14/03/2014, 13:39
mauro ha scritto:
cari amici,
Superza ha espresso in maniera molto esaustiva il mio pensiero
naturalmente anche il mio
da leggere anche l'intervento di Wolframio
Ciò che volevo aggiungere è che "gli illuminati", vorrebbero far passare l'idea di "penuria", mentre invece c'è abbondanza,al lato pratico,basta far una visita ai cassonetti dei supermercati per rendersi conto dello spreco,c'è che vive solo recuperando quello!! Oppure ,come anni fa furono distrutte con le ruspe ,tonnellate di arance, per...farne lievitare il prezzo
Per cui la loro paura, come è stato detto, è che ,il mumero troppo elevato,possa far sfuggire di mano a loro ,"il controllo"
ciao
mauro
14/03/2014, 14:37
jean ha scritto:mauro ha scritto:
cari amici,
Superza ha espresso in maniera molto esaustiva il mio pensiero
naturalmente anche il mio
da leggere anche l'intervento di Wolframio
Ciò che volevo aggiungere è che "gli illuminati", vorrebbero far passare l'idea di "penuria", mentre invece c'è abbondanza,al lato pratico,basta far una visita ai cassonetti dei supermercati per rendersi conto dello spreco,c'è che vive solo recuperando quello!! Oppure ,come anni fa furono distrutte con le ruspe ,tonnellate di arance, per...farne lievitare il prezzo
Per cui la loro paura, come è stato detto, è che ,il mumero troppo elevato,possa far sfuggire di mano a loro ,"il controllo"
ciao
mauro
Generalizzare è sempre e comunque un errore
Immagine:
39,43 KB
14/03/2014, 15:29
14/03/2014, 16:38
c'è che vive solo recuperando quello
14/03/2014, 16:48
14/03/2014, 19:20
14/03/2014, 19:45
14/03/2014, 19:48
14/03/2014, 19:59
Ufologo 555 ha scritto:
Intendevo persone ...libere! Uomini VERI. (Ma sai .. il peccato originale a cui non si crede ...)
Non ho nulla contro i vegetariani , ma se Adamo ed Eva avessero mangiato il serpente invece della mela ora saremmo ancora in paradiso
14/03/2014, 20:06
14/03/2014, 20:10
14/03/2014, 20:26
14/03/2014, 20:47
Ufologo 555 ha scritto:
"Da quel momento si accorsero che erano nudi", cioè, senza "protezione divina; dovendo decidere LORO quale fosse il bene ed il male.
14/03/2014, 21:38
shighella ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
"Da quel momento si accorsero che erano nudi", cioè, senza "protezione divina; dovendo decidere LORO quale fosse il bene ed il male.
Accorgersi di essere nudi non vuol dire accorgersi di essere senza protezione divina...Le interpretazioni possono essere molteplici, per cui non converrebbe dargli quella letterale, fedele al testo, senza le svariate interpretazioni che ingarbugliano tutta la questione??
Se una persona volesse approcciare a dio attraverso la conoscenza biblica a quale delle migliaia di interpretazioni dovrebbe attenersi?
Secondo la mia interpretazione Adamo ed Eva ebbero la prima pulsione sessuale l'uno verso l'altra essendo attratti sessualmente l'uno dal corpo dell'altra dando così il via alla riproduzione sessuale, non più in vitro, ma in vivo:-)![]()
14/03/2014, 22:41
Atlanticus81 ha scritto:
voglio andare controcorrente... Vero tutto quanto è stato detto sopra soprattutto sulla questione degli squilibri tra una parte di mondo e l'altra che non è solo nord-sud ma anche tra ricchi e poveri nel cosiddetto nord del mondo.
È vero... Forse la terra potrebbe ospitare anche 20miliardi di persone,ma io mi domando se sia un bene.
Non è che voglia appoggiare lo sterminio di miliardi di persone, ma provate a guardare la situazione dall'esterno... Con gli occhi del player b...
Come puoi fare a realizzare rapidamente l'armonia sulla terra data la situazione che abbiamo creato?
Potrebbe essere sconvolgente scoprire che la riduzione delle persone sia una mossa del player b e non del player c che invece più schiavi ha meglio è per lui...