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MessaggioInviato: 01/07/2014, 14:22 
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mik.300 ha scritto:

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Thethirdeye ha scritto:

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mik.300 ha scritto:

a ustica un'esercitazione pianificata finita male..
tutto perfetto,
solo che hanno tirato giù l'aereo sbagliato..


Ah ecco.....

Quindi, da quello che dici, se l'esercitazione pianificata
NON fosse finita male, avrebbero tirato giù l'aereo giusto?

E qual è l'aereo giusto? Tiravano giù aerei per fare le "esercitazioni"?
Aerei militari che costano 30 o 40 miliardi delle vecchie lire?

Ma dove lo hai letto?


ma thirde io mi sono stampato
tutta la discussione..
la pagina precisa non me la ricordo,
ma si parlava di aerei (francesi mi pare) teleguidati
(tipo droni) simili al dc9,
da usare come bersaglio in volo..

cioè..
-esercitazione nato +
-bersaglio drone +
-2 ore di ritardo dc9 =
=> frittata

Come ha spiegato Ufologo, è da escludere che ci siano state
"esercitazioni NATO" che prevedevano l'abbattimento di aerei
militari in volo (aggiungo, in un tratto di mare dove passano
gli aerei civili).

Quindi?



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"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

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MessaggioInviato: 01/07/2014, 14:29 
E comunque, le esercitazioni, vengono effettuate in zone ristrette, apposite e consciute. Noi attendevamo anche due ore prima di lanciare un missile a causa di passaggi di aerei civili e qualche volta anche di ... pescatori in zona! (Anche se erano stati avvisati; e poi comunque l'esplosione avveniva a molti Km di distanza ed altezza ..)
Comunque, tutto può essere ...[8)]

Un po di .. ricordi ...[:D]




Ultimi lanci prima dello smantellamento della Basi Nike (dal 1959)!
Il missile era un bistadio lungo 12 m. teleguidato. Gittata 180 Km a varie altezze (max 30 mila metri)

Dati Nike Hercules
Tipo SAM a lungo raggio
Peso totale 4500–4850 kg.
Motori 4+1
Testata 280 HE/nucleare (Convenzionale: 50 mila biglie d'acciaio)
Velocità 3.35-3.65 mach.
Gittata 180 km.
Tangenza 30 km.
Quota minima 300–500 m.
Guida radiocomandata
Spoletta radiocomandata


Ultima modifica di Ufologo 555 il 01/07/2014, 15:04, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 01/07/2014, 14:35 
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Thethirdeye ha scritto:

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mik.300 ha scritto:

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Thethirdeye ha scritto:

[quote]mik.300 ha scritto:

a ustica un'esercitazione pianificata finita male..
tutto perfetto,
solo che hanno tirato giù l'aereo sbagliato..


Ah ecco.....

Quindi, da quello che dici, se l'esercitazione pianificata
NON fosse finita male, avrebbero tirato giù l'aereo giusto?

E qual è l'aereo giusto? Tiravano giù aerei per fare le "esercitazioni"?
Aerei militari che costano 30 o 40 miliardi delle vecchie lire?

Ma dove lo hai letto?


ma thirde io mi sono stampato
tutta la discussione..
la pagina precisa non me la ricordo,
ma si parlava di aerei (francesi mi pare) teleguidati
(tipo droni) simili al dc9,
da usare come bersaglio in volo..

cioè..
-esercitazione nato +
-bersaglio drone +
-2 ore di ritardo dc9 =
=> frittata

Come ha spiegato Ufologo, è da escludere che ci siano state
"esercitazioni NATO" che prevedevano l'abbattimento di aerei
militari in volo (aggiungo, in un tratto di mare dove passano
gli aerei civili).

Quindi?
[/quote]

Conflitto aereo tra forze francesi e NATO e forze italiane che hanno sacrificato un aereo di linea pur di difendere Gheddafi di ritorno dalla Jugoslavia...

http://www.storiainrete.com/4615/in-pri ... -e-italia/

La questione non sarebbe stata "NATO abbatte aereo di linea per errore"

Ma Italia tradisce la NATO e viene attaccata dai suoi stessi alleati...

