Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2014, 09:55 
ok
sui cani da pastore sono d'accordo: nella fattispecie ci tengono d'occhio, magari arroccati sulla luna
guardiamo statisticamente la realtà degli avvistamenti: la maggior parte avvengono su basi aeree e installazioni militari,qual'è il comun denominatore: armi nucleari,(lo stesso crash di Roswell avvenne infatti nei pressi dell'omonima base che schierava la prima santabarbara atomica americana)
Da lì in poi cominciano i dubbi e le teorie,molte con dettagli in comune, moltissime in completo disaccordo (debunking)
La cosa che non mi convince è l'alleanza yankee-fazione/i aliena/e,ripeto secondo me il blocco dell'est avrebbe accusato l'america davanti al mondo
Se ci fosse stata una collaborazione Usa-alieni,anche ammettendo un accordo a tavolino di silenzio tra le grandi potenze,magari promettendo lo share di tecnologia aliena da parte degli usa,fossi stato l'allora Urss non mi sarei fidato: per la serie ai russi diamo i pezzi meno avanzati e noi ci teniamo il motore a levitazione magnetica,l'avionica avanzata,ecc...
sul fatto che la proliferazione nucleare da entrambe le parti fosse più dovuta alla "minaccia" aliena che alla contrapposizione tra le 2 ideologie sono d'accordo,non a caso ricordiamo cosa disse Reagan davanti alle Nazioni Unite nell'87 e della proposta di alleanza a Gorbaciov in caso di invasione,a questo aggiungiamo pure la creazione del cosidetto programma star wars,che vedo più rivolto a minacce "esterne" che provenienti dall'est...
Poi mettiamoci anche una valutazione psicologica: il presunto "patto scellerato" con gli ET da parte di Eisenhower & alti papaveri a stelle&strisce sarebbe stata una vera e propria,scusatemi il termine,bastardata,un tradimento nei confronti della propria razza: a mio avviso allearsi con una potenza sconosciuta per avere le briciole della loro tecnologia dando in cambio il silenzio e cavie umane,per cosa poi, per avere la meglio su una fazione della propria razza,altri umani ma con un ideologia diversa pur ammettendo il cinismo più sfrenato ,a mio avviso è davvero un ipotesi assurda,da pazzi!
Chi sostiene questa ipotesi parla anche di una finta alleanza per prendere tempo e armarsi meglio in vista di un probabile confronto,mah..anche lì la cosa non regge a mio avviso,poi se come molti addotti ammettono le EBE essendo telepatiche sono in grado di leggerti nel pensiero,qualsiasi partita a briscola,poker o accordo l'avrebbero smascherata in partenza
E poi,altro punto,perchè "loro" avrebbero dovuto/voluto scendere a patti con noi: sono più avanzati di noi,sono guardiani che ci tengono d'occhio,pur avendoci visto raccogliere col cucchiaino un loro mezzo,(che magari per loro è l'equivalente di una nostra utilitaria) e i suoi piloti-ma comunque AUTOMI, non avrebbero nemmeno avuto il motivo di recuperare i corpi,in conclusione nessun motivo per intervenire e manifestarsi pubblicamente alle autorità,(che a mio avviso non rilevano come una minaccia diretta verso di loro,ma + verso noi stessi,visto l'uso poco di buon-senso che potremmo fare,e che abbiamo già fatto in alcuni casi,con il nucleare),dato che invece comunicano apertamente con gli addotti: gente "della strada",civili,gente comune
A questo punto l'unico dilemma che ci resta ,per i tempi recenti è perchè l'ibridazione di molti addotti..?
Per quanto riguarda il passato remoto,invece sono d'accordissimo che ci abbiano messo lo zampino per accelerare la nostra evoluzione,fossero in mezzo a noi e ci controllassero alla luce del giorno in epoche antidiluviane e nel periodo immediatamente successivo,poi è iniziata la fase di controllo "segreto" ma senza-intervento,a mio modesto parere,forse per evitarci altre estinzioni di massa globali,(volute: vedasi diluvio universale)

Ultima modifica di kenshiro1978 il 19/02/2014, 10:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2014, 12:27 
Secondo me il concetto è molto più semplice. [:)]

Non discuto sui contenuti di un presunto accordo tra alieni e terrestri. Discuto solo ed esclusivamente sulla possibilità che ci sia stato un accordo del genere.

