20/08/2014, 03:26
Angel_ ha scritto:Francia, assalto a convoglio di principe saudita
A Nord del centro di Parigi. Bottino di 250mila euro
Redazione ANSA PARIGI
19 agosto 201408:52 News
Colpo grosso a Parigi: un commando armato ha attaccato un convoglio di auto, che si recava all'aeroporto di Le Bourget, a bordo del quale c'era un principe saudita, derubandogli 250mila euro. I fatti si sono verificati domenica sera nei pressi della porte de la Chapelle, a nord del centro di Parigi, tra le 21:00 e le 22:00. Non ci sono stati feriti secondo la polizia. Le Parisien sostiene che il commando, armato di kalashnikov, si sarebbe impadronito di documenti "sensibili".
METODO RARO E 'INEDITO' - I rapinatori che hanno attaccato il convoglio di un principe saudita ieri a Parigi erano "molto ben informati" e hanno utilizzato "un modus operandi raro e inedito". Sono i primi commenti degli inquirenti sul fatto, riportati dalla radio Europe 1. Secondo le prime ricostruzioni, i rapinatori, un commando di otto uomini, hanno seguito il convoglio su due auto dall'ambasciata dell'Arabia Saudita, e una volta giunti in prossimità dell'uscita da Parigi, nella zona di Porte de la Chapelle, hanno attaccato. Hanno puntato le loro armi, dei kalashnikov, contro l'autista dell'ultimo veicolo, obbligandolo a fermarsi, e hanno poi preso il volante, fuggendo. A qualche chilometro di distanza hanno rilasciato gli occupanti del veicolo, tre sauditi, e sono fuggiti con un bottino di 250 mila euro e dei documenti. L'auto è poi stata ritrovata bruciata, insieme alle due auto usate per l'assalto. Sulla rapina è partita un'inchiesta, affidata alla Brigata anti banditismo della polizia di Parigi.
Fonte:http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014/08/18/francia-assaltato-a-convoglio-saudita_8866b6f3-3af2-40e6-b737-ff4099e13c1d.html
Vi chiederete perchè posto questa strana notizia qui...ma i più attenti...
20/08/2014, 03:45
Thethirdeye ha scritto:
Dietro ogni difficoltà, si nasconde sempre un'opportunità.
Gli USA minacciano di cancellare l'accordo di libero scambio con l'Europa??
Ma magari.... sarebbe una gran cosa caxxo...
In realtà, sembra solo un bleff..... perchè chi ci guadagna davvero
da quell'accordo, tanto per cambiare, sono proprio loro.....
20/08/2014, 09:01
Aztlan ha scritto:GIANLUCA1989 ha scritto:
Il Papa: "La Terza guerra mondiale è iniziata"
Poi l'annuncio: "Pronto a recarmi in Kurdistan e in Cina"
Il Pontefice, molto scosso dagli avvenimenti e dai sanguinosi combattimenti delle ultime settimane nel mondo, soprattutto in Siria e Iraq, ha aggiunto di "essere pronto a recarsi nel Kurdistan" iracheno
Nessuno l' ha notato (figurarsi, coi media che ci ritroviamo...)
ma il Papa ha detto qualcosa di esplosivo usando la parola "Kurdistan".
Infatti, i curdi sono un popolo senza uno Stato, essendo il loro territorio ideale sparso tra diversi Paesi mediorientali
cui si è dato convenzionalmente il nome di Kurdistan per riferimento ma che al di là del nome nei fatti non esiste
e il suo uso in un discorso ufficiale da parte di un' entità come il Vaticano è quantomeno dirompente.
Dopo aver combattuto per anni contro i jihadisti arraggiandosi come meglio potevano,
i curdi stanno per ricevere armi dall' Occidente per sostenere l' unica forza che abbia finora resistito all' inarrestabile avanzata dell' ISIS.