Capirete da soli forse conveniva tenere segreta tutta la questione...

[V]


Ultima modifica di Atlanticus81 il 01/07/2014, 14:37, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 01/07/2014, 15:20 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Conflitto aereo tra forze francesi e NATO e forze italiane che hanno sacrificato un aereo di linea pur di difendere Gheddafi di ritorno dalla Jugoslavia...

http://www.storiainrete.com/4615/in-pri ... -e-italia/

La questione non sarebbe stata "NATO abbatte aereo di linea per errore"

Ma Italia tradisce la NATO e viene attaccata dai suoi stessi alleati...

Capirete da soli forse conveniva tenere segreta tutta la questione...

[V]


Riportiamo lo stralcio anche qui:

Parliamo ora di un’altra delle sue inchieste, quella sulla strage di Ustica, che sembra evocare scenari del tutto diversi da quelli descritti finora.

Apparentemente. In realtà ci aiuta a illuminarli meglio, consentendoci di intravedere con maggiore chiarezza una delle chiavi interpretative della storia tragica che abbiamo vissuto, proprio uno dei fili che percorre e lega le pagine di questo libro.

Vediamo. La sera del 27 giugno 1980 un DC-9 dell’Itavia esplode sul Tirreno mentre vola da Bologna a Palermo. Gli ottantun passeggeri a bordo muoiono tutti. Non hanno mai avuto giustizia: non ci sono colpevoli per quella strage, non esiste una verità giudiziaria. E i vertici dell’Aeronautica militare italiana dell’epoca, imputati di depistaggio, sono stati tutti assolti. Lei tuttavia ha raccolto una mole impressionante di materiale durante la sua istruttoria. Sulla base di quelle carte e delle informazioni emerse dopo i processi, è davvero possibile intravedere una verità?

Sì, abbiamo comunque raccolto elementi e informazioni che ci portano alla verità. Una verità però «indicibile», quella che non è stato possibile rivelare in occasione dell’inchiesta giudiziaria, come del resto è capitato in molte altre inchieste su episodi oscuri della storia italiana recente, a cominciare dalle stragi e dai legami internazionali del nostro terrorismo. Una verità, su Ustica, misconosciuta dalle sentenze assolutorie, ma che oggi viene affermata a mezza bocca anche dalle più alte istituzioni. Ma la si dice e poi quasi la si ritratta, nella speranza che, con il tempo, venga disinnescato il suo effetto deflagrante, e quindi venga rimossa.

Ustica, intanto, è un’intricatissima storia internazionale: questo si può dire?

Accidenti se lo è. Perché ci sono colpe e responsabilità dirette di più paesi. Per non parlare di tutti gli altri che sanno ma che non possono o non vogliono dire. Insomma, la strage di Ustica è un caso coperto dall’omertà internazionale, che è ancora più impenetrabile di quella di una semplice cosca mafiosa siciliana o di una ’ndrina calabrese. Tenga poi conto che le stragi «silenti», cioè senza rivendicazioni, come quella di Ustica e la quasi totalità delle stragi compiute in Italia, sono in genere dei messaggi da governo a governo, che i governi recepiscono e comprendono, agendo poi di conseguenza. Quella di Ustica, inspiegabile alle prime battute, si è poi immediatamente aggrovigliata soprattutto a causa di intese scellerate e di intrighi fra istituzioni nazionali e internazionali. (…)

Il DC-9 Itavia fu attaccato e abbattuto da altri aerei?

È assai probabile. Anzi, direi che è certo. Anche se penso che sia successo per errore: non era il DC-9 Itavia l’obiettivo, ma altri aerei che in quel momento volavano nella scia del DC-9 per proteggersi dalle intercettazioni dei radar. Questo lo abbiamo appurato. E possiamo affermare con certezza anche che gli attaccanti erano aerei militari, aerei da caccia. (…)

È possibile trarre una conclusione certa?

Direi proprio di sì. È evidente che il DC-9 fu abbattuto da uno o più aerei militari sicuramente indirizzati verso l’obiettivo da un’efficiente «guida caccia», un potente sistema radar in grado di «vedere» anche a centinaia di chilometri di distanza.

