Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1039 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2014, 20:06 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
rew63 ha scritto:
Dobbiamo credere per forza ai campi elisi?dove saremo felici e ci ricongiungeremo ai nostri cari? Adoreremo un dio e la beatitudine regnerà sovrana?A questo la mia anima deve credere?
A me non basta questo,non piu,trovo assurdo in un certo senso il tipo di vita che siamo costretti a fare,schiavi di un lavoro o presunto tale,massacrati da secoli a livello animico da una chiesa ormai morta
a questo tipo di vita devo credere?

All'inizio mi era stato detto che con il passare degli anni,avendo intrapreso un certo percorso spirituale, si diventa un po "strani" rispetto agli altri
Ecco preferisco essere un po strano che credere nelle verità rivelate o nei dogmi

Caro rew63, sei liberissimo di credere a ciò che è più affine al tuo sentire. Ci mancherebbe altro. Considerami tuttavia libero di poter mettere in evidenza le incongruenze e/o le contraddizioni che si evincono dal tuo discorso.

Il tuo atteggiamento, che è determinato dal tuo corpo mentale, sembra essere negativo e distruttivo. Proprio ciò che serve a coloro i quali contesti. E non è un giudizio il mio… ma solo una considerazione che prende spunto da ciò che scrivi. Affermi, in verità con una sorta di velata sicumera, che l’unico senso della nostra esistenza è quello di “alimentare” extraterrestri e/o extradimensionali con la nostra energia vibrazionale…. che “LORO” ci hanno creato appositamente per questo (addirittura?) e che controllano ogni singolo passo di miliardi di persone (sul piano fisico e anche in quello metafisico, visto che paragoni la reincarnazione ad un girone dantesco senza via d’uscita), quando effettivamente solo una porzione di quelle stesse persone è realmente soggiogata dal loro volere. E questo è evidente, oltre che dannatamente logico. Parli di un percorso spirituale che giustamente ti ha reso edotto su queste materie e che non bisogna credere a verità rivelate e dogmi (giustissimo), quando sembri, al contempo, il primo a dare quasi per scontate le “verità rivelate” di un signor nessuno che scrive in un blog e a “dogmi” (quelli sì che sono dogmi) di millenaria esistenza, inevitabilmente storpiati alla bisogna, che da una parte aprono la menti, mentre dall’altra snaturano in modo inesorabile la vita in tutta la sua essenza e in tutto il suo inestimabile valore.

Io non ho verità da seminare e cerco solo di condividere umilmente il mio sentire con voi. Sono qui per imparare e no di certo per insegnare. Tuttavia, una cosa semplice semplice credo di averla capita. Esistono i parassiti… questo è certo. Ma esistono perché qualcuno dona loro il cibo energetico che produciamo con le nostre paure. Quello stesso cibo che altri, probabilmente più saggi di noi (almeno dal punto di vista, diciamo così, spirituale), hanno definito come “il raccolto”. Bene…. coloro i quali scelgono di vivere in modo costruttivo, che alimentano il loro corpo e la loro anima con energie positive, che scelgono di “vivere nella luce”, che approfondiscono discipline olistiche, che cercano di superare quotidianamente le proprie limitazioni e di vincere le proprie paure, che seguono realmente un percorso spirituale (e che sin troppo spesso generano ilarità nelle persone piene di pregiudizi e/o in coloro i quali dispensano valutazioni estetiche preconfezionate di vario tipo), stanno decisamente una spanna avanti a te (e a me)…. Perché hanno scelto - ti assicuro, CONSAPEVOLMENTE – di coinvolgere altre persone nello stesso percorso e di NON fornire, qualora fosse, più “cibo” a chi pensa erroneamente di tenerci qui per sempre.

Ecco… non vorrei che questo ti sembrasse poco….

Caro tte,non uso mai solo il centro mentale quando scrivo o parlo ma tutti i 5 centri o almeno mi sforzo di farlo e ti posso assicurare che non è distruttivo quello che scrivo, non è per per sentito dire ma per esperienze dirette.
Se dico che dall'altra parte non ci sono esseri tanto buoni è perchè ne ho avuto
esperienza diretta.Io non so quali esperienze tu abbia avuto ma ti posso assicurare che non è tutto rose e fiori
Cibo per gli dei o cibo per luna non sono io ad affermarlo ma è da secoli che filosofi e grandi pensatori lo dicono,non è notizia da me partorita
Se leggi bene ho inserito anche presunti extraterrestri nelle nostre stesse condizioni,.non ho mai scritto che loro ci hanno creato,questo non lo sa nessuno
Non ho mai scritto che loro guidano il nostro destino ma che vari io dentro di noi lo fanno perchè non siamo unità
Io ho suggerito di cercare dentro noi stessi è cercare di fare "pulizia"delle cose che non vanno