Esseri lontani con un modo di comunicare ignoto e con strategie inconoscibili che si mettono a discutere con qualche esponente (nominato poi da chi???) del pianeta Terra. Miliardi di persone all'oscuro di tutto che subiscono decisioni prese da qualche potente arrogante che doveva rappresentare TUTTA la razza umana ma si è fatto bellamente i c... suoi! [8)]

Secondo me un segreto del genere farebbe la fine del segreto di pulcinella! [^]

Non è nella natura umana mantenere così a lungo un segreto così... [;)]

Lo so che pochissimi saranno d'accordo. E' solo la mia personale opinione, ovviamente.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2014, 12:48 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Secondo me il concetto è molto più semplice. [:)]

Non discuto sui contenuti di un presunto accordo tra alieni e terrestri. Discuto solo ed esclusivamente sulla possibilità che ci sia stato un accordo del genere.

Esseri lontani con un modo di comunicare ignoto e con strategie inconoscibili che si mettono a discutere con qualche esponente (nominato poi da chi???) del pianeta Terra. Miliardi di persone all'oscuro di tutto che subiscono decisioni prese da qualche potente arrogante che doveva rappresentare TUTTA la razza umana ma si è fatto bellamente i c... suoi! [8)]

Secondo me un segreto del genere farebbe la fine del segreto di pulcinella! [^]

Non è nella natura umana mantenere così a lungo un segreto così... [;)]

Lo so che pochissimi saranno d'accordo. E' solo la mia personale opinione, ovviamente.

Qui ci si potrebbe collegare all'altra discussione su come ragionano gli alieni, sostanzialmente sono d'accordo con chi sostiene che trattandosi di forme di vita simili alla nostra abbiano anche simili modi di pensare
comunque al di là delle osservazioni nate da questo io sono uno dei pochissimi d'accordo con te [:)] segreto troppo grande > troppo difficile da mantenere [:D]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2014, 13:35 
Ma scusate...siamo noi che "deriviamo" da loro...e non viceversa...!
Per cui ...certi discorsi li trovo senza capo e nè piedi.
E' come quando si vorrebbe cercare di costruire un palazzo incominciando
dall'ultimo piano!!!

Immagine

Purtroppo (ultimamente in particolare)... è norma...costruire i castelli in aria. [xx(]
[8)] [:(] [8]

Immagine

Ultima modifica di catwalk il 19/02/2014, 13:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2014, 13:49 
Se NOI deriviamo dagli ALIENI (e non viceversa) si tratterebbe di un segreto ancora più grosso! [8)]

Perché tenere nascosta una verità del genere? Da CHI e a quale scopo? PERCHÉ?

È sempre il gatto che si morde la coda... [^]

Una volta tanto dobbiamo uscire da questa paranoia infantile che SEMPRE e comunque QUALCUNO ci nasconde qualcosa.

Tutti i FORUM su questi temi soffrono un po' di questa malattia... [V]

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 19/02/2014, 13:52 
Il fatto di riuscire a custodire un segreto simile per lungo periodo,non credo sia poi cosi improbabile.....voglio dire,la storia dell'uomo e' costellata di segreti mai svelati,cito FATIMA ma la lista e' lunghissima....
Per quanto riguarda chi si e'arrogato il diritto di trattare per conto dell'umanità in un eventuale contatto...beh mi pare che le varie super potenze non si siano mai poste il problema ne ieri,ne oggi, ne domani probabilmente......

Certo,rimane da vedere se sia possibile comunicare con ipotetici visitatori di altri mondi....ma per il resto non vedo particolari impedimenti nel secretare sul lungo periodo "il patto",ne particolari impedimenti da parte di una super potenza di arrogarsi il diritto di decidere per altri

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2014, 14:33 
Ci sono segreti e segreti. [;)]

Non dico che il modello complottista sia da scartare a priori. Ritengo solo poco utile ragionare a senso unico.

Il modello complottista è un modello che nasce già male dal punto vista epistemologico. Ha un difetto enorme che lo rende inefficace prima ancora che venga formulato: NON È FALSIFICABILE! [^]

Ossia qualunque affermazione avanzata al suo discredito viene smontata aprioristicamente dicendo: LE PROVE SONO NASCOSTE!