Ricapitolando, quella sera, quanti aerei erano in volo tra gli Appennini e il Tirreno?

Questo non è facile stabilirlo con esattezza. Dopo il decollo del DC-9 apparvero due caccia non identificati, che però scomparvero quasi subito ai radar: potrebbero essere atterrati o essersi nascosti dietro un aereo, probabilmente quello dell’Itavia. Poi c’era l’Awacs [Airborne Warning And Control System: radar volante. NdR] ; quindi uno o due caccia non identificati che puntarono sul DC-9; e, infine, i due caccia dello stormo di Grosseto, pilotati da Mario Naldini e Ivo Nutarelli.

I due ufficiali morti qualche anno dopo nell’incidente di Ramstein, durante un’esibizione delle Frecce tricolori?

Esatto. Ufficialmente stavano facendo esercitazioni, addestrando un allievo pilota. Intercettarono il DC-9 nel nord della Toscana, lo affiancarono e lo seguirono fino all’altezza di Grosseto. All’improvviso si accorsero che qualcosa non andava e lanciarono alla base il segnale di allarme, ma non via radio, «squoccando» elettronicamente invece il codice di emergenza. (…) E questa è una prova che Naldini e Nutarelli avevano visto qualcosa di veramente serio, e cioè che dietro l’aereo civile si nascondevano velivoli militari non Nato. Nei colloqui tra loro e con i loro colleghi della base di Grosseto, nei giorni successivi, uno dei due aveva detto che «era successo qualcosa di terribile, che c’era stato un vero e proprio combattimento aereo e che si era sfiorata addirittura una guerra».

Peccato che i due piloti italiani non ebbero il tempo di raccontare ai magistrati quello che avevano visto.

Già. Stavano forse per farlo perché io li avevo già chiamati a testimoniare ma, poco prima che potessi ascoltarli, morirono nell’incidente di Ramstein. Su quell’incidente la magistratura tedesca aprì un’indagine, però i risultati non ci vennero mai comunicati. (…)

A questo punto le devo porre la «madre di tutte le domande»: qual era la verità che non si poteva far conoscere all’opinione pubblica?

C’era un groviglio di verità «indicibili» che nascevano dalla nostra politica mediterranea, in particolare verso la Libia, e dall’irritazione che quella politica provocava nei nostri alleati europei. Se quelle verità fossero venute pubblicamente a galla, non sarebbero rimaste prive di conseguenze. (…)

L’aereo che viaggiava sotto la pancia del nostro DC-9 poteva essere quello di Gheddafi?

Secondo ragionevoli ipotesi, potevano essere uno o più caccia militari libici che tornavano dalla Jugoslavia utilizzando un corridoio senza la copertura del NADGE [NATO Air Defence Ground Environment, il coordinamento contraerei NATO, NdR]. Secondo ipotesi più recenti, quei caccia dovevano prelevare il leader libico sul Tirreno e scortarlo in un viaggio nell’Europa dell’Est. Ma, avvertito da qualcuno dell’imminente pericolo, all’altezza di Malta l’aereo avrebbe improvvisamente cambiato rotta per tornare in Libia. (…)

Chi voleva uccidere Gheddafi?

Di recente, a inchiesta giudiziaria ormai conclusa, dopo che le sentenze di assoluzione dei generali erano ormai divenute definitive, l’ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga, che all’epoca era presidente del Consiglio, ha detto qualcosa in proposito. Riferendo informazioni provenienti dall’interno dei nostri servizi, ha parlato esplicitamente di una responsabilità francese. (…) Tenderei a escludere responsabilità dell’amministrazione americana dell’epoca. Primo, perché ne era a capo il democratico Jimmy Carter, che al tempo manteneva rapporti con la Libia; addirittura la riforniva di armi. Secondo, perché gli americani ci aiutarono nell’inchiesta, più degli italiani. La stampa italiana allora accusò brutalmente gli Stati Uniti, ma da Washington noi abbiamo avuto tutta la collaborazione possibile: dalle perizie di Macidull e Transue delle prime ore all’istituzione dell’«Ustica Desk», che dette risposte addirittura a un centinaio di rogatorie.

