09/07/2014, 21:29
MaxpoweR ha scritto:
vediamo se ho capito bene come funziona questa presa per il culo:
io ho una casa, vado in banca e chiedo questo pseudo prestito, la banca crea un TOT di soldi me li da e di fatto controllerà la mia casa per sempre finché io avrò la possibilità di garantire questo prestito...
10/07/2014, 12:40
Parla l'inventore della formula del 3% sul deficit/Pil: «Parametro deciso in meno di un'ora, senza basi teoriche»
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... id=ABJHQ0s
10/07/2014, 14:18
10/07/2014, 14:30
20/07/2014, 21:58
21/07/2014, 11:03
Wolframio ha scritto:domenica 20 luglio 2014
IL NUOVO ALUNNO DELL'ISTITUTO TECNICO
– Mi hanno mandato qui per sbaglio – disse il nuovo alunno.
– Silenzio tu! – disse il professore di Economia politica dell’istituto Tecnico per ragionieri.
– Ragazzi non interrompete. Stavamo dicendo.... ah sì, la moneta, il denaro, è l’unità di misura della ricchezza ed è corrispettivo della ricchezza, è ricchezza in sè, usata nella compra-vendita negli scambi commerciali come pagamento. Può essere prestata alle imprese come investimento per produrre nuovo impiego e nuova ricchezza, prestata ai privati ed anche ai governi dal sistema bancario. I beneficiari di questa ricchezza, dovranno poi restituirla con addizione degli interessi, i quali vengono calcolati in base al tasso ed al decorrere del tempo..
– Io voglio ritornare al mio istituto! – esclamò il nuovo alunno. – Qui le materie non vengono insegnate. L’Economia politica è molto differente.
– Vieni un pò qui tu – disse il professore di Economia politica dell’istituto per ragionieri visibilmente irritato. – Che cosa si insegna di differente al tuo Istituto tecnico?
– Il mio professore di prima diceva che la moneta è solo unità di misura. – rispose il nuovo alunno – Ma non è corrispettivo di ricchezza e non è ricchezza in sè. Diceva che la moneta non esiste più, esistono invece altri mezzi di pagamento: assegni, titoli di credito, obbligazioni, pagamenti scritturali elettronici.... persino le banconote, non sono moneta: sono solo annotazioni. Non sono garantite da metalli preziosi o altri beni. Le «riserve» contengono solo annotazioni e promesse scritte. La moneta è creata dal nulla dal sistema bancario. È corrispettivo di nulla, non è garantita da nulla; fabbricarla costa pressoché nulla, basta una macchina da stampa. Lei poi parla dell’interesse.
Ma scusi, il 5% di Zero quanto fa? Non fa Zero?.
Infatti, dice il mio vecchio professore, che la bufala dell’interesse è un antico trucco proibito dalle leggi di Mosè di quattromila anni fa. raggiunge altezze esponenziali, È solo un trucco per spennare i cittadini.
Alla gente si fa credere che la moneta sia ricchezza reale, che è corrispettivo di ricchezza reale e che serve per acquistare ricchezza reale. Ma questo non è vero per tutti.
Anche mio padre, che è banchiere, mi spiegava che il popolo non è come noi. è molto diverso da noi, appartiene ad un altro universo. Il popolo, dal suo punto di vista, pensa che la banca gli presti ricchezza e quello perciò si sente in obbligo di restituire ricchezza, più gli interessi, è logico.
Le banche confezionano e prestano solo annotazioni scritte per poter esigere in restituzione la ricchezza vera, il «riflusso» ovvero moneta «inverata» cioè accettata e riconosciuta come «debito», e dunque garantita da una casa, un terreno, e, colmo dei colmi, caricata da interessi (frode nella frode), matematicamente impossibili da pagarsi se non espropriando i beni della popolazione.
Mio padre dice che noi, cioè il sistema bancario, dominiamo l’economia a nostro capriccio, possiamo creare periodi di sviluppo economico e improvvisamente crisi e recessione. Come? dapprima con elargizione di «prestiti», tanto a noi il denaro non costa nulla. Poi appena il popolo ha creato nuova ricchezza col suo lavoro, allora improvvisamente chiudiamo il rubinetto del liquido, giustificandolo con la bufala dell’inflazione, e chiediamo anche in restituzione i vecchi prestiti. La circolazione di denaro, di mezzi di pagamento si riduce improvvisamente. Così mettiamo in difficoltà le persone, le imprese e persino le nazioni. La gente non potrà più restituire i «prestiti» con gli interessi, e quindi si sentirà in obbligo di darci la loro casa, il loro terreno, la loro impresa, e anzi verranno obbligati a consegnarci le loro proprietà dai nostri sottopanza i nostri camerieri camuffati da magistrati, essi parlano un linguaggio difficile, incomprensibile fatto apposta per ingannare la popolazione.
Ma come si chiama l’istituto dal quale vieni? – chiese il professore di economia politica visibilmente preso da un pallore mortale – Istituto di Alta finanza per banchieri neo liberisti – disse il nuovo alunno.
