Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22377
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/06/2014, 14:37 
Libero mercato? MAGARI!



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/06/2014, 22:29 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Libero mercato? MAGARI!


Chiarisco meglio questa opinione che si presta a facili fraintendimenti.

Ci sono moltissime situazioni in cui le lobby e i cosiddetti cartelli impediscono l'emergere di prodotti alternativi.

Un caso emblematico è l'informatica. Negli anni 80/90 è stato letteralmente imposto uno standard a livello mondiale per favorire IBM a scapito di Apple (che solo negli ultimissimi anni si è presa parecchie rivincite). In pratica quasi tutti i PC funzionano con lo stesso sistema operativo prodotto e sviluppato da Microsoft. Alla faccia del vero libero mercato...[;)]

L'energia è, per sua natura, qualcosa di molto diverso. Non deve rispettare standard e convenzioni. E' un bene primario e anche, in un certo senso, una entità astratta, non materiale. Non la puoi imbrigliare con leggi e regolamenti.[:(]

Questa sua natura la rende un bene che sfugge a qualunque convenzione umana e a qualunque imposizione di standard e di rispetto di regole imposte da qualunque fonte normativa.

Se invento un marchingegno che produce "free energy" qualunque legge di qualunque stato mi fa un baffo! Nulla e nessuno mi può impedire di usare questo marchingegno per scaldarmi, alimentare elettrodomestici, illuminare le stanze, cucinare e via discorrendo. Al limite non potrò usare veicoli non omologati e scorrazzare per la strada. Questo sì.

Chi inventerà 'sta roba diventerà ricco in pochissimi giorni e costringerà qualunque autorità a prendere atto, grazie alle pressioni gigantesche dell'opinione pubblica, che le fonti energetiche tradizionali dovranno essere smantellate definitivamente.[^]

Ignorare, o peggio occultare, una invenzione del genere per garantire lo status quo è un comportamento che non gioverebbe a nessuno. Garantito.



_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1021
Iscritto il: 04/12/2008, 23:42
Località: Bologna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 00:11 
Su Microsoft mi spiace ma ti sbagli di grosso...
Microsoft in sè non ha fatto nulla tranne che pensare nel lungo periodo.
Il suo sistema operativo sicuramente aveva portato qualche beneficio al mondo desktop, sopratutto per la sua praticità.
Il fatto è che a quei tempi Apple era un sistema chiuso sia a livello hardware che software.
Microsoft invece si era aperta a tutta quella che era la tecnologia di innovazione in termini hardware, con la possibilità di poter effettuare upgrade hardware senza dover necessariamente comprare per intero un computer nuovo.
Ma non solo, la sua grande fortuna era che il suo sistema operativo era talmente alla portata di tutti che le copie pirata furoreggiavano in tutto il globo.
Questo fenomeno di pirateria ha fatto sì che la diffusione del suo sistema operativo non solo si espandesse velocemente, ma anche uniformemente generando in poco tempo una massa di utenti Microsoft che ormai erano "affezionati" al prodotto.
Di lì fu una escalation, anche perchè hai voglia a comprarti un pc mac con Macosx e lo pagavi milioni di lire quando potevi spendere meno per un personal computer standard "senza" sistema operativo (già scopiazzato, e soldi risparmiati).
Forse la verità è che le lobby le hanno inventate loro ma le alimentiamo noi..
Io non ho visto mai qualcuno che parla contro lobby o multinazionali, ed essere coerenti allo stesso modo.
Mi puoi dire che odi con tutto te stesso i petrolieri, ma che poi giri in macchina per andare a lavorare mi pare ipocrita, se vuoi essere coerente prendi la bicicletta..

Per quanto triste possa essere, lo status quo non deve mai cambiare repentinamente, deve passare prima vari stadi di transizione prima di arrivare alla vera e propria svolta decisiva.



_________________
Cos'è l'Esistenza?
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 07:44 
Per ritornare sul paragone l'informatica ha bisogno di protocolli standard per scambiare informazioni. L'energia no!

Uno scopritore di fonti energetiche a bassissimo costo potrebbe usare la sua invenzione quanto gli pare senza dover rendere conto a nessuno.

Una volta che l'energia prodotta avrà le stesse caratteristiche di quella erogata dalla rete, e quindi sarà fruibile dai comuni elettrodomestici, niente e nessuno lo fermerà! [^]

Fare delle dimostrazioni del piffero e metterle su youtube, mentre si continua a usare la comune rete elettrica piagnocolando contro i petrolieri, vuol dire non avere capito nulla di come funziona il mercato mondiale dell'energia. [V]



_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 08:55 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Se invento un marchingegno che produce "free energy" qualunque legge di qualunque stato mi fa un baffo! Nulla e nessuno mi può impedire di usare questo marchingegno per scaldarmi, alimentare elettrodomestici, illuminare le stanze, cucinare e via discorrendo. Al limite non potrò usare veicoli non omologati e scorrazzare per la strada. Questo sì.