Tutto quello che ho scritto si riferisce prima a un cercare dentro noi stessi è fare chiarezza,capire cosa siamo e perchè lo siamo
Se dall'altra parte ci saranno angeli che suonano l'arpa e mi daranno il benvenuto, a me non basta questo,io devo decidere se fermarmi o andare oltre quella dimensione,nessuno e ripeto nessuno si può arrogare il diritto di decidere al posto mio ma questo puoi farlo se sei unità se non lo sei allora saranno altri a decidere.Dall'altra parte non avremo bisogno di fucili al plasma o granate per combattere il "nemico",solo la nostra anima con tutta la sua forza ma se questa anima non sa neanche se è "viva" o "morta" come farà?

Ognuno di noi segue un percorso nella vita,dettato dalla propria "fame" ma se non abbiamo fame e siamo già sazi allora qualsiasi altra "portata" la rifiuteremo
Io non dico che tutto il mio scritto è verità assoluta,ci mancherebbe altro,sarei arrogante e presuntuoso ma prima di parlare di amore e coscienza universale,ci penserei molto seriamente

Ti auguro con tutto il cuore che la "strada" che hai preso ti renda felice e ti porti dove la tua anima troverà pace

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/11/2014, 06:53 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Inserisco alcune parti di un compendio della "visione" di Salvador Freixedo che è stato un teologo gesuita per trent'anni!
Lo ritengo molto utile alla discussione...

Molto interessante Angel, grazie
Mi piacerebbe conoscere le considerazioni di Friexedo sull'al di là, sul percorso animico dopo la morte. Sarebbe interessante sapere se ha sviluppato ipotesi simili a quelle gnostiche.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Io non ho verità da seminare e cerco solo di condividere umilmente il mio sentire con voi. Sono qui per imparare e no di certo per insegnare. Tuttavia, una cosa semplice semplice credo di averla capita. Esistono i parassiti… questo è certo. Ma esistono perché qualcuno dona loro il cibo energetico che produciamo con le nostre paure. Quello stesso cibo che altri, probabilmente più saggi di noi (almeno dal punto di vista, diciamo così, spirituale), hanno definito come “il raccolto”. Bene…. coloro i quali scelgono di vivere in modo costruttivo, che alimentano il loro corpo e la loro anima con energie positive, che scelgono di “vivere nella luce”, che approfondiscono discipline olistiche, che cercano di superare quotidianamente le proprie limitazioni e di vincere le proprie paure, che seguono realmente un percorso spirituale (e che sin troppo spesso generano ilarità nelle persone piene di pregiudizi e/o in coloro i quali dispensano valutazioni estetiche preconfezionate di vario tipo), stanno decisamente una spanna avanti a te (e a me)…. Perché hanno scelto - ti assicuro, CONSAPEVOLMENTE – di coinvolgere altre persone nello stesso percorso e di NON fornire, qualora fosse, più “cibo” a chi pensa erroneamente di tenerci qui per sempre.

Davvero TTE non riesco a comprendere questa visione uomo-centrica dove l'uomo è uno straordinario essere di luce che decide del proprio destino mentre tutto attorno gli altri esseri sembrano subordinati. Per quanto riguarda le persone illuminate che descrivi continuo ad essere convinto che ognuno ha la sua verità e c'è sempre qualcuno che ne sa di più. Forse, certe verità, si possono trovare solo nelle profonde oscurità invece che nelle altissime gradazioni di luce.
Questo continuo gioco di luci ed oscurità, male e bene ... comincio a percepirlo come una grande fregatura.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2014, 10:53 
Cita:
rew63 ha scritto:

Se dico che dall'altra parte non ci sono esseri tanto buoni è perchè ne ho avuto esperienza diretta. Io non so quali esperienze tu abbia avuto ma ti posso assicurare che non è tutto rose e fiori

