30/05/2014, 15:38
Grillo incontra Farage e questo per i media è più grave del patto del nazareno Berlusconi-Renzi? Ma vi sembra una cosa normale?
Grillo alza i toni (come ha sempre fatto) e questo fa più scalpore delle preferenze (esattamente 1 milione e 242 mila voti) date a condannati o indagati (Fitto, Mastella, Scopelliti, Soru, Cesa etc etc)?
Per qualcuno è intollerabile essere saliti sul tetto della Camera e non le ripetute violazioni alla Costituzione che vengono commesse ogni giorno in Parlamento?
Ma vogliamo ragionare in modo lucido? Il che non significa non fare sana autocritica ma significa, allo stesso tempo, avere prospettiva. Io l’ho scritto, ci sono rimasto malissimo del risultato alle europee, ma sono passati dei giorni e tutti, non più a caldo, dobbiamo usare il cervello. Siamo entrati soltanto 16 mesi fa in Parlamento e abbiamo messo così paura al “sistema” da spingerlo a schierarsi, in blocco, contro di noi. Pensate che deputati di Scelta Civica, un partito che non esiste più, vanno in TV e commentano felici il risultato del M5S, un movimento che ha preso (nonostante una forte astensione che oggettivamente ci penalizza) quasi 6 milioni di voti!
Abbiamo perduto le elezioni ma è oggettivo il fatto che, come Movimento, ci siamo radicati sul territorio nonostante abbiamo praticamente tutto il sistema mediatico contro (e questo non da oggi, quando Beppe lanciò anni fa il primo Vday per raccogliere delle firme per una legge di iniziativa popolare fummo completamente ignorati dai media). Essersi radicati sul territorio non era affatto un obiettivo scontato dopo le elezioni del 2013. Solo che, dato che abbiamo – colpevolmente – alzato l’asticella troppo in alto, ai più sembra un risultato banale. Ebbene non lo era affatto!
Abbiamo 17 europarlamentari e abbiamo la possibilità di costruire un gruppo autonomo a Bruxelles che ci darebbe un grande potere e forse se in tanti ci attaccano su questo punto, forse, più che noi attaccano l’obiettivo perché è l’obiettivo a far paura.
In questi giorni siamo sotto attacco, la partitocrazia ci vede in difficoltà e prova a colpirci ancor di più. E’ normale, lo avrei fatto anche io. Ma non ce la faranno mai a distruggerci. Mai!
“Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono” disse Malcom X. Teniamolo a mente e non molliamo!
30/05/2014, 19:49
30/05/2014, 23:36
30/05/2014, 23:38
MaxpoweR ha scritto:
vedremo cosa faranno in europa. Se si rifiuteranno di fare fronte comune con Le Penne e Farage, Salvini e tutti gli altri euroscettici dal mio punto di vista è giusto che scompaiano.
31/05/2014, 00:07
31/05/2014, 09:22
31/05/2014, 10:43
31/05/2014, 10:46
MaxpoweR ha scritto:
A quanto ho capito grillo sarebbe anche disposto ma farà decidere alla rete e nessuno può dire se chi si esprimerà lì sarà la voce dei 5 stelle. Da quel che leggo qui tutti i 5 stelle sarebbero ovviamente\auspicabilmente favorevoli... Vedremo.
31/05/2014, 10:52
31/05/2014, 13:41
sanje ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
A quanto ho capito grillo sarebbe anche disposto ma farà decidere alla rete e nessuno può dire se chi si esprimerà lì sarà la voce dei 5 stelle. Da quel che leggo qui tutti i 5 stelle sarebbero ovviamente\auspicabilmente favorevoli... Vedremo.
Se non sono favorevoli non ragionano con la loro testa e allora a quel punto tutto perde di senso.
31/05/2014, 16:31
31/05/2014, 21:32
31/05/2014, 22:01
robs79 ha scritto:
Volevo farvi notare che tra le tante affermazioni dell'Ukip ci sono :"Le donne valgono meno, è giusto guadagnino meno, vanno anche in maternità! "," Tra omosessualità e pedofilia ci sono cosi tanti legami, che non basterebbe una enciclopedia per spiegarli".... Proprio un gran bel partito
31/05/2014, 23:36
robs79 ha scritto:
Volevo farvi notare che tra le tante affermazioni dell'Ukip ci sono :"Le donne valgono meno, è giusto guadagnino meno, vanno anche in maternità! "," Tra omosessualità e pedofilia ci sono cosi tanti legami, che non basterebbe una enciclopedia per spiegarli".... Proprio un gran bel partito
01/06/2014, 00:24
mik.300 ha scritto:robs79 ha scritto:
ma più che altro
penso siano un pò tradizionalisti..
il che non è del tutto sbagliato..
se progresso=globalizzazione,ecc
allora teniamoci il passato..