13/03/2014, 12:59
Thalita ha scritto:Dea Imperfetta ha scritto:
@Thalita perdona se faccio un'ulteriore precisazione a riguardo.
Tu parli di ipnosi regressiva ma forse confondi perché tu hai partecipato a più sedute che erano già in partenza predestinate alla ricerca di vite passate.
Ecco attenzione dunque perché l'ipnosi regressiva non nasce con quella funzione.
Un abbraccio.
Io ne ho parlato perché si sta parlando anche di questo e volevo portare le mia esperienza che è stata positiva e per niente negativa, anzi è stata lo spunto per un iniziare un discorso interiore che ha portato solo a dei miglioramenti futuri.
13/03/2014, 13:10
Thalita ha scritto:
una persona che comunque vuole andare a fondo nelle cose, io ti consiglierei di provare.
Una professista del settore con la quale rifarei la seduta è Manuela Pompas che ha cominciato ad occuparsi di ipnosi dal '79.
In questo link le tecniche da lei usate:
http://www.karmanews.it/manuela-pompas/tecniche/
Consiglio anche a Nuvolo di dare un'occhiata.
13/03/2014, 21:25
donnacinzia ha scritto:Thalita ha scritto:
una persona che comunque vuole andare a fondo nelle cose, io ti consiglierei di provare.
Una professista del settore con la quale rifarei la seduta è Manuela Pompas che ha cominciato ad occuparsi di ipnosi dal '79.
In questo link le tecniche da lei usate:
http://www.karmanews.it/manuela-pompas/tecniche/
Consiglio anche a Nuvolo di dare un'occhiata.
Grazie Thalita, chissà mai che prima o poi capiti quì in montagna....mi piacerebbe provare, proprio x verificare tutte le mie "intuizioni" ed il lavoro di queste persone, xchè è mio parere che vanno bene tutti i professionisti...ma anche chi ha il proprio vissuto, secondo me, sarebbe da valutare e non sottovalutare, è troppo semplice riempirsi la bocca ... con fatti di altri e non avere vissuto sulla propria vita certe situazioni.
Io sono + propensa a parlare con persone che sanno cosa vuol dire vedere-vivere-sentire oltre quello che è la normalità x molti, e non stimo chi deprezza senza avere mai avuto la minima esperienza (manco un ufetto vero), però si atteggia a saccente.
In ogni caso io non ho mai potuto collocare i fatti in un'epoca precisa, ma ho sempre potuto valutare con il confronto della vita attuale nel secolo in cui sono nata, ed in effetti non sono ancora certa se sono epoche passate o future o sono solo epoche parallele in evoluzione diversa.
se mi sono spiegata......
13/03/2014, 23:40
Thalita ha scritto:
ok mettiamo pure che ci possa essere un errore nella datazione per le ragioni da te esposte e che in parte condivido, quello che secondo me resta è il flash che si è vissuto e le emozioni provate, poi a me di datare precisamente l'evento non me ne importa molto.
Thalita ha scritto:
Una cosa strana che accadde è che quando ci fu chiesto di vedere dove si trovava la nostra anima prima di reincarnarci, tutti vedemmo la stessa cosa: delle piccole fiammelle in un luogo buio che sembrava lo spazio.
Dea Imperfetta ha scritto:
Tu parli di ipnosi regressiva ma forse confondi perché tu hai partecipato a più sedute che erano già in partenza predestinate alla ricerca di vite passate.
14/03/2014, 11:19
Thalita ha scritto:
Sì ti sei spiegata.
Un'esperienza del genere da te in montagna sarebbe fantastica dato le bellissime energie che ti circondano.
Alcuni del gruppo si erano visti su altri pianeti,
alcuni anche animali, io in qualche vita precedente sarò stata sicuramente un gatto.
Per quanto riguarda la datazione l'ipnosi era guidata sulle vite precedenti e
la mia coscienza sapeva di andare nel passato, ma tu che riesci a "spaziare" deve essere molto interessante.
I flash che ho avuto sono stati tre anche se per un attimo ho visualizzato una scena che avevo visto in un sogno che facevo spesso all'epoca, da quell'esperienza ho capito che non erano solamente dei sogni... ma viaggi ricorrenti in una vita precedente che aveva molto peso in quel periodo della mia vita. Per farti capire, nei sogni (con i miei vestiti moderni e soldi attuali) mi ritrovavo in un certo posto e vedevo me stessa come ero in quell'epoca.
