al mio cuore immacolato, si convertirà ... Infatti crollò tutto senza colpo ferire ed ora russia, Polonia, Ungheria, Ucraian sono tra le più religose d'Europa (che a rifiutato le origini cristiane!); e Putin ha ultimamente consegnato al Papa un 'icona della Madonna rprima baciandola e poi faecendosi il segno della croce! Tutto previsto 100 anni fa ... Altroché alieni! Gli alieni siamo noi che non capiamo niente! E vedrete che i 10 segreti di Medougorje avranno a che fare con .. l'Europa, "culla della cristianità" (ora RIFIUTATA).
Persino la bendiera europea ha il simbolo delle 12 stelle della corona dell'Immacolata; e come stanno andando le cose ....?! A voi il giudizio. Le cose si sono .. capovolte!
Quindi il problema è l'Europa Sovietica scristianizzata, in più l'euro e la sua maledetta conseguenza: famiglie intere sul lastrico ...

Il dio uno e quattrino è bellissima [:D]

però che Putin sia andato dal papa e abbia baciato un'icona, mica significa che Putin sia un autentico cristiano? Mi pare ovvio che quello che succede davanti alle telecamere sia quasi sempre pubblicità e propaganda

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2013, 11:05 
Cita:
mauro ha scritto:

cari amici,
soprattutto di chi "da contro" (pilotate? [:(]) sia di una fazione che dall'altra.
ma come grande profeta.

ciao
mauro

Questo è vero,con tutte le persone Musulmane che ho avuto scampi di opinione,tutti mi hanno riferito che rispettano Gesù e le sue parole come Maometto per loro sono stati i due grandi profeti dello stesso Dio quello che li irrita è la Chiesa Cattolica (o il Cattolicesimo )che è stato da sempre ostile all'Islam. [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2013, 11:35 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
mauro ha scritto:

cari amici,
ma come grande profeta.

ciao
mauro

Questo è vero,con tutte le persone Musulmane che ho avuto scampi di opinione,tutti mi hanno riferito che rispettano Gesù e le sue parole come Maometto per loro sono stati i due grandi profeti dello stesso Dio quello che li irrita è la Chiesa Cattolica (o il Cattolicesimo )che è stato da sempre ostile all'Islam. [;)]

E quindi torniamo al discorso che senza "intermediari" staremmo tutti meglio, cristiani e musulmani.

[;)]

Che bello sarebbe stato esser cristiani, senza bisogno della chiesa romana!

[:p]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2013, 12:55 
Inoltre penso che il Cristo con la Bibbia non ha nulla a che fare tanto è vero che contestava i sacerdoti per le sciocchezze che dicevano un poco come avviene adesso con la chiesa romana che da che era cristiana è diventata Mariana

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2013, 14:48 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

ancora con sta Fatima? Quello tutto è tranne che la madonna cristiana. Perché te lo torno a ripetere quegli interventi sono POLITICI e la madonna come la interpreti tu non avrebbe mai potuto dimenticare anche una seppur minima citazione al periodo nazi-fascista.
Quindi direi che è il caso di finirla con questi pistolotti clericali ed iniziare a ragionare con la propria di testa no?

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Che bello sarebbe stato esser cristiani, senza bisogno della chiesa romana!

Che è proprio ciò che professava il super eroe del passato di nome Gesù qualunque e\o chiunque cosa\storia fosse :)

Il contatto diretto con dio, se dio è ovunque in ogni momento non c'è bisogno di andare in un luogo specifico per incontralo. E se ancor melgio dio è dentro ognuno di noi dovrebbe essere il nostro corpo il luogo sacro ^_^

Ma d'altronde è risaputo che gli intermediari ESISTONO per lucrare, e direi che la chiesa cattolica ci ha lucrato discretamente ^_^ Così come le chiesa dei testimoni di geova scientology e via dicendo eh sono tutte uguali.

Ultima modifica di MaxpoweR il 01/12/2013, 14:52, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2013, 16:14 
Regà, fate un po come ve pare ....[^]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 49  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]