06/01/2015, 19:22
Aztlan ha scritto:
A me veramente cascano le braccia a pensare che siamo d' accordo quando si parla di politica, guerre e i fatti più incredibili di questo universo, e poi stiamo litigando su questa... "cosa".
06/01/2015, 19:55
06/01/2015, 20:15
Wolframio ha scritto:
Il caso
Il caso
Il caso
Il caso
Il caso
Wolframio ha scritto:Aztlan ha scritto:
Non c'è bisogno che avvenga continuamente, basta che avvenga una volta sola.
E magari non viene fotografata.
06/01/2015, 20:20
Thethirdeye ha scritto:Aztlan ha scritto:
A me veramente cascano le braccia a pensare che siamo d' accordo quando si parla di politica, guerre e i fatti più incredibili di questo universo, e poi stiamo litigando su questa... "cosa".
Scusa Az... ma dove lo vedi tu il litigio?
A me sembra di assistere ad un dialogo tranquillo...
Mi sbaglio?
06/01/2015, 20:22
Aztlan ha scritto:
Allora si sente davvero la mancanza del tono della voce e delle espressioni facciali.
Sarà che sono polemico e circondato da persone polemiche quindi mi immagino sempre le risposte con un tono aggressivo.
Se è solo un mio problema meglio così.Wolframio ha scritto:Aztlan ha scritto:
Non c'è bisogno che avvenga continuamente, basta che avvenga una volta sola.
E magari non viene fotografata.
E magari era scontato che venisse fotografata, perchè era un battesimo,
cioè uno di quei pochi momenti della vita, come il matrimonio o la laurea, che vengono sempre registrati.
Il contrario sì che sarebbe stato strano.
L' unica coincidenza effettiva è che quella forma sia venuta fuori in chiesa,
ma con tutte le foto di volti di gesù sulle pareti chiunque abbia un minimo di logica e razionalità sa che era inevitabile che prima o poi questa avvenisse anche là.
O devo ripostare anche le faccine dentro il peperone di TTE per portare un esempio?
06/01/2015, 20:29
06/01/2015, 20:36
06/01/2015, 20:37
Aztlan ha scritto:
Abbiamo già visto che può assumere le forme più svariate - è la caratteristica fisica di tutti i liquidi, non hanno una forma definita.
06/01/2015, 20:45
Wolframio ha scritto:Aztlan ha scritto:
L' unica coincidenza effettiva è che quella forma sia venuta fuori in chiesa,
ma con tutte le foto di volti di gesù sulle pareti chiunque abbia un minimo di logica e razionalità sa che era inevitabile che prima o poi questa avvenisse anche là.
Cioè fammi capire... se una singola foto fosse stata scattata nel museo delle armi bianche, ne sarebbe uscita versando dell'acqua una pareidolia che rappresenta una spada con la sua bella impugnatura? Tanto per non discostarmi dal tema croci
06/01/2015, 20:49
greenwarrior ha scritto:Aztlan ha scritto:
Abbiamo già visto che può assumere le forme più svariate - è la caratteristica fisica di tutti i liquidi, non hanno una forma definita.
E' vero se i liquidi si scontrano con altri liquidi, tipo goccia che cade in un recipiente. Dipende anche dall' altezza da cui la goccia cade e da alcune variabili quali temperatura, agenti esterni (Vento), correnti elettrostatiche ecc....
In questo caso l' acqua ha assunto questa forma in fase di caduta, in un ambiente chiuso e non credo ci fossero fonti elettromagnetiche presenti.
Questo ovviamente è solo una mia ipotesi, basata sulle mie conoscenze in materia.
06/01/2015, 21:12
06/01/2015, 21:28
06/01/2015, 21:49
Vedi sostenere "miracoli" come quello di cui stiamo discutendo, di portata decisamente limitata o facilmente opinabili, francamente non credo proprio serva ad operare "conversioni".
Spero che questo sia oggettivamente lampante e che tu converrai con me.
Quindi, perche' gli osservantii sentono la necessita' di sostenere e propagandare questo genere di eventi?
Messa cosi puo' sembrare che siano proprio i credenti ad avere bisogno di questi "miracoli", forse perche' sotto sotto la loro fede non e' poi cosi granitica.
E' su questo che invitavo a riflettere.
06/01/2015, 22:13
greenwarrior ha scritto:
Tornando in topic, la domanda è :
La foto è reale ?
E' possibile che l' acqua possa assumere quella forma ?
06/01/2015, 22:29
Aztlan ha scritto:
Ma sai come è, una fede in qualcosa di talmente grande e improbabile richiede continue rassicurazioni... [}:)]