Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2008, 21:55 
Cita:
damomars ha scritto:

Spero di non essre stato frainteso...! Io non volevo assolutamente fare della ironia su un argomento così delicato. Ritengo che chi entra a far parte della massoneria, debba sapere con assoluta certezza quello che stà facendo, poi il "sbagliare associazione" è un discorso di cui non saprei proprio cosa dire. Io dico solo che se un domani mi convinco in modo indiscutibile che entrare in una associazione iniziatica come questa sia giusto alle mie caratteristiche personali, potrei prendere in seria considerazione la possibilità di farlo. Il problema è convincermi della vostre buone intenzioni come ideologie e fini pratici. Per ora, come ho già detto ho forti dubbi e sicuramente, non sono nel giusto neanch'io, infatti si dice sempre che la verità stia nel mezzo. Comunque la discussione si fa interessante e penso che alla fine tutti ricaveremo qualche cosa di positivo! Ripeto , Carpeoro, che non voglio assolutamente ironizzare sulle tue ideologie!!!!!!!!!!!! [:)]

Non c'è problema damo, avevo definito il tono simpatico, non ironico.
La precisazione valeva solo a mettere in guardia da certi atteggiamenti di proselitismo, piuttosto diffusi che non sono consoni alla tradizioni massonica.
Nel post dedicato parleremo solo di storia e di dottrina, lasciamo pure l'attualità alla sua miseria, che investe tutti i livelli della condizione umana e sicuramente anche la povera e tanto vituperata libera muratoria, alla quale, con un certo compiacimento, vengono spesso attribuiti tutti i mali del mondo.
Cordialmente
Carpeoro

Ultima modifica di Carpeoro il 10/12/2008, 21:56, modificato 1 volta in totale.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2008, 14:41 
Sarà interessante leggervi!

Gruppo Stargate Friuli Venezia Giulia.
TEl: 329/1853160

Test Autovalutativo:http://www.sentistoria.org/portal/html/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=3&page=1
Inviare il TAV a: csi@sentistoria.org
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2008, 19:20 
Secondo me ne uscirà un ottimo topic!!!!!!!!!!!!!!!! [:264]

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2008, 00:36 
.... haemmmm , post in preparazione [:I]

zio ot solita lumaca

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2008, 21:27 
Sei lentoooooooooooooooooooo!!!!!! [:D] [:D] [:D] [:D]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2008, 23:30 
Cita:
Messaggio di barionu

Ovvero riflessioni serie e semiserie sul Tema , in una sezione lenta che permetta un respiro d'indagine ad ampio raggio , con evidenti connessioni alla Spiritualità e le Religioni.

Allora, cerchiamo di toglierci questo sassolino dalla scarpa ,

e invito tutto il Forum a convergere qui in massa per quanto riguarda la Massoneria

Un attimo, caro Carpe , voglio preparare un incipit che faccia da introduzione.

zio ot [:50]

Caro barionu,

Non ho molto tempo a disposizione, ma qualche volta faccio ancora visite e al sito e al forum.

Mi ha colpito questo post, anche perchè penso che si parli poco di massoneria, soprattutto poi penso che un ordine iniziatico come la massoneria (e potri sbagliarmi) sia comunque una scatola chiusa che fa uscire dal suo interno solo quello che vuole fare uscire.
Mi colpisce poi il riferimento alla Spiritualità e alle Religioni. soprattutto perchè, di quel poco che so del Grande Oriente d'Italia, le logge sono assolutamente sterili alla religione e alle religioni.
In tema moderno, mi piaciono i principi che ispirano la massoneria: Libertà - Uguaglianza - Fratellanza.
Sono un esempio di stato sociale che non esiste più. Oggi come oggi la Libertà è seriamente compromessa da pastoie burocratiche e legislative che comprimono come una morsa questo diritto; l'Uguaglianza è forse più formale che sostanziale, visto che oggi va di moda George Orwell con la sua bellissima "Fattoria degli animali", dove alla fine "Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri"; per ciò che attiene la Fratellanza, forse solo in convento si può essere tutti frater, ed anche li ci sono i primi tra i pari....
Probabilmente la massoneria si rivela, in questo periodo storico, come utopistica. Eppure credo che sia proprio in momenti come questo che possa servire e che poi magari possa capitare qualcosa che dia la scossa alla società civile.
Comunque, partendo dalla "dichiarazione d'intenti" della massoneria moderna (Grande Oriente d'Italia), il discorso dovrebbe volgere su argomenti che attengono a materia "umanitaria, filosofica e morale" e come giustamente fatto notare, dovrebbe affrontare il discorso storico della massoneria, in Italia e nel resto del Mondo. Abbiamo tutto il tempo per sviscerare l'argomento e so che lo affronterai con dedizione.
Io di tanto in tanto penso che mi farò vivo e, se me la senterò, posterò.
Buone cose e.... Buone Feste