Non ho mai avuto dubbi sul fatto che dall'altra parte non sia tutto rose e fiori. So che le tue esperienze non sono state piacevoli come so che non lo sono state, più in generale, per molte altre persone. Quello che però sto tentando di dire è che in questo scenario complessivo, è sbagliato concentrare l'attenzione solo sulle cose negative. Per me il male e il bene sono forze contrapposte che si compenetrano sullo stesso piano. E sta noi scegliere da che parte stare o, perlomeno, tentare di trovare la strada per vivere nel modo più positivo possibile. Che sia qui, come altrove, il prodotto non cambia. Le mie esperienze? Sono state molteplici, te lo assicuro. Positive e negative. E quello che ho dedotto, per quanto debbano essere considerate come esperienze soggettive, è in perfetta linea con il punto di vista di molti. E cioè che l'Amore (quello con la A maiuscola) vince sempre. Perchè è la Luce a vincere sul buio. E' la luce che può illuminare i cammini. E non il buio che, in quanto tale, può sussistere solo in mancanza della luce stessa. Non ci sono demoni che attaccano dove ci sia l'Amore o un forte sentire positivo. Non ci sono riti voodoo che attecchiscono dove la pace e il benessere interiore regnano sovrani. Come non ci sono alieni grigi nelle camere da letto o nelle case in cui abbondano sentimenti e affettività. Quindi, lo ripeto ancora una volta: sul piano fisico, come sul piano mentale, sul piano astrale come sul piano akasico, ci sono entità positive ed entità negative. Entità evolute ed entità meno evolute. E non solo "diabolici demoni che controllano il percorso di ognuno di noi". E qualora fossero solo questi ultimi a presentari al nostro cospetto, sarà qualcosa di transitorio, se siamo aperti all'Evoluzione della nostra Coscienza. Se sarà solo il male ad avvolgerci, vuol dire che c'è sempre e comunque qualcosa in noi che permette al male stesso di circondare la nostra esperienza qui sulla terra. E' su questo punto che vi invito a riflettere. Nulla più. Per quanto riguarda tutto il resto, non ho mai negato nulla, né qui e né altrove.

Cita:
Io ho suggerito di cercare dentro noi stessi è cercare di fare "pulizia" delle cose che non vanno

Il conosci te stesso è la base da cui partire. Pulizia delle cose che non vanno? Stiamo dicendo la stessa cosa.... non credi? [:)]

Cita:
Ti auguro con tutto il cuore che la "strada" che hai preso ti renda
felice e ti porti dove la tua anima troverà pace

Ti ringrazio moltissimo rew63.
Contraccambio, con tutto il cuore... [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2014, 11:01 
Cita:
gippo ha scritto:
Davvero TTE non riesco a comprendere questa visione uomo-centrica dove l'uomo è uno straordinario essere di luce che decide del proprio destino mentre tutto attorno gli altri esseri sembrano subordinati.

In termini di Evoluzione della Coscienza, sì... l'uomo è uno straordinario essere di luce che decide del proprio destino. Gli altri non sono subordinati.... ma solo inconsapevoli delle proprie potenzialità. E quindi "parcheggiati" in attesa di momenti migliori. Ciò che FORSE ti sfugge, è che il ridimensionamento dell'uomo e del suo potere interiore, è qualcosa che fa moooooolto comodo a chi sappiamo. Che scegliamo di fare quindi? Vogliamo fare come i "subordinati" che pensano di non poter decidere nulla del proprio destino o... vogliamo cercare di capire CHI e COSA siamo capaci di fare realmente?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2014, 13:46 
cari amici,
qualcosa anche qui
http://recreatingbalance1.blogspot.fr/2 ... -2014.html
ciao
mauro

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/11/2014, 16:17 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
In termini di Evoluzione della Coscienza, sì... l'uomo è uno straordinario essere di luce che decide del proprio destino. Gli altri non sono subordinati.... ma solo inconsapevoli delle proprie potenzialità. E quindi "parcheggiati" in attesa di momenti migliori. Ciò che FORSE ti sfugge, è che il ridimensionamento dell'uomo e del suo potere interiore, è qualcosa che fa moooooolto comodo a chi sappiamo. Che scegliamo di fare quindi? Vogliamo fare come i "subordinati" che pensano di non poter decidere nulla del proprio destino o... vogliamo cercare di capire CHI e COSA siamo capaci di fare realmente?

Questo però non significa che l'uomo sia un super-uomo
Concordo che dobbiamo liberarci dalle oppressioni e riscoprire cosa siamo realmente ma questo non vuol dire che "oltre" non ci siano esseri molto più evoluti di noi che possono decidere sul nostro destino, esseri con i quali dobbiamo trovare un equilibrio, dai quali dobbiamo imparare. Chiamiamolo un equilibrio di volontà ...
Che poi è la stessa cosa che accade qui, un equilibrio di volontà che ci permette di costruire insieme.
Quel che non riesco a concepire è un super uomo che determina il proprio destino malgrado le forze avverse (irrisorie) che sembrano mosche da scacciare. Con tutta la buona volontà non riesco proprio a crederlo, lo assimilo alle vergini dei mussulmani o al paradiso di angeli.
Penso che l'approccio umile, chiamiamolo gnostico, sia quello da perseguire ... avvicinarci a ciò che non conosciamo con cautela ma con volontà determinata. Se riuscissmo ad arrivarci con delle certezze sarebbe molto meglio ma, a quanto pare, non ce lo concedono (per ora)