Ma, durante l’inchiesta, lei chiese informazioni anche ai francesi?

Sì, naturalmente. Ma ci fu opposta una chiusura totale. In tutte le epoche e da tutti i governi. Sia Valéry Giscard d’Estaing sia François Mitterrand si chiusero a riccio, persistendo nella politica di tutela assoluta dei segreti di Stato, a prescindere dal colore dei governi. Qualche indicazione preziosa la ricavai invece da un lungo colloquio con Alexandre de Marenches, il direttore dello Sdece, il servizio segreto esterno francese all’epoca di Ustica. (…) Mi disse che le mie ricerche in Francia non avrebbero sortito alcun effetto, perché se quei servizi avessero tentato un’operazione contro Gheddafi, non avrebbero lasciato alcuna prova. Però ci tenne anche a precisare che, secondo lui, il leader libico doveva essere messo nella condizione di non nuocere più, e farlo era il dovere di più governi.

E lei che sensazione ne ricavò?

Che avesse voluto dirmi la verità su Ustica, ma senza che io la potessi utilizzare sul piano giudiziario. Perché era certissimo che non avrei mai potuto trovare prove nelle carte dello Sdece. Comunque, una volta chiusa l’inchiesta, sono emersi frammenti di verità. Abbiamo già detto delle ammissioni di Cossiga. E poi la notizia, molto attendibile, che l’operazione partì dalla portaerei francese Clemenceau, che si trovava a sud della Corsica e aveva la copertura radar della base a terra di Solenzara. (…)

È possibile, comunque, che l’attacco francese contro Gheddafi avesse in qualche modo la copertura di altri stati interessati all’eliminazione del leader libico?

Visti i rischi che l’operazione avrebbe comportato sia sul piano militare sia su quello degli equilibri internazionali, era bene che se ne occupasse un solo governo. Di sicuro, però, c’erano diversi paesi interessati a una soluzione forte e definitiva del «problema Gheddafi». L’eliminazione del leader libico su Ustica sarebbe stata soltanto la prima fase di un progetto assai più vasto e complesso che prevedeva anche interventi via terra sulla Libia. La caduta del regime di Tripoli avrebbe avuto come conseguenza un riordino dell’intero assetto nordafricano e subsahariano e una nuova spartizione dell’influenza in queste aree ricchissime di risorse. A tutto svantaggio della presenza italiana.

Giovanni Fasanella e Rosario Priore

Per gentile concessione
dell’editore Chiare Lettere


Nella parte sottolineata emerge che la storia di Gheddafi, è stata semplicemente
"sussurrata" da Alexandre de Marenches, il direttore dello Sdece, il servizio segreto
esterno francese all’epoca di Ustica. Tuttavia, e questo è un mio personale parere,
non è detto - nonostante l'impegno da parte del Giudice Priore - che questa sia la
"verità assoluta".

Anche perchè, va ricordato, la Francia ha una serie di assi nella manica
relativamente alla questione UFO...... suggerisco a tal proposito un
approfondimento:

La Francia e gli Extraterrestri
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=7714



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MessaggioInviato: 01/07/2014, 16:43 
MA SE GHEDDAFI VENIVA DA SUD IN ALTRA AEROVIA!!!!!
(Passando a Sud della Sicilia per andare a Belgrado ... Non centra un'emerita ...) [^]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 01/07/2014, 16:44, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 01/07/2014, 20:33 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

MA SE GHEDDAFI VENIVA DA SUD IN ALTRA AEROVIA!!!!!
(Passando a Sud della Sicilia per andare a Belgrado ... Non centra un'emerita ...) [^]


appunto...............



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https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
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MessaggioInviato: 01/07/2014, 20:37 
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Thethirdeye ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

[quote]mik.300 ha scritto:

a ustica un'esercitazione pianificata finita male..
tutto perfetto,
solo che hanno tirato giù l'aereo sbagliato..


Ah ecco.....

Quindi, da quello che dici, se l'esercitazione pianificata
NON fosse finita male, avrebbero tirato giù l'aereo giusto?

