Date: 16th dec. 2013 (10.26pm first photo)
Camera: Huawei Ascend Y300 (phone)
Area:
Materiale:

Analisi:

Il telefono assegna automaticamente come nome del file delle immagini la data e l'ora di quando sono state scattate:
IMG_20131216_222622
IMG_20131216_222647
IMG_20131216_222725
IMG_20131216_222842
Fatta questa premessa, stavo ascoltando musica quando qualcuno mi chiama, mi fa notare che dalla finestra del bagno è possibile osservare due "sfere" una grande ed una piccola, sospese... notiamo che quella piccola ruota intorno quella grande, dall'analisi fatta: ci mette circa 2 minuti per un giro completo, ora non ricordo quanti giri abbia fatto, uno è sicuro. Subito dopo la sfera più piccola sembra essere più visibile come se guardando un'oggetto da una videocamera lo si metta "a fuoco", si intravede una specie di velivolo che improvvisamente si muove verso est fino a scomparire in pochi minuti. Dopo anche l'oggetto più grande diventa più visibile e osservo che si (come lo spiego ora?) sposta in verticale, il tutto molto lentamente, alla fine viene verso di noi, ci passa sopra e poi basta.
Faccio abbastanza schifo a spiegare... Ho fatto anche un video di pessima qualità ma non posto perché ha dell'audio "personale" (mia voce e di un'altra persona) magari ve lo posto tra giorni togliendo l'audio, ma nulla di speciale, la videocamera del telefono lascia troppo a desiderare e io non sono sicuramente bravo a filmare.
Nessun rumore proveniva da questi oggetti.
Vi lascio con una ricostruzione che ho fatto, giusto per rendere l'idea:

Scusate se l'immagine in movimento è abbastanza pesante... ora che la guardo non so se possa servire magari vi confonde di più, nel ricostruire l'accaduto non ho preso troppo in considerazione il tempo, per cui non badate alla velocità di quello vedete, e più per dare un'idea dei movimenti dei due velivoli.
Opinione? Non ho mai visto oggetti che riescano a rimanere sospesi in aria senza muoversi minimamente (mi riferisco a quello centrale, più grande) e il fatto che l'altro velivolo sia volato ruotando mi fa pensare a qualcosa che sicuramente vince la forza di gravità e che sicuramente non utilizza le normali propulsioni conosciute.
Quindi? alieni non alieni? secondo la mia
inutile opinione si tratta di qualcosa di militare, qualche tecnologia ancora top secret.
Cita:
Subito dopo la sfera più piccola sembra essere più visibile come se guardando un'oggetto da una videocamera lo si metta "a fuoco"
Questo non so come altro spiegarlo, ho pensato che magari gli arei che sono saltati fuori non erano proprio quelle sfere ma qualche portale oppure bho, non voglio dire altro.
Cita:
si intravede una specie di velivolo che improvvisamente si muove verso est fino a scomparire in pochi minuti.
Cita:
alla fine viene verso di noi, ci passa sopra la e poi basta.
Quei velivoli sembravano aver luci verdi, rosso e bianco (si, i colori della bandiera italiana) io non me ne intendo molto, per me gli aerei militari sono tutti uguali se poi si trovano a distanza e col buio...
Comunque sembrava nero, qualcosa del genere:

Bha questo è sicuramente il post meno comprensibile del forum... mi dispiace.