Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Non capisco cosa si possa volere di più e meglio in una democrazia.
La NON democrazia... mi sembra chiaro....
Esatto! Basta applicare un minimo di logica.
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
E, come giustamente fai notare tu, il PD si schiera alla testa di coloro che promuovono un certo 'sistema di cose' a tutela esclusiva dello status quo a tutto vantaggio di poteri forti, economati, lobbies e a danno dei cittadini.
Al che mi ricollego facilmente a quanto dicesti tu in un recentissimo thread da proprio da te aperto.
Ovvero che "destra" e "sinistra" non esistono più... i nuovi schieramenti, come peraltro andiamo dicendo da tempo, sono:
- pro Euro e UE (di emanazione bancaria)
- contro Euro e UE
Un fenomeno a cui assistiamo non solo in Italia, ma anche nel resto di Europa.
E il M5S, facendo parte della seconda categoria, da fastidio a quella parte politica proeuro che erroneamente definiamo cxsx.
Inoltre, sempre il M5S, dà fastidio al cosiddetto cxdx che, per opportunismo, oggi cavalca l'onda dell'euroscetticismo pur essendo stato al governo negli anni delle ratifiche e delle firme di diversi trattati/accordi di cui oggi paghiamo le conseguenze.
Ergo, attacchi da destra e sinistra al M5S.
In realtà attendo con trepidante attesa le elezioni di Maggio anche se percepisco un rischio relativamente alla tenuta dell'appoggio elettorale al M5S.
Spero di sbagliarmi, ma mi sarebbe piaciuto vedere da parte del M5S una maggiore vicinanza a movimenti come 9Dicembre o la recente denuncia per istigazione al suicidio in corso in questi giorni.
Ma altrettanto M5S ricopre un ruolo istituzionale per cui è comprensibile una certa cautela.
Speriamo che tutto vada come deve andare... io dal canto mio faccio il possibile tra blog, interventi su facebook e sensibilizzazione della mia piccola "rete di contatti".
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)