Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2009, 10:48 
Grazie Gigagino, ma conoscevo il propulsore ionico, usato per le sonde voyager e altre ancora.
Sistema molto bello ma che non permette velocità overlight.
Ovviamente è un motore + sicuro dal momento che non c'è rischio di esplosioni ecc..
Solo che io mi riferivo a propulsioni veramente avveniristiche, che esulano dal semplice getto di molecole o di ioni, comunque qui mi fermo perchè cadrei in un campo che non mi appartiene di certo.
Ai posteri l'ardua sentenza heheheh.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2009, 11:40 
Probabilmente vi sarete accorti del fatto che accettando l'esistenza di una o più razze aliene intelligenti come la nostra è difficile continuare a formulare pensieri bidimensionali prettamente terrestri perchè andrebbero a decadere molte nostre convinzioni e luoghi comuni in quanto non esisterebbe più il diritto degli uomini, non esisterebbe + il mio e il tuo, la proprietà di un pianeta come la conosciamo noi.
Il cosmo è mio o è il tuo ? Forse è di tutti, e con tutti non intendo solo umani.
Cosa assai curiosa l'esistenza della terminologia UMANO già racchiude in se la distinzione da ciò che non è umano, quindi è come se fossero sempre esistiti esseri non terrestri, il semplice distinguersi è segno intrinseco dell'esistenza di altri mondi e altre civiltà, l'insediamento da parte nostra su un nuovo pianeta, qualunque esso sia, Luna,Marte,Saturno, non ha importanza, implicherà comunque delle regole di convivenza alle quali non siamo certo preparati, di conseguenza dovremo affrontare le possibili incomprensioni che potrebbero nascere.
La prospettiva mi spaventa non poco, chissà quanto tempo dovremo attendere prima di avere un contatto ufficiale con loro, e speriamo che non sia come con i VISITORS di canale5 hahahahahaah

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2009, 18:59 
L' articolo postato sul relitto spaziale racconta una vicenda molto interessate, ma..... Vorrei far notare un passaggio demenziale:

Cita:
E se alcuni di questi alieni fossero del tipo "insettoide", anche psichicamente?...Qualcuno ci ha mai pensato ?...
Le falene sono attratte dalla luce e si possono bruciare sulla fiamma di una torcia... E se, per quanto intelligenti, certi "alieni" rispondessero a comportamenti del tipo "entomologico", o "di gruppo", ed alcuni individui singoli, o nuclei di grandi comunità, restassero "bruciati" dalla "torcia Terra" ?...

Cioè secondo lui esseri più evoluti di noi, che costruiscono astronavi spazio-tempo, andrebbero di proposito a morire incendiandosi nell' atmosfera perchè attratti dalla luce della Terra come una lampada, in quanto insettoidi [?] [?] [?]

Se fosse così semplice allora potremo dichiarargli guerra senza far decollare uno shuttle, finirebbero tutti kamikaze perchè irresistibilmente attratti dalla "torcia Terra"....... [:261] [:17]

Ma poi tutte queste teorie astruse.... quando per ogni cosa si parte prima dalla soluzione più semplice non dalla più fantasiosa..... mai sentito parlare di rasoio di occam?

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2009, 22:34 
Cita:
robba00 ha scritto:

Cita:
giallop ha scritto:

secondo le ultime indiscrezioni gli americani stanno preparando un arma da usare sulla Luna che dovrebbe permetterci di riportare a casa il satellite.

Dove hai preso queste indiscrezioni [:D]

