18/02/2014, 16:34
blualien ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:
Sì.. Il loro DNA è oggi il nostro.
Non sono mai ripartiti.. ma si sono assimilati ai Sapiens che loro stessi crearono centinaia di migliaia di anni fa.
Se questi "annunaki/elohim" fossero stati degli alieni biologicamente molto diversi dall'uomo, non avrebbero potuto "assimilarsi" così bene con l'homo sapiens, al punto da essere ormai una cosa sola con l'umanità attuale. Se ciò è avvenuto, significa che questi esseri erano già in origine estremamente simili a noi ... se non addirittura proprio uguali a noi! Ma così torniamo alla "mia" ipotesi, e cioè che si sia trattato di una civiltà umana molto evoluta (scientificamente, tecnologicamente, culturalmente e spiritualmente), i cui sopravvissuti al cataclisma del "diluvio universale" sfruttarono quel poco che gli restava della loro tecnologia per dominare sul resto dell'umanità, fingendosi divinità.
Il mito sumero della "creazione" dell'uomo a partire da un'ibridazione che gli annunaki avrebbero fatto tra il loro DNA e quello di un primate scimmiesco (sempre ammesso che questa sia la corretta "traduzione" ed interpretazione di quei racconti sumerici), non necessariamente prevede una spiegazione extraterrestre. Possiamo anche ipotizzare che questi "alieni" fossero normalissimi terrestri: esseri umani appartenenti ad un ramo evolutivo distinto dal nostro, e che abbiano voluto creare una specie umana più debole (e che, per farlo, abbiano compiuto l'ibridazione sopra menzionata), con lo scopo di regnare su di noi e sfruttarci come lavoratori-schiavi. Oppure questa ibridazione non c'è mai stata, e quel mito è nato perché fraintendemmo il reale significato di alcuni frammenti di conoscenza scientifica giunti fino a noi dalla civiltà antidiluviana.
Questa mia fantasiosa "ricostruzione" mi sembra compatibile con le teorie degli ebrei del forum http://consulenzaebraica.forumfree.it/ , il cui Amministratore scrive:
La Bibbia contiene molti segreti e ciò è noto da millenni agli ebrei attraverso i testi della tradizione orale. Alcune delle cose spiegate da Mauro Biglino sono comuni agli ebrei, ma risultano totalmente estranee e sorprendenti ad un pubblico non ebraico abituato a leggere la Bibbia dalle traduzioni. Per esempio il termine ebraico “mal’ach” tradotto in italiano con “angelo” ha spesso come soggetto gli essere umani comuni. Sono relativamente pochi i casi in cui il termine “mal’ach” indica apparizioni fuori dal comune. Questo per l’ebreo che legge la Bibbia in ebraico è assolutamente normale. Gli angeli, nell’ebraismo sono anche le azioni divine, che possono essere portate a termine attraverso vari mezzi, fra cui: comuni cittadini, profeti, microorganismi e cose materiali e queste stesse cose sono dette “mala’achim” ovvero “coloro che svolgono un compito”.
Che la Bibbia parli di ingegneria genetica è noto da sempre agli ebrei attraverso il Talmud, ma gli autori del Talmud non attribuirono mai tali conoscenze scientifiche avanzate ad esseri provenienti da altri mondi, come appunto vuole la linea interpretativa di Mauro Biglino. L’ingegneria genetica altro non fu che l’eredità degli umani che vissero prima del diluvio universale narrato nella Bibbia (racconto presente in altre forme in varie altre tradizioni distanti nel tempo e nello spazio). In 1656 anni, la durata dell’era prediluviana si raggiunse un livello scientifico clamoroso, in parte derivante dal fatto che i prediluviani sapevano sfruttare pienamente la memoria e le altre parti del cervello con tutte le specialità cui esso è dotato. In parte perché avevano una vita longeva, conseguenza del tipo di atmosfera diverso che vi era prima del diluvio la quale rallentava notevolmente l’invecchiamento.
