Cita:
robs79 ha scritto:
Mai detto che a Milano non ci sia povera gente, ma invito tutti coloro che non sono andati a farsi un giro a Mosca;tornerete con le mani nei capelli.
Ma guarda, se mi paghi il biglietto con i tuoi 80 euro può darsi che ci vado volentieri... comunque prima di andare a Mosca per tornare con le mani nei capelli (che poi ti ripeto, leggiamo i dati macroeconomici e poi parliamone) facciamoci un giro in alcune città della nostra cara vecchia europa.
Iniziamo il tour da Atene che ne dici?
[}:)]
Cita:
La Grecia martoriata dalla crisi dimostra il fallimento dell'UESono stato ad Atene in questi giorni. Negozi chiusi, ragazzi che rovistano nei cassonetti, miseria generalizzata, disperazione e rabbia. Ecco la tanto celebrata "Europa". E' stato un viaggio nel passato e nel futuro: nel passato, giacché è la terra di Platone e di Socrate; nel futuro, poiché la Grecia martoriata dall'Europa è il nostro futuro, a meno che non ci decidiamo a uscire da questa follia pudicamente chiamata "Europa".
http://informazioneconsapevole.blogspot ... crisi.html No sai... perché prima di fare i confronti parlando di Mosca o S.Pietroburgo, io prima guarderei in casa nostra.
[}:)]
Cita:
robs79 ha scritto:
Curiosità,tu li prendi gli 80 o chi per loro?
Essendo questioni private potrei anche non risponderti. Ma siccome mi offri l'opportunità di dimostrare quanto sia IDIOTA il tal provvedimento...
Non li prendiamo né io (perché supero la soglia di reddito) né mia moglie (perché ha perso il lavoro).
Ora, sappiamo che la soglia minima per avere diritto al bonus è di 26.000 euro lorde all'anno giusto?
Quindi se ne deduce che un nucleo famigliare di due persone che lavorano entrambi, diciamo entrambe con un reddito di 23.000 euro lorde all'anno, ovvero una capacità reddituale famigliare di 46.000 euro hanno giustamente diritto a percepire entrambi 80 euro al mese in più, ovvero 160 euro al mese.
Il nostro nucleo famigliare composto da mia moglie che non trova lavoro e io con un reddito leggermente superiore alla soglia degli 80 euro (e quindi capirai nettamente inferiore ai 46.000 euro di cui all'esempio precedente) non vediamo un euro che sia uno, anzi la "pressione fiscale" registrata dalla mia famiglia è pure leggermente aumentata in %.
Siamo la dimostrazione vivente di tutta l'idiozia concettuale, sociale ed economica che caratterizza questo provvedimento.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
E questo a prescindere da tutto il discorso correlato di coperture correlate e costi contingenti per quello che ha rappresentato il più obbrobrioso voto di scambio visto recentemente, peggio ancora di quello rappresentato dall'IMU di Berlusconi.
........
E rispetto al tema dell'economia russa, scegli pure l'Europa che ti fa "libero, ricco e felice"; la mia non voleva essere certo una scelta di campo.
Ma solo una considerazione oggettiva e supportata dai dati macroeconomici che l'Europa sta andando male e la Russia sta andando bene.
Una considerazione oggettiva che tu (scusa il gioco di parole) non vuoi neppure prendere in considerazione perchè, per partito preso, scegli una "squadra" o l'altra in virtù di non si capisce bene che cosa. Ma probabilmente sono io che non capisco.
Quindi aiutami a capire:
Dici di scegliere l'Europa?
Bene... Perché? (tre motivi circostanziati e oggettivi)
Non scegli la Russia?
Bene... Perché? (tre motivi circostanziati e oggettivi)