Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4851 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175 ... 324  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/09/2014, 19:31 
Prima di tutto vediamo chi è il Dr Jasper Kirby


Al Cern studiano le nuvole per capire il clima


L'esperimento Cloud del laboratorio di Ginevra non studia alcune particelle, bensì le nuvole e quale sia il loro ruolo nel climate change

14 gennaio 2013
Progetti


I disegni per la realizzazione della Cloud Chamber e di tutti gli strumenti che servono per studiare quello che succede al suo interno

Immagine

Gli scienziati del Cern di Ginevra non fanno solo scontrare fasci di particelle ad alta energia alla ricerca di altre particelle più rare. E neanche passano il tempo a scrivere e girare film su una possibile invasione di zombie all'interno del Large Hadron Collider. Per lo meno non tutti. I ricercatori del progetto Cloud ( Cosmics Leaving OUtdoor Droplets) infatti lavorano per svelare uno dei più antichi enigmi dell'Universo, quello della formazione delle nuvole.

Apparentemente la questione sembra abbastanza chiara, come spiega Fast Company: la formazione delle nuvole avviene quando piccole particelle nell'atmosfera diventano grandi abbastanza attraverso condensazione o coagulazione per diventare nuclei di condensazione, ovvero semi da cui si formano le nuvole. Ma questo processo di formazione dei semi non è ancora ben compreso.

Per esempio, nella metà dei casi queste particelle di aerosol si formano sulla superficie terrestre a partire da spray marino o da polvere del deserto. “ Nell'altra metà dei casi” spiega il responsabile del progetto Jasper Kirkbyin un' intervista a Yale e360: “ avviene invece la condensazione di piccolissime quantità di vapore nell'atmosfera, che si condensano a formare piccoli cluster molecolari che poi crescono e diventano abbastanza grandi da formare semi delle nuvole”. Come funzioni questo processo ancora non è chiaro.

Lo strumento con il quale il team svizzero – in realtà internazionale in quanto ne fanno parte fisici provenienti da ben nove Paesi – punta a svelare il meccanismo di formazione delle nuvole è un grosso bidone di metallo, chiamato la Cloud Chamber. “ In realtà”, sottolinea lo scienziato è un “ bidone veramente high tech. Infatti è probabilmente il più pulito bidone della spazzatura al mondo: ha un un numero talmente basso di contaminanti che ci permette di ricreare le condizioni che esistono alle altitudini alle quali si formano le nuvole”.

Questo bidone, gli scienziati del Cern, lo usano come una grossa pentola nella quale mescolano diverse quantità di acqua, vapori, e composti chimici per simulare il processo di formazione dei nuclei di condensazione delle nuvole. Poi gli scienziati cuociono questa zuppa con diverse intensità di raggi cosmici e la studiano con gli strumenti che circondano la stanza. Capire l'influenza della radiazione cosmica, il flusso di particelle cariche che dallo spazio esterno colpisce continuamente la Terra, in questo meccanismo di formazione delle nuvole, è l'altro enigma che il gruppo di Kirby vorrebbe spiegare.

Infatti alcuni scienziati e scettici del Climate Change hanno recentemente suggerito che una riduzione della radiazione cosmica nelle ultime decadi abbia causato una minore formazione di nuvole nell'atmosfera e questo avrebbe invece fatto aumentare la quantità di energia solare arrivata sul Pianeta. L'effetto finale di questo processo sarebbe il riscaldamento globale. Secondo il ricercatore britannico non ci sono prove a sostegno di questa teoria, ma Kirby spera che il loro esperimento possa gettare luce una volta per tutte sulla vicenda.

Credit immagini: Cern


Tratto da: http://daily.wired.it/news/scienza/2013 ... 78169.html
[/f]


Appurato che non è un Pincopallino qualsiasi, guardate cosa dice il Dr Jasper Kirby durante una conferenza

[wbf]
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=fAYxH1qXYOw[/BBvideo]
http://www.youtube.com/watch?v=fAYxH1qXYOw


Il fisico di fama delle particelle Prof.Jasper Kirkby, un membro della Organizzazione europea per la ricerca nucleare (CERN), in una parte della conferenza sulle applicazione di aerosol artificiali (="scie chimiche") vengono usati non solo su aerei ma anche navi.