Ultima modifica di gippo il 28/11/2014, 16:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/11/2014, 14:06 
cari amici,
meglio sottolineare qualcosa dal link
Cita:
In realtà si tratta di un riflesso simbolico delle guerre che si svolgevano nel periodo di Atlantide in ritardo, soprattutto nel momento in cui il pianeta Terra divenne una quarantena, sotto il controllo degli arconti, quindi è in realtà un ricordo di quel lasso di tempo

Cita:
In realtà nei piani astrali più alti ci sono aree di Luce, dove la gente può andare dopo la morte se hanno abbastanza alta frequenza vibrazionale. Hanno bei paesaggi, splendidi edifici, un ambiente splendido. Ma sono ancora legato alla terra di quarantena, prima o poi devono tornare a reincarnarsi, perché gli arconti hanno ancora il controllo su di loro. U: Quindi sono all'interno del velo, non possono sfuggire? C: Sì, sono all'interno del velo. U: Quindi è come una tecnologia che non possono passare attraverso? C:. Esattamente U: Come sono gli arconti grado di costringerli a reincarnarsi? C: Con la tecnologia, con i campi magnetici. Predano su di loro e ogni volta che individuano certe emozioni che non sono esattamente della Luce, si ingrandiscono con un campo di energia e, prima o poi, la gente rimanere intrappolati di nuovo, di solito perché hanno attaccamenti a persone che sono già incarnati. U: Ok . Quindi è solo attraverso le proprie emozioni che essi possono costringerli? C:. Attraverso le proprie emozioni e allegati U: Quindi è possibile che se qualcuno sarebbe cancellare tutti gli allegati e le emozioni negative che potrebbero sfuggire anche? C: Teoricamente sì. Ma questo cambierà presto perché quarantena inizia a dissolversi, e diventerà molto più facile sfuggire in futuro.

ciao
mauro

Ultima modifica di mauro il 29/11/2014, 14:07, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 29/11/2014, 15:27 
Cita:
mauro ha scritto:

cari amici,
meglio sottolineare qualcosa dal link
Cita:
In realtà si tratta di un riflesso simbolico delle guerre che si svolgevano nel periodo di Atlantide in ritardo, soprattutto nel momento in cui il pianeta Terra divenne una quarantena, sotto il controllo degli arconti, quindi è in realtà un ricordo di quel lasso di tempo

Cita:
In realtà nei piani astrali più alti ci sono aree di Luce, dove la gente può andare dopo la morte se hanno abbastanza alta frequenza vibrazionale. Hanno bei paesaggi, splendidi edifici, un ambiente splendido. Ma sono ancora legato alla terra di quarantena, prima o poi devono tornare a reincarnarsi, perché gli arconti hanno ancora il controllo su di loro. U: Quindi sono all'interno del velo, non possono sfuggire? C: Sì, sono all'interno del velo. U: Quindi è come una tecnologia che non possono passare attraverso? C:. Esattamente U: Come sono gli arconti grado di costringerli a reincarnarsi? C: Con la tecnologia, con i campi magnetici. Predano su di loro e ogni volta che individuano certe emozioni che non sono esattamente della Luce, si ingrandiscono con un campo di energia e, prima o poi, la gente rimanere intrappolati di nuovo, di solito perché hanno attaccamenti a persone che sono già incarnati. U: Ok . Quindi è solo attraverso le proprie emozioni che essi possono costringerli? C:. Attraverso le proprie emozioni e allegati U: Quindi è possibile che se qualcuno sarebbe cancellare tutti gli allegati e le emozioni negative che potrebbero sfuggire anche? C: Teoricamente sì. Ma questo cambierà presto perché quarantena inizia a dissolversi, e diventerà molto più facile sfuggire in futuro.

ciao
mauro

[:264]

Cita:
Come in Star Trek. Anche la Terra ha il suo scudo invisibile
29 novembre 2014

ROMA - Più la ricerca scientifica compie balzi in avanti più scienza e quella che conosciamo come fantascienza si confondono, con la seconda che, a pieno diritto, entra nei manuali di studio e assurge al ruolo di realtà compresa. Gli scudi invisibili che proteggono super eroi, astronavi e pianeti e che abbiamo imparato a conoscere grazie al cinema e ai fumetti, esistono davvero. La Terra ha il suo e non fa eccezione.