La Nasa, l’agenzia spaziale statunitense, sembra esser pronta a dichiarare guerra alla Luna. Stando a quanto riportato sulle pagine del tabloid americano The Examiner, infatti, l’ente spaziale americano, già questo prossimo autunno, si servirà di una nuova arma cinetica, del peso di circa 2 tonnellate, capace di lasciare sulla superficie del nostro satellite un cratere largo circa otto chilometri. Uno scopo puramente scientifico che potrebbe tuttavia creare tensioni tra l’umanità e gli extraterrestri. Secondo gli ex astronauti americani Buzz Aldrin e Neil Armstrong, convinti sostenitori del fatto che gli alieni non solo esistano ma siano persino a noi molto vicini, con colonie situate sul lato nascosto della Luna, bombardare la superficie del satellite naturale della Terra potrebbe esser considerato un atto ostile e per questo rischia di innescare una guerra.
Attenti agli alieni, vivono sul lato oscuro della Luna - Tale tesi, sebbene per molti possa sembrare assurda, verrebbe confermata anche dall’ NSA l’agenzia per la sicurezza nazionale Usa, e da diversi scienziati dell’ex Unione Sovietica e dell’attuale Russia. Il bombardamento avrà comunque luogo il prossimo 9 ottobre 2009.
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=41b448d1c4e40b2e

Ultima modifica di giallop il 14/07/2009, 22:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2009, 22:37 
Qualche anno fa era girata anche questa notizia.

Bush contro gli Ufo: dalla base Luna una guerra segreta
Un ex ministro canadese rivela: "Gli Usa stanno preparando la difesa intergalattica" - NEW YORK.
Gli Ufo volano da oltre mezzo secolo in totale libertà sui cieli del nostro pianeta, il governo degli Stati Uniti sviluppa armi segrete per fronteggiare possibili attacchi provenienti dal cosmo, da un giorno all'altro potrebbe scoppiare una guerra intergalattica e il vero motivo per cui è stato ordinato alla Nasa di realizzare una base sulla Luna entro il 2020 è la volontà della Casa Bianca di monitorare da vicino i velivoli extraterrestri che vanno e vengono dalla Terra. Non si tratta della trama di un libro di fantascienza ma di quanto ha affermato Paul Hellyer di fronte a un pubblico di studenti all'Università di Toronto durante un simposio sulla «Exopolitics».

In quanto ex ministro della Difesa ed ex vicepremier del Canada, Paul Hellyer tra il 1963 e il 1967 partecipava alle riunioni a porte chiuse dell'Alleanza Atlantica ed era in particolare al corrente dei segreti del Norad - il comando aereo americano-canadese che veglia su ogni movimento sui cieli del Nordamerica - ma finora non aveva mai parlato con tanta chiarezza, pur dicendosi a più riprese convinto della loro esistenza.

Senza svelare le fonti delle proprie informazioni Hellyer ha esordito affermando che «gli Ufo sono reali al pari degli aerei che volano sopra le nostre teste» e ha ammesso di essere «davvero preoccupato per le conseguenze di una guerra intergalattica che potrebbe scoppiare in qualsiasi momento». A suo avviso gli Stati Uniti vennero a conoscenza dell'esistenza degli Ufo nel 1947 allorché cadde su Roswell, in New Mexico, quello che molti testimoni descrissero come un «disco volante» prima delle smentite arrivate a pioggia dai militari di Washington.

«Il livello di segretezza relativo a quanto avvenuto a Roswell è stato sin dall'inizio senza paragoni - ha spiegato l'ex titolare alla Difesa - e la grande maggioranza degli alti funzionari e dei politici degli Stati Uniti, senza contare i puri e semplici ministri della Difesa, non vennero mai informati di nulla».
Solamente i presidenti degli Stati Uniti e pochi altri sarebbero dunque dal 1947 al corrente della verità sulla provenienza dei resti raccolti a Roswell e delle successive scoperte fatte nella base del Nevada «Area 51» sulla circolazione degli Ufo sui cieli della Terra.
«Una conseguenza di queste conoscenze - ha aggiunto Hellyer di fronte a una platea che lo ha osannato come un profeta - è che gli Stati Uniti stanno preparando da tempo un particolare tipo di armamenti che potrebbero essere usati contro gli alieni e che rischiano di precipitare tutti noi in una guerra intergalattica senza aver neanche il minimo sentore di quanto sta per avvenire».

