Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2014, 19:55 
Premetto che non conosco ne Bona ne quanto da lui sostenuto e parlo quindi in generale.

Cita:
Dea Imperfetta ha scritto:
Approfondire una metodologia che produce un risultato metafisico non ha senso.

Per tacciare Bona di ascentificita' devi verificare che metodo ha seguito.
Il metodo e' l'insieme dei procedimenti che sono stati seguiti per raccogliere i dati.
Le conclusioni sono il risultato dell'analisi dei dati.

Quindi il metodo puo' essere corretto, i dati buoni ma l'analisi e le conclusioni errate.

Cita:
Faccio riferimento al Prof.Bona non all'ipnosi regressiva come discorso generale.
Non sono io prevenuta Zac, credo invece lo sia lui che scava nella mente dei pazienti sperando di trovare il "Sacro Graal".

Quindi ritieni che le sue conclusioni siano errate e ne deduci che il metodo seguito sia sbagliato anche senza averlo esaminato.
Questo, per definizione, si chiama pregiudizio.

Ora, dato che Bona e' un professore/ricercatore titolato, non mi sembra corretto liquidare in questo modo la questione.
Se lo si ritiene in buona fede e se si vuole confutare la sua tesi agendo scientificamente, allora si deve esaminare il suo metodo e verificare i suoi dati.
Viceversa, se lo si ritiene in cattiva fede allora si fanno delle accuse precise e nel caso, a maggior ragione, e' meglio avere dei solidi argomenti.

Agire diversamente equivale ad esprimere semplici opinioni (in questo caso le tue sono pure denigratorie), ma a questo punto mi domando perche' le tue dovrebbero valere piu' delle sue?

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2014, 20:28 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

una cosa che mi sono sempre chiesto è come si stabilisce la data a cui si "ritorna"? Insomma nel secondo secolo dopo cristo mica sapevano di essere nel secondo secolo dopo cristo, addirittura molti dicono di tornare a periodi pre cristo, ma come facevano a sapere di essere prima di cristo se cristo non era ancora nato? in che modo si stabilisce in maniera univoca e precisa il periodo a cui si torna? E soprattutto chi rivive se steso in quel periodo come fa ad avere coscienza della data in cui vive nei termini del nostro calendario?

Questa precisione mi ha sempre suscitato non pochi dubbi sulla veridicità di queste esperienze.

Per quanto riguarda le mie esperienze le ho potute datare perché durante l'ipnosi c'era la domanda precisa in che periodo mi trovassi. Inoltre lo capisci anche dagli abiti che ti ritrovi addosso e dal contesto intorno. Durante il primo flash però, la data 3° sec. a.c. l'ha vista improvvisamente, un po' come quando si hanno delle intuizioni.

C'è da dire anche che la tua coscienza non ti abbandona del tutto e durante l'ipnosi senti e comprendi le domande che ti vengono poste, almeno questo è cio che è capitato a me.
Di mia iniziativa, mi ricordo che in quello stato provai ad alzare un braccio, ma era come se non mi rispondesse, alla fine ci riuscii, ma lentamente e con molto sforzo.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2014, 20:39 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

una cosa che mi sono sempre chiesto è come si stabilisce la data a cui si "ritorna"? Insomma nel secondo secolo dopo cristo mica sapevano di essere nel secondo secolo dopo cristo, addirittura molti dicono di tornare a periodi pre cristo, ma come facevano a sapere di essere prima di cristo se cristo non era ancora nato? in che modo si stabilisce in maniera univoca e precisa il periodo a cui si torna? E soprattutto chi rivive se steso in quel periodo come fa ad avere coscienza della data in cui vive nei termini del nostro calendario?

Questa precisione mi ha sempre suscitato non pochi dubbi sulla veridicità di queste esperienze.