L’incredibile scoperta, pubblicata su Nature, è di un team i scienziati, coordinato da Daniel Baker, dell'università del Colorado a Boulder. Lo scudo, posizionato nelle fasce di Van Allen, a circa 11.000 chilometri dalla Terra, blocca la corsa, respingendoli, degli elettroni killer, particelle che viaggiano alla straordinaria velocità di 160.000 chilometri al secondo e che costituiscono una minaccia per satelliti e astronauti. Le fasce di Van Allen, che prendono il nome dal suo scopritore - il professor James Van Allen, che le individuò nel 1958 con il suo team dell'Università dell'Iowa e che costituirono, all'epoca, la prima grande scoperta dell'era spaziale – sono due anelli a forma di ciambella, sovrastanti la Terra, pieni di elettroni ad alta energia e protoni, che si gonfiano e si contraggono periodicamente in risposta ai disturbi energetici del Sole.

Nel 2013, Baker - laureatosi proprio con Van Allen - ha guidato il team che ha usato le sonde gemelli Van Allen, lanciate dalla NASA nel 2012,scudo_invisibile_terra per scoprire un terzo, ‘anello di accumulazione’ tra le fasce interne ed esterne di Van Allen, anello che sembra andare e venire con l'intensità dello spazio tempo. ‘È come se questi elettroni collidessero con una parete di vetro nello spazio’, ha spiegato Baker. ‘Qualcosa di molto simile agli scudi creati dai campi di forza di Star Trek, utilizzati per respingere le armi aliene. Si tratta di un fenomeno estremamente impressionante’. Per ricostruirne l'origine sono stati esaminati scenari generati al computer e i ricercatori si sono chiesti se possano essere coinvolti il campo magnetico terrestre oppure la gigantesca nube di gas freddo elettricamente carico, chiamata plasmasfera, che inizia a circa 1000 chilometri dalla Terra e che si estende per migliaia di chilometri nella fascia di Van Allen.
Immagine
'Non è chiaro, ha detto ancora Baker, quali siano i processi che creano questa forte barriera nello spazio'. La chiave per scoprirlo è continuare ad osservare la regione nei minimi dettagli e uno degli strumenti per farlo sono proprio le due sonde gemelle Van Allen. ‘Se il Sole dovesse lanciare un'espulsione di massa coronale, ha poi concluso Baker, davvero potente, potrebbe influenzare la magnetosfera Terra e ho il sospetto che potrebbe rompere la barriera per un periodo di tempo”.
Fonte:http://www.diregiovani.it/home-diregiovani/35663-star-trek-terra-scudo-allen-cristoforetti-.dg

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 01/12/2014, 20:53 
Non ho letto tutto dopo l'ultimo mio post, ma da alcuni post ho intuito il senso esplicato...........
Vorrei chiarire alcune cose...........

Chi pensa che siamo tutti "cibo energetico" per creature extradimensionali che ci sfruttano nel nostro corpo-mente e che la vita qui sulla Terra
non può portare a nulla, se non a reincarnarsi in continua identificazione in molteplici personalità umane legate costantemente alla materia
e alle sue emozioni limitanti, chi pensa cosi, è la sua verità, cosi come io sono la mia......... E può essere che per alcuni accada cosi, ma se gli accade cosi
è perche in qualche modo sono cosi; cio che siamo genera il futuro e il piu delle volte per molti sulla Terra, cio che siamo e non sappiamo di essere........

In tutto il mondo, tutti sono convinti dalla loro realtà, tutti ne siamo convinti, perchè a mio avviso la siamo, la nostra realtà, è che ci siamo
dimenticati di quell'IO ESISTENZIALE in cui siamo TUTTA LA REALTA' CHE OSSERVIAMO......... Il cammino di coscienza profondo ti permette di osservare
l'osservatore che sei, e questo cambia il tuo stato di coscienza......... Ma tutti abbiamo conoscenza, esperienze, sentimenti che ci confermano la nostra realtà.......
Se andate a parlare con uno scienziato, egli porterà tutta la sua conoscenza ed esperienza per avvalorare la sua tesi, e ognuno qui porta tutto il suo pensiero,
il suo sentimento, la sua esperienza che nel complesso fanno la sua consapevolezza con cui osserviamo e interpretiamo la nostra realtà.........

Per comprendere che siamo creatori e lo siamo anche quando agiamo inconsapevolmente, è neccessario comprendere il pensiero e come la sua identificazione
in esso, genera quell'interazione tra noi stessi OSSERVATORE con cio che definiamo TOTALITA DELL'ESISTENZA INTORNO A NOI, e che crea il nostro DESTINO.......

E che dire di tutti quelli che sono schiavizzati o martoriati in questo mondo? Perchè dovrebbero essere creatori nel loro pesante fardello di vita? Creatori di che?
direbbe qualcuno.......... Non è ovvio che sono solo schiavi, li non per loro volontà, ma costretti........ E a guardare "l'assurdo" di questo mondo non è piu convincente
che siamo prigioneri piuttosto che liberi?