Proprio a questo scenario sarebbe legata la decisione presa dal presidente americano, George W. Bush, all'inizio del 2004 di chiedere alla Nasa di costruire una «base sulla Luna» entro e non oltre il 2020. Sebbene Bush abbia affermato di volerla usare come trampolino per l'esplorazione umana del sistema solare l'ex ministro la pensa diversamente: «Questa installazione consentirà agli americani di osservare meglio il traffico di Ufo che si dirigono verso la Terra e poi tornano verso lo spazio e anche di colpirli e abbatterli se decideranno di farlo».
Anche la nuova generazione di armi spaziali che il Pentagono sta sviluppando - il bilancio del 2005 ha previsto lo stanziamento dei primi fondi - sarebbe legata al possibile scenario di una guerra intergalattica.

«È giunto il momento di alzare il velo di segretezza che circonda l'esistenza degli Ufo - ha terminato l'ex ministro - e di far emergere la verità affinché la gente sia messa a conoscenza di uno dei più importanti problemi che la Terra si trova ad affrontare».
A seguito del discorso di Hellyer tre organizzazioni non-governative canadesi - guidate dall'Istituto per la cooperazione nello spazio - hanno chiesto alla commissione Sicurezza nazionale del Senato di Ottawa di aprire un'inchiesta sugli Ufo, convocando a deporre sotto giuramento non solo l'ex ministro ma anche i vertici dell'intelligence, i comandanti attuali e passati del Norad e i massimi esperti scientifici e militari nazionali al fine di appurare quali informazioni possieda il Canada.
Le organizzazioni non-governative chiedono anche al premier Paul Martin di dare inizio al progetto «Una decade di contatti» per accompagnare la popolazione alla conoscenza degli Ufo che ci circondano
- FONTE: La Stampa, 26/11/2005
http://www.mednat.org/misteri/controllo ... restri.htm

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 14/07/2009, 23:45 
Io adoro quando gente credibile e sicuramente non passabile per pazza o folle, come Hellyer, sputa fuori un pò di verità. Ciò indica che non sono solo i pincopallini (eh si, purtroppo un contadino ha meno credibilità di un ex ministro, ad esempio) quelli che si "inventano" le panzane sugli ufo, ma sopratutto che panzane non lo sono poi così tanto.

Spero solo che altre persone come lui prendano coraggio e divulghino materiale ed informazioni preziose...
sperando non sia tutto debunking. :(

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2009, 09:17 
Cita:
Aztlan ha scritto:

L' articolo postato sul relitto spaziale racconta una vicenda molto interessate, ma..... Vorrei far notare un passaggio demenziale:

Cita:
E se alcuni di questi alieni fossero del tipo "insettoide", anche psichicamente?...Qualcuno ci ha mai pensato ?...
Le falene sono attratte dalla luce e si possono bruciare sulla fiamma di una torcia... E se, per quanto intelligenti, certi "alieni" rispondessero a comportamenti del tipo "entomologico", o "di gruppo", ed alcuni individui singoli, o nuclei di grandi comunità, restassero "bruciati" dalla "torcia Terra" ?...

Cioè secondo lui esseri più evoluti di noi, che costruiscono astronavi spazio-tempo, andrebbero di proposito a morire incendiandosi nell' atmosfera perchè attratti dalla luce della Terra come una lampada, in quanto insettoidi [?] [?] [?]

Se fosse così semplice allora potremo dichiarargli guerra senza far decollare uno shuttle, finirebbero tutti kamikaze perchè irresistibilmente attratti dalla "torcia Terra"....... [:261] [:17]

Ma poi tutte queste teorie astruse.... quando per ogni cosa si parte prima dalla soluzione più semplice non dalla più fantasiosa..... mai sentito parlare di rasoio di occam?

Aztlan

DACCORDISSIMO !!!
ogni tanto ci vuole qualcuno che abbia obbiettività !
basterebbe una bella lampada da 10 Gigawatt hahahahahaahahah
E poi scusate ma andrebbero dritti contro il sole !!! Come i missili IR
[:D]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2009, 09:43 
E' esattamente ciò di cui parlavo nel primo post. In altre occasioni Hellyer ha riconfermato questa versione.

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2009, 09:47 
Io per adesso come forme aliene vedo + attendibili quella dei cosiddetti Grigi.
Mi pare che siano i più avvistati dalle persone ormai o mi sbaglio ?