In quella conferenza il Prof. Jasper Kirkby puntò il puntatore laser su una foto, le persistenti "scie" spettacolari, vengono confermate:

Immagine

"Queste non sono scie di condensazione, la tesi è che sono nubi che vengono seminate da getti di dumping aerosol nell'atmosfera superiore"

Poi il Prof. Jasper Kirkby, ha descritto un'immagine satellitare che mostra anche le "scie persistenti", e ha detto:

"Quindi, la tesi meno familiare, ma molto importante, è che sono le tracce fatte dalle navi che coinvolge una vasta area (...) queste sono tracce lasciate dalle navi oltre l'Alaska, che inseminano le nuvole con un "extra-aerosol"


Estratto da: http://ningizhzidda.blogspot.com/2014/0 ... scuro.html


E noi qui dentro siamo ancora divisi tra chi sostiene che le scie chimiche sono una invenzione dei complottisti e chi sostiene che le scie chimiche sono un dato di fatto reale.

Dovremo essere tutti d'accordo su questo punto no?

Le discussioni invece dovrebbero essere improntate sul tema: li lasciamo continuare con gli aerosol, oppure li dobbiamo fermare ?, è un male necessario oppure è meglio lasciarli manipolare in santa pace ?, è un bene che ci informino ufficialmente sulle manipolazioni climatiche oppure è meglio che si continui a negarle?
. [:)]


P.S.

"Queste non sono scie di condensazione, la tesi è che sono nubi che vengono seminate da getti di dumping aerosol nell'atmosfera superiore"


Però... però questa affermazione potrebbe avere un altro significato. siccome nella conferenza, Kirkbi, dice anche che per il formarsi delle nuvole non basta la temperatura e l'umidità, ma ci vuole anche un agente nucleizzante. [:p]Non vado oltre perchè altrimenti mi cascano le scie ...
Vediamo se qualcuno ha capito [:p]


Ultima modifica di Wolframio il 27/09/2014, 20:12, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22377
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2014, 13:29 
Magari usano i virus ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9431
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2014, 15:43 
cari amici
http://www.globalmarchagainstchemtrails ... vents.html

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1306
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2014, 11:04 
Nubifragio a Genova tra il 9 ed il 10 ottobre 2014: ancora vittime innocenti e distruzione. Ancora una volta si tratta di un disastro voluto e di origine artificiale. Infatti in natura non esistono le "celle temporalesche V-Shaped autorigeneranti" (termine subito inventato dai centri meteo nazionali) [1]. E' un fenomeno che è stato puntualmente registrato dal radar Doppler della Protezione civile (che, anche in questo frangente, non ha avvertito la popolazione). E' dunque l'ennesima prova provata che, per provocare il flagello, si è impiegato con tutta probabilità, il TAURUS MOLECOLAR CLOUDS (TMC-65), installato su imbarcazioni, così come si verificò in altre innumerevoli drammatiche occasioni in Italia. E' ormai chiaro l'intento distruttivo perpetrato sulla nostra penisola ad opera di ignoti, con il solo scopo di avvalorare le tesi bislacche di un fantomatico ed inesistente "riscaldamento globale" da biossido di carbonio sì da incoraggiare e legalizzare, fiaccando il morale del cittadino inerme, l'uso della geoingegneria.



Nel novembre 2011 prevedemmo, con tre giorni di anticipo, l'alluvione a Genova e nel Levante Ligure (LINK). I metodi adottati allora nell'indurre l'alluvione sono perfettamente assimilabili a quelli del 10 ottobre 2014.

Matteo Renzi ha di recente dichiarato che "bisogna agire in qualsiasi modo per contrastare il riscaldamento globale". I notiziari di regime ripetono che questi nubifragi accadono causa del global warming. Morale? Ci stanno imbrogliando.

Mentre stiamo scrivendo, nel Ponente Ligure, stanno coprendo con scie chimiche igroscopiche. Dalla mappa satellitare si evince chiaramente che concentrano la perturbazione artificiale su Genova e sul Levante Ligure al fine di renderla micidiale.



PER CONOSCERE DLI ADDENTELLATI DELLA GUERRA CLIMATICA IN CORSO, VISIONA IL DOCUMENTARIO "SCIE CHIMICHE: LA GUERRA SEGRETA"!