Armi che chiaramente saranno poi nel caso di successo usati per creare uno Stato nello Stato all' interno dell' Iraq dove autogestirsi.
In questa ottica le parole del Papa non possono essere certo casuali (e mai lo sono),
si sta già spianando la strada alla legittimazione morale in Occidente della futura realtà curda.
Devo dire che sono contento che da un lato un popolo perseguitato trovi così, seppur avventurosamente, un posto che sia loro.
Dall' altro mi preoccupa che a dover fare da autorità morale per riconoscere i nuovi Stati sia ancora il Papa come al tempo dei regni medievali.
I curdi parlano numerosi dialetti (generalmente mutuamente comprensibili) della lingua curda, che fa parte del ramo iranico dei linguaggi Indo-europei, e che essi chiamano "Màda".
Si ritiene che i curdi moderni discendano dagli abitanti dell'antico Regno di Corduene, noti anche come Carduchi, a loro volta discendenti dagli antichi Medi, con apporti dei Galati, di stirpe Celtica. Essi sarebbero etnicamente vicini a diverse altre popolazioni che abitano gli altopiani dell'Iran.
Fonte: da un commento nel web...
Agata Christie, dopo un soggiorno in Mesopotamia, racconta che le donne curde sono allegre ed attraenti. Vestono con colori brillanti: arancio vivo, verdi brillanti, porpora e gialli accesi.
Alte, la testa e le spalle erette, così da avere un'aria fiera. Hanno volti dai tratti regolari, gote rosee e gli occhi solitamente azzurri. I villaggi arabi e curdi si equivalgono come numero, i gruppi etnici vivono vicino e conducono la stessa vita, i gruppi etnici vivono vicino e conducono la stessa vita ma è impossibile confondere una donna curda da una araba. Le donne arabe sono riservate; quando rivolgi loro la parola girano il viso; se ti guardano lo fanno da una certa distanza e se sorridono è sempre con ritrosia e tenendo gli occhi bassi. Si vestono di nero o con colori scuri. E non esiste donna araba che oserebbe rivolgere la parola ad un uomo.
La donna curda non ha dubbi sul fatto che vale quanto e più di un uomo !
Escono di casa a loro piacere e scherzano con chiunque, trascorrendo le giornate nella massima affabilità. Quando si tratta di dirne quattro ai loro uomini non hanno peli sulla lingua. Conoscono l'utilizzo delle piante, hanno una visione positiva della vita, sono belle e sanguigne.
Fonte:http://www.digionet.com/np/kurdistan/curdi_donne.htm
I Kurdi! Chi sono costoro?
Sono Indoeuropei, come testimonia, tra l'altro, la loro lingua, che appartiene al gruppo nord-occidentale delle lingue iraniche.
Una delle leggende più belle sull'origine di questo popolo narra che:
"… Kawa il Fabbro ebbe nove figli sacrificati (dal feroce tiranno Zahhak; NdA) ma, quando arrivò il turno dell'ultimogenito, attaccò il grembiule di cuoio a un bastone, e incitò la popolazione a ribellarsi contro il re. Il popolo lo seguì, corse al palazzo di Zahhak e distrusse la fortezza con l'aiuto del principe Fereidun…
Da allora Kawa è considerato il padre dei curdi e la tradizione colloca l'evento al 21 marzo 612 a.C. che viene festeggiato con fuochi sulle montagne.