Questo è il motivo per cui la scienza ufficiale tende a darle pochissimo credito. [^]

È un modo di spiegare le cose astenendosi da qualunque spiegazione basata su fatti concreti. [:X]

È per questi motivi che io tenterei di usare, almeno di tanto in tanto, spiegazioni diverse che non siano esclusivamente ispirate al movente della cospirazione ad ogni costo. [8D]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2014, 14:45 
Il mio scetticismo sul "patto" è di natura geopolitica e di bilancio del potere: ripeto,le altre superpotenze non alleate all'america (Russia e Cina) ci avrebbero solo rimesso a delegare come portavoce il loro principale concorrente,per i motivi che ho esposto prima:
1) dubbi sulla trasparenza da parte americana nel diffondere anche a loro tecnologia aliena
2) minaccia probabilissima del cosidetto first shot: gli usa avrebbero sicuramente utilizzato i loro giocattoli ET,non appena imparato a usarli e prodotti in serie
quindi sarebbe stato più che logico,anzi sarebbero stati costretti dalla situazione,a accusare gli usa davanti al mondo di essere in combutta con una potenza aliena
Invece,ammettendo che ci fosse davvero stato un patto, che gli Usa ,essendo i "bulli" più grossi del quartiere-mondo, si fossero,(condizionale d'obbligo) arrogati il permesso di parlare a voce di tutti,beh ...[:)] su questo avrei zero dubbi,anche vedendo come si sono comportati dal dopoguerra in poi in terrestrissime intrusioni per non parlare di guerre vere e proprie con nazioni nei 4 angoli del globo per imporre il proprio dominio

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2014, 15:49 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Se NOI deriviamo dagli ALIENI (e non viceversa)...

Allora...chiariamoci.
Io sto parlando specificatamente di Extraterrestri .

"Alieni"è un termine mooolto "vagante"...diciamo così.
Nel senso che non solo non ha un significato specifico ma, come
ho ripetuto centinaia di volte,vi è stato messo apposta per creare confusione.

Naturalmente ...per il "pesci"che abboccano.Cioè la massa.

Ma siccome la massa è una mer*a!!!(dalle parole di Piero Pelù),
i maledetti sono riusciti,come sempre, nei loro loschi scopi grazie
all'aiuto di chi è da loro sottomesso psicologicamente,mentalmente,
materialmente(=la gente).
E' il loro modo operandi ...da secoli e secoli e secoli...!

Ma chi è più scemo ....

Carnalivaru o cu ci va appressu?

Immagine

Carnevale o chi gli va dietro?!

[?] [?] [?]

Cita:
.... si tratterebbe di un segreto ancora più grosso! [8)]

E ritornando quindi al nostro discorso,mi viene da chiederti:

Ma perchè lo stai capendo solo ora?!

[?]

[8)]

Ultima modifica di catwalk il 19/02/2014, 15:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2014, 19:46 
Cita:
catwalk ha scritto:

Cita:
BOBBY ha scritto:

Se NOI deriviamo dagli ALIENI (e non viceversa)...

Allora...chiariamoci.
Io sto parlando specificatamente di Extraterrestri .

"Alieni"è un termine mooolto "vagante"...diciamo così.
Nel senso che non solo non ha un significato specifico ma, come
ho ripetuto centinaia di volte,vi è stato messo apposta per creare confusione.

Naturalmente ...per il "pesci"che abboccano.Cioè la massa.

Ma siccome la massa è una mer*a!!!(dalle parole di Piero Pelù),
i maledetti sono riusciti,come sempre, nei loro loschi scopi grazie
all'aiuto di chi è da loro sottomesso psicologicamente,mentalmente,
materialmente(=la gente).
E' il loro modo operandi ...da secoli e secoli e secoli...!

Ma chi è più scemo ....

Carnalivaru o cu ci va appressu?

Immagine

Carnevale o chi gli va dietro?!

[?] [?] [?]

Cita:
.... si tratterebbe di un segreto ancora più grosso! [8)]

E ritornando quindi al nostro discorso,mi viene da chiederti:

Ma perchè lo stai capendo solo ora?!

[?]

[8)]

No veramente non ho proprio capito il TUO intervento.

Non bisogna confondere alieni con extraterrestri. Altrimenti che succede?

La massa è una merd*a. Tu ovviamente non gli appartieni vero?

