In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

13/12/2014, 13:20

Sto cercando un banchetto nella mia zona, se non altro perchè ritengo che malgrado l' inutilità legale di un simile referendum, sia utile far senrtire la propria voce.

13/12/2014, 13:43

Sstttttttttt! Lo scrivo piccolo piccolo (non lo dite a nessuno): oggi ho firmato il referendum contro l'euro al "gazebo" dei .... "5 Stelle" ....! (Prima però gli ene ho dette un po', affinché si "sveglino"!)

13/12/2014, 13:54

Angel_ ha scritto:

Angel_ ha scritto:

C'è qualcosa di strano...ho diversi amici che sono attivisti M5S e nei loro diari su facebook non fanno alcuna menzione di questo referendum...non solo...dalle mie parti dovrei fare almeno 40 km. per trovare il punto di raccolta più vicino...
Adesso indago... [}:)]

Ho appena firmato in un gazebo allestito a un paio di chilometri da casa...mi hanno detto che erano un pò in ritardo ma la cosa importante è che mi hanno spiegato che si potrà mettere le firme per un periodo lungo e alla fine un cittadino potrà anche recarsi direttamente all'interno del proprio comune per farlo...insomma, non abbiate fretta ma l'importante è firmare! [;)]

Che bellooo grazie Angel ottima notizia..mi rincuori [:D]
Cacchio ci avrei rosicato di brutto se non avessi potuto firmare [^]
Ultima modifica di shighella il 13/12/2014, 13:56, modificato 1 volta in totale.

13/12/2014, 13:57

Ufologo 555 ha scritto:

Sstttttttttt! Lo scrivo piccolo piccolo (non lo dite a nessuno): oggi ho firmato il referendum contro l'euro al "gazebo" dei .... "5 Stelle" ....! (Prima però gli ene ho dette un po', affinché si "sveglino"!)

Nooooooo....GRANDEEEEEEEEE MASSIMOOOOOOO!!!!!! [:D] [:D]
Questa si che è una dimostrazione di amore per la propria Terra Italia!!!!!! [:D]

13/12/2014, 14:02

(Sono 8 anni che cerco di dimostrare che IO non ho il cervello all'ammasso!) Son un ... "sovversivo".

13/12/2014, 14:11

Ufologo 555 ha scritto:

(Sono 8 anni che cerco di dimostrare che IO non ho il cervello all'ammasso!) Son un ... "sovversivo".

Diciamo ... un sovversivo/reazionario...ahahhaha [:D] [:o)]
Va benissimo come sei Massimo!!! [:X] [:X]

13/12/2014, 14:17

Aut0psy ha scritto:

Questo referendum non è assolutamente valido secondo la Costituzione...

Questo non corrisponde al vero; La legge costituzionale in addendum prevede la possibilità di fare referendum CONSULTIVO (non vincolante).
Lo hanno ripetuto varie volte che questo è un referendum CONSULTIVO, ovvero: non è che se vincono i sì si esce dall'euro, ma è una carta politica da giocare su vari tavoli politici, italiani e non.

Avresti ragione se si trattasse di referendum ABROGATIVO, ma così non è; questo "fraintendimento" è stato usato da parecchi detrattori del movimento (anche tra i finti oppositori...)

13/12/2014, 14:20

Lo so, purtoppo è così; ma se saremo in TANTI .... Il messaggio arriva! [;)]

13/12/2014, 14:37

Ufologo 555 ha scritto:

La coscienza collettiva del Player B ha un alleato in più:>
Ultima modifica di MaxpoweR il 13/12/2014, 14:37, modificato 1 volta in totale.

13/12/2014, 16:03

MaxpoweR ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

La coscienza collettiva del Player B ha un alleato in più:>

Grande!!!

[8D]

13/12/2014, 16:36

Non tanto per l'ever votato il referendum in se, quanto per il fatto di aver messo in discussione il suo "credo" fregandosene degli aspetti che ideologicamente avrebbero potuto frenarlo e facendo invece un passo in avanti verso il riconoscimento di quali sono i veri problemi che si deve combattere. Se anche la nostra classe politica avesse questo atteggiamento e questo coraggio potrebbe esserci davvero un lumicino di speranza. Ma non è così :|

13/12/2014, 16:53

superza ha scritto:

Aut0psy ha scritto:

Questo referendum non è assolutamente valido secondo la Costituzione...

Questo non corrisponde al vero; La legge costituzionale in addendum prevede la possibilità di fare referendum CONSULTIVO (non vincolante).
Lo hanno ripetuto varie volte che questo è un referendum CONSULTIVO, ovvero: non è che se vincono i sì si esce dall'euro, ma è una carta politica da giocare su vari tavoli politici, italiani e non.

Avresti ragione se si trattasse di referendum ABROGATIVO, ma così non è; questo "fraintendimento" è stato usato da parecchi detrattori del movimento (anche tra i finti oppositori...)

Ottima e corretta precisazione, ma non credo che la politica italiana sia in grado di capitalizzare un eventuale successo del referendum. Nel semestre di presidenza dell' unione, non hanno ottenuto e proposto un bel niente. Comunque ho firmato il referendum.

13/12/2014, 19:41

MaxpoweR ha scritto:

Non tanto per l'ever votato il referendum in se, quanto per il fatto di aver messo in discussione il suo "credo" fregandosene degli aspetti che ideologicamente avrebbero potuto frenarlo e facendo invece un passo in avanti verso il riconoscimento di quali sono i veri problemi che si deve combattere. Se anche la nostra classe politica avesse questo atteggiamento e questo coraggio potrebbe esserci davvero un lumicino di speranza. Ma non è così :|

Perché non gliene frega un beneamato ca.xx.o del Paese, della gente, di tutti! [:(!]
Accomodano loro, i parenti e gli amici ... [:(!]
(A pensare che sono al massimo 40enni!) [8)]

13/12/2014, 20:30

Beh... alla fine... direi che la copertura delle postazioni
non è stata per niente male. Speriamo che il numero di
adesioni sia stato degno di un paese che possa definirsi
tale..........

Immagine

14/12/2014, 14:21

M5S: Grillo, con referendum su euro vedremo chi ha bluffato

http://www.adnkronos.com/fatti/politica ... refresh_ce

Articolo pubblicato il: 13/12/2014

Con il referendum del Movimento 5 stelle sull'uscita dall'euro "vedremo chi ha bluffato questo è un sondaggio tra chi vuole uscire dall'euro oppure rimanere con la corda al collo". Lo ha detto il leader di M5S Beppe Grillo questo pomeriggio a Genova aprendo la raccolta di firme per il referendum sull'uscita dall'euro al banchetto di via San Lorenzo.

"Dobbiamo recuperare le firme -ha precisato Grillo- e portarle in Parlamento, questa è una iniziativa popolare, vedremo chi è con noi e chi ha sempre fatto finta". Grillo ha poi aggiunto: "Questa iniziativa è tra i pochi spazi di democrazia con leggi di iniziativa popolare che sono le pochissime forme di democrazia per fare votare i cittadini su cose che li riguardano. E' una cosa normalissima, non rivoluzionaria, ma tutto ciò che è di buon senso, normale e, direi, onesto è considerata azione eversiva. Siamo noi gli eversori".
Rispondi al messaggio