C'è pure un altra cosa ricorrente che spesso mi fa dubitare della genuinità di taluni racconti, e cioè che spesso si sente di vissuti da cavalieri, da dame e tutta una serie di personaggi valorosi o ricchi o importanti...pure questo non tornerebbe...perchè dovrebbero emergere anche i ruoli scomodi...
Anche qui ho delle persone che si ricordano di essere state prostitute e briganti impiccati ad un albero...credo che l'immaginario umano difficilmente concederebbe alla suggestione uno di questi personaggi...insomma, come in tutte le cose, ufologia in primis, occorre destreggiarsi tra caxxate e verità...ma le verità ci sono, non è che si può buttare tutto nel cesso per qualche suggestionato o impostore...[8D]

eccomi, in uno dei miei tre ricordi ero una prostituta.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2014, 20:59 
@Zac ascolta appena riesco a racimolare 200 euro prometto di contattare il Prof.Bona per prendere un appuntamento. Poi se vorrai venire anche tu non potrei che esserne felice. Quattro occhi e quattro orecchie sono meglio di due.
Una volta terminato con Bona poi ci facciamo tutto il giro dei maghi, santoni e docenti universitari che hanno visto alieni. A me piace toccare con mano proprio come spiegavi tu qualche post fa. Conto nella tua presenza.
Saluti.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2014, 21:08 
Cita:
Thalita ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Per quanto riguarda le mie esperienze le ho potute datare perché durante l'ipnosi c'era la domanda precisa in che periodo mi trovassi.

Bel metodo. Per nulla pregiudizievole.......

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2014, 23:47 
Cita:

@Zac ascolta appena riesco a racimolare 200 euro prometto di contattare il Prof.Bona per prendere un appuntamento. Poi se vorrai venire anche tu non potrei che esserne felice. Quattro occhi e quattro orecchie sono meglio di due.
Una volta terminato con Bona poi ci facciamo tutto il giro dei maghi, santoni e docenti universitari che hanno visto alieni. A me piace toccare con mano proprio come spiegavi tu qualche post fa. Conto nella tua presenza.
Saluti.

E questo sarebbe il metodo che proponi?

E che razza di attendibilita' potra' mai avere?

Tra l'altro, anche volendo prendere seriamente il tuo intervento, non so tu, ma io di sicuro non sono titolato per una simile analisi, per lo meno in questo campo.

Quindi direi che se riesci a racimolare i 200 euri e' meglio che te li spendi in Egitto, sicuramente con quella cifra potresti portarti via un bel ricordo, oppure potresti fare una splendida visita all'Osireion di Abydos, giusto dietro al tempio di Seti I, magari "ungendo" qualche guida per poter visitare le parti non accessibili (io al tuo posto non avrei dubbi e sceglierei l'Osireion; mi hanno detto che con i giusti "fondi" si possono vedere cose impensabili!!!). [:D]

In alternativa, giusto per essere piu' previdenti, risparmiali come fondo per le spese legali, dato che cosi facilmente collochi professionisti con nome a cognome nelle categorie dei ciarlatani.
Forse a volte si dimentica che questi spazi sono pubblici. [;)]

Ultima modifica di zakmck il 12/03/2014, 23:49, modificato 1 volta in totale.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2014, 00:49 
Cita:
Thalita ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Per quanto riguarda le mie esperienze le ho potute datare perché durante l'ipnosi c'era la domanda precisa in che periodo mi trovassi. Inoltre lo capisci anche dagli abiti che ti ritrovi addosso e dal contesto intorno. Durante il primo flash però, la data 3° sec. a.c. l'ha vista improvvisamente, un po' come quando si hanno delle intuizioni.

C'è da dire anche che la tua coscienza non ti abbandona del tutto e durante l'ipnosi senti e comprendi le domande che ti vengono poste, almeno questo è cio che è capitato a me.
Di mia iniziativa, mi ricordo che in quello stato provai ad alzare un braccio, ma era come se non mi rispondesse, alla fine ci riuscii, ma lentamente e con molto sforzo.

Non è la presenza della domanda che ti permette di datare :)

La mia domanda era più pratica.
Insomma sappiamo ben poco di come andassero vestiti nel I secolo nel II nel III e così via. Penso sia una banalità dire che si guarda il contesto perchè il contesto ti dice poco.
Gli usi ed i costumi cambiano paese per paese non possono fornirti nessun tipo di riferimento soprattutto in tempi tanto remoti e così poco conosciuti con una occhiata furtiva.

