03/05/2014, 21:44
mauro ha scritto:
caro Morlok,
Ok. avete risposto in due, e dando risposte differenti.
Questo mi fa intuire che nessuno dei due ha le idee ben chiare.
vedo che non ha nessuna intenzione di leggere e approfondire,
ma solo di confutare cio che diciamo
x AleBon
anche tu dare almeno un occhiata per cercare risposte
ciao
mauro
04/05/2014, 01:20
04/05/2014, 10:38
04/05/2014, 12:08
04/05/2014, 14:05
04/05/2014, 15:52
MaxpoweR ha scritto:
Le constatazione vanno fatte nel merito della questione e con cognizione di causa. Le tue constatazioni su cosa poggiano? Fatti? Dati? O una tua idea prrconcetta?
Io ad esempio non sono sicuro dell'esplosioni nucleari ma dati alla mano è l'ipotesi più plausibile a differenza di quella meteorica che non ha alcun riscontro oggettivamente utilizzabile. Poi libero di pensarla come vuoi ma abbi l'onestà intellettuale di non parlare di constatazioni perché non lo sono. Sono pontoficazioni al limite.
04/05/2014, 20:21
04/05/2014, 20:57
MaxpoweR ha scritto:
e quindi cosa deduci dalle due risposte che secondo te sono differenti? Che lì si parla di meteoriti? Non mi è ben chiaro il tuo modus operandi sinceramente ^_^
05/05/2014, 03:08
05/05/2014, 11:47
MaxpoweR ha scritto:
si ma qual'è la tua idea?
05/05/2014, 13:04
05/05/2014, 13:27
MaxpoweR ha scritto:
Anche quelle gente non erano stupide nè trogloditi, avevano concezioni astronomiche evolutissime, molto più dell'homo sapiens medio moderno, erano perfettamente in grado di distinguere un evento naturale, seppur catastrofico, da un evento che SEMBRAVA NON ESSERLO.
05/05/2014, 14:04
05/05/2014, 16:50
MaxpoweR ha scritto:
Su quali basi affermi ciò? Quali prove circostanziali hai da mettere sul piatto per consolidare la tua opinione?
Io posso citarti una infinità di prove testimoniali, archeologiche e scientifiche che sostengono la mia tesi pur non avendo certezza della sua bontà le prove sono concrete e su quelle le ipotesi praticabili sono limitate e logica vorrebbe che su quelle che va costruita una ipotesi e non costruire l'ipotesi e poi costruire l'impianto probatorio.
Anche quelle gente non erano stupide nè trogloditi, avevano concezioni astronomiche evolutissime, molto più dell'homo sapiens medio moderno, erano perfettamente in grado di distinguere un evento naturale, seppur catastrofico, da un evento che SEMBRAVA NON ESSERLO.
Se hai qualche prova a sostegno del fatto che si sia trattato di una serie di eventi naturali che coincidenza capitavano proprio sulle città (ed a quei tempi la distribuzione delle città e la superficie terrestre occupata doveva essere di diversi ordini di grandezza inferiore ad ora IN TEORIA) evenienza che fortunatamente da 3\4mila anni pare non capitare più e le città hanno smesso di calamitare eventi celesti a base di urario, caduta di capelli, vetrificazione, radiaizoni ed effetti collaterali riverberatisi nei decenni, a parte una piccola eccezione nella prima metà del 900 in un luogo chiamato Giappone.
La discussione p costruttiva se c'è confronto, ma se pontifichi difficilmente la tua opinione potrà acquistar peso, almeno per quel che è il mio modo di fare.
05/05/2014, 16:55
MaxpoweR ha scritto:
Beh sodoma, gomorra e le altre 4 non furono distrutte a seguito di una guerra ma di una rappresaglia, una punizione per il cambio di alleanza in corso.
Hanno semplicemente schiacciato 6 nidi di scarafaggi nella maniera più rapida possibile. Era tipico di YHWH usare le maniera forti, riesumando qualche residuato bellico, INFONDERE PAURA COME FORMA DI CONTROLLO, marchio riconoscibile tutt'oggi.
Per quanto riguarda le "guerre" indiane soprattutto, sono d'accordo anche io, gli stessi testi ci parlano di epoche remotissime risalenti addirittura a 100mila anni fa ed oltre con una doizia di particolari che penso non abbia eguali in nessuna altra cultura a noi notaInoltre il ritrovamento della città sott'acqua tutti intorno all'india, dove un tempo vi era una linea costiera lascia presupporre che lì ci fossero civiltà evolute ben prima che fossero sommerse quindi parliamo sicuramente di peirodi lontani almeno 12\13mila anni.
Il problema però, almeno del topic non è quando ma COSA?
Indipendentemente da quando si siano verificate ci sono chiare evidenze di quanto accaduto, per me sono sufficienti per sostenere quanto meno una teoria parallela a quella originale che ha molti meno appigli e spiegazioni valide su quei reperti\racconti\resoconti. A dire il vero non ne ha, li ignora!
p.s.: io non sono tanto convinto sulla superiorità di Atlantide, non è lo stessp Platone che narra della sconfitta di Atlantide nella sua guerra contro I GRECI? Quindi se Atlantide era tanto grande i Greci lo erano di più
I greci avevano un sacco di alleati potenti (Zeus ed i suoi compari) che forse gli Atlantidei non avevano... Chissà...