Chi inventerà 'sta roba diventerà ricco in pochissimi giorni e costringerà qualunque autorità a prendere atto, grazie alle pressioni gigantesche dell'opinione pubblica, che le fonti energetiche tradizionali dovranno essere smantellate definitivamente.


Questo è vero finchè chi si autoproduce il marchingegno è in numero limitato.

La legge per fregarti, se non esiste ancora la si puo fare.
Per esempio inventarsi delle severe normative, emissioni elettromagnetiche ed altre amenità.
Tassare le materie prime per produrre quei marchingegni, per esempio i magneti. Se per certi tipi di produzione venissero a costare come l'oro, ti farebbero passare la voglia di essere autonomo enrgeticamente.

Vedi l'esempio tra il gasolio per riscaldamento e quello per gli automezzi, in pratica è la stessa cosa. il primo è tassato meno che il secondo.
Anche se la tua auto funziona perfettamente se ci fai il pieno con il gasolio da riscaldamento, la legge non ti permette di usarlo per quello scopo.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 986
Iscritto il: 04/12/2008, 00:17
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 09:12 
Cita:
holocron ha scritto:

Il video è parecchio riduttivo, purtroppo l'uomo non sopravvive con i sogni, ma del suo lavoro.
Infatti si vede bene la differenza tra il Commodoro e il suo maggiordomo.
Si nota la distinzione tra classe dirigente/governativa e popolo comune.
In questo caso, il Commodoro agisce con la responsabilità che una scoperta così radicale (tra il breve e il lungo periodo) e unica possa completamente ribaltare il mondo, non solo ingegneristicamente ma anche umanamente.
E se ci fate caso dice appunto dice "una sola fonte di energia": quando lo dice è preoccupato, perchè se dovesse venire a mancare in qualsiasi momento questa unica fonte di energia (per qualunque motivo, anche meccanicamente parlando) potrebbe portare l'uomo allo stesso livello degli uomini primitivi. Infatti avere più modi diversi di produrre energia garantisce la possibilità di non rimanerne senza, almeno nel breve periodo.
D'altra parte il maggiordomo ha una reazione tipicamente da persona comune poco avveduta alla cosa, che fa un automatico ragionamento solo nel brevissimo periodo, pensando solo al beneficio personale immediato che ne può ottenere, senza pensare ai problemi che potrebbe causare appunto una scoperta così radicale.

Quando il commodoro dice che non gli rimarrebbe che costruire solo antenne, dà un chiaro messaggio che tutto quello che cè dietro all'energia attuale (lavoratori, aziende, scienziati, e indotto) potrebbe andare letteralmente gambe all'aria, generando possibili e futuri scontri. Fa un ragionamento costruito sulla società in cui viviamo, che mangia e vive grazie alla sua forza lavoro. E che certamente non è una società che possa garantire un futuro a sè stessa se dovesse dare troppo tempo libero alle classi sociali meno abbiette.
Si sa che rivolte e rivoluzioni sono spesso state generate da cattive condizioni di vita, disoccupazione, fame. Con la sua invenzione Tesla (ahimè, voleva fare un piacere al mondo, nessuno glielo toglie) avrebbe gettato il mondo nel Caos...



questo è veramente un ragionamento così assurdo che nn saprei manco da dove cominciare a dire quanto!!
insomma il commodoro era un saggio che lo ha fatto per noi? oppure mi stai dicendo che ne so...che l'invenzione della ruota è stata un male per l'umanità perchè ha creato caos?
cioè io veramente nn capisco come cavolo ragiona la gente a volte...
ogni grande invenzione può causare della destabilizzazione iniziale, soprattutto da quelli che nn ci mangerebbero più, di certo nn dal popolo che è la maggior parte della gente sul pianeta sapete??
tempo qlc mese e sarebbe tutto a posto...e come ogni volta che la tecnologia va avanti chi ha ingegno il modo per farci i soldi lo trova! a costo di vendere palline da attaccare alle antenne per l'energia!
ma no...meglio lasciare il monopolio a quei pochi illuminati che ci stanno guidando così bene verso l'abisso.... [xx(] sia mai che si scateni il caos in un mondo così tranquillo e sereno come il nostro...


