Io ho volutamente estremizzato la cosa per cercare strade nuove.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
In realtà io non credo necessariamente alla pista aliena che rimane una ipotesi molto molto remota, ma non assolutamente inverosimile.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Gran parte di noi (sicuramente non tutti) crede all'esistenza degli alieni. Ma stranamente pochissimi, in questo straordinario evento , hanno avuto il coraggio di ficcarceli dentro. Siamo propensi a credere ad avvistamenti ed ad abductions scarsamente documentati. Ma qui si preferisce la strada già battuta del complotto, trito e ritrito, contro scienziati che hanno in mano brevetti che potrebbero cambiare le sorti dell'umanità. Trovo tutto questo quantomeno...paradossale!
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
La pista aliena è strampalata, certamente! Ma quasi quanto quella complottista della spy-story, a mio avviso.
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Perché ci dovrebbe essere lo zampino degli alieni???
- perché nel caso Ustica, l'unico che ha una qualche vaga analogia con questo, la collisione accidentale contro un UFO è stata una delle ipotesi più calzanti (credo che il nostro Ufò me lo potrà confermare...)
- lo spegnimento improvviso della maggior parte delle apparecchiature elettroniche che dovrebbero mandare segnali alla strumentazione di terra è perfettamente compatibile con la presenza di UFO che notoriamente possono bloccare sul nascere ogni sorta di impulso elettrico
- solo gli UFO riescono a distorcere e padroneggiare i campi magnetici restituendo un silenzio radar anche se nei cieli sta volando indisturbata una bestia di 50 metri
- i soggetti coinvolti sono troppi e troppo variegati per immaginare una concertazione così macroscopica di insabbiamenti, depistaggi, disinformazione. Tutti d'accordo nel dire che un aereo continua a volare per sette ore senza un barlume di traccia elettronica? Immagini satellitari inesistenti? Troppe anomalie e tutte "condivise" da autorità civili e militari di almeno 20 nazioni?
Quando TROPPE cose non tornano bisogna cercare di allargare la mente. Anche perché cercando solo spiegazioni convenzionali, forse, questo caso non verrà MAI risolto.
![Arrabbiato [:(!]](./images/smilies/UF/icon_smile_angry.gif)