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2009, 13:02 
Cita:
Knukle ha scritto:

Io adoro quando gente credibile e sicuramente non passabile per pazza o folle, come Hellyer, sputa fuori un pò di verità. Ciò indica che non sono solo i pincopallini (eh si, purtroppo un contadino ha meno credibilità di un ex ministro, ad esempio) quelli che si "inventano" le panzane sugli ufo, ma sopratutto che panzane non lo sono poi così tanto.

Spero solo che altre persone come lui prendano coraggio e divulghino materiale ed informazioni preziose...

Anche il colonnello Corso ha fatto molto scalpore con le sue dichiarazioni, è sicuramente in atto un indottrinamento delle masse, questi uomini fanno passare delle verità che gradualmente abituano la gente a prepararsi al contatto, il probblema è quando accadrà?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2009, 13:13 
Cita:
giallop ha scritto:

Cita:
Knukle ha scritto:

Anche il colonnello Corso ha fatto molto scalpore con le sue dichiarazioni, è sicuramente in atto un indottrinamento delle masse, questi uomini fanno passare delle verità che gradualmente abituano la gente a prepararsi al contatto, il probblema è quando accadrà?

INFATTI,SECONDO ME COME AVEVO SCRITTO NELL'ALTRO FORUM ...

In effetti anche io avevo notato qualcosa del genere, proprio ieri sono andato al cinema a guardare Transformer, film non particolarmente amato da me.
Osservando bene films di questo tipo e molti altri ho notato moltissimi riferimenti all'argomento u.f.o. e agli extraterrestri, nonchè a svariati riferimenti di notizie sugli alieni nascoste ma che da tempo erano state descritte nelle antiche scritture.
Non so se mi faccio impressionare io o se è proprio così, però ho pensato che sia una specie di messaggio subliminale che piano piano affiora e ci vuole preparare a qualcosa di incombente, ovviamente non catastrofi e alieni sparatutti intendiamoci, ma di sicuro come è solito dei film di fantascienza le notizie trapelano da una verità sottostante.
Non dimentichiamo che molte cose viste nei film che un tempo ci sembravano impossibili alla fine sono risultate reali e possibili !!!

UN PO COME HAI DETTO TU ADESSO , SECONDO TE è POSSIBILE QUESTO ?

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2009, 18:14 
Cita:
luca sorge ha scritto:

Cita:
giallop ha scritto:

Cita:
Knukle ha scritto:

INFATTI,SECONDO ME COME AVEVO SCRITTO NELL'ALTRO FORUM ...

In effetti anche io avevo notato qualcosa del genere, proprio ieri sono andato al cinema a guardare Transformer, film non particolarmente amato da me.
Osservando bene films di questo tipo e molti altri ho notato moltissimi riferimenti all'argomento u.f.o. e agli extraterrestri, nonchè a svariati riferimenti di notizie sugli alieni nascoste ma che da tempo erano state descritte nelle antiche scritture.
Non so se mi faccio impressionare io o se è proprio così, però ho pensato che sia una specie di messaggio subliminale che piano piano affiora e ci vuole preparare a qualcosa di incombente, ovviamente non catastrofi e alieni sparatutti intendiamoci, ma di sicuro come è solito dei film di fantascienza le notizie trapelano da una verità sottostante.
Non dimentichiamo che molte cose viste nei film che un tempo ci sembravano impossibili alla fine sono risultate reali e possibili !!!

UN PO COME HAI DETTO TU ADESSO , SECONDO TE è POSSIBILE QUESTO ?