E qual è l'aereo giusto? Tiravano giù aerei per fare le "esercitazioni"?
Aerei militari che costano 30 o 40 miliardi delle vecchie lire?

Ma dove lo hai letto?


ma thirde io mi sono stampato
tutta la discussione..
la pagina precisa non me la ricordo,
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cioè..
-esercitazione nato +
-bersaglio drone +
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=> frittata

Come ha spiegato Ufologo, è da escludere che ci siano state
"esercitazioni NATO" che prevedevano l'abbattimento di aerei
militari in volo (aggiungo, in un tratto di mare dove passano
gli aerei civili).

Quindi?
[/quote]

veramente ufologo
parlava dell'aeronautica italiana..

esercitazioni
dove passavano aerei civili..
è questo l'ighippo..............



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Cita:
mik.300 ha scritto:

la nato ha (purtroppo) un'importanza strategica..
al cermis lo sbaglio è a titolo personale,
a ustica ha sbagliato tutta l'organizzazione nato..
tutta la catena di comando..

non è la stessa cosa..

vi immaginate i titoli in italia
repubblica, corriere, unità,
manifesto, ecc.
"la nato abbatte aereo civile.."

Per me è la stessa cosa ...
L'incidente potevano tranquillamente imputarlo all'errore umano di un singolo oppure ad un problema tecnico.
I paginoni dei giornali durano poco e sono controllabili, una settimana o due poi tutto rientra nella norma.
Molto meglio confessare un incidente che creare un mistero che dura da 34 anni. E' successo qualcosa di più grave di un semplice incidente ... ma stiamo dicendo la stessa cosa da diversi post, direi che è inutile ripetersi e teniamoci le reciproche convinzioni.


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E chi sa e parla ... muore ...[^]



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Ma davvero il casino scoppiato nel Vagant Cosmic per colpa della strage di Ustica ha portato ad alimentare il problema delle cosiddette "schegge impazzite dello Stato"? E' stata un'escalation? E' stata citata la banda della Uno Bianca ad esempio...


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Cita:
gippo ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

la nato ha (purtroppo) un'importanza strategica..
al cermis lo sbaglio è a titolo personale,
a ustica ha sbagliato tutta l'organizzazione nato..
tutta la catena di comando..

non è la stessa cosa..

vi immaginate i titoli in italia
repubblica, corriere, unità,
manifesto, ecc.
"la nato abbatte aereo civile.."

Per me è la stessa cosa ...
L'incidente potevano tranquillamente imputarlo all'errore umano di un singolo oppure ad un problema tecnico.
I paginoni dei giornali durano poco e sono controllabili, una settimana o due poi tutto rientra nella norma.
Molto meglio confessare un incidente che creare un mistero che dura da 34 anni. E' successo qualcosa di più grave di un semplice incidente ... ma stiamo dicendo la stessa cosa da diversi post, direi che è inutile ripetersi e teniamoci le reciproche convinzioni.




infatti........................



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Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


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MessaggioInviato: 02/07/2014, 19:55 
A me sembra da tutti gli elementi raccolti che, qualunque cosa sia successa

(e io a differenza di altri qui ammetto di non sapere, naturalmente, cosa è successo)

che la responsabilità sia dei francesi.


Loro era la portaerei in zona,

e furono rilevati diversi decolli e atterraggi che partivano in mare che non possono essere logicamente che provenienti dalla portaerei stessa.

Loro hanno ostinatamente tenuto la bocca chiusa per 30 anni,

a differenza degli americani che hanno collaborato ampiamente,

con una società francese,

(forse) legata agli stessi servizi segreti d' oltralpe,

a gestire inzialmente il relitto,

avendo così la possibilità di far sparire qualunque eventuale prova a loro carico,

negando la presenza di loro caccia sulla scena per tutto questo tempo,

per poi fare rivelazioni per mezzo del comandante dei servizi segreti,

e aprirsi adesso,

dopo che ormai i responsabili politici sono morti di vecchiaia,

contraddicendo la loro versione di sempre

e ammettendo che dei loro caccia invece c' erano eccome.


A me sembra che il quadro sia non certo completo, ma abbastanza chiaro su un punto: a voler insabbiare tutto furono i francesi, ed è a questo punto evidente il motivo.

