Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
conterally ha scritto:
La situazione è più confusa di quanto avessi capito. Praticamente, dal punto di vista formale non saremmo neanche in grado di sapere se l'unità Buk che ha abbattuto il Boeing 777, fosse sotto un controllo Ucraino o separatista.
Scusa Conterally.... io non sono un esperto di armi ma vorrei chiederti una sintesi
circa l'ipotesi che stai formulando sull'abbattimento del Boeing 777.
Il Buk è questo...

Hai scritto nelle pagine precedenti che i "pallettoni" accompagnano questi missili.
E' corretto? E sino a che altezza sono in grado di colpire un bersaglio questi missili?
Da profano in materia, sono portato a pensare che sia stato un caccia o un comunque
un aereo in volo ad abbattere il Boeing. Dici che sbaglio?
Innanzitutto non bisogna dimenticare le circostanze in cui avviene la tragedia. Senza citare tutti gli aerei precipitati dobbiamo fare mente locale almeno sui seguenti 3. Il 6.6.2014 viene abbattuto un Antonov 30 con un missile SA7, il 14 giugno 2014 un Ilyushin 76 MD, con un missile Igla, il 14 luglio 2014 è la volta di un Antonov 26, a 6.500 metri, con un missile di cui non è stato reso noto il modello.
I bombardamenti fatti nelle settimane precedenti sull'area spiegano la presenza dell'SU 25 e l'escalation dei Buk, tranne il fatto che non possono essere dei separatisti e non sapremmo come fanno ad essere del'esercito ucraino se spara sulla propria aviazione. Dobbiamo supporre che nel caos delle manovre di guerra ed una marea di morti, si siano piazzati dei sistemi di contenimento, che quel giorno hanno incrociato il Boeing 777 cercando il SU25.
Circa l'identificazione dell'arma che ha abbattuto l'aereo, gli elementi presenti sul campo, sono certamente sufficienti a svolgere il lavoro che ne ottiene l'esatta conoscenza, per cui è inutile perdersi in ipotesi che non se ne avvalgano prima di usare la fantasia.