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1021
Iscritto il: 04/12/2008, 23:42
Località: Bologna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 10:45 
Cita:
acgunner ha scritto:
questo è veramente un ragionamento così assurdo che nn saprei manco da dove cominciare a dire quanto!!
insomma il commodoro era un saggio che lo ha fatto per noi? oppure mi stai dicendo che ne so...che l'invenzione della ruota è stata un male per l'umanità perchè ha creato caos?
cioè io veramente nn capisco come cavolo ragiona la gente a volte...
ogni grande invenzione può causare della destabilizzazione iniziale, soprattutto da quelli che nn ci mangerebbero più, di certo nn dal popolo che è la maggior parte della gente sul pianeta sapete??
tempo qlc mese e sarebbe tutto a posto...e come ogni volta che la tecnologia va avanti chi ha ingegno il modo per farci i soldi lo trova! a costo di vendere palline da attaccare alle antenne per l'energia!
ma no...meglio lasciare il monopolio a quei pochi illuminati che ci stanno guidando così bene verso l'abisso.... [xx(] sia mai che si scateni il caos in un mondo così tranquillo e sereno come il nostro...


Vedi, il tuo è il tipico ragionamento del maggiordomo del commodoro.
Pensi al beneficio che può dare una cosa indipendentemente dalle conseguenze che ne potrebbero scaturire.
Fino a che non sei lassù in alto, a controllare e gestire miliardi di individui non potrai mai capire il perchè alcune semplici ma anche banali scelte potrebbero riversare danni irreparabili a milioni di persone.

Guarda per esempio le Borse o le Banche, sbagliare di una semplice virgola un valore potrebbero causare crack economici e mettere in ginocchio l'economia o distruggere la reputazione di importanti aziende.
Tu non vivi con la responsabilità che una tua scelta sbagliata può ripercuotersi su migliaia se non migliaia di persone, se fai una cavolata ci rimetti tu o al massimo un'altra persona.

Chi sta in alto non ha solo i suoi problemi a livello personale, ma deve risolvere anche i TUOI problemi a livello personale.
Cè sempre questa visione distorta (e anchio fino a un paio di anni fa pensavo come te, volevo la free energy e maledicevo lobby e governi ladri) di chi ci comanda, solo che nessuno, ma NESSUNO di quelli che vivono nel basso come noi sanno realmente come funziona il mondo alle sfere alte.
Cè tutta una serie di organi di controllo, che serve a gestire e controllare l'uomo, sia come individuo che come massa, sopratutto in tempi come questi visto che siamo ben 6 miliardi di individui.
Siamo costantemente con il rischio di estinzione, estinzione non certo messa in pericolo da un asteroide, ma dalle nostre stesse azioni e decisioni.
Una piccola rivolta, se non sedata subito può espandersi in una grande rivolta, che se non repressa in tempi utili può addirittura diventare globale, e poi? Quando fai un tabula rasa delle istituzioni, che fai poi? hai idea del fatto che dopo ci sarebbe un clima di instabilità, sopratutto di ordine pubblico? e più a lungo questa instabilità persiste, più a lungo l'uomo commette delitti in nome della sopravvivenza.

Sopravvivenza appunto, della nostra specie.
Noi abbiamo bisogno di ordine e controllo per sopravvivere come specie, senza di essi ci ammazzeremmo per le strade per un pezzo di pane.
Non è un caso che il mondo è ciò che vedi oggi, è una scelta che direttamente o indirettamente abbiamo fatto.

Attualmente la nostra società si basa sul lavoro, lavoro che richieda sopratutto risorse umane.
E nel settore energetico ci sono milioni di lavoratori, che semplicemente grazie alla free energy starebbero col culo per terra (ahh che fortuna per loro avere però energia gratis, ma senza poter andare a fare la spesa).
E la cosa peggiore è che la popolazione è in continuo aumento, e se chi dall'alto non riesce per tempo a trovare un modo per dare da mangiare a tutti (e già non ce la fa), tu hai idea di quale destino attende l'uomo?
E questo è un discorso che vale per TUTTO, noi non siamo che misere formiche la cui sfera di importanza sociale è minuscola.
Già, Formiche, che sono una società più ordinata della nostra, con ognuna un lavoro ben preciso da svolgere e nessuna che si lamenta o si tira indietro.. perchè ne vale della loro sopravvivenza.