14/03/2014, 16:55
Chiaro stessi giocando. Non ho alcun interesse nell'approfondire un "professionista" che trova nel metafisico la spiegazione di alcuni accadimenti sortiti durante ipnosi, una spiegazione che non è accettata dalla scienza medica e tale metodologia può risultare inefficace o addirittura dannosa per il paziente. Quindi non fare ironia spicciola Zac, non preoccuparti dei miei avvocati, preoccupati piuttosto della tua coscienza e del modo più che superficiale con cui ti stai ponendo. Personalmente non ho paura di nessuno qui, bannatemi pure se pensi abbia osato parecchio. La verità in primis. Tu piuttosto esprimiti perché ci stai girando intorno da giorni. Quale è il tuo pensiero circa la spiegazione metafisica del Dott. Bona? Te la senti di esporti in tal senso Zac?
Forza e coraggio.
14/03/2014, 17:10
15/03/2014, 00:00
MaxpoweR ha scritto:Thalita ha scritto:
ok mettiamo pure che ci possa essere un errore nella datazione per le ragioni da te esposte e che in parte condivido, quello che secondo me resta è il flash che si è vissuto e le emozioni provate, poi a me di datare precisamente l'evento non me ne importa molto.
Su questo sono d'accordo e sarei più propenso a credere al modus operandi di un professionista che pone l'accento su questo tematiche invece che porre l'accento e chiedere di date e periodi è come se si volesse la prova e la conferma di quello che si sta facendo.
E' un pò un modo per influenzare inconsciamente ciò che l'ipnotizzato andrà a dire e sentire.
Proprio ieri ho visto un documentario su sky sul cervello in cui un medico ipnoterapista che studiava la possibilità di "influenzare" la percezione del cervello mediante l'ipnosi.
Questo medico metteva in una macchina per la tac un soggetto ipnotizzato e gli chiedeva di guardare un riquadro colorato.
Dopo un pò gli diceva che quel riquadro era tutto grigio e chiedeva all'ipnotizzato di descriverlo nuovamente; non solo il soggetto vedeva il quadro grigio ma l'area deputata alla percezione del colore (l'area fusiforme) riscontrava un repentino deflusso di sangue come se il cervello effettivamente non ricevesse lo stimolo indotto dalla percezione dei colori nonostante stesse guardando immagine colorata.
In soldoni il medico è riuscito ad influenzare il cervello cambiando la realtà dall'interno.
Dunque non c'è dubbio che la tecnica dell'ipnosi abbia un enorme potere sul cervello e vada molto in profondità se arriva a modificare il comportamento fisico del cervello soverchiando addirittura gli stimoli esterni che riceve.
Quindi se già una persona si fa sottoporre a questo test con l'idea che sta per verificare la presenza di vite passate e se in più lo stesso analizzatore ha lo scopo preciso di verificare l'esistenza di vite passate ioi penso che non sarà difficile che tutto ciò si verifichi; soprattutto se l'ipnorterapista è bravo può indurre qualunque ricordo spacciandolo per originale o indurre il soggetto a descrivere ciò che vuole con domande mirate e che "indirizzano."
Per questo sono un pò scettico su queste pratiche quando fatte AD HOC.
Soprattutto dovrebbe esserci un protocollo ben preciso da rispettare per potersi assicurare che mediante le domande non si induce il soggetto ad andare nella direzione voluta a priori dall'ipnotizzatore. C'è? viene rispettato? Non so ma penso di no...Thalita ha scritto:
Una cosa strana che accadde è che quando ci fu chiesto di vedere dove si trovava la nostra anima prima di reincarnarci, tutti vedemmo la stessa cosa: delle piccole fiammelle in un luogo buio che sembrava lo spazio.
Proprio per il discorso fatto prima non riterrei l'esperienza validaDea Imperfetta ha scritto:
Sono d'accordo, secondo me questo approccio è sbagliato se si vuole indagare davvero il fenomeno. Bisognerebbe sottoporre quanto meno il soggetto ad una seduta senza specificargli cosa si va a fare e soprattutto evitare di indirizzarlo con domande ad hoc.
15/03/2014, 10:35
17/03/2014, 23:50
Thalita ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Thalita ha scritto:
Su questo sono d'accordo e sarei più propenso a credere al modus operandi di un professionista che pone l'accento su questo tematiche invece che porre l'accento e chiedere di date e periodi è come se si volesse la prova e la conferma di quello che si sta facendo.