A tutte queste domande potrei rispondere che tutto dipende dal livello di IO con cui osserviamo noi stessi........

Qui non si tratta di dire che tutto è "Amore e Luce" e raccontare alle persone di avere Fede in un Dio o in qualche credo, o in qualche filosofia..........
Per me si tratta di imparare ad avere FEDE in se', in un idea di sè illimitata.............

Nella profondita dello spirito e dell'anima c'è quell'IO in cui abbiamo scelto questa vita, qualunque essa sia, per trarre da essa un esperienza, un sentimento che ci permetta
una nuova comprensione emozionale ed esistenziale, di noi stessi......... La vita è una palestra di esperienze attraverso cui ci evolviamo, e tutti vi state evolvendo attraverso
la vita........ Se si vuole pensare che questo pianeta non può che essere un carcere, questa o è la vostra realtà emozionale o il punto di vista dell'osservatore che siete
con cui osservate il mondo.........., osservazione che è il risultato della vostra contemplazione e della conoscenza interiore che avete "accumulato"..........
E questo vale anche per me, sono un Osservatore che ha creato la sua conoscenza interiore sempre piu consapevolmente da diversi anni, e la mia vita, il mio tempo,
lo osservato a lungo, cosi come ho osservato a lungo il tempo dell'uomo, cosi come ho vissuto esperienze che confermano ciò che dico e ne continuo a vivere..........

Dal mio punto di vista a leggervi tutti, RISULTA CHIARO E EVIDENTE CHE SIAMO TUTTI CREATORI DEL NOSTRO DESTINO.............,
ed è proprio la FEDE/IDENTIFICAZIONE nel nostro pensiero comune, che comunemente esprimiamo ad esempio in questo blog, che crea il
nostro destino......... Alla lunga questo pensiero diviene sentimento e in seguito diventa realtà; il tempo nasce dal libero arbitrio che siamo
che si identifica nel pensiero di quello che pensiamo di essere o nel pensiero di quello che pensiamo sia la realtà.......

E chi in questo momento sta soffrendo molto su questo pianeta, in un io profondo di se stesso, a livello spirituale ed animico, ha "scelto" di percorrere
questa vita, magari la scelto inconsapevolmente prima di nascere; magari non aveva consapevolezza di nient'altro di questo luogo chiamato Terra
ed è venuto fin quaggiù per sperimentare un esperienza "negativa", profondamente "negativa" perchè questo serviva alla sua evoluzione di coscienza........
E forse quaggiu ha incontrato il suo Tiranno, anche questa è sua creazione, e l'individuo Tiranno che vive l'esperienza è anch'esso uno spirito-anima che
ha creato il suo ruolo da sperimentare, e ha creato di incontrare una vittima......... Vittima e Tiranno si scelgono a vicenda nell'io profondo spirituale-animico..........

Quando entri in meditazione profonda e cominci a osservare consapevolmente il se' spirituale, quel sè che compenetra ogni atomo del nostro corpo, che è
funzione di ogni atomo del nostro corpo, ti rendi conto che il creatore lo siamo, ed è quel sè..........

Tutta la realta materica-temporale è prima del suo accadimento, scritta in dimensioni eteriche che fanno da informazione a questa realtà, e se
si comincia a sperimentare un poco quelle dimensioni e osservare se stessi, attraverso quello dimensioni, il fatto che siamo Dio/Creatore è evidente,
come sono "evidenti le mie 5 dite della mano".........

Un saluto a tutti.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2014, 00:17 
Pierluigi Scabini,

Molto bello questo tuo ultimo post (questo tuo pensiero da osservatore).

Condivido tutto.

Immagine

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 02/12/2014, 18:59 
Cita:
mauro ha scritto:
U: Come sono gli arconti grado di costringerli a reincarnarsi? C: Con la tecnologia, con i campi magnetici.

Se si tratta di tecnologia è qualcosa di tangibile, non trascendente, insomma qualcosa che possiamo ricnoscere, toccare con mano.

Cita:
Predano su di loro e ogni volta che individuano certe emozioni che non sono esattamente della Luce, si ingrandiscono con un campo di energia e, prima o poi, la gente rimanere intrappolati di nuovo, di solito perché hanno attaccamenti a persone che sono già incarnati.

Come si fa ad evitare di essere attaccati ai propri affetti ... è impossibile !!!
Questo però mi fa tornare alla mente quanto dice Eve Lorgen (http://evelorgen.com/wp/)

@Pierluigi
Cita:
ed è proprio la FEDE/IDENTIFICAZIONE nel nostro pensiero comune, che comunemente esprimiamo ad esempio in questo blog, che crea il
nostro destino......... Alla lunga questo pensiero diviene sentimento e in seguito diventa realtà; il tempo nasce dal libero arbitrio che siamo
che si identifica nel pensiero di quello che pensiamo di essere o nel pensiero di quello che pensiamo sia la realtà.......