Se poi qualcuno si crede migliore di chi sta in alto, si faccia avanti e inizi la scalata verso il cielo, nessuno glielo impedisce.. ma vi garantisco che quando sarete lassù, comprenderete bene il valore di ogni vostra azione o decisione.
Noi siamo tecnicamente fortunati a fare la vita che facciamo, senza grossi pensieri, senza dover per forza pensare a come saremo tra 50 anni. Noi andiamo in discoteca, andiamo al mare, facciamo l'aperitivo con gli amici, andiamo a cinema.. vita semplice, che chi sta in alto non può certo fare.
L'idea del complottismo, almeno per quanto mi riguarda e per quanto ne ho avuto la possibilità di studiarne, è una mera buffonata inventata dai media per far notizia, dopotutto si sa che cavalcando l'onda di facile indignazione delle masse comuni si fanno soldi facili.
Viene da ricordare una frase detta in Spiderman: "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità".

Come ultimo esempio, ti posso dire che spesso ci indignamo che la polizia non riesce a risolvere certi omicidi per mancanza di prove, ma poi se ci chiedono di schedarci a tutti così da poter avere maggior controllo sui crimini che possono verificarsi, facciamo furor di popolo?

Il Commodoro fece purtroppo una giusta valutazione della situazione, almeno per quanto riguardava il contesto dell'epoca in cui veniva proposta.
Non è un caso che i piani di Tesla vennero comunque prelevati e che siano tuttora conservati; verranno fuori probabilmente in futuro, in un contesto economico/politico/scientifico adeguato, in modo che non penalizzi la pololazione in maniera così massiva.
Tutto qui.



_________________
Cos'è l'Esistenza?
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 986
Iscritto il: 04/12/2008, 00:17
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 11:08 
Cita:
holocron ha scritto:

Cita:

questo è veramente un ragionamento così assurdo che nn saprei manco da dove cominciare a dire quanto!!
insomma il commodoro era un saggio che lo ha fatto per noi? oppure mi stai dicendo che ne so...che l'invenzione della ruota è stata un male per l'umanità perchè ha creato caos?
cioè io veramente nn capisco come cavolo ragiona la gente a volte...
ogni grande invenzione può causare della destabilizzazione iniziale, soprattutto da quelli che nn ci mangerebbero più, di certo nn dal popolo che è la maggior parte della gente sul pianeta sapete??
tempo qlc mese e sarebbe tutto a posto...e come ogni volta che la tecnologia va avanti chi ha ingegno il modo per farci i soldi lo trova! a costo di vendere palline da attaccare alle antenne per l'energia!
ma no...meglio lasciare il monopolio a quei pochi illuminati che ci stanno guidando così bene verso l'abisso.... [xx(] sia mai che si scateni il caos in un mondo così tranquillo e sereno come il nostro...



Vedi, il tuo è il tipico ragionamento del maggiordomo del commodoro.
Pensi al beneficio che può dare una cosa indipendentemente dalle conseguenze che ne potrebbero scaturire.
Fino a che non sei lassù in alto, a controllare e gestire miliardi di individui non potrai mai capire il perchè alcune semplici ma anche banali scelte potrebbero riversare danni irreparabili a milioni di persone.

Guarda per esempio le Borse o le Banche, sbagliare di una semplice virgola un valore potrebbero causare crack economici e mettere in ginocchio l'economia o distruggere la reputazione di importanti aziende.
Tu non vivi con la responsabilità che una tua scelta sbagliata può ripercuotersi su migliaia se non migliaia di persone, se fai una cavolata ci rimetti tu o al massimo un'altra persona.

Chi sta in alto non ha solo i suoi problemi a livello personale, ma deve risolvere anche i TUOI problemi a livello personale.
Cè sempre questa visione distorta (e anchio fino a un paio di anni fa pensavo come te, volevo la free energy e maledicevo lobby e governi ladri) di chi ci comanda, solo che nessuno, ma NESSUNO di quelli che vivono nel basso come noi sanno realmente come funziona il mondo alle sfere alte.
Cè tutta una serie di organi di controllo, che serve a gestire e controllare l'uomo, sia come individuo che come massa, sopratutto in tempi come questi visto che siamo ben 6 miliardi di individui.
Siamo costantemente con il rischio di estinzione, estinzione non certo messa in pericolo da un asteroide, ma dalle nostre stesse azioni e decisioni.
Una piccola rivolta, se non sedata subito può espandersi in una grande rivolta, che se non repressa in tempi utili può addirittura diventare globale, e poi? Quando fai un tabula rasa delle istituzioni, che fai poi? hai idea del fatto che dopo ci sarebbe un clima di instabilità, sopratutto di ordine pubblico? e più a lungo questa instabilità persiste, più a lungo l'uomo commette delitti in nome della sopravvivenza.

