19/02/2014, 09:55
19/02/2014, 12:27
19/02/2014, 12:48
BOBBY ha scritto:
Secondo me il concetto è molto più semplice.
Non discuto sui contenuti di un presunto accordo tra alieni e terrestri. Discuto solo ed esclusivamente sulla possibilità che ci sia stato un accordo del genere.
Esseri lontani con un modo di comunicare ignoto e con strategie inconoscibili che si mettono a discutere con qualche esponente (nominato poi da chi???) del pianeta Terra. Miliardi di persone all'oscuro di tutto che subiscono decisioni prese da qualche potente arrogante che doveva rappresentare TUTTA la razza umana ma si è fatto bellamente i c... suoi!
Secondo me un segreto del genere farebbe la fine del segreto di pulcinella!
Non è nella natura umana mantenere così a lungo un segreto così...
Lo so che pochissimi saranno d'accordo. E' solo la mia personale opinione, ovviamente.
19/02/2014, 13:35
19/02/2014, 13:49
19/02/2014, 13:52
19/02/2014, 14:33
19/02/2014, 14:45
19/02/2014, 15:49
BOBBY ha scritto:
Se NOI deriviamo dagli ALIENI (e non viceversa)...
.... si tratterebbe di un segreto ancora più grosso!![]()
19/02/2014, 19:46
catwalk ha scritto:BOBBY ha scritto:
Se NOI deriviamo dagli ALIENI (e non viceversa)...
Allora...chiariamoci.
Io sto parlando specificatamente di Extraterrestri .
"Alieni"è un termine mooolto "vagante"...diciamo così.
Nel senso che non solo non ha un significato specifico ma, come
ho ripetuto centinaia di volte,vi è stato messo apposta per creare confusione.
Naturalmente ...per il "pesci"che abboccano.Cioè la massa.
Ma siccome la massa è una mer*a!!!(dalle parole di Piero Pelù),
i maledetti sono riusciti,come sempre, nei loro loschi scopi grazie
all'aiuto di chi è da loro sottomesso psicologicamente,mentalmente,
materialmente(=la gente).
E' il loro modo operandi ...da secoli e secoli e secoli...!
Ma chi è più scemo ....
Carnalivaru o cu ci va appressu?
Carnevale o chi gli va dietro?!
![]()
.... si tratterebbe di un segreto ancora più grosso!![]()
E ritornando quindi al nostro discorso,mi viene da chiederti:
Ma perchè lo stai capendo solo ora?!
19/02/2014, 22:12
19/02/2014, 22:24
BOBBY ha scritto:
Ci sono segreti e segreti.
BOBBY ha scritto:
Non dico che il modello complottista sia da scartare a priori. Ritengo solo poco utile ragionare a senso unico.
Il modello complottista è un modello che nasce già male dal punto vista epistemologico. Ha un difetto enorme che lo rende inefficace prima ancora che venga formulato: NON È FALSIFICABILE!
Ossia qualunque affermazione avanzata al suo discredito viene smontata aprioristicamente dicendo: LE PROVE SONO NASCOSTE!
Questo è il motivo per cui la scienza ufficiale tende a darle pochissimo credito.
19/02/2014, 23:09
20/02/2014, 01:52
BOBBY ha scritto:
Io non ho scartato a priori l'ipotesi complottista.
È però sbagliato usare il modello complottista per spiegare qualunque cosa.
Francamente mi spiace molto apparire snob e passare per cicappino ( cosa che assolutamente NON sono ) ma noto con rammarico che tra i sostenitori del "gombloddo" c'è un universo fatto di persone dotate di una ignoranza sconcertante. Non parlo di questo forum dove la stragrande maggioranza degli utenti che partecipano alle discussioni NON sono certo dei pazzi scatenati. Ma è fuor di dubbio che tra i sostenitori della paranoia sociale ci sono elementi che sarebbero meglio perdere che trovare.
Io non sono ne' per i negazionisti ottusi ne' per i boccaloni trucidi. Sono un sostenitore della TERZA VIA dove con l'uso corretto della scienza galileiana e senza indulgere troppo a teorie metafisiche senza capo ne' coda si può arrivare a considerare assolutamente REALE il fenomeno UFO.
Non è impossibile. È semplicemente una strada che non si vuole seguire perché siamo tutti imprigionati in schemi mentali consolidati dove sussiste una sorta di "bipolarismo" che non ammette facilmente le mezze misure.
Indubbiamente il fenomeno UFO è reale. Per dimostrarlo dobbiamo necessariamente ricorrere alla spiegazione secondo la quale qualcuno ha deciso che l'umanità TUTTA deve essere lasciata all'oscuro di qualcosa ?
Secondo me NO! La questione è chi dovrebbe dare spiegazioni (scienza, politica, religione...) spesso NON è in grado di darle. E quindi si rifugia nel NEGAZIONISMO. Ossia secondo loro il fenomeno semplicemente è inesistente perché troppo... sfuggente!
Del complottismo si potrebbe imparare anche farne a meno. Ma la maggior parte delle persone che crede agli alieni non riesce proprio a disfarsene...
20/02/2014, 11:22