Penso che ti stai sbagliando, almeno per quanto mi riguarda, ma credo anche per rew ed angel.
Non abbiamo una fede/identificazione, stiamo cercando di capire sulla base di indizi, non possiamo credere in qualcosa che ancora non conosciamo.
Alla fine della nostra ricerca le cose potrebbero essere diverse da come le stiamo ipotizzando in questo momento ... quindi nessuna fede.
Sei tu che hai già una verità e la ripeti come un mantra dall'inizio della discussione.

Ultima modifica di gippo il 02/12/2014, 19:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2014, 19:38 
Cita:
gippo ha scritto:

@Pierluigi
Cita:

Penso che ti stai sbagliando, almeno per quanto mi riguarda, ma credo anche per rew ed angel.
Non abbiamo una fede/identificazione, stiamo cercando di capire sulla base di indizi, non possiamo credere in qualcosa che ancora non conosciamo.
Alla fine della nostra ricerca le cose potrebbero essere diverse da come le stiamo ipotizzando in questo momento ... quindi nessuna fede.
Sei tu che hai già una verità e la ripeti come un mantra dall'inizio della discussione.

Immagine

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 02/12/2014, 20:44 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Immagine

Già ma bisogna capire se si è in contatto oppure se si è solo convinti di essere in contatto.
E' la sottile differenza che vi è fra fede e certezza ...
Che poi mi chiedo su quali basi si possa avere certezze in una materia che possiamo solo percepire "a grandi linee", dove ognuno ha una certezza diversa.
Per quale motivo le vergini dei mussulmani o il paradiso cattolico non può essere un contatto con il sè divino?
Se parli con un frate ti dirà che è in contato con il sè divino ...

Ultima modifica di gippo il 02/12/2014, 20:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2014, 00:10 
Cita:
gippo ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Immagine

Già ma bisogna capire se si è in contatto oppure se si è solo convinti di essere in contatto.
E' la sottile differenza che vi è fra fede e certezza ...
Che poi mi chiedo su quali basi si possa avere certezze in una materia che possiamo solo percepire "a grandi linee", dove ognuno ha una certezza diversa.
Per quale motivo le vergini dei mussulmani o il paradiso cattolico non può essere un contatto con il sè divino?
Se parli con un frate ti dirà che è in contato con il sè divino ...

Secondo me, continui a confondere spiritualità e religione.
Wikipedia, in questo caso, ci spiega abbastanza bene la differenza.

Tratto da: http://it.wikipedia.org/wiki/Spiritualit%C3%A0

Spesso i termini "religione" e "spiritualità" vengono trattati come sinonimi, il che è alquanto impreciso, dato che anche alcuni non credenti rivendicano una propria dimensione spirituale. Peraltro bisogna anche dire che molti altri atei e agnostici respingono proprio l'uso di questo termine perché deriva pur sempre da "spirito", nell'accezione sua propria di "immateriale", "superiore alla materia" etc.

Entrambi i termini si riferiscono alla ricerca dell'Assoluto o di Dio (o con qualsiasi altro nome Lo si voglia chiamare): si può dire che la differenza fondamentale consista nel fatto che la religione indichi un tipo di ricerca esteriore, formale, mentre per spiritualità si intende la ricerca di Dio all'interno di sé. Questo comporta che la spiritualità assuma, rispetto alla religione, alcune connotazioni tipiche: la fede assume un carattere più personale e meno dogmatico, più aperto alla sperimentazione e basato sull'esperienza personale.

Sempre parlando in termini di ricerca spirituale, un'altra connotazione tipica della spiritualità rispetto alla religione può essere la convinzione che esistano diversi percorsi spirituali, e che pertanto non esista alcuna verità oggettiva o assoluta in base alla quale decidere quale percorso sia meglio seguire; poiché ogni persona è diversa dalle altre, la scelta è spesso lasciata all'individuo, alla sua sensibilità e al suo discernimento.

Da questo punto di vista, religione e spiritualità non sono due concetti contrapposti che si escludono l'un l'altro, ma possono essere visti semplicemente come due tappe nella crescita interiore di ogni fedele o aspirante spirituale, tant'è che molti seguaci di religioni costituite considerano la spiritualità come un aspetto intrinseco e inscindibile della loro esperienza religiosa. Non esiste insomma una vera contrapposizione tra i due termini, dal momento che il rapporto fra religione e spiritualità è paragonabile al rapporto fra contenitore e contenuto, fra forma e sostanza, fra teoria e pratica.