Sopravvivenza appunto, della nostra specie.
Noi abbiamo bisogno di ordine e controllo per sopravvivere come specie, senza di essi ci ammazzeremmo per le strade per un pezzo di pane.
Non è un caso che il mondo è ciò che vedi oggi, è una scelta che direttamente o indirettamente abbiamo fatto.

Attualmente la nostra società si basa sul lavoro, lavoro che richieda sopratutto risorse umane.
E nel settore energetico ci sono milioni di lavoratori, che semplicemente grazie alla free energy starebbero col culo per terra (ahh che fortuna per loro avere però energia gratis, ma senza poter andare a fare la spesa).
E la cosa peggiore è che la popolazione è in continuo aumento, e se chi dall'alto non riesce per tempo a trovare un modo per dare da mangiare a tutti (e già non ce la fa), tu hai idea di quale destino attende l'uomo?
E questo è un discorso che vale per TUTTO, noi non siamo che misere formiche la cui sfera di importanza sociale è minuscola.
Già, Formiche, che sono una società più ordinata della nostra, con ognuna un lavoro ben preciso da svolgere e nessuna che si lamenta o si tira indietro.. perchè ne vale della loro sopravvivenza.

Se poi qualcuno si crede migliore di chi sta in alto, si faccia avanti e inizi la scalata verso il cielo, nessuno glielo impedisce.. ma vi garantisco che quando sarete lassù, comprenderete bene il valore di ogni vostra azione o decisione.
Noi siamo tecnicamente fortunati a fare la vita che facciamo, senza grossi pensieri, senza dover per forza pensare a come saremo tra 50 anni. Noi andiamo in discoteca, andiamo al mare, facciamo l'aperitivo con gli amici, andiamo a cinema.. vita semplice, che chi sta in alto non può certo fare.
L'idea del complottismo, almeno per quanto mi riguarda e per quanto ne ho avuto la possibilità di studiarne, è una mera buffonata inventata dai media per far notizia, dopotutto si sa che cavalcando l'onda di facile indignazione delle masse comuni si fanno soldi facili.
Viene da ricordare una frase detta in Spiderman: "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità".

Come ultimo esempio, ti posso dire che spesso ci indignamo che la polizia non riesce a risolvere certi omicidi per mancanza di prove, ma poi se ci chiedono di schedarci a tutti così da poter avere maggior controllo sui crimini che possono verificarsi, facciamo furor di popolo?

Il Commodoro fece purtroppo una giusta valutazione della situazione, almeno per quanto riguardava il contesto dell'epoca in cui veniva proposta.
Non è un caso che i piani di Tesla vennero comunque prelevati e che siano tuttora conservati; verranno fuori probabilmente in futuro, in un contesto economico/politico/scientifico adeguato, in modo che non penalizzi la pololazione in maniera così massiva.
Tutto qui.



guarda, fors emi sarò confuso con qlcn altro, ma pensavo fossi uno che sapesse ragionare...ma evidentemente sbagliavo.
scrivi quanto vuoi ma il tuo ragionamento per me è assolutamente sbagliato sotto tutti i punti di vista.
noi facciamo una vita semplice...andiamo all'aperitivo...e gli altri invece mannaggia si fanno il mazzo per decidere come gestire il mondo...eh si, sono proprio un ingrato!
scusa ma mi vergogno per te leggendo quello che hai scritto quindi meglio che lascio perdere, nn servirebbe a nulla dialogare con uno che ragiona così.

Spero che i poveri miliardari che regolano il mondo si possano godere quei due-tre giorni che hanno di ferie all'anno, magari in qlc appartamentino di 50 mq, almeno per un pò nn staranno sotto i ponti o impazzendo per salvarci la vita a tutti, dietro qlc scrivania da qlc parte...

se avessero fatto quello che andava fatto un centinaio d'anni fa di sicuro staremmo meglio di come stiamo ora....ma mi pare evidente che tu stai bene così...buon per te, e buon proseguimento.


Ultima modifica di acgunner il 27/06/2014, 11:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1021
Iscritto il: 04/12/2008, 23:42
Località: Bologna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 19:17 
Ma allora non capisci proprio.
Questo sistema è proprio quello che serve alla nostra razza per sopravvivere.
Quando eravamo semplici esseri primitivi, bastava solo un capotribù a gestire alcune delle problematiche della tribù stessa, poi a sua volta ogni individuo andava a cacciare per sè e per la sua famiglia, per sopravvivere.
Grazie al concetto di sopravvivenza, l'uomo ha progredito fino ai giorni nostri, ma direttamente o indirettamente il sistema ha dovuto cambiare per continuare a far sì che ancora si lotti per la sopravvivenza.