Sono d'accordo con te.
Più che messaggi subliminali sembrano piccole iniezioni di verità che abituano la gente alla possibilità che razze aliene siano giunte fino a noi anche nel passato.
Mi vengono in mente esempi, come l'astronave sepolta sotto i ghiacci del cartone animato "L'era glaciale" o il capolavoro di Kubrik "2001 odissea nello spazio" dove addirittura si vede un monolito alieno che fa evolvere le scimmie in uomini, che dire poi di Mission to Mars, che parla del volto di Marte come una costruzione tecnologica di un' antica civiltà o di Stargate con i suoi "portali" ecc. ecc. la cinematografia è piena di film che in un modo o nell'altro hanno cambiato il modo di vedere il mondo e l'universo.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2009, 18:25 
Mmmmmm
io questa cosa l'ho sempre sospettata negli ultimi anni specialmente, stanno inserendo nei film messaggi molto chiari riguardo i seguenti argomenti: terrorismo, catastrofi naturali, cospirazioni politiche, alieni e loro esistenza, u.f.o., e sensibilizzazioni molto forti sulle guerre tipo quelle contro il terrorismo e loro legittimità nel nome della patria e della libertà.
Ad esempio, avete visto Coverfield ?
Quel mostro orribile che distrugge la città e non si riesce a fermare, etutti sichiedono cosa sia e da dove arrivi ?
IO non vorrei sembrarvi matto, ma ho collegato il mostro al terrorismo che ha colpito gli americani, è come se fosse il fantasma del terrorismo con tutte le sue caratteristiche.
Pensateci un po e mi daretgione [;)]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2009, 21:01 
Mi accodo a questi ultimi quesiti "cinematografici" per chiedere per l'ennesima volta (sperando di trovare qualcuno che possa confermare o smentire definitivamente) se avete memoria di una trasmissione andata in onda negli anni 80 (forse Mixer) in cui il conduttore (Minoli?) esibiva fieramente un documento davvero sconcertante.
Ero un bambino al tempo, ma non credo che la mia fervida fantasia abbia creato tutti i dettagli che ricordo. Il documento in questione portava in calce le firme del presidente Ronald Reagan, di qualche altro alto funzionario e di Steven Spielberg. Quest'ultimo si impegnava a girare in un determinato periodo di tempo tre diversi film sul tema "extraterrestri" al fine di preparare le masse all'imminente incontro...
Io ricordo tutto molto bene, ma il fatto che da una decina di anni nessuno mi abbia confermato di aver visto una cosa del genere ha iniziato a renderlo meno credibile persino a me stesso. Che sia stato un sogno premonitore piuttosto che un servizio realmente trasmesso? [:D]
Di certo alla luce di una simile verità, se immaginiamo davvero un intento didascalico concordato tra il grande regista e i vertici USA, dovremmo ipotizzare che i tre film (poi realmente presentati alle masse) abbiano rispettivamente dei messaggi da comunicare, e nell'insieme potrebbero suggerire che i nostri "visitatori" sono davvero di diverse tipologie.
In Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo ci vengono presentati per la prima volta i "grigi", alieni evoluti e apparentemente cinici ma in realtà interessati al contatto e alla comunicazione pacifica con i terrestri.
In E.T. fanno la loro prima comparsa degli alieni piccoli e carini, fragili e spaventati, puccettosi e simpatici, che ognuno vorrebbe vedere in giro per casa.
Purtroppo l'ultima fatica di Spielberg, La Guerra dei Mondi, ripesca in una letteratura assai meno rassicurante, ricorandoci che potrebbero esserci razze assai meno amichevoli (e il loro aspetto è più assimilabile al tipo "mantide" sempre più in voga).
Ad esser precisi, la trilogia è divenuta una quadrilogia grazie all'ultimo Indiana Jones, ma qui l'argomento ufologico mi sembra più un pretesto simpatico per le nuove gesta dell'ereo intramontabile.
Aldilà di queste mie divagazioni, qualcuno ricorda? Conferma? Smentisce? Ha modo di frugare negli archivi Rai? :D

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2009, 22:24 
Tutto quello che so si trova nello speciale allegato al DVD "Incontri ravvicinati del Terzo tipo" dove Spielberg ricorda di aver avuto delle grane per aver girato un film che turbava la popolazione.
Parlando di questa vicenda ricorda quanto era giovane e ingenuo, se non ricordo male afferma di non credere più a quelle storie (ma non sono sicuro).
Questo lascierebbe presupporre, se non sta mentendo, che le carte non esistono. [:137]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]