Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2009, 22:49 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

ma sedna è stata avvistata, nibiru non ancora, non con certezza assulata. Non sono sullo stesso piano secondo me

Ma Sedna puo' essere un pericolo per noi???

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2009, 00:56 
Cita:
robba00 ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

qualunque cosa succeda..

ce lo diranno all`ultimo momento..

questo e` certo..

O magari non ce lo diranno proprio.....[:(]

Quoto

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 22/07/2009, 09:07 
Se Nibiru esiste avrebbe tra le altre cose già dovuto essere visibile ai telescopi... e non mi riferisco ai quei super telescopi... ma anche a strumenti amatoriali. Siamo dinanzi ad una mega-cospirazione che ingloba tutti gli astrofili del mondo?? O siamo dinanzi a qualcosa che si è rivelato essere fuffa... come tutto quello scritto da Z.S.????

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2009, 10:26 
Cita:
Seth ha scritto:

Se Nibiru esiste avrebbe tra le altre cose già dovuto essere visibile ai telescopi... e non mi riferisco ai quei super telescopi... ma anche a strumenti amatoriali. Siamo dinanzi ad una mega-cospirazione che ingloba tutti gli astrofili del mondo?? O siamo dinanzi a qualcosa che si è rivelato essere fuffa... come tutto quello scritto da Z.S.????

ma sei così sicuro?

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 22/07/2009, 11:51 
Cita:
estraterrestre ha scritto:

Cita:
Seth ha scritto:

ma sei così sicuro?

Si.. su questo ho la certezza... ripeto, sarebbe già visibile Nibiru. Il 2012 ormai è alle porte.. e se questo fantomatico pianeta deve arrivare vicino a noi per quella data; deve essere già visibile. Ma non lo è... tutto qui...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2009, 13:11 
Cita:
Seth ha scritto:

tutto tutto no, secondo me quando tratta delle divinità sumere ed egizie è ancora degno di interesse

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 22/07/2009, 17:34 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Cita:
Seth ha scritto:

tutto tutto no, secondo me quando tratta delle divinità sumere ed egizie è ancora degno di interesse

Ovviamente non tutto tutto... [:D]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2009, 17:47 
[8D]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 22/07/2009, 18:36 
Cita:
Messaggio di Minerva

oggi ho sentito a studio aperto alla fine quando parlavano dell'eclisse che oltre a portare "forse" terremoti o tsunami ci sono altri eventi quest'anno non dovuti però all'eclisse. Ho sentito che hanno detto che tra qualche mese potremo vedere nei nostri cieli 2 soli e questo sarebbe causato dal pianeta X che sarebbe una Nana bruna che ha un'orbita ellittica che lo fa avvicinare alla Terra ogni 3600 anni, e anche i siti non ufficiali di astronomia dicono che diventerà visibile ad occhio nudo mentre lo scorso maggio c.a. è stato ripreso con una videocamera a padova ma era di piccole proporzioni.
Ora io ho riportato quello che ho sentito, ma non mastico bene l'astronomia, quindi mi rimetto nelle mani di chi ne sà più di me. E' possibile una cosa del genere o è tutto terrorismo psicologico per far vendere più libri sul 2012?

Ciao Minerva, io non ho visto il video di Studio Aperto ma posso riproporti qualche info in più sulle cose da te citate.

Il fatto che è stato ripreso a Padova fa riferimento a questo video, girato da un certo Fabrizio e segnalato sul sito nibiru2012:

Per quanto riguarda la compagna del sole, quella che viene chiamata Nemesis, è una storia un po' lunga.
Comunque, l'ipotetico compagno stellare del Sole, (Nemesis), fu suggerito nel 1984 dal Prof. Richard Muller,astrofisico e docente di fisica all'Università di Berkeley (California) insieme ai colleghi Marc Davis e Piet Hut in un articolo pubblicato dalla rivista Nature.
Contemporaneamente, ma indipendentemente, l'esistenza di Nemesis fu proposta da due astronomi americani, Andrew Jackson e Daniel Whitmire, nello stesso numero della rivista scientifica citata.
Questa stella dovrebbe essere una nana bruna (che poi proprio "brune" non sono! [:)] corrispondono di più al colore con valori esadecimali EB4B25 e valori RGB 235-75-37, comunque sono stelle non stelle, oggetti di massa troppo piccola per alimentare il processo di fusione al loro interno) dovrebbe orbitare con un periodo di circa 26 milioni di anni.
Nel momento del suo passaggio al perielio di Nemesis attraverso la nube d'Oort darebbe luogo ad una serie di perturbazioni (e catastrofi).