E se ragionando per assurdo sei immerso in quel contesto e ti immedesimi nella persona di certo non conoscerai la data di quel periodo rispetto al tuo ma conoscerai la data di quel mese o di quell'anno col metodo di datazione che usavano in quel momento che magari cambiava da paese a paese e quindi non potrai comunque mai sapere a livello nè conscio nè inconscio quando sei rispetto al tuo presente. Potresti essere anche nel futuro :)

CI tengo a sottolineare che pongo queste domande per capire, non ho una opinione precisa sul tema ma ritengo l'argomento interessante e visto quanto poco sappiamo del cervello e della coscienza e su dove questa risieda, come si generi e via dicendo, non mi stupirei fosse tutto vero. MA per accettarlo ci vogliono quanto meno dei dati oggettivi da poter valutare e soprattutto l'assenza di incongruenze come quelle sulla datazione, ad esempio, che per me sono assolutamente sinonimo di qualcosa che non quadra. Mia opinione personale ovviamente -_-

Ultima modifica di MaxpoweR il 13/03/2014, 00:58, modificato 1 volta in totale.

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2014, 06:45 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:

Saluti.

E questo sarebbe il metodo che proponi

E che razza di attendibilita' potra' mai avere?

Tra l'altro, anche volendo prendere seriamente il tuo intervento, non so tu, ma io di sicuro non sono titolato per una simile analisi, per lo meno in questo campo.

Quindi direi che se riesci a racimolare i 200 euri e' meglio che te li spendi in Egitto, sicuramente con quella cifra potresti portarti via un bel ricordo, oppure potresti fare una splendida visita all'Osireion di Abydos, giusto dietro al tempio di Seti I, magari "ungendo" qualche guida per poter visitare le parti non accessibili (io al tuo posto non avrei dubbi e sceglierei l'Osireion; mi hanno detto che con i giusti "fondi" si possono vedere cose impensabili!!!). [:D]

In alternativa, giusto per essere piu' previdenti, risparmiali come fondo per le spese legali, dato che cosi facilmente collochi professionisti con nome a cognome nelle categorie dei ciarlatani.
Forse a volte si dimentica che questi spazi sono pubblici. [;)]

Chiaro stessi giocando. Non ho alcun interesse nell'approfondire un "professionista" che trova nel metafisico la spiegazione di alcuni accadimenti sortiti durante ipnosi, una spiegazione che non è accettata dalla scienza medica e tale metodologia può risultare inefficace o addirittura dannosa per il paziente.
Quindi non fare ironia spicciola Zac, non preoccuparti dei miei avvocati, preoccupati piuttosto della tua coscienza e del modo più che superficiale con cui ti stai ponendo.
Personalmente non ho paura di nessuno qui, bannatemi pure se pensi abbia osato parecchio. La verità in primis. Tu piuttosto esprimiti perché ci stai girando intorno da giorni. Quale è il tuo pensiero circa la spiegazione metafisica del Dott. Bona?
Te la senti di esporti in tal senso Zac?
Forza e coraggio.

Ultima modifica di Dea Imperfetta il 13/03/2014, 07:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2014, 10:10 
Cita:
Chiaro stessi giocando. Non ho alcun interesse nell'approfondire un "professionista" che trova nel metafisico la spiegazione di alcuni accadimenti sortiti durante ipnosi, una spiegazione che non è accettata dalla scienza medica e tale metodologia può risultare inefficace o addirittura dannosa per il paziente.

Tutte le pratiche psicologiche e psichiatriche, ma anche tutte le pratiche mediche e farmacologiche possono risultare inefficaci o addirittura dannose per i pazienti. Non mi sembra una novita'. Hai mai letto il foglietto illustrativo di un farmaco a caso?

E sai perche' questo? Perche' la biologia e' un sistema troppo complesso per le capacita' umane e per le conoscenze che possediamo.

Percio' se non sei interessata ad approfondire il caso, un atteggiamento serio e professionale o anche solo deontologico, imporrebbe maggiore cautela o al limite la sospensione del giudizio.

