Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

Oggetto del messaggio: Buzz Aldrin ... parla del monolite su Phobos
MessaggioInviato: 24/07/2009, 16:30 

Ormai Buzz è sta in tv più spesso di un divo di Hollywood!!! [:)]

Sto ancora cercando di capire a quando risale esattamente questa intervista.... ma stavolta di che parla???

Del monolite su Phobos!

Cita:
"...the moon of Mars. There's a monolith there a very unusual structure on this little potato-shaped object

e poi ancora...

Cita:
who put it there, who put it there?"

[8)] [8)] [8)]

però dice anche...

Cita:
Well, the universe put it there. If you choose, God put it there...

[:)] Bha....

Travata! 19/07/2009
Qui trovate l'intervista completa http://www.c-span.org/Watch/watch.aspx? ... JE-A-21085

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/07/2009, 18:29 
Alt! E quello che non sai, 2 di 7, che la storia del "monolite" è stata copiata dal Sito di Lunexit, da moltissimi siti (l'ho postata anch'io, ma con i dovuti riferimenti) quindi lui, ha replicato dopo averne presa visione! (Infatti ora si sta decidendo di far vedere e commentare le immagini solo agli iscritti; perché moltissimi hanno copiato senza dire la provenienza; e siccome anch'io sono iscritto, ho preso l'impegno di proteggere il Sito, dove veramente ci facciamo venir fuoi gli occhi per cercare, analizzare e scoprire Qualcosa di Buono!).[:D]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 24/07/2009, 18:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/07/2009, 19:50 
Non capisco perché questa discussione sia stata aperta su "non solo UFO"... mentre le altre, relative sempre a questo argomento, sono state aperte su sezioni più adatte.... risultato: la gente viene sballottata da una sezione all'altra per finire dove non sarebbe il caso!

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/07/2009, 20:28 
Aldrin é solo una persona che vuole fare soldi del resto non gliene frega nulla!!!! [:(]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/07/2009, 20:43 
E del "monolite" non gliene frega nulla! (Glielo hanno detto gli altri!) [8)]
(Che hanno letto la nostra discussione su "Lunexit",da dove poi proviene!) [8D]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 26/07/2009, 20:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2009, 08:43 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Gia'!!!! [:)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 27/07/2009, 11:14 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

E dai...
La "storia del monolite" non è certo una esclusiva di questo sito "Lunexit".
La si trova ovunque perché quel monolite è stato fotografato dalla sonda Global Surveyor nel 1998

Immagine
La pagina ufficiale con la foto ad alta definizione:
http://www.msss.com/mars_images/moc/2003/09/16/
Ancora una pagina della NASA:
http://www.nasaimages.org/luna/servlet/ ... -of-Phobos

Questo è ciò che ha detto Aldrin:
"We should go boldly where man has not gone before. Fly by the comets, visit asteroids, visit the moon of Mars. There's a monolith there, a very unusual structure, on this little potato-shaped object that goes around Mars once in seven hours. When people find out about that, they're gonna say 'Who put that there? Who put that there?' Well, uh, the universe put it there. If you choose, God put it there".

"Dovremmo andare coraggiosamente là dove l'uomo non è già andato [allusione a una celebre frase di Star Trek]. Volare intorno alle comete, visitare gli asteroidi, visitare la luna di Marte. C'è un monolito, una struttura molto insolita, su questo piccolo oggetto a forma di patata che gira intorno a Marte ogni sette ore. Quando la gente verrà a saperlo, dirà 'Chi ce l'ha messo? Chi ce l'ha messo?' Be', ce l'ha messo l'universo. Se volete, ce l'ha messo Dio."

Aldrin oltretutto in quell'intervista fa riferimento a una fotografia pubblicata in un libro:
Steven Scully, gli chiede se si riferisce all'oggetto mostrato in una foto di un libro che è presente in studio e che viene presentato in video. Aldrin risponde che non è quella la foto, bensì "the other one, on the other page", vale a dire "l'altra, sull'altra pagina". Il conduttore promette di tornare sull'argomento, ma poi le telefonate e la conversazione migrano ad altre questioni e la foto giusta non viene presentata.