Questa l'ipotesi molto stringata! [:)]

Ultima modifica di 2di7 il 22/07/2009, 18:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 22/07/2009, 19:12 
Niente di speciale, tranquilli... .-)
Si tratta di fenomeni ottici, noti con il nome di pareli (al singolare parelio), che si verificano quando la luce del Sole basso sull'orizzonte viene rifratta da particelle di ghiaccio presenti nell'alta atmosfera.

I pareli si presentano come macchie discretamente luminose (a volte rivaleggiano con il Sole stesso) poste a sinistra e a destra del Sole alla distanza angolare di 22°. Questa struttura fissa è determinata dalle leggi della rifrazione nei cristalli di ghiaccio, che sono di forma esagonale.

I pareli si presentano spesso associati con altri fenomeni tipici delle giornate molto fredde con cristalli di ghiaccio in alta quota: i cerchi pareliaci. Si tratta di cerchi luminosi concentrici al Sole, lievemente arrossati nel bordo interno e tali che il cielo all'interno sembra più scuro.

A volte anche la Luna presenta pareli (chiamati paraseleni) e cerchi.

In passato la visione dei pareli veniva considerata un fenomeno inquietante, si legge infatti in alcune cronache medievali dell'apparizione in cielo di tre Soli! Un'altra manifestazione della cultura popolare attribuisce a pareli e cerchi un carattere beneaugurante per i raccolti. Naturalmente tutto ciò va interpretato nella giusta prospettiva: le condizioni atmosferiche sono in realtà responsabili di entrambi i fatti, i pareli ed il buon raccolto, non è vero che un fatto sia causa dell'altro. Osservare la concomitanza di due fatti non esclude che un terzo fatto sia la causa di entrambi!
Immagine

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 22/07/2009, 20:01 
StudioAperto lo considero solo un TGgossip più che un serio telegiornale... una versione migliorata del programma Verissimo ai tempi della Parodi.

Che centra Sedna? Ora si sta allontanando dal sistema solare e ritornerà tra qualche centinaio di anni (forse anche più, non ricordo), e comunque trovandosi oltre Plutone non può fare niente di pericoloso. [;)]

Riguardo ai due soli, nessuno ha mai pensato che se davvero nibirù fosse già tanto brillante, l'avrebbero già notato i millioni di astrofili presenti nel mondo?

Se esiste, non è visibile perchè quelle foto mostrate sono soltanto comunissimi giochi di luci, ecco l'ignoranza divulgata dai veri disinformatori.

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 24/07/2009, 00:47 
Cita:
Seth ha scritto:

Fonti in rete, dicono che Nibiru si vedrà prima dall'emisfero australe e qualcuno ha collegato questo, con la costruzione in fretta e furia di questo telescopio al polosud
http://pole.uchicago.edu/

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/07/2009, 12:25 
Cita:
2di7 ha scritto:

Cita:
Messaggio di Minerva

oggi ho sentito a studio aperto alla fine quando parlavano dell'eclisse che oltre a portare "forse" terremoti o tsunami ci sono altri eventi quest'anno non dovuti però all'eclisse. Ho sentito che hanno detto che tra qualche mese potremo vedere nei nostri cieli 2 soli e questo sarebbe causato dal pianeta X che sarebbe una Nana bruna che ha un'orbita ellittica che lo fa avvicinare alla Terra ogni 3600 anni, e anche i siti non ufficiali di astronomia dicono che diventerà visibile ad occhio nudo mentre lo scorso maggio c.a. è stato ripreso con una videocamera a padova ma era di piccole proporzioni.
Ora io ho riportato quello che ho sentito, ma non mastico bene l'astronomia, quindi mi rimetto nelle mani di chi ne sà più di me. E' possibile una cosa del genere o è tutto terrorismo psicologico per far vendere più libri sul 2012?

Ciao Minerva, io non ho visto il video di Studio Aperto ma posso riproporti qualche info in più sulle cose da te citate.

Il fatto che è stato ripreso a Padova fa riferimento a questo video, girato da un certo Fabrizio e segnalato sul sito nibiru2012:

Per quanto riguarda la compagna del sole, quella che viene chiamata Nemesis, è una storia un po' lunga.
Comunque, l'ipotetico compagno stellare del Sole, (Nemesis), fu suggerito nel 1984 dal Prof. Richard Muller,astrofisico e docente di fisica all'Università di Berkeley (California) insieme ai colleghi Marc Davis e Piet Hut in un articolo pubblicato dalla rivista Nature.
Contemporaneamente, ma indipendentemente, l'esistenza di Nemesis fu proposta da due astronomi americani, Andrew Jackson e Daniel Whitmire, nello stesso numero della rivista scientifica citata.
Questa stella dovrebbe essere una nana bruna (che poi proprio "brune" non sono! [:)] corrispondono di più al colore con valori esadecimali EB4B25 e valori RGB 235-75-37, comunque sono stelle non stelle, oggetti di massa troppo piccola per alimentare il processo di fusione al loro interno) dovrebbe orbitare con un periodo di circa 26 milioni di anni.
Nel momento del suo passaggio al perielio di Nemesis attraverso la nube d'Oort darebbe luogo ad una serie di perturbazioni (e catastrofi).

