Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
zakmck ha scritto:
Ora, per quelli che gia' hanno messo le mani avanti (vedi nell'altro 3D) dicendo che si tratta di baggianate e che nessuno puo' prevedere il futuro (ma possibile che si debba sempre rimanere nei soliti schemi di pensiero??), faccio notare che basta cambiare la parola "maledizione" con la parola "ordine" per capire che potremmo trovarci di fronte ad esecuzioni preordinate, eseguite in modo da far avverare la profezia.
Meditate gente, meditate......
Certe volte, quelli che parlano di baggianate (per partito preso o proprio per numero limitato di neuroni)
fanno così tanta tenerezza.................
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Sempre che le parole di De Molay siano state pronunciate davvero, rivolgendosi alla Chiesa Romana disse: “Il Papato terminerà entro 700 anni dalla mia morte”, avvenuta il 18 marzo 1314 [calendario gregoriano?].
Clemente V morì improvvisamente a Roquemaure-Gard il 20 aprile del 1314; le cronache dicono che il Papa morì di dissenteria, a causa di un’indigestione, ma qualcuno riporta la testimonianza del Papa sul letto di morte con i lineamenti stravolti e la lingua nera, chiaro sintomo di avvelenamento.
Uno dei servitori fece cadere dei ceri sul letto di morte del Papa, con la conseguenza che buona parte dei suoi resti mortali andarono bruciati.
Poiché, inoltre, sempre al momento della morte sul rogo, Jacques de Molay avrebbe dannato la casa di Francia "fino alla tredicesima generazione", in tempi più recenti si è diffusa la leggenda secondo cui l'esecuzione di Luigi XVI durante la Rivoluzione francese sarebbe stata il coronamento della vendetta dei templari. Alcuni storici sensazionalisti dell'epoca riportarono la notizia che il boia Charles-Henri Sanson, prima di calare la ghigliottina sulla testa del sovrano, gli avrebbe mormorato: «Io sono un Templare, e sono qui per portare a compimento la vendetta di Jacques de Molay».
(Fonti internet che non ho verificato).
Noto comunque che la 'profezia' parla di Papato.