Cita:
MaxpoweR ha scritto:
Anche quelle gente non erano stupide nè trogloditi, avevano concezioni astronomiche evolutissime, molto più dell'homo sapiens medio moderno, erano perfettamente in grado di distinguere un evento naturale, seppur catastrofico, da un evento che SEMBRAVA NON ESSERLO.
Concordo con Max! Anche se forse Morlok voleva dire che era l'elite a strumentalizzare queste conoscenze che anche tu citi per giustificare il proprio potere derivante da un fittizio rapporto con dio.
Ho in mente l'immagine che vediamo nel film "Apocalypto" del sacerdote azteco compiaciuto mentre puntualmente si realizza l'eclisse di sole attraverso la quale rinnovare la paura della popolazione e quindi il potere delle classi ai vertici.
Altrettanto gli indizi di guerre con uso di particolari armi nell'antichità sono numerosi ed evidenti, ma ora vorrei sottoporvi una riflessione.
I testi sanscriti stanno parlando di guerre combattute in epoca antidiluviana o post-diluviana?!
Perché io credo che SOLO prima del Diluvio si possano essere combattute guerre con massiccio ricorso a tali tecnologie proprio in virtù delle obiezioni sollevate da Morlok sulla disparità delle forze in campo.
Armi atomiche contro soldati a cavallo con scudi e lance?! Non credo.
Se invece ci rifacciamo al mito delle Guerre degli Antichi Dei, descritte nei testi citati da Mauro e Ubatuba allora tutto torna!
Colossi come Atlantide che si fronteggia con Mu (allo stesso modo con cui gli USA si sarebbero fronteggiati con gli URSS in caso di terza guerra mondiale) e che forse diedero il via agli sconvolgimenti geologici che provocarono il Diluvio stesso.
Vero è che nella Bibbia si parla anche di Sodoma e Gomorra... ma quello era Yahweh che gli piaceva giocare sporco nei confronti degli altri popoli e degli altri Elohim post-diluviani e usare quelle poche armi nucleari che erano rimaste nel suo arsenale per vincere facile.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)