Eliseo Malorgio
Pubblicato da Elia Menta
[align=right]Source: PerChiunqueHaCompreso: IL NUOVO ALUNNO DELL'ISTITUTO TECNICO [/align]
Caspita che pagliuzza![]()
01/08/2014, 17:11
01/08/2014, 20:19
18/09/2014, 13:09
L’ultima volta che è successo, gli USA entrarono in guerra per “difendere” i loro interessi
IL COMPORTAMENTO AMERICANO STA PORTANDO GLI ALTRI PAESI AD ABBANDONARE IL SISTEMA DEL DOLLARO E GLI STATI UNITI
Nel 1974 Richard Nixon strinse un accordo con l’Arabia Saudita: la più grande truffa nella storia degli Stati Uniti, scrive Simon Back su SovereigMan.
In cambio di armi e di protezione, i sauditi avrebbero dovuto vendere il loro petrolio in dollari da reinvestire negli Stati Uniti.
Si trattava di una questione di vita o di morte per il dollaro, in quel momento. Nixon aveva chiuso la finestra del sistema aureo tre anni prima, e ne era seguita una massiccia svalutazione del dollaro.
Fare in modo che tutte le merci scambiate nel mondo fossero commerciate in dollari e pagate in dollari era l’unico sistema in grado di poter veramente puntellare il valore della valuta.
Guardando indietro, fu una mossa strategica estremamente brillante. Il resto dell’OPEC seguì lo stesso sistema e questo accordo ha determinato la supremazia finanziaria, politica e militare degli Stati uniti per decenni.
Erano nati i petrodollari
Oggi, il petrolio resta il bene largamente più commercializzato in tutto il mondo. E dal momento che tutte le nazioni acquistano o vendono petrolio, questo significa che ogni nazione detiene dollari.
Tuttavia, anziché starsene seduti sulle banconote, le banche estere, i governi e le banche centrali hanno preferito comprare dei buoni del tesoro USA, cioè il debito degli Stati Uniti. Ciò significa che il governo degli Stati Uniti ha una scorta quasi illimitata di stranieri che vogliono impegnarsi e comprare i suoi dollari, i suoi debiti e il suo deficit.
Tutto il resto del mondo deve faticare per produrre qualcosa. Lavorano nei campi, fabbricano prodotti industriali, estraggono petrolio o gas dal terreno.
Gli Stati Uniti, invece, stampano dollari … e poi li usano per scambiarli con le cose prodotte mediante il vero lavoro
E’una truffa incredibile
Si potrebbe pensare che il governo degli Stati Uniti dovrebbe essere grato, e trattare tutti i paesi stranieri del mondo come amici.
Ma non è quello che fanno.
Il governo degli Stati Uniti ordina a tutte le banche del mondo di fare riferimento all’IRS, sganciano bombe, inviano droni e invadono paesi stranieri. Spiano alleati e nemici, congelano i beni gestiti fuori dal sistema bancario USA e multano le banche straniere che si permettono di fare affari con i paesi che non gli piacciono. E’ incredibilmente stupido. Il loro comportamento implora gli stranieri ad abbandonare il sistema del dollaro e gli Stati Uniti. E questo sta cominciando ad accadere, proprio davanti ai nostri occhi.
Gli Stati Uniti hanno dimostrato di essere disposti ad andare in guerra pur di sostenere il sistema dei petrodollari. (Saddam Hussein ottenne il sostegno delle Nazioni Unite nei primi anni 2000 per vendere il suo petrolio in euro. Ma subito dopo, se ne era andato)
La situazione è allora molto preoccupante, soprattutto in considerazione del campo di battaglia esistente in Ucraina.
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=gnqhCU9RfjM[/BBvideo]
http://www.informarexresistere.fr/2014/ ... interessi/
04/11/2014, 20:13
12/11/2014, 20:48
13/11/2014, 09:18
Atlanticus81 ha scritto:
Lo spodestamento della nostra energia vitale. Analisi occulta del denaro
Il denaro è il simbolo dell’energia consumata fornendo un lavoro: è sudore e sangue trasformati in carta. L’umanità deve faticare per scambiare il sudore della sua vitalità contro denaro. Il sudore è il rifiuto eterico del dispendio vitale. Una piccola parte di denaro spetta ai lavoratori per permettere loro di riprendere le forze e continuare a produrre, mentre una gran parte sfugge loro e si accumula nelle riserve bancarie dei proprietari del denaro...
http://ilquieora.blogspot.it/2014/11/lo ... enaro.html
26/11/2014, 20:50
27/11/2014, 14:06
27/11/2014, 16:31
TheApologist ha scritto:
Spunto di riflessione: ma tutto il denaro che noi diamo all'UE, e quindi ai vari 'club' occulti posti in cima alla piramide, dove va a finire?
E' possibile che questa organizzazione di vampiri succhiasoldi chiamata UE sia in realtà un Bancomat nato per finanziare qualche progetto top secret?
Mi riferisco principalmente a quello che vide Gary McKinnon...
Se c'è della roba enorme e segreta in orbita lassù, deve avere un costo, e anche molto alto.
Ho sempre pensato che questi argomenti fossero connessi...