27/10/2014, 09:09
Thethirdeye ha scritto:
Esatto amico mio.... i principi della termodinamica sono inviolabili.
Punto e basta. Vuoi sapere il perchè? Non ci è dato saperlo.
Chissà... forse è un atto di fede anche questo.
27/10/2014, 14:34
27/10/2014, 15:17
MaxpoweR ha scritto:
Dal mio punto di vista i principi della termodinamica sono validi solo finché non vengono violati, ma sono pronto a cambiare idea qualora me lo si dimostri.
27/10/2014, 16:55
MaxpoweR ha scritto:
Dal mio punto di vista i principi della termodinamica sono validi solo finché non vengono violati, ma sono pronto a cambiare idea qualora me lo si dimostri.
27/10/2014, 22:07
linux1989 ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
Affermazione molto interessante.
Chiunque ha e deve avere il diritto di mettere "qualcosa" in discussione. Anche usando, come nel tuo caso, una forma di pensierio articolata in modo tale da incrinare questo "qualcosa" prima ancora che l'evento di violazione accada davvero.
Questo tuo approccio è molto più costruttivo di quanto possa apparire e io lo rispetto moltissimo in quanto ci vuole molto coraggio.
Un po' come chi afferma che l'Oro è si bello, raro, molto prezioso, ma lo è fino a che qualcuno non ti mostra che esiste qualcosa di ben più prezioso.
Poi apre una mano e mostra un diamante.
Sei in grado MaxpoweR di proseguire nel tuo tentativo di incrinare un principio? Per esempio, se per te i principi della termodimanica sono validi fino a che non vengono violati, e fai quindi intendere che li accetti e affermi che vengono accettati solo come un atto di fede, siamo tutti qui, me compreso, a leggerti, o a scoprire cosa nascondi nella mano
28/10/2014, 07:20
zakmck ha scritto:
Peccato, con i giusti presupposti avrebbe potuto anche essere una discussione interessante. Messa cosi invece e' solo una noiosa e logorroica ripetizione.
28/10/2014, 22:00
29/10/2014, 08:19
MaxpoweR ha scritto:
Sono 3 pagine che fai la vittima, direi che è è il caso di finirla?
29/10/2014, 09:42
linux1989 ha scritto:
Se qualcuno proseguirà in questa o nell'altra discussione portando argomenti interessanti e costruttivi sarò ben lieto di proseguire, ma deve valerne la pena perchè ho ben visto cosa succede a tutti quegli utenti che esprimono parere contrario, prova ne è che nelle ultime ore mi sono letto tutta, ripeto tutta la discussione sull'e-cat e ho potuto constatare che sono davvero tanti gli utenti che hanno scritto circa le stesse mie cose (più o meno), ma ora non ci sono più! Non fanno piu parte di questo forum
La cosa mi fa pensare molto.
29/10/2014, 13:48
linux1989 ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
Sono 3 pagine che fai la vittima, direi che è è il caso di finirla?
Rilassati MaxpoweR, ho solo scritto che non proseguo in questa discussione e nell'altra sull'e-cat per più che evidenti ragioni, non ho detto che abbandono il forum o vado a vivere in Tibet
Se qualcuno proseguirà in questa o nell'altra discussione portando argomenti interessanti e costruttivi sarò ben lieto di proseguire, ma deve valerne la pena perchè ho ben visto cosa succede a tutti quegli utenti che esprimono parere contrario, prova ne è che nelle ultime ore mi sono letto tutta, ripeto tutta la discussione sull'e-cat e ho potuto constatare che sono davvero tanti gli utenti che hanno scritto circa le stesse mie cose (più o meno), ma ora non ci sono più! Non fanno piu parte di questo forum
La cosa mi fa pensare molto.
29/10/2014, 14:59
linux1989 ha scritto:
tutta la discussione sull'e-cat e ho potuto constatare che sono davvero tanti gli utenti che hanno scritto circa le stesse mie cose (più o meno), ma ora non ci sono più! Non fanno piu parte di questo forum
29/10/2014, 16:48
29/10/2014, 17:34
BOBBY ha scritto:
Se una invenzione FUNZIONA non c'è bisogno di schierarsi tra scettici, creduloni o possibilisti.
Io non ho mai conosciuto persone che NON credono nel motore a scoppio, o nell'energia nucleare, o nella bomba atomica, o nell'energia solare.
Al limite si può discutere sulla reale convenienza di una tecnologia.
Se funziona VERAMENTE qualcuno dirà, di sicuro, che non è poi così economica come si era prospettato.
Ma questa è un'altra storia...