21/07/2009, 22:49
DarthEnoch ha scritto:
ma sedna è stata avvistata, nibiru non ancora, non con certezza assulata. Non sono sullo stesso piano secondo me
22/07/2009, 00:56
robba00 ha scritto:mik.300 ha scritto:
qualunque cosa succeda..
ce lo diranno all`ultimo momento..
questo e` certo..
O magari non ce lo diranno proprio.....
22/07/2009, 09:07
22/07/2009, 10:26
Seth ha scritto:
Se Nibiru esiste avrebbe tra le altre cose già dovuto essere visibile ai telescopi... e non mi riferisco ai quei super telescopi... ma anche a strumenti amatoriali. Siamo dinanzi ad una mega-cospirazione che ingloba tutti gli astrofili del mondo?? O siamo dinanzi a qualcosa che si è rivelato essere fuffa... come tutto quello scritto da Z.S.????
22/07/2009, 11:51
estraterrestre ha scritto:Seth ha scritto:
Se Nibiru esiste avrebbe tra le altre cose già dovuto essere visibile ai telescopi... e non mi riferisco ai quei super telescopi... ma anche a strumenti amatoriali. Siamo dinanzi ad una mega-cospirazione che ingloba tutti gli astrofili del mondo?? O siamo dinanzi a qualcosa che si è rivelato essere fuffa... come tutto quello scritto da Z.S.????
ma sei così sicuro?
22/07/2009, 13:11
Seth ha scritto:
22/07/2009, 17:34
DarthEnoch ha scritto:Seth ha scritto:
tutto tutto no, secondo me quando tratta delle divinità sumere ed egizie è ancora degno di interesse
22/07/2009, 17:47
22/07/2009, 18:36
Messaggio di Minerva
oggi ho sentito a studio aperto alla fine quando parlavano dell'eclisse che oltre a portare "forse" terremoti o tsunami ci sono altri eventi quest'anno non dovuti però all'eclisse. Ho sentito che hanno detto che tra qualche mese potremo vedere nei nostri cieli 2 soli e questo sarebbe causato dal pianeta X che sarebbe una Nana bruna che ha un'orbita ellittica che lo fa avvicinare alla Terra ogni 3600 anni, e anche i siti non ufficiali di astronomia dicono che diventerà visibile ad occhio nudo mentre lo scorso maggio c.a. è stato ripreso con una videocamera a padova ma era di piccole proporzioni.
Ora io ho riportato quello che ho sentito, ma non mastico bene l'astronomia, quindi mi rimetto nelle mani di chi ne sà più di me. E' possibile una cosa del genere o è tutto terrorismo psicologico per far vendere più libri sul 2012?
22/07/2009, 19:12
22/07/2009, 20:01
24/07/2009, 00:47
Seth ha scritto:
24/07/2009, 12:25
2di7 ha scritto:Messaggio di Minerva
oggi ho sentito a studio aperto alla fine quando parlavano dell'eclisse che oltre a portare "forse" terremoti o tsunami ci sono altri eventi quest'anno non dovuti però all'eclisse. Ho sentito che hanno detto che tra qualche mese potremo vedere nei nostri cieli 2 soli e questo sarebbe causato dal pianeta X che sarebbe una Nana bruna che ha un'orbita ellittica che lo fa avvicinare alla Terra ogni 3600 anni, e anche i siti non ufficiali di astronomia dicono che diventerà visibile ad occhio nudo mentre lo scorso maggio c.a. è stato ripreso con una videocamera a padova ma era di piccole proporzioni.
Ora io ho riportato quello che ho sentito, ma non mastico bene l'astronomia, quindi mi rimetto nelle mani di chi ne sà più di me. E' possibile una cosa del genere o è tutto terrorismo psicologico per far vendere più libri sul 2012?
Ciao Minerva, io non ho visto il video di Studio Aperto ma posso riproporti qualche info in più sulle cose da te citate.
Il fatto che è stato ripreso a Padova fa riferimento a questo video, girato da un certo Fabrizio e segnalato sul sito nibiru2012:
Per quanto riguarda la compagna del sole, quella che viene chiamata Nemesis, è una storia un po' lunga.
Comunque, l'ipotetico compagno stellare del Sole, (Nemesis), fu suggerito nel 1984 dal Prof. Richard Muller,astrofisico e docente di fisica all'Università di Berkeley (California) insieme ai colleghi Marc Davis e Piet Hut in un articolo pubblicato dalla rivista Nature.
Contemporaneamente, ma indipendentemente, l'esistenza di Nemesis fu proposta da due astronomi americani, Andrew Jackson e Daniel Whitmire, nello stesso numero della rivista scientifica citata.
Questa stella dovrebbe essere una nana bruna (che poi proprio "brune" non sono!corrispondono di più al colore con valori esadecimali EB4B25 e valori RGB 235-75-37, comunque sono stelle non stelle, oggetti di massa troppo piccola per alimentare il processo di fusione al loro interno) dovrebbe orbitare con un periodo di circa 26 milioni di anni.
Nel momento del suo passaggio al perielio di Nemesis attraverso la nube d'Oort darebbe luogo ad una serie di perturbazioni (e catastrofi).
Questa l'ipotesi molto stringata!
24/07/2009, 15:54
20/12/2009, 19:25