Altri, sull'onda del fenomeno New Age, sostengono che la spiritualità non sia identificabile con una religione per sé, ma la connessione attiva e vitale ad una forza, una potenza o una percezione di un più profondo ”sé”.

Per quanto riguarda me, aborro tutte le religioni. Perchè hanno travisato, storpiato, volutamente o meno, chi più o chi meno, ciò che poteva rendere liberi gli uomini per meri scopi personali e/o di casta sacerdotale e/o di potere e/o di controllo sulle masse. Mentre considero vagamente (ripeto vagamente) interessante il Buddismo. Che non è una religione ma semmai una "filosofia di vita". In questo senso - e in questo topic - sarebbe più corretto parlare di percorsi spirituali. Che servono unicamente a prendere coscienza della nostra vera essenza e, semmai, ad entrare in contatto con il nostro "sè divino". E non di religioni.... in quanto sarebbe comunque FUORVIANTE. Questo sempre e rigorosamente IMHO.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 03/12/2014, 02:22 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Secondo me, continui a confondere spiritualità e religione.

Alla base di ogni religione c'è comunque una ricerca spirituale, questo non credo si possa negare. Il problema è quello che accade dopo e le conclusioni che vengono dedotte (dogmi).
Quindi è molto facile confondere le due cose ma è molto facile confondere spiritualità con autoconvinzione.
Cita:
Altri, sull'onda del fenomeno New Age, sostengono che la spiritualità non sia identificabile con una religione per sé, ma la connessione attiva e vitale ad una forza, una potenza o una percezione di un più profondo ”sé”.[/i][/f]

Penso che stiamo proprio parlando di questo ...
Penso che la New Age sia solo uno studio delle religioni/filosofie orientali adattato alle menti occidentali. Quindi nulla di nuovo, solo un prodotto ben conosciuto in oriente che arriva sul mercato occidentale, come il sushi.

Cita:
Per quanto riguarda me, aborro tutte le religioni. Perchè hanno travisato, storpiato, volutamente o meno, chi più o chi meno, ciò che poteva rendere liberi gli uomini per meri scopi personali e/o di casta sacerdotale e/o di potere e/o di controllo sulle masse. Mentre considero vagamente (ripeto vagamente) interessante il Buddismo. Che non è una religione ma semmai una "filosofia di vita". In questo senso - e in questo topic - sarebbe più corretto parlare di percorsi spirituali. Che servono unicamente a prendere coscienza della nostra vera essenza e, semmai, ad entrare in contatto con il nostro "sè divino". E non di religioni.... in quanto sarebbe comunque FUORVIANTE. Questo sempre e rigorosamente IMHO.

Come te ritengo che le principali religioni del pianeta siano puro oppio dei popoli ma diversamente da te considero allo stesso modo il frutto della new age.
Sono convinto che la new age sia solo un prodotto confezionato e alimentato per coinvolgere le persone in una nuova credenza costruita ad hoc per gli occidentali che stavano abbandonando i luoghi di culto tradizionali.
Le stesse parole, gli stessi concetti, che ci dice Pierluigi li sentivo negli anni '80 e da allora ho incontrato persone di ogni genere convinte come Pierluigi.
Quindi mi viene spontaneo chiederti: se non ci fosse stata la new age queste persone sarebbero arrivate alle loro conclusioni?

Ma perchè non abbiamo fatto la stessa cosa con le credenze pagane? In fondo le avevamo in casa ...
Probabilmente perchè la chiesa non voleva, le ha combattute per centinaia di anni a suon di roghi e le ha relegate al satanismo. Strano però che ai vertici della nostra società questi culti sono molto seguiti. Rituali oscuri e segreti, non c'è un VIP che non consulti un sensitivo (le streghe di altri tempi).

Con questo non sto dicendo che la ricerca spirituale interiore non conduca a nulla ma penso che vada ripulita da ogni forma di credenza, soprattutto new age. L'uomo tende a trasformare la ricerca spirituale in una credenza e alla fine trasforma tutto in dogmi.
A quel punto il problema non è confondere spiritualità con religione ma spiritualità con autoconvinzione.

Penso che le persone che dicono di avere delle esperienze spirituali, fuori dal corpo, le abbiano effettivamente ma arrivare a delle conclusioni mi pare molto avventato. Ma soprattutto è avventato paragonare tali esperienze a quanto ci accade dopo la morte.

Dire che siamo artefici del nostro destino qui (sulla terra) e dopo la morte per me non ha alcuna corrispondenza con quanto accade qui ne con gli indizi che abbiamo dell'al di là (esperienze di premorte)
Tutto ovviamente e rigorosamente IMHO

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1039 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 70  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]