Boh! [B)]

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2014, 22:12 

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2014, 22:24 
Ragazzi, non cominciamo... [:)]

Casomai non ve ne foste ancora accorti, questa discussione è diventata "il punto sull' ufologia" e stiamo facendo un ottimo lavoro [8D]

- attendiamoci quindi i soliti disturbatori: provocatori, debunkers,

chi dice di aver sentito che Qualcuno ha visto i Vulcaniani nel Bresciano ma non dice altro e tiene banco per decine di pagine (chi ha buona memori ricorderà il riferimento)

ed evitiamo (a) loro e (b) di metterci anche noi. [:I]

Io ho capito il discorso di cat e in parte lo condivido; "la massa" è da intendersi come "i molti" non tutti.

Per capirci, mezzo millennio fa "la massa" erano i contadini che non sapevano che la Terra gira intorno al Sole,

e a controllare che nulla sconvolgesse il loro sistema con cui conducevano il gregge era la Chiesa

(che avendo accesso ai testi classici che teneva sotto chiave sapeva già molte cose contrarie alla merce che spacciavano, garantito)

mentre Galileo sicuramente non era parte di questa "massa" informe di ovini.

Ora, cat non sarà Galileo, ma a questo punto hai capito il discorso di Cat:

"la massa" sono gli idioti che si bevono le storie più assurde purchè "ufficiali",

gli altri sono quelli che usano il proprio cervello invece di darlo in affidamento esclusivo.

Da questo punto di vista, tutti noi qui, come nella vita, siamo "gli altri" e non "la massa", su questo non ci piove. [;)] [8D] [}:)]

Cita:
BOBBY ha scritto:

Ci sono segreti e segreti. [;)]

Già.

Un conto è nascondere qualcosa che è sotto gli occhi di tutti, tutti i giorni.

Un conto è nascondere qualcosa che è sempre stato un mistero per tutti, dall' alba dei tempi, come "Chi siamo?", "Da dove veniamo?", "Siamo soli nell' Universo?".

Tutti danno per scontato che nessuno lo sa per certo e che ci sono solo opinioni diverse a riguardo...

Se qualcuno avesse trovato la risposta a una o più di queste domande, non ci vorrebbe molto per nasconderlo,

basterebbe semplicemente non dire di aver trovato qualcosa,

e la gente continuerebbe a pascolare... a-ehm, vagare senza risposta come prima, vagando ordinatamente in fila, mi raccomando. [}:)]

Non è che rivoltando un sasso trovi la risposta nella tua lingua (che manco esisteva all'epoca dei fatti), e magari pure un milione di dollari. [:p]

Cita:
BOBBY ha scritto:

Non dico che il modello complottista sia da scartare a priori. Ritengo solo poco utile ragionare a senso unico.

Il modello complottista è un modello che nasce già male dal punto vista epistemologico. Ha un difetto enorme che lo rende inefficace prima ancora che venga formulato: NON È FALSIFICABILE! [^]

Ossia qualunque affermazione avanzata al suo discredito viene smontata aprioristicamente dicendo: LE PROVE SONO NASCOSTE!

Questo è il motivo per cui la scienza ufficiale tende a darle pochissimo credito. [^]

Potrei rispondere "episte"CHE [?] [:p] [}:)]

per dire che anche partire sempre da questo altro metodo è fallibile, se e quando ti imbattessi in un caso di autentico complotto,

e certo ce ne sono stati nella storia dell' Umanità, a meno che uno creda che Giulo Cesare sia morto di influenza e che la storia dei pugnali fuori dal Senato fosse una leggenda metropolitana. [:o)]

Ma essendo abbastanza erudito, e magari pignolo, voglio pure rispondere a termine e precisare che anche un' ipotesi di complotto è epistemiologicamente corretta perchè falsificabile.

Se le prove sono nascoste, per falsificare l' ipotesi di complotto basterebbe aprire agli investigatori gli archivi e gli altri luoghi ove gli accusatori sostengono si trovino le dette prove.

In fondo, non è che quando la polizia cerca le prove di un delitto, se l' assassino che non è scemo ha indossato guanti per non lasciare le impronte,

si arrendono così facilmente e dicono "le prove sono ben nascoste"... [:o)]

Cercano meglio e trovano, che so, un bel capello con la radice da cui estrarre il DNA, essendo cosa molto più difficile per l' assassino controllare la caduta involontaria di un capello.