Tu pensi che sia così semplice gestire 6 miliardi di vite su un pianeta? e di tutto il suo background politico ed economico?
Se fosse così semplice, perchè tu fai un umile lavoro invece di essere lassù?
Non sto difendendo a spada tratta chi governa o chi comanda, ti sto solo dicendo che con più in alto sei nella scala sociale, con più le tue azioni possono avere conseguenze disastrose sul resto dell'umanità.
Anche perchè perfino ai piani alti ci sono persone con opinioni differenti sul da farsi per far quadrare i conti.
Io, te, e tutti gli altri che viviamo alla base di tutto ciò dobbiamo semplicemente fare il nostro dovere.
Per quanto bello o brutto possa essere.
Se ti credi migliore di ciò, fatti avanti, MA SERIAMENTE, nel gioco del potere.
A quei livelli, i soldi e la vita agiata non servono nemmeno.
Te credi semplicemente a questo concetto: "Ora sono potente, dirigo tante cose, e posso comprarmi macchine, avere tutte le donne del mondo e andare in vacanza dove e quando mi pare, ahahah alla facciazza dei poveracci".

Ti piacerebbe ma non funziona così. E' proprio l'ignoranza che circonda le masse che ci fa fare questi ragionamenti, LORO lo sanno bene ma certo non si mettono a dire la verità come sta, perchè il povero tendenzialmente non crede mai al ricco, ha costantemente la convinzione che il ricco cerchi di derubarlo. Pare un'assonanza.

Gli uomini hanno costantemente bisogno di essere controllati e gestiti da qualcuno più in alto; ha sempre cercato di definire delle gerarchie per ottenere questo, perchè gli uomini non possono gestire la loro vita in maniera autonoma con la conseguenza di scontrarsi gli uni contro gli altri.

Io dopo anni che la pensavo come te, ho fatto un semplice esame della situazione sul nostro mondo. un mondo alternativo non cè, almeno per la nostra specie.
Perchè questo è il nostro pianeta, queste sono le nostre risorse e questa è la tecnologia che il nostro ambiente ci permette.
Non ci sono scusanti, chi si trova a comandare e gestire il mondo lo deve fare per evitare che ci estinguiamo come razza, deve evitare che il popolo non cada nel caos più totale causando addirittura la distruzione di città e fonti di energia e cibo.

Comincia a ragionare seriamente.
I discorsi che mi fai sono proprio quelli che farebbe una persona qualunque che guarda solo la televisione.
Sapere come funziona il mondo non ti aiuterà a non farti fregare dai potenti, ma ti aiuterà a capire perchè i potenti stanno là e perchè tu invece stai qua.
Non sei ovviamente obbligato a fare la formica, ma ricordati che al momento ti basta fare solo le tue 8 ore di lavoro e poi chissenefrega del mondo intero, e te la puoi divertire, mentre se vuoi fare la formica regina preparati, perchè quella già a malapena dorme (in tutti i sensi).



_________________
Cos'è l'Esistenza?
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1040
Iscritto il: 06/12/2008, 09:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 20:07 
Cita:
holocron ha scritto:

Ma allora non capisci proprio.
Questo sistema è proprio quello che serve alla nostra razza per sopravvivere.
Quando eravamo semplici esseri primitivi, bastava solo un capotribù a gestire alcune delle problematiche della tribù stessa, poi a sua volta ogni individuo andava a cacciare per sè e per la sua famiglia, per sopravvivere.
Grazie al concetto di sopravvivenza, l'uomo ha progredito fino ai giorni nostri, ma direttamente o indirettamente il sistema ha dovuto cambiare per continuare a far sì che ancora si lotti per la sopravvivenza.

Tu pensi che sia così semplice gestire 6 miliardi di vite su un pianeta? e di tutto il suo background politico ed economico?
Se fosse così semplice, perchè tu fai un umile lavoro invece di essere lassù?
Non sto difendendo a spada tratta chi governa o chi comanda, ti sto solo dicendo che con più in alto sei nella scala sociale, con più le tue azioni possono avere conseguenze disastrose sul resto dell'umanità.
Anche perchè perfino ai piani alti ci sono persone con opinioni differenti sul da farsi per far quadrare i conti.
Io, te, e tutti gli altri che viviamo alla base di tutto ciò dobbiamo semplicemente fare il nostro dovere.
Per quanto bello o brutto possa essere.
Se ti credi migliore di ciò, fatti avanti, MA SERIAMENTE, nel gioco del potere.
A quei livelli, i soldi e la vita agiata non servono nemmeno.
Te credi semplicemente a questo concetto: "Ora sono potente, dirigo tante cose, e posso comprarmi macchine, avere tutte le donne del mondo e andare in vacanza dove e quando mi pare, ahahah alla facciazza dei poveracci".