Cita:
Quindi non fare ironia spicciola Zac, non preoccuparti dei miei avvocati, preoccupati piuttosto della tua coscienza e del modo più che superficiale con cui ti stai ponendo.

Vedi Dea, non si trattava di ironia. Ero serio. Le posizioni che hai espresso, per come le hai espresse, possono esporre questi spazi a conseguenze. Tra l'altro non sarebbe la prima volta che ci succede e quindi ti pregherei di evitare. Ci sono vari modi per criticare e per dissentire, cerca di utilizzare quelli che non portano a conseguenze reali, per te e per gli altri.
Quanto poi alla superficialita' forse e' il caso che ti fai un piccolo esame di coscienza.

Cita:
Personalmente non ho paura di nessuno qui, bannatemi pure se pensi abbia osato parecchio.

Buon per te, cuor di leone, ma vedo ancora che non comprendi il senso delle mie osservazioni.
Qui non sono in discussione le idee, per quelle non abbiamo mai bannato nessuno, ma gli interventi diffamatori, che sulle nostre pagine non si possono fare. Certo, so perfettamente che all'atto dell'iscrizione hai sottoscritto la dichiarazione di responsabilita', ma in ogni caso questo ci tutela solo in parte e quindi e' dovere della moderazione intervenire in questo senso.

Cita:
La verità in primis.

Si ma la verita' di chi? Il problema dei nostri tempi e' che c'e' troppa gente che si riempie la bocca con questa parola senza conoscerne per nulla il significato.

Cita:
Tu piuttosto esprimiti perché ci stai girando intorno da giorni. Quale è il tuo pensiero circa la spiegazione metafisica del Dott. Bona?
Te la senti di esporti in tal senso Zac?
Forza e coraggio.

Come ho premesso piu' volte ai miei interventi, non ho alcuna conoscenza del prof. Bona ne dei suoi metodi o conclusioni, se non quello che ho letto su queste pagine.

Per questo motivo, ben mi guardo dall'esprimere posizioni e giudizi specifici. Non sarebbe ne serio ne professionale. Ritengo inoltre che per poter valutare tale operato sia necessario possedere delle adeguate conoscenze accademiche, che personalmente non possiedo.

Detto questo posso dire che le spiegazioni "metafisiche" non mi spaventano minimamente e non le considero un elemento sufficiente ad esprimere un giudizio o una valutazione sulla persona e tanto meno sulla validita' terapeutica delle sue pratiche. Inoltre mi sembra che, anche per stessa ammissione del prof. Bona, non vi sia alcuna pretesa di scientificita' per tali spiegazioni.

Certo anche io mi posso accodare e richiamare alla prudenza, ma questo richiamo e', per quanto mi riguarda, una costante, una linea guida da applicare in ogni occasione e situazione.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

PS:
Non mi hai risposto in merito alla visita dell'Osireion di Abydos. [;)]

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2014, 10:37 
Cita:

Cita:
Thalita ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Per quanto riguarda le mie esperienze le ho potute datare perché durante l'ipnosi c'era la domanda precisa in che periodo mi trovassi.

Peccato ti sia fermata alle prime due righe.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2014, 10:57 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
Thalita ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Non è la presenza della domanda che ti permette di datare :)

La mia domanda era più pratica.
Insomma sappiamo ben poco di come andassero vestiti nel I secolo nel II nel III e così via. Penso sia una banalità dire che si guarda il contesto perchè il contesto ti dice poco.
Gli usi ed i costumi cambiano paese per paese non possono fornirti nessun tipo di riferimento soprattutto in tempi tanto remoti e così poco conosciuti con una occhiata furtiva.

