Cita:
Dea Imperfetta ha scritto: Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
Dea Imperfetta ha scritto:
[quote]blualien ha scritto:
[quote]Dea Imperfetta ha scritto:
TTE questa citazione per dire che?
Per affermare che sto resistendo all'innovazione o che la mia mente è bloccata perché intende andare a fondo?
Penso che la sua citazione non fosse riferita a te, ma agli autori delle fonti che hai riportato.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Il mio non era solo dovere di cronaca. Sono seriamente preoccupata per certe affermazioni fatte. E non ammetto superficialità in questo ambito.
Non mi riferivo a te Dea.... ma agli autori. Ciò che volevo dire è che le "accademiche eminenze grigie" si vedono minacciate dall'ipnosi regressiva e da molto altro. Ad esempio dalle discipline olistiche di antica memoria (soprattutto orientali), le quali, pur NON essendo considerate ufficialmente come "scientifiche", risolvono alla grande tutta una serie di problemi dell'uomo, della sua psiche e della sua vera essenza, cioè della nostra Anima.
Non credo di essere stato superficiale nelle mie affermazioni. Forse lo sono di più coloro i quali bollano semplicisticamente (e anche qui non mi riferisco a te) come
antiscientifiche attività umane di questo genere... solo perchè i BARONI che puzzano di naftalina temono fortemente
"che tutto il loro edificio intellettuale, laboriosamente costruito, possa miseramente crollare." [/quote]
No TTE superficialità è asserire che un passaggio avvenuto durante ipnosi richiami epoche lontane o vite precedenti eludendo per esempio la possibile teoria dei "falsi ricordi". Appena posso provo a inserire del materiale che ho trovato sul web.
[/quote]
Ok... deduco quindi che "fare esperienza sul campo" equivale ad essere superficiali.
Mentre il "leggere info sul web", vuol dire approfondire. Bene....
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Falsi ricordi? Può essere... ma non escludo neanche che questa sia l'arma
o lo strumento principe adottato da chi VUOLE ESCLUDERE a priori e/o per
partito preso e/o per pregiudizi cristallizzati la teoria della reincarnazione.
Io dico che pericoli non ce ne sono.
E per me, la reincarnazione NON è solo una teoria.
Quindi, mi esprimo in tal senso.