Ho postato con un quote da 2 pagine fa senza aver prima letto le ultime due, mi scuso quindi per un post che sembrava ignorare bellamente l' intervento dell' amministratore.
Chiarisco la mia posizione in merito:
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
[cut]
In virtù di ciò, se fomentiamo l'odio così come ci viene subdolamente richiesto dai media
e dai politici filo cazzari a cui andiamo dietro, siamo tutti un pò colpevoli.
Colpevoli di non aver capito una mazza.
Carissimo,
io non so se l' ISIS è un' invenzione degli americani oppure no.
Non ho seguito tutte le 45 pagine di discussione fin dall' inizio.
Io non so se tutto questo rientra in un disegno più grande. Non lo escludo, è probabile che sia così.
Ma una cosa l' ho capita bene: come dissi tempo fa, ci sono alcuni a questo mondo che pensano di poter
cavalcare le tigri.
Ebbene, le tigri non sono animali che si lascino cavalcare.
Poniamo anche che qualcuno ci abbia provato con l' ISIS come a suo tempo si fece con i mujaeddin dell' Afghanistan per respingere l' invasione sovietica:
sappiamo tutti come andò a finire.
Ecco, è proprio questo il punto.
Se si lascia fare all' ISIS, continueranno con i massacri fino a che non si prenderanno non uno ma ben due Paesi.
E non si fermeranno lì perchè tutta quell' area è nelle loro mire, lo hanno dichiarato, sono il nuovo califfato,
il che significa che in realtà il loro obiettivo è il mondo intero,
non si fermeranno fino a che tutto il mondo non sarà sotto la bandiera nera dello Stato islamico.
Può sembrare fantascientifico e l' ultimo passaggio sicuramente lo è, ma queste sono le loro intenzioni.
Il che nella pratica, molto realistica, significa che dopo la Siria e l' Iraq, cominceranno a guardare ai Paesi confinanti, e tutto il Medio Oriente si ritroverà in guerra,
una guerra lunghissima, zeppa di genocidi basati su divisioni etniche e religiose, antiche e moderne.
E' questo che vogliamo?
Tu dici che non abbiamo capito una mazza.
Forse non abbiamo davvero capito una mazza di quello che è successo fino al giorno in cui il califfo è entrato nei telegiornali,
ma se mi permetti di notarlo, e non è una cosa da poco,
abbiamo capito quella che è la prospettiva se li si lascia liberi di agire incontrastati, quali saranno le conseguenze,
in poche parole, abbiamo capito la situazione attuale,
che è di segno opposto rispetto a quella iniziale che tu ipotizzi, e che io posso anche ammettere, con le dovute prove, ma se anche così è stato, è cambiata,
perchè le tigri non si lasciano cavalcare da nessuno e ora sono in cerca di carne umana.
E l' unica cosa che possiamo fare è dargli la caccia.
L' alternativa se davvero non si facesse nulla è di veder l' intero Medio Oriente in fiamme,
e se ancora non si farà nulla, allora vinceranno anche,
perchè hanno già molti mezzi (controllano il petrolio del nord Iraq, e ne controllerebbero sempre di più),
un' assoluta dedizione alla causa che rientra appieno nel fanatismo
e un' opposizione da parte degli altri Stati non sufficiente a battere tutto ciò.
E allora avremmo davvero il nuovo califfato, con tutte le conseguenze globali.
Questa mia analisi sulla situazione attuale ti sembra corretta o pensi sia campata per aria?
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)