E se ragionando per assurdo sei immerso in quel contesto e ti immedesimi nella persona di certo non conoscerai la data di quel periodo rispetto al tuo ma conoscerai la data di quel mese o di quell'anno col metodo di datazione che usavano in quel momento che magari cambiava da paese a paese e quindi non potrai comunque mai sapere a livello nè conscio nè inconscio quando sei rispetto al tuo presente. Potresti essere anche nel futuro :)

CI tengo a sottolineare che pongo queste domande per capire, non ho una opinione precisa sul tema ma ritengo l'argomento interessante e visto quanto poco sappiamo del cervello e della coscienza e su dove questa risieda, come si generi e via dicendo, non mi stupirei fosse tutto vero. MA per accettarlo ci vogliono quanto meno dei dati oggettivi da poter valutare e soprattutto l'assenza di incongruenze come quelle sulla datazione, ad esempio, che per me sono assolutamente sinonimo di qualcosa che non quadra. Mia opinione personale ovviamente -_-

Mi piace il tuo approccio Max e devo dirti che mi sottoposi all'ipnosi regressiva proprio per curiosità e sperimentare su di me quanto si diceva per farmi un'opinione a riguardo.

ok mettiamo pure che ci possa essere un errore nella datazione per le ragioni da te esposte e che in parte condivido, quello che secondo me resta è il flash che si è vissuto e le emozioni provate, poi a me di datare precisamente l'evento non me ne importa molto.

Una cosa strana che accadde è che quando ci fu chiesto di vedere dove si trovava la nostra anima prima di reincarnarci, tutti vedemmo la stessa cosa: delle piccole fiammelle in un luogo buio che sembrava lo spazio.

Dato che sei una persona che comunque vuole andare a fondo nelle cose, io ti consiglierei di provare.

Una professista del settore con la quale rifarei la seduta è Manuela Pompas che ha cominciato ad occuparsi di ipnosi dal '79.

In questo link le tecniche da lei usate:
http://www.karmanews.it/manuela-pompas/tecniche/

Consiglio anche a Nuvolo di dare un'occhiata.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2014, 11:01 
Cita:
Thalita ha scritto:

Cita:

Cita:
Thalita ha scritto:

[quote]MaxpoweR ha scritto:

Peccato ti sia fermata alle prime due righe.
[/quote]

No ho letto tutto ma le prime due righe mi sono bastate.
Trovo il tutto di una gravità assoluta ma ripeto ognuno fa ciò che vuole della sua vita, basta che non coinvolga persone a loro insaputa o che vivono momenti di fragilità interiore e quindi facilmente impressionabili.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2014, 11:05 
@Thalita perdona se faccio un'ulteriore precisazione a riguardo.
Tu parli di ipnosi regressiva ma forse confondi perché tu hai partecipato a più sedute che erano già in partenza predestinate alla ricerca di vite passate.
Ecco attenzione dunque perché l'ipnosi regressiva non nasce con quella funzione.
Un abbraccio.

Ultima modifica di Dea Imperfetta il 13/03/2014, 11:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2014, 11:20 
@Zac sei fuori strada e di brutto pure.
Sei tu prevenuto nei miei confronti e lo sei da quando mi sono iscritta qui.
Ora senza girarci troppo intorno anche io ti sto osservando da tempo e non riesco a capire quale sia il tuo pensiero reale perché noto che a volte ti butti da una parte a volte dall'altra quindi sì ribadisco il tuo modo di porti appare superficiale esattamente come quello di altri che evitano di dirla tutta.
In questa discussione hai fatto ironia nei miei confronti e in quelli di Italian Research.
Ora visto che qua contano i fatti, i fatti dicono che il tuo pensiero non è parallelo al nostro quindi si deduce tu sia favorevole a tecniche che per quanto mi riguarda mi fanno inorridire.
La tua spiegazione non regge e no non devo risponderti riguardo l'Osireion perché stai chiaramente spostando il discorso fuori.
Per quanto riguarda il pericolo di denunce da parte di laureati che si atteggiano a santoni ben venga, cuor di leone supererà anche questa prova.
Detto tutto.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2014, 11:23 
Cita:

@Thalita perdona se faccio un'ulteriore precisazione a riguardo.
Tu parli di ipnosi regressiva ma forse confondi perché tu hai partecipato a più sedute che erano già in partenza predestinate alla ricerca di vite passate.
Ecco attenzione dunque perché l'ipnosi regressiva non nasce con quella funzione.
Un abbraccio.

Io ne ho parlato perché si sta parlando anche di questo e volevo portare le mia esperienza che è stata positiva e per niente negativa, anzi è stata lo spunto per un iniziare un discorso interiore che ha portato solo a dei miglioramenti futuri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]