Questa l'ipotesi molto stringata! [:)]

Il nome Nemesis poi, è stato preso dal libro di Isaac Asimov, Nemesis, dove Nemesis era una nana rossa gemella del sole che si sarebbe avvicinata tantissimo alla Terra nei millenni a venire, distruggendo la vita.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/07/2009, 15:54 
caro Knukle,
anche Asimov avra preso da
http://it.wikipedia.org/wiki/Nemesi [;)]
come anche
http://it.wikipedia.org/wiki/128_Nemesis
ciao
mauro

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 20/12/2009, 19:25 
Buona sera a tutti :)
Ho letto il topic di Minerva seguito dai messaggi degli altri utenti,anche io ho fotografato il sole due mesi fa col telefonino al tramonto da padova ed ho avuto lo stesso "effetto"e non mi riferisco soltanto a quello visivo-ottico ma anche al senso di "strizza".
Così uno si documenta e...dove trovare se non in rete maggiori info possibili sul caso?Stà di fatto che se al principio avevo appena un accenno al panico da "catastrofe"dopo diverse ore,giorni,settimane ad assorbire info tra le più disparate alla fine sono ricorso agli "ansiolitici"!!
Se non altro ci si fa una cultura...ad esempio adesso conosco tutto il Panteon delle divinità Sumere,
e conosco secondo le tavolette di questa civiltà anche come la nostra "Terra" sia stata formata.Pare che quello di Nibiru("Il trasformatore" in sumerico)sia più di un semplice percorso ciclico attorno al nostro sole(eclittica)ma insieme ad i suoi abitanti gli "Annunaki"(sempre secondo la stessa tradizione)pare abbiano questa"fissa da interventisti"sulle sorti del cosmo e dei vari sventurati abitanti planetari che incontrano nel loro giro-vagare.
Milioni di anni addietro esisteva un pianeta nel nostro sistema solare posto tra Marte e Giove di nome Tiamat,pianeta che ahimè,trovandosi ad un tratto lungo il nuovo tragitto intrapreso da Nibiru che a causa di movimenti cosmici planetari all'interno della nostra galassia dovette uscire dalla propria orbita per essere attratto dal nostro sole e,trovandosi Tiamat "in mezzo ai piedi"trovò giusto buttarcisi addosso frantumandone una metà utilizzandola come 'cintura ornamentale' di meteoriti
e all'altra metà,che nella spinta circolare si arrotondò e formò la nostra terra,promise che prima o poi avrebbero sistemato i conti... .
Sembrerebbe che Nibiru lungo la sua eclittica che dura 3600 anni ad ogni passaggio attorno al sole con la sua consistente massa (multipla di Giove)influenzi funestamente tutti i pianeti del nostro sistema ma più in particolare il nostro;la terra.
Voglio con "dolo" [8D] tralasciare le 'vicende' degli Annunaki(gli dei che ogni religione ha presentato come tali ma che "dei" non sono [8D])e del loro coinvolgimento "Scaltro-Utilitaristico"nella storia del genere umano....!!!
per ritornare allo sgomento generato in me dai "mezzi di informazione"pronti ad informare puerilmente tutti gli italiani quando una banale eclissi lunare si presenta nel cielo mentre adesso mostrano esattamente il loro vero volto: strumento di controllo di massa!!
Vorrei tanto che Golden avesse ragione quando scrive dei "pareli"ma temo che non si tratti davvero solo di un riflesso ottico,non credo che uno sciocco riflesso sulla lente sia capace di generare uno scompiglio così grande tra le genti del pianeta..
Uno strano interesse "morboso"ha contagiato la elite di tutti i paesi,persino il Vaticano è ricorso alla costruzione di un centro di osservazione privato,di sua proprietà ma costruito in Arizona nel 1993 e,guarda la coincidenza,con tecnologia ad infrarossi giusto per individuare corpi che pur non emettendo luce emettono calore(Nana Bruna)
Chèvvedèvodì...amici miei,fermate il mondo fateme scènne.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]