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/12/2008, 10:15 
mi sà che usciranno cose interessanti da questo topic!!!! [^]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2008, 02:53 
Un mio caro amico dice che bisogna leggere assolutamente il documentatissimo libro “La Faccia Nascosta della Storia” del prof. Piero Mantero (1992, 1° ristampa 1997) in cui si parla della genesi della Massoneria, di chi la guida e dei suoi scopi, e di un “piano di dominio mondiale delle masse che si riscontra nell’attualità degli eventi”.

Immagine

Alcuni stralci qui:
http://files.meetup.com/294043/La%20Mas ... Potere.pdf

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2008, 10:34 
Interessante:
Controllo della stampa
Controllo del capitale, dell'oro in senso stretto
Distruzione della Chiesa

L'effetto ultimo sarebbe il controllo totale delle masse!

Mi chiedo:
Perchè vogliono distruggere la Chiesa?
Sono due poteri a confronto, oppure quest'ultima genera una sorta di protezione dei popoli contro il potere massonico?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2008, 13:46 
Cita:
superpippo ha scritto:

Interessante:
Controllo della stampa
Controllo del capitale, dell'oro in senso stretto
Distruzione della Chiesa

L'effetto ultimo sarebbe il controllo totale delle masse!

Mi chiedo:
Perchè vogliono distruggere la Chiesa?
Sono due poteri a confronto, oppure quest'ultima genera una sorta di protezione dei popoli contro il potere massonico?
Se parliamo di RIVALITA' per quanto concerne il potere assoluto, allora ok, possiamo pensare che la massoneria stia cercando di eliminare la chiesa [:266]! Ma se pensiamo che la chiesa cerchi di proteggerci, penso che siamo un po' fuori strada....................! [;)]

Ultima modifica di damomars il 24/12/2008, 13:46, modificato 1 volta in totale.

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2008, 01:00 
Tutti qua dicevano che quest post si annunciava interessante... beh... io sto ancora aspettando....

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2008, 06:29 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Tutti qua dicevano che quest post si annunciava interessante... beh... io sto ancora aspettando....

Già, il discorso langue

Comunque, cioè, magari, forse, chissà, beh..... è un periodo di festività ergo...

AUGURI

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2008, 12:21 
.. . .e infatti hai colto nel segno, il tema è troppo complesso e importante
.... e sono arrivate le feste . [8D]

Ragazzi un fine anno in onore di Dioniso !

zio ot [:268]

Ultima modifica di barionu il 31/12/2008, 12:40, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2008, 15:26 
Auguri a tutti da un orrido, ributtante, corrotto, ma anche corruttore, malvagio, sanguinario, demoniaco, viscido, mellifluo, bifido, maleodorante, vile, violento, prevaricatore, ladro, omicida, pedofilo, vessatore, empio, bestemmiatore, appartenente alla massoneria.
Dal Bosco Boemo nel quale sto festeggiando la dea Lilith, circondato da teschi e da tibie, immerso nelle tenebre che caratterizzano gli Illuminati e nel sangue dei sacrifici umani che si susseguono senza interruzione alcuna, auguri a tutti.
Se l'umanità si libererà finalmente di noi massoni, il metodo Dachau, già sperimentato in passato, potrebbe essere utile a proposito, il mondo sarà pieno di persone oneste ed illibate come i membri della famiglia Di Pietro, o come Grillo e Travaglio.
E tutti saranno finalmente felici, o meglio avranno avuto quel che meritano...
Hoscea!
Carpeoro

Ultima modifica di Carpeoro il 31/12/2008, 15:31, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2008, 16:23 
Ciao gran malvagio ,

sono convinto che nel 2009 riusciremo a portare avanti studi magnifici e importanti.

Un saluto a Carpeoro e tutto il forum ..... come brindano i Sinti [;)]

" Amore , dinero y fuerza nel canuz ! "

Con stima.

zio ot [8D]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]