L' antiamericanismo tipico del nostro Paese specie nel periodo della Guerra Fredda con la contrapposizione ideologica tra i due blocchi ha fatto subito gridare agli americani,

ma che perlomeno dalle circostanze delle indagini se non dalle indagini stesse non risultano essere coinvolti quanto invece i francesi.


Personalmente ritengo l' ipotesi del giudice Priore la migliore che abbia sentito sulla vicenda, oltre che la più autorevole, anche se non le conosco tutte (e credo nessuno, visto che il loro numero a questo punto deve essere enorme).

Poi come sempre non escludo a priori l' ipotesi ufologica, ma come ripeto sempre prima di prendere in considerazione questa bisogna scartare tutte quelle convenzionali, e qui ce ne è ancora una coerente con diversi elementi a sostegno.


Un' altra cosa che appare evidente è che la tesi dell' incidente per esercitazione non sta in piedi,

primo perchè come spiegato e come del resto già noto per fare le esercitazioni hanno i loro spazi appositi senza nemmeno buttare giù nulla veramente nè tantomeno andare sulle rotte degli aerei civili,

secondo perchè come detto di incidenti mortali ce ne sono già stati e


(1) tutto si è saputo subito

(2) la NATO è ovviamente rimasta in piedi come sarebbe successo anche per la controparte, semplicemente perchè gli incidenti accadono e la maggior parte dell' opinione pubblica lo accetta.


Questa è la mia modesta opinione sulla faccenda che esprimo per la prima volta dopo un pò di letture, dalle più autorevoli alle più bizzarre, e come già detto da altri saggiamente ognuno si tiene le sue.


Ultima modifica di Aztlan il 02/07/2014, 20:07, modificato 1 volta in totale.


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Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
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MessaggioInviato: 02/07/2014, 20:00 
E seppure fosse così, perché i francesi hanno sparato... E a CHI, visto che Gheddafi, oltre a provenire da Sud, faceva tutta un'altra rotta! [^]
E l'UFO visto volare a bassa quota a Praia a Mare alla stessa ora? [8D]



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ok! Ma perchè i francesi avrebbero voluto abbattere un ufo che neanche invadeva il loro spazio aereo??

È certa la rotta che teneva gheddafi?

Come sappiamo che stesse seguendo quella nota e non un'altra proprio per eludere chi lo voleva morto?



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MessaggioInviato: 02/07/2014, 20:13 
EDIT: Scusate, mi sono confuso:


(1) Volevano colpire il caccia libico nascosto nella scia del Dc9 e hanno colpito questo per sbaglio (ipotesi Priore)

oppure, ancora peggio,

(2) Hanno sparato intenzionalmente ad un aereo civile italiano per mandare un messaggio a chi ha fatto la soffiata che ha convinto Gheddafi a tornare indietro: "non sabotate mai più le nostre operazioni".


Messaggio che direi sarebbe stato pure recepito perchè un caso simile non si è più verificato

(insomma l' Italia è sempre l' ultima e non ha neanche il coraggio di sostenere una propria politica estera nè difendere i suoi cittadini)


Ricordiamo che all' epoca la Francia non faceva parte della NATO quindi era a tutti gli effetti una potenza straniera non alleata che aveva commesso un atto di guerra.

Ecco perchè tutto venne segretato e perchè chi prima di essere ritrovato impiccato disse alla sua famiglia che "quel giorno si era sfiorata una guerra".


L' UFO in questo caso era l' aereo libico proveniente dalla Jugoslavia che avrebbe dovuto prelevare Gheddafi e che si nascondeva dai radar nella scia del DC9.


Tutti i pezzi del puzzle tornano al loro posto.

Almeno questa è la mia opinione.


Ho tratto tutte le mie conclusioni personali sulla seconda ipotesi ma la base si trova sempre nell' intervista al giudice Priore, se l' avete letta con attenzione anche tra le righe ("le stragi non rivendicate sono in genere messaggi da governo a governo").


Ultima modifica di Aztlan il 02/07/2014, 20:30, modificato 1 volta in totale.


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