Ora, puoi girarla come ti pare, ma viviamo in un mondo in cui il segreto gioca un ruolo cruciale, ogni Stato ha il suo servizio apposta.

E questo in particolare è pure un mondo in cui la più grande biblioteca al mondo è segreta - la Biblioteca Vaticana, e tutti sanno che hanno già parecchi scheletri nell' armadio.

Eppure, nessuno scende in piazza per chiedere l' apertura di quegli archivi, che senza altro potrebbero fare luce sugli avvenimenti storici degli ultimi 2000 anni almeno, e magari, di più.

Ora, in un mondo simile, non fatico a trovare motivo per credere che ci nascondino qualcosa di importante, caxxo, l' hanno sempre fatto.

Per falsificare l' ipotesi del complotto, basterebbe mandare qualcuno imparziale e competente a rovesciare ogni sasso nelle varie Basi Dulce, ma così, a sorpresa,

(e fargli mantenere nascosta ogni cosa non correlata al complotto in questione, in questo caso, le informazioni di puro carattere militare, come in ogni ispezione internazionale che si rispetti)

Conclusioni: se il problema fosse davvero di natura di filosofia della scienza, come da te posto,

non staremmo qui a fare questi discorsi.

Il problema, invece, è che nessuno di questi scienziati fa a spinte per mettere la propria carriera nel cesso cercando queste cose e non trovando nulla, se l' ipotesi di complotto era falsa, o essere ritrovato morto se era vera.

Non ci sono molte persone a questo mondo con la vocazione all' eroismo, nemmeno abbastanza tra quelli che per lavoro dovrebbero essere pronti a sacrificarsi per la verità.

Giusto per puntualizzare. [;)]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2014, 23:09 
Io non ho scartato a priori l'ipotesi complottista.

È però sbagliato usare il modello complottista per spiegare qualunque cosa.[^]

Francamente mi spiace molto apparire snob e passare per cicappino ( cosa che assolutamente NON sono ) ma noto con rammarico che tra i sostenitori del "gombloddo" c'è un universo fatto di persone dotate di una ignoranza sconcertante. Non parlo di questo forum dove la stragrande maggioranza degli utenti che partecipano alle discussioni NON sono certo dei pazzi scatenati. Ma è fuor di dubbio che tra i sostenitori della paranoia sociale ci sono elementi che sarebbero meglio perdere che trovare.[:D]

Io non sono ne' per i negazionisti ottusi ne' per i boccaloni trucidi. Sono un sostenitore della TERZA VIA dove con l'uso corretto della scienza galileiana e senza indulgere troppo a teorie metafisiche senza capo ne' coda si può arrivare a considerare assolutamente REALE il fenomeno UFO.[^]

Non è impossibile. È semplicemente una strada che non si vuole seguire perché siamo tutti imprigionati in schemi mentali consolidati dove sussiste una sorta di "bipolarismo" che non ammette facilmente le mezze misure.[:)]

Indubbiamente il fenomeno UFO è reale. Per dimostrarlo dobbiamo necessariamente ricorrere alla spiegazione secondo la quale qualcuno ha deciso che l'umanità TUTTA deve essere lasciata all'oscuro di qualcosa ?

Secondo me NO! La questione è chi dovrebbe dare spiegazioni (scienza, politica, religione...) spesso NON è in grado di darle. E quindi si rifugia nel NEGAZIONISMO. Ossia secondo loro il fenomeno semplicemente è inesistente perché troppo... sfuggente!

Del complottismo si potrebbe imparare anche farne a meno. Ma la maggior parte delle persone che crede agli alieni non riesce proprio a disfarsene...[V]

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 20/02/2014, 01:52 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Io non ho scartato a priori l'ipotesi complottista.