E' un pò un modo per influenzare inconsciamente ciò che l'ipnotizzato andrà a dire e sentire.
Proprio ieri ho visto un documentario su sky sul cervello in cui un medico ipnoterapista che studiava la possibilità di "influenzare" la percezione del cervello mediante l'ipnosi.
Questo medico metteva in una macchina per la tac un soggetto ipnotizzato e gli chiedeva di guardare un riquadro colorato.
Dopo un pò gli diceva che quel riquadro era tutto grigio e chiedeva all'ipnotizzato di descriverlo nuovamente; non solo il soggetto vedeva il quadro grigio ma l'area deputata alla percezione del colore (l'area fusiforme) riscontrava un repentino deflusso di sangue come se il cervello effettivamente non ricevesse lo stimolo indotto dalla percezione dei colori nonostante stesse guardando immagine colorata.
In soldoni il medico è riuscito ad influenzare il cervello cambiando la realtà dall'interno.
Dunque non c'è dubbio che la tecnica dell'ipnosi abbia un enorme potere sul cervello e vada molto in profondità se arriva a modificare il comportamento fisico del cervello soverchiando addirittura gli stimoli esterni che riceve.
Quindi se già una persona si fa sottoporre a questo test con l'idea che sta per verificare la presenza di vite passate e se in più lo stesso analizzatore ha lo scopo preciso di verificare l'esistenza di vite passate ioi penso che non sarà difficile che tutto ciò si verifichi; soprattutto se l'ipnorterapista è bravo può indurre qualunque ricordo spacciandolo per originale o indurre il soggetto a descrivere ciò che vuole con domande mirate e che "indirizzano."
Per questo sono un pò scettico su queste pratiche quando fatte AD HOC.
Soprattutto dovrebbe esserci un protocollo ben preciso da rispettare per potersi assicurare che mediante le domande non si induce il soggetto ad andare nella direzione voluta a priori dall'ipnotizzatore. C'è? viene rispettato? Non so ma penso di no...Thalita ha scritto:
Proprio per il discorso fatto prima non riterrei l'esperienza validaDea Imperfetta ha scritto:
Sono d'accordo, secondo me questo approccio è sbagliato se si vuole indagare davvero il fenomeno. Bisognerebbe sottoporre quanto meno il soggetto ad una seduta senza specificargli cosa si va a fare e soprattutto evitare di indirizzarlo con domande ad hoc.
Questa esperienza per me invece è stata valida e molto utile.
Un minimo l'ipnosi va indirizzata con delle domande o delle indicazioni.
Inoltre chi partecipa ad un'ipnosi regressiva sulle vite precedenti è perché ci crede e vuole investigare in quella direzione, mi pare ovvio, e non ci vedo nulla di male se un ipnoterapista propone una regressione in questo senso.
Poi, non so se si è capito, ma l'ipnosi alla quale ho partecipato era di gruppo, non individuale, questo per dire che ognuno di noi ha avuto visioni diverse, eccetto l'ultima delle fiammelle e la domanda che ci ha fatto non ci ha influenzato minimamente, perché ha solo domandato dove eravamo e li ognuno poteva vedere luoghi diversi, invece non è stato così.
18/03/2014, 00:03
nuvolo ha scritto:
La curiosità più forte che ho alla fine è proprio questa.
Se io ricordassi una vita precedente, diciamo del 500d.c. Le consuetudini di quell'epoca, il modo di vedere la società ecc... dovrebbe essere travolgente, per cui essendoci persone qui, che hanno realmente provato l'esperienza sia dell'ipnosi che dell'ipnosi regressiva, vi pongo la domanda: avete avuto un impatto come quello che vi ho descritto?
Per esempio: si è parlato di bambini che ricordano "vividamente" altre vite che poi crescendo, le dimenticano. Questo ha un suo sfondo di credibilità, perché la vedo proprio dura (anzi drammatica) per un adulto normo-dotato mettersi realmente nei panni di un altro, anche se eravamo veramente noi, ma magari con un sesso diverso.
18/03/2014, 17:06
@Zac sei fuori strada e di brutto pure.
Per quanto riguarda il pericolo di denunce da parte di laureati che si atteggiano a santoni ben venga, cuor di leone supererà anche questa prova.
18/03/2014, 18:54
18/03/2014, 19:34
18/03/2014, 21:20