[1] Le cosiddette "celle autorigeneranti" violano il secondo principio della termodinamica, poiché in un sistema è impossibile realizzare una trasformazione ciclica il cui unico risultato sia la trasformazione in lavoro di tutto il calore assorbito da una sorgente omogenea, vale a dire che un temporale autorigenerante richiederebbe un costante apporto di energia che, invece, con il passare del tempo tende a diminuire.


http://tankerenemymeteo.blogspot.it/201 ... to-il.html


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1306
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2014, 12:08 
Genova: nubifragio artificiale

https://www.youtube.com/watch?v=4Mkxnlf43EA


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2014, 13:16 
NO! Questo è troppo! Mi sembra di leggere i titoli de "L'Unità", quando ero ragazzino, quando di tutto era colpa degli USA ............
Siamo nel ridicolo più completo.


http://www.meteoweb.eu/2014/10/alluvion ... ta/334331/

Ancora: http://www.meteoweb.eu/2014/10/alluvion ... ta/334331/

(Pensavo che nei forum ci fosse gente "ansiosa" di apprendere ... non a dar credito ai ciarltani. Che delusione)

[:253]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 11/10/2014, 13:42, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2014, 14:05 
Immagine

Qualcuno mi commenterebbe questa immagine?

Cosa faceva chi doveva allertare la popolazione?


Non ho parole..... ieri qui da me siamo stai allertati per un temporaluccio fuori norma dalle 18.00 alle 10.00 di sera e per precauzione ho messo al sicuro le mie automobili. Ha piovuto parecchio ..si, ma danni zero.

Ma a quanto pare in Liguria non interessa a nessuno se l'acqua travvolge le automobili. Quando emanando un semplice avviso parecchia gente avrebbe potuto per tempo a salvare il salvabile. E non mi si dica che era una cosa imprevedibile

Si d'accordo.. questi eventi estremi creano PIL e l'Italia ne ha cosi tanto bisogno. [:p]


Ultima modifica di Wolframio il 11/10/2014, 14:09, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22377
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2014, 14:25 
tra l'altro coincide perfettamente ocn le immagini riprese col radar Doppler. Davvero incredibile...

Si può cercare di capire se nell'area in mare, da dove sembra partire il "cono" , ci fosse qualche nave?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2014, 16:04 
(Ma perché "mi costringete" ad intervenire inutilmente?)
Quasi sempre le correnti d'aria provengono prorpio da Sud-Ovest; incontrando una bella "ascella" (di montagne: Liguria), si sviluppano cumuli su cumuli di nubi; basta, è semplice!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2014, 16:48 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

tra l'altro coincide perfettamente ocn le immagini riprese col radar Doppler. Davvero incredibile...

Si può cercare di capire se nell'area in mare, da dove sembra partire il "cono" , ci fosse qualche nave?



Eccoti servito dall' 8 ottobre ad oggi 11 ottobre:

Immagine
Immagine

E si trova lì anche oggi dove è nato il cono della "cellula autogenerante":

Immagine

Immagine


Io non dico niente..... riporto solo quello che vedo tuttora qui:
http://www.marinetraffic.com/en/ais/det ... T_SUNSHINE


Edit:

Adesso dopo aver gironzolato per giorni pare che stia raggiungendo un porto.
Se ci rimane, il tempo migliorerà sicuramente [:p]

Immagine
http://www.marinetraffic.com/en/ais/hom ... :356923000

Heii [:)] ..... non è mica un peschereccio vè ...
Chiedo... c'è forse un pozzo petrolifero da quelle parti?



La bella ascella puzza un pochino [:)] [:p]

Immagine


Ultima modifica di Wolframio il 11/10/2014, 17:16, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1306
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2014, 17:55 
Ufologo, ex radarista, normalizzatore forever...

[:)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13936
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2014, 18:06 
Se ci fanno la guerra climatica perchè non possono farci anche la guerra elettromagnetica con bersaglio Caronia?. [8]

http://www.marinetraffic.com/en/ais...si:356923000
Veramente strano come gironzola quella nave! [:0]


Ultima modifica di bleffort il 11/10/2014, 18:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2014, 20:15 
C'è una nave: genera alluvioni. Volano aerei: impestano l'umanità .....
Bona chiacchierata, va ....[:257]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2014, 20:19 
Leggetevi un po le previsioni, va .....http://www.meteoweb.eu/2014/10/maltempo ... ve/334698/



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13936
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2014, 20:45 
Cita:
bleffort ha scritto:

Se ci fanno la guerra climatica perchè non possono farci anche la guerra elettromagnetica con bersaglio Caronia?. [8]

http://www.marinetraffic.com/en/ais...si:356923000
Veramente strano come gironzola quella nave! [:0]


Il Link giusto:
goo.glhttp://www.marinetraffic.com/en/ais/h ... :356923000


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4851 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175 ... 324  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 12/05/2025, 12:47
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org