Ti piacerebbe ma non funziona così. E' proprio l'ignoranza che circonda le masse che ci fa fare questi ragionamenti, LORO lo sanno bene ma certo non si mettono a dire la verità come sta, perchè il povero tendenzialmente non crede mai al ricco, ha costantemente la convinzione che il ricco cerchi di derubarlo. Pare un'assonanza.

Gli uomini hanno costantemente bisogno di essere controllati e gestiti da qualcuno più in alto; ha sempre cercato di definire delle gerarchie per ottenere questo, perchè gli uomini non possono gestire la loro vita in maniera autonoma con la conseguenza di scontrarsi gli uni contro gli altri.

Io dopo anni che la pensavo come te, ho fatto un semplice esame della situazione sul nostro mondo. un mondo alternativo non cè, almeno per la nostra specie.
Perchè questo è il nostro pianeta, queste sono le nostre risorse e questa è la tecnologia che il nostro ambiente ci permette.
Non ci sono scusanti, chi si trova a comandare e gestire il mondo lo deve fare per evitare che ci estinguiamo come razza, deve evitare che il popolo non cada nel caos più totale causando addirittura la distruzione di città e fonti di energia e cibo.

Comincia a ragionare seriamente.
I discorsi che mi fai sono proprio quelli che farebbe una persona qualunque che guarda solo la televisione.
Sapere come funziona il mondo non ti aiuterà a non farti fregare dai potenti, ma ti aiuterà a capire perchè i potenti stanno là e perchè tu invece stai qua.
Non sei ovviamente obbligato a fare la formica, ma ricordati che al momento ti basta fare solo le tue 8 ore di lavoro e poi chissenefrega del mondo intero, e te la puoi divertire, mentre se vuoi fare la formica regina preparati, perchè quella già a malapena dorme (in tutti i sensi).



Mah, secondo me tu ti stai riferendo troppo a un mondo utopistico, ma nella realtà non credo proprio vada come descrivi.
Sono molto più propenso a credere che chi possa cambiare le cose e non lo fa si comporti così per mantenere il PROPRIO status quo e la PROPRIA posizione di vantaggio. Ad esempio non credo proprio che le aziende che acquistano brevetti (es. multinazionali dell'energia / farmaceutiche / ecc.) pagandoli fiori di quattrini per poi nasconderli lo facciano perché hanno a cuore le sorti dei propri operai di più basso grado, credo invece lo facciano perché altrimenti fallirebbero e perderebbero la PROPRIA fonte di guadagno.

Che poi il fallimento porterebbe alla perdita di posti di lavoro è logica conseguenza, lo vediamo tutti i giorni in Italia, ma per coloro che siedono sulle poltrone decisionali non è quello il problema primario.

Poi ci sarebbe anche da dire che, come nel caso delle fonti di energia non basate sui combustibili fossili, una scoperta che permetta a un risparmiatore di spendere meno faciliterebbe il riversamento delle stesse risorse in altri ambiti per cui nel medio e lungo periodo i posti di lavoro si ricreerebbero appunto in altri settori, come ad esempio l'indutria edile, quella del turismo, ecc.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 20:42 
Le nuove tecnologie possono generare nuovi posti di lavoro. Pensare di conservare all'infinito posti di lavoro di aziende decotte che si sono basate su tecnologie destinate a diventare obsolete è un errore sul quale si ricade spesso e volentieri. [8D]

Marketing, vendite, consulenze, assistenza post-vendita. Questi sono i settori su cui puntare non appena verrà scoperto un nuovo modo di produrre energia. Invece tutti a preoccuparsi dei posti di lavoro che si potrebbero perdere se i combustibili fossili dovessero diventare superati. [:(]

E vabbè allora teniamoci gas, carbone e tutti i derivati del petrolio. Costosi, inquinanti e obsoleti. Ma almeno qualcuno a fine mese continua a ricevere la busta paga.