È però sbagliato usare il modello complottista per spiegare qualunque cosa. [^]

Francamente mi spiace molto apparire snob e passare per cicappino ( cosa che assolutamente NON sono ) ma noto con rammarico che tra i sostenitori del "gombloddo" c'è un universo fatto di persone dotate di una ignoranza sconcertante. Non parlo di questo forum dove la stragrande maggioranza degli utenti che partecipano alle discussioni NON sono certo dei pazzi scatenati. Ma è fuor di dubbio che tra i sostenitori della paranoia sociale ci sono elementi che sarebbero meglio perdere che trovare. [:D]

Io non sono ne' per i negazionisti ottusi ne' per i boccaloni trucidi. Sono un sostenitore della TERZA VIA dove con l'uso corretto della scienza galileiana e senza indulgere troppo a teorie metafisiche senza capo ne' coda si può arrivare a considerare assolutamente REALE il fenomeno UFO. [^]

Non è impossibile. È semplicemente una strada che non si vuole seguire perché siamo tutti imprigionati in schemi mentali consolidati dove sussiste una sorta di "bipolarismo" che non ammette facilmente le mezze misure. [:)]

Indubbiamente il fenomeno UFO è reale. Per dimostrarlo dobbiamo necessariamente ricorrere alla spiegazione secondo la quale qualcuno ha deciso che l'umanità TUTTA deve essere lasciata all'oscuro di qualcosa ?

Secondo me NO! La questione è chi dovrebbe dare spiegazioni (scienza, politica, religione...) spesso NON è in grado di darle. E quindi si rifugia nel NEGAZIONISMO. Ossia secondo loro il fenomeno semplicemente è inesistente perché troppo... sfuggente!

Del complottismo si potrebbe imparare anche farne a meno. Ma la maggior parte delle persone che crede agli alieni non riesce proprio a disfarsene... [V]

Io capisco il tuo punto di vista....ti sembrerà strano ma e' cosi,sono sincero....
Nonostante faccio parte di quelli che considerano plausibile quella scienza non canonica,ritengo che assolutamente si debba partire da quella che tu definisci scienza galileiana......deve esserci una linea guida,una base solida dalla quale partire......se vuoi poi un giorno ti spiego perché ne sono convinto nonostante mi trovi sostanzialmente dall'altra parte della barricata....

Comunque.....

....e' sbagliato cercare il complotto ovunque,ma e' IMPOSSIBILE non considerarlo se si tratta di politica legata a super potenze,indipendentemente da ufo o alieni.....come ha già detto Aztlan,esistono organi preposti esclusivamente per questo,i servizi segreti....il complotto e' ahimè parte integrante del nostro vivere....basta guardare cosa succede in itaglia da due anni a questa parte(per stringere).....

Dunque,per tornare in topic....
Dal mio punto di vista.....se partiamo dal presupposto che una razza superiore per tecnologia(e probabilmente altro) si sia trovata a "trattare" con una razza inferiore tecnologicamente,e' plausibile pensare che si sia premurata di informare non solo la super potenza venuta in contatto con essi,ma anche la contro parte o le controparti(Russia e Cina nel caso),per il semplice motivo di mantenere un equilibrio.......

....se si prende per veritiera la teoria che questi ET ci visitano,per un motivo o per un altro,siamo ovviamente fonte di interesse.....e quindi a rigor di logica,e' nel loro interesse mantenere un equilibrio tra le parti,onde evitare la compromissione dell'ogetto di interesse...noi appunto,o il nostro pianeta.....

questa BOBBY,e' ovviamente una ipotesi!......non sto sbandierando nessuna verità,ne tanto meno mi appello a qual si voglia prova di nessun genere......e' puramente una forma di "onanismo cerebrale" per cercare di arrivare a capo della domanda posta...tutto li [;)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/02/2014, 11:22 
Quoto Atzlan,BOBBY e laston,avete centrato in pieno il mio ragionamento e i punti focali della discussione: ossia mantenere un'approccio razionale (e galileiano) e di giusto mezzo possibile alla questione arrivando a conclusioni plausibilimmise ossia niente scetticismo ottuso ma nemmeno teorie metafisiche troppo fricchettone [:D] (a mio parere) ma nemmeno esageratamente complottiste tipo rettiliani,NWO ecc..infatti qui stiamo parlando nello specifico di un complotto sul silenzio da parte di tutti i governi e nello specifico caso americano tra governo e apparato industrial-militare per quel che riguarda retroingegneria e know-how tecnologico alieno
Sulla questione complotto è plausibilissima e dimostrata in migliaia di altri casi non pertinenti l'ufologia,dai servizi segreti di tutti i governi quindi non vedo cosa ci sia di strano...

Ultima modifica di kenshiro1978 il 20/02/2014, 11:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]