Cita:
macrunner ha scritto: Cita:
CRASH3 ha scritto: p.s. Ma allora il PLASMA che ho in sala non puo' essere una creazione dell'uomo!!!!!
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Spesso molte creazioni dell'uomo appaiono FANTASTICHE dinanzi a certi occhi, ma poi si trasformano in invenzioni semplicissime difronte ad altri occhi.........
Mi sa che non ha capito il senso
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Non si tratta di meravigliarsi di fronte al PLASMA che hai in sala (anche perché si tratta di una tecnologia su cui c'è ben poco da meravigliarsi)
Prova a pensare al livello di vita verso la metà dell'800.
Qui sta il mistero secondo me, non certo nell'evoluzione di un CRT in Plasma che hai in sala. Eppure ad un certo punto nella storia, in quel periodo (più o meno), nascono una serie di figure che stravolgono completamente il corso dell'evoluzione tecnologica, in modo talmente esponenziale da dividere il mondo in creatori (pochissimi) e utilizzatori (tutto il resto).
Non mi meraviglierei.
In quegli anni, a seguito di una serie di rivoluzioni più o meno ecclatanti (citiamo ad esempio la rivoluzione francese, la rivoluzione industriale, anzi, le rivoluzioni industriali), e a seguito di un miglioramento sempre crescente nei viaggi, e dunque nelle comunicazioni, gli uomini e gli scienziati hanno potuto avvantagiarsi di sempre maggiori strumenti.
In periodi dove pochissimi erano alfabetizzati, dove vigeva il bigottismo e l'ignoranza, è logico che le idee non riescono a trovare terreno fertile. Ma nell'800 grandi e piccole rivoluzioni avevano portato l'uomo, e sopratutto il metodo scientifico (che era nato con galileo e che in 200 anni si era potenziato e modificato) a salti e a scoperte senza freno. E' ovvio che un processo del genere può solo accellerare.
Prendiamo le tribù dell'africa: non hanno avuto la nostra storia, tanto meno il nostro sviluppo. Sono rimasti fermi all'epoca del bronzo, mentre noi abbiamo avuto periodi di sviluppo più o meno fertili.
Non c'è proprio paragone!
Infine: Darwin no ha cannato, ma ha scoperto una delle cose più sacrosante del mondo. L'evoluzione.
Che poi questa NON possa essere usata sull'uomo è un'altro paio di maniche.
E' un pò come osservare una montagna artificiale e dire che quanto abbiamo scoperto di geologia è sbagliato, solo perchè quella montagna non segue gli schemi di formazione rocciosa che abbiamo scoperto studiando le altre montagne. Eh no, non è così, perchè quella montagna ha seguito uno sviluppo anomalo!