Wolframio ha scritto: Cita:
MaxpoweR ha scritto:
si ma è stato fermato uno il cui dna è stato rinvenuto dentro una traccia di sangue sulle mutande della ragazza morta la cui traccia cellulare era presente nella zona della scomparsa della ragazza, le cui figlie frequentano la stessa palestra. Insomma non è uno qualunque ^_^ Poi è chiaro che ci vuole il processo ma io tutto questo falso moralismo e garantismo non lo concepisco. Ovviamente è a corrente alternata perchè in altri casi TALE GARANTISMO non è stato mai concesso.
MaxpoweR, se riprendo il tuo scritto non è che ce l'ho con te
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
ma solo perchè la frase evidenziata in grassetto mi lascia con un altro interrogativo.
Mi pare che in un caso come questo, le indagini si debbano fare e saranno state fatte sicuramente a 360°. Già dall'inizio avranno sicuramente controllato eventuali telecamere nei pressi come pure i cellulari agganciati alla cella piu vicina nel lasso di tempo che la ragazza è scomparsa.
Se solo ora risulta che il cellulare dell'uomo arrestato si trovava nei dintorni ed è stato spento poco prima del rapimento per poi venir riacceso l'indomani alle 7 di mattina.....
non è assurdo che tra i 18 mila prelievi di Dna, tra l'altro anche prelievi su persone dei paesi confinanti, non abbiano convocato a sottoporsi al test per primi, quelli che secondo il cellulare si trovavano a quell'ora piu vicini al luogo della scomparsa?.
Come mai solo ora che hanno arrestato un uomo con il Dna compatibile a quello trovato su un indumento della vittima emerge questo fatto del cellulare?
Se avessero prelevato il Dna anche dai detentori dei cellulari agganciati alla cella nel periodo della scomparsa di Yara, il muratore sarebbe già stato fermato qualche anno fà riducendo anche di parecchio il non indifferente numero di test sul Dna.
Esiste una spiegazione logica alla mia domanda? Oppure è un ragionamento che faccio con il senno di poi.
Si su questo sono d'accordo ma magari la sua presenza in zona era già nota ma ancora non vi era il riscontro col dna... boh bisognerà aspettare che si sappia qualcosa in più sulle indagini per poter rispondere a queste domande
Scusa eh ma hanno trovato il suo sangue sulle mutande non è che sono andati a prenderlo così.... Deve quanto meno spiegare cosa ci fa il suo sangue sulle mutandine di Yara che ne dici?