Cita:
donnacinzia ha scritto:
grazie Angel di aver postato le interviste.
Quella dei sogni lucidi/consapevoli perfetta.
Le altre un pò troppo scarne a mio parere e sentendole, posso dire che non ho mai avuto incubi.
Ciao Cinzia, sui sogni lucidi ha potuto approfondire meglio il discorso, le altre esperienze sono talmente al di fuori dei normali canoni mentali che non possono essere rigidamente spiegate, ognuno infatti le racconta a suo modo, anche a seconda del grado di elevazione spirituale della sua Anima...
Non hai mai avuto incubi perchè hai da parecchio tempo oltrepassato quella fase...la fase della paura!
Coloro che riescono ad acquisire consapevolezza all'interno dei sogni (lucidi!) si possono trovare di fronte due sentimenti assai diversi che però li portano immediatamente a svegliarsi, uno di questi è la paura (ecco perchè il nostro amico vede il mostro, è la sua mente razionale che si spaventa e non accetta di prendere consapevolezza all'interno di un sogno perchè lo reputa impossibile ed allora
crea appositamente un mostro che induca terrore/paura/risveglio!).
Se il nostro amico riuscirà a tenere sotto controllo la paura potrà creare tutt'altro che mostri...potrà creare tutto quello che vuole...
L'altro sentimento è lo stupore, specialmente quando fai esperienze "sensoriali" che sono assolutamente
equivalenti alle sensazioni della "realtà" di tutti i giorni...l'impressione che se ne ricava è talmente forte che al 99% porta al risveglio.
Metto realtà tra parentesi perchè chi ha fatto parecchie esperienze di sogni lucidi o di OoBE tende a dubitare che anche la nostra sia una realtà "solida"...
Tuttavia Cinzia avrai gia capito che la parte più interessante di tutte le esperienze sia la OoBE e per informarsi al riguardo devi solo leggere quel libro del Monroe (che non a caso è stato citato anche da quella dei video!) vedrai durante la lettura quante cosine troverai che ti faranno esclamare "ah ecco perchè!..."
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Cita:
catwalk ha scritto:
Angel...ho visionato il primo video intanto...e devo
dire che per adesso c'azzecca, in particolare sul "defunto"
A me è successo con papà Eugenio...con tanto di discussione
(molto particolare) tra me e lui, seguita da messaggio finale.
Purtroppo l'emozione è stata così forte da farmi poi svegliare.
Ti dico come la penso (non sarai d'accordo!) è molto probabile che il tuo inconscio abbia creato all'interno di un sogno lucido la conversazione tra te e Eugenio, proprio perchè era quello che desideravi creare...un "a tu per tu" con lui defunto...il messaggio finale viene da te stessa, dal tuo sé e lo puoi capire solo te...rapportando l'esattezza di quel messaggio a quello che ti aspettavi di sentirti dire...
A meno che tu non sia stata in una OoBE e sia davvero riuscita ad entrare in contatto con lui...ma questo solo te puoi arrivare a capirlo!
Leggi comunque anche tu quel libro, ti aiuterà meglio a comprendere le esperienze di OoBE, intendo come riconoscere se ne hai davvero fatta una...