Nel Talmud non è narrata la favola degli angeli caduti; questi, come testimoniato da vari scritti ebraici antichi, altro non sono che i governanti di quel mondo, detti “shoftim” = “giudici”. Nella Bibbia i cosiddetti “figli di D-o”, che in ebraico l’originale ha: “benè haelohim”, altro non sono che la categoria della classe dirigente. Gli “elohim”, come vuole l’etimologia di questo termine, altro non sono che i “giudici”. Il termine “ben”, in ebraico spesso designa appartenenza oltre che figliolanza. Pertanto i benè haelohim sono coloro che appartengono alla classe degli elohim ovvero dei giudici umani, assolutamente umani.
...
... Che la Bibbia parli di ingegneria genetica è noto da sempre agli ebrei attraverso il Talmud, ma gli autori del Talmud non attribuirono mai tali conoscenze scientifiche avanzate ad esseri provenienti da altri mondi, come appunto vuole la linea interpretativa di Mauro Biglino.
L’ingegneria genetica altro non fu che l’eredità degli umani che vissero prima del diluvio universale narrato nella Bibbia (racconto presente in altre forme in varie altre tradizioni distanti nel tempo e nello spazio)...
18/02/2014, 17:41
18/02/2014, 17:51
18/02/2014, 18:26
Assolutamente no.Atlanticus81 ha scritto:
Yahweh che tu, mi sembra di capire, consideri come effettivamente corrispondere al dio trascendente.
18/02/2014, 23:45
blualien ha scritto:Assolutamente no.Atlanticus81 ha scritto:
Yahweh che tu, mi sembra di capire, consideri come effettivamente corrispondere al dio trascendente.
Penso proprio che acquisterò il tuo libro "genesi di un mistero", comunque ...
19/02/2014, 14:56
Atlanticus81 ha scritto:
[Se posso permettermi il libro si intitola "Genesi di un Enigma" e, se lo acquisterai, dovrai dirmi il tuo parere al riguardo.
Comunque dal mio sito blog, troverai tutti i link alle discussioni che ho aperto qui su ufoforum. Sono certo che le troverai interessanti!
19/02/2014, 15:18
Morin ha scritto:
Ciao
Potrebbe anche essere che:
L'uomo sapiens come lo conosciamo noi, considerando che e' apparso di colpo, convivendo con il neanderthal che poi si e' estinto, potrebbe dicevo essere l'evoluzione finale arrivata con il sapiens sapiens degli ultimi esseri arrivati 500.000 anni prima.
Il perche' dell'ibridazione?, semplice creare una memoria genetica nell'uomo nuuovo, ossia il sapien sapiens finale , che possa continuare geneticamente la stirpe aliena.Quindi , di conseguenza potremmo no stessi essere alieni, dove esiste una casta di potenti dove il sangue e' piu' puro e comandano, e a poco apoco il sangue, per cosi dire si diluisce e ci ritroviamo a avere davanti allo specchio ogni mattina , il servo , l'alieno fatto uomo, che continua come all'epoca d'oro che scavava nelle mine, adesso fa il servo alla casta.
credo che i veri alieni di questa terra siamo noi umani, e se ci fate caso nessun animale di questa terra distrugge solo per proprio piacere o comodita il luogo dove vive, perche' sa che gli da cibo e rifugio, invece noi lo facciamo perche' si.
non facciamo parte di questa terra e cosi palese che non ci importa nulla quasi come se stessimo in una camera di hotel, dove sporchiamo tutto intorno intanto c'e' la serva delle pulizie che pulisce.
che patetici no?
o potrebbe essere anche che no [}:)]
19/02/2014, 16:32
19/02/2014, 23:17
19/02/2014, 23:42
20/02/2014, 00:09
shighella ha scritto:
Scusa Atlanticus,siamo andati in evidente OT: il titolo del 3d è "La Moglie di Jahwe"
22/02/2014, 18:25
catwalk ha scritto:
"La Moglie di Yahweh"
Madonna Santa...!
Sempre peggio........!
23/02/2014, 03:43
23/02/2014, 10:21
23/02/2014, 16:32
blualien ha scritto:
Mauro Biglino, esci da questo corpo!!!