La celebrazione del Nauruz, il capodanno persiano e curdo, e gli echi del mito di Kawa hanno un riferimento storico: il 612 corrisponde all'anno della caduta di Ninive, la capitale dell'Assiria, ad opera dei medi, gli antenati più autentici dei curdi, in alleanza con la rinascente potenza babilonese. La vittoria sull'impero assiro è il primo anno dell'era curda, secondo un computo tuttora in vigore: così l'anno 2004 corrisponde all'anno 2616". I Kurdi, quindi, sono, sul piano storico, i discendenti degli antichi Medi, il cui re più famoso fu Ciassare, che sconfisse gli Sciti ed i Cimmeri, annientò gli Assiri, distruggendo Assur (614) e Ninive (612 a.C.), ed ebbe i Persiani quali vassalli. (Tratto dal blog di di Valerio Bruschini)
Fonte:http://www.versolamesopotamia.it/it/chisiamo.asp
La <Medya-Tv> trasmette in kurmangi e sorani, due dei tre principali dialetti curdi presenti in Turchia, che sono differentissimi tra loro e reciprocamente incomprensibili. Il terzo è il zazaki, parlato dalla consistente etnia zaza, anche fisicamente differente (sono prevalentemente biondi e con gli occhi azzurri) dagli altri curdi.
Fonte:http://www.top-inter.net/Arretrati/Turchia_Oggi_arretrati_2002_03_14_n11.htm
20/08/2014, 18:58
29/08/2014, 14:11
29/08/2014, 14:24
Thethirdeye ha scritto:AL VERTICE DI CARDIFF LA NATO HA DECISO DI PIAZZARE MISSILI
(ATOMICI) IN POLONIA E PAESI BALTICI CONTRO LA RUSSIA!
mercoledì 27 agosto 2014
http://www.ilnord.it/c-3436_AL_VERTICE_ ... _LA_RUSSIA
29/08/2014, 15:37
29/08/2014, 16:02
Ufologo 555 ha scritto:
E comunque ... le precauzioni non sono mai troppe ...(Ognuno può "mettersi il catenaccio " che vuole alla porta di casa ... Se il "vicino" si offende ... cacchi suoi!))
29/08/2014, 16:06
29/08/2014, 16:21
robs79 ha scritto:Thethirdeye ha scritto:AL VERTICE DI CARDIFF LA NATO HA DECISO DI PIAZZARE MISSILI
(ATOMICI) IN POLONIA E PAESI BALTICI CONTRO LA RUSSIA!
mercoledì 27 agosto 2014
http://www.ilnord.it/c-3436_AL_VERTICE_ ... _LA_RUSSIA
Il titolo del servizio non è fuorviante,di più.
Non vi è menzione di missili atomici da nessuna parte nel testo scritto,ne si può evincere dalle parole di Rasmussen che si parli di armi atomiche....
29/08/2014, 16:27
29/08/2014, 16:47
29/08/2014, 16:53
Atlanticus81 ha scritto:
Quello che mi sembra di riscontrare, ed è un po' sconfortante dal mio punto di vista, è che nonostante le informazioni postate, i precedenti a cui abbiamo tutti assistito e ciò che logica e ragione dovrebbero fare pensare, spesso, anzi troppo spesso, ci si ritrovi a parlare solo per partito preso tra
- coloro per i quali gli USA fanno bene a fare tutto quello che fanno e negano qualsiasi loro colpa, crimine o implicazione nonostante le evidenze
- coloro per i quali la Russia fa bene a fare tutto quello che fa negando qualsiasi loro colpa, crimine o implicazione nonostante le evidenze
Così però non si va da nessuna parte, non trovate?
Magari mi sbaglio.
Qua le evidenze da mesi (anni) raccontano una storia che vede gli USA essere caduti in fallo troppe volte per essere ancora credibili.
- Libia
- Iraq
- Siria
- Malaysian Airlines
Giusto per citare quelli più recenti... e ancora sento parlare degli Stati Uniti come 'esportatori di democrazia' e/o difensori di libertà dell'occidente...
Dai non raccontiamoci favole
29/08/2014, 17:00
29/08/2014, 17:03
Atlanticus81 ha scritto:
Però i Russi non hanno (mi pare) nè armato terroristi islamici (ISIS) nè neonazisti per rovesciare un regime (Assad) o un governo (Ucraino) a loro scomodo.
[}:)]
O l'hanno recentemente fatto e non me ne sono accorto?!