Fonte per le traduzioni e i testi: http://complottilunari.blogspot.com/

Ultima modifica di Learco Pignagnoli il 27/07/2009, 11:19, modificato 1 volta in totale.

Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2009, 15:46 
Il buon ufologo si è forse spiegato male: la questione è che c’è stata una serie impressionante di siti che hanno pubblicato la notizia pubblicando insieme altre due immagini.
Se la notizia del monolite su Phobos non è nostra esclusiva le altre due immagini invece lo sono.
La prima è questa

Immagine:
Immagine
23,15 KB

Si tratta di una struttura trovata proprio da me, e per altro non è neppure su Phobos!
Si trova su Marte, e anche se l’immagine è Nasa, la scoperta e l’elaborazione in jpeg2000 è LunExIt… se poi anche la scoperta e l’elaborazione non sono nostre ma comunque Nasa perché le immagini sono loro… beh, allora dovrebbero chiedere qualche milione di dollari a Hogland, che con la sua faccetta di Cydonia ha tirato su un impero con libretti, conferenze e copyright vari.

La seconda è questa

Immagine:
Immagine
43 KB

Si tratta di un’ elaborazione del nostro collega Faccin, protetta sia dal nostro copyright, che chi si iscrive a lunexit è tenuto a leggere e che riporto qui:

"Tutte le immagini proposte in questo Sito assecondano la vigente e generale disciplina giuridica esistente in materia di protezione della Proprietà Intellettuale e del Copyright. Questo vuol dire, ad esempio, che le immagini ESA, NASA, JAXA etc. (così come le immagini realizzate da altre Associazioni, Fondazioni e/o da Privati) che proponiamo nella loro versione ORIGINALE sono e rimangono, ovviamente, una proprietà del loro Autore (ergo ESA, NASA, JAXA etc. nonchè delle predette altre Associazioni, Fondazioni e Privati).
TUTTAVIA
1)nel momento in cui Lunar Explorer Italia elabora queste immagini, la proprietà sull’immagine elaborata (digitalmente ripulita, colorizzata, ingrandita, interpretata etc.) diventa una proprietà (giuridicamente perfetta) di Lunar Explorer Italia;
2) tutti i commenti che NON sono né si risolvono, di fatto, in una mera copiatura delle original captions ESA, NASA etc. esprimono il frutto del lavoro dei nostri Ricercatori e, di conseguenza, costituiscono anch’essi una proprietà intellettuale Lunar Explorer Italia;
3) le immagini elaborate (nel senso di cui al punto 1 qui di sopra) da Lunar Explorer Italia, nonchè i commenti originali (nel senso di cui al punto 2 qui di sopra) Lunar Explorer Italia non sono riproducibili, nè in tutto, nè in parte, senza la nostra ESPRESSA autorizzazione."

Sia dal copyright di Flickr.

Preciso per altro che a differenza di anonimi maleducati di altrettanto anonimi e disonesti forum, sul forum ufologico tra i più importanti del web, ovvero abovetopsecret, il moderatore della discussione, appena venuto a conoscenza dell’avvenuta pubblicazione di queste immagini senza l’aver citato la fonte, ha messo l’avviso sulle fonte LunExIt definendolo “the Best in Europe”, ha fatto un discreto “mazzo” a chi non ha messo la fonte, ed ha scritto (per altro in italiano!) “Vi chiedo umilmente scusa amici miei, sono mortificato…”

Ha poi inviato anche un paio di mail personali alla nostra Associazione scusandosi ancora, ma per correttezza non voglio scrivere qui il contenuto delle sue missive… posso solo dire che la frase più bonaria che ha usato per descrivere simili pubblicazioni è stata: “sono disgustato, si tratta di un vergognoso comportamento ecc…”.
Il resto credo che persino il programma automatico del forum per non scrivere parolacce lo censurerebbe.

Insomma, ogni tanto qualche moderatore serio ed onesto si trova anche oltre oceano.

Per gli altri forum amen, pazienza… anonimi sono ed anonimi resteranno… del resto, se non sanno neppure distinguere un frame che ritrae Marte da uno che ritrae Phobos… c’è ben poco da invidiargli, eheh!

Un saluto!
E Buone Ricerche!
[:253]

http://www.lunexit.it/trueplanets/
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2009, 17