Teniamoci 'sto mondo di m... Perché in fondo ce lo meritiamo tutto! [:(]

Anche se forse stiamo andando tutti un po' OT... [:D]



_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1021
Iscritto il: 04/12/2008, 23:42
Località: Bologna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 21:10 
Se fosse esattamente come dite voi, per quale motivo è nata l'industria del fotovoltaico e i governi la incentivano anche?
Chi comanda fondamentalmente non vuole che VOI non abbiate l'energia pura, o pulita, o gratis, ma semplicemente cerca di fare in modo che tale obbiettivo venga raggiunto per gradi, in modo da non mettere in ginocchio dal giorno alla notte intere industrie o l'economia di interi paesi.
E' a questo che chi governa deve pensare, bisogna fare in modo di tutelare la vita di TUTTI, non solo quella di alcuni.

Immaginate anche solo che domani inventassero il teletrasporto.
Avreste un'idea di quanto farebbe fallire le industrie che producono veicoli di tutti i generi, delle aziende di trasporto merci, e di tutte quelle aziende nell'ìndotto?
Dal lato TEORICO tutto quello che si dice sarebbe bello, è il lato PRATICO però quello difficile da gestire.



_________________
Cos'è l'Esistenza?
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2014, 01:54 
Il fotovoltaico è interessante ed è anche incentivato dai governi. Ma non è una panacea. Ha una resa relativamente bassa e comunque richiede investimenti mica tanto da ridere. Senza contare che un utilizzo intensivo richiederebbe spazi troppo ampi che alla lunga diventerebbero troppo ingombranti e invasivi.[:(]

È vero che le nuove tecnologie devono essere introdotte con gradualità per non creare traumi al tessuto economico e sociale. È anche vero che i problemi legati al costo eccessivo dell'energia prodotta da idrocarburi non possono essere procrastinati all'infinito.

La nostra capacitá di adeguarci ai cambiamenti tecnologici però è, soprattutto in Italia, ancora molto, troppo, bassa....[8]


Ultima modifica di BOBBY il 28/06/2014, 01:56, modificato 1 volta in totale.


_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22377
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2014, 04:32 
holocorn ma sei stato invitato al bilndemberg quest'anno? ^_^

A mio avviso chi GOVERNA IL MONDO (bah chi glielo ha chiesto poi, non siamo mica un allevamento, O FORSE SI? :)) se ne sbatte i così detti dei lavoratori che perdono il posto, o del mondo che andrebbe nel caos a causa di rivolte non sedate (uhm, attualmente in fatti regna la pace nel mondo); il CAOS è utile e necessario per questi soggetti perchè permette di perpetrare i propri interessi SOVRANAZIONALI a scapito degli interessi dei singoli paesi troppo impegnati a sedare le loro rivolte interne per rendersi conto che li sta fregando; mi vanno bene tutti i discorsi ma che siano logici; dire che certe tecnologie vengono tenute segrete PER IL BENE DELL'UMANITÀ' e per conservare i posti di lavoro della povera gente onestamente "m par na strunzat (cit)"; magari hai ragioen tu eh, e sono tutti dei benefattori, e sono io quello che pensa male; ma a pensar male...

Se si spendessero annualmente in ricerca e sviluppo delle rinnovabili i soldi che si spendono per la sola progettazione di una piattaforma petrolifera (progettazione, NON COSTRUZIONE) e la scelta del luogo dove metterla oggi avremmo tutti un'antenna di tesla in casa -_-

Conta solo il dio denaro ed il proprio profitto personale ed a quei livelli si parla di miliardi di €di profitti PERSONALI. Secondo te quel 5% della popolazione mondiale che detiene il 60% della ricchezza se ne frega degli operai o pensa solo a mantenere la propria posizione dominante e la propria RENDITA?

Non li biasimo, al loro posto probabilmente farei lo stesso il mio è solo un discorso logico spero, logica che assolutamente non vedo nelle considerazioni fatte da holocrn


Ultima modifica di MaxpoweR il 28/06/2014, 04:35, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2014, 11:05 
Cita:
holocron ha scritto:
Chi comanda fondamentalmente non vuole che VOI non abbiate l'energia pura, o pulita, o gratis, ma semplicemente cerca di fare in modo che tale obbiettivo venga raggiunto per gradi, in modo da non mettere in ginocchio dal giorno alla notte intere industrie o l'economia di interi paesi. E' a questo che chi governa deve pensare, bisogna fare in modo di tutelare la vita di TUTTI, non solo quella di alcuni.

E' molto ingenua questa tua considerazione holocron. Chi controlla il mondo, e questo lo dice la STORIA di questo pianeta, non io, cerca solo ed esclusivamente di tutelare la vita e gli interessi dell'Elite, quindi solo di alcuni. Tutti gli altri, possono andare a farsi friggere.

Diciamo che DOVREBBE essere come dici tu.... ma che così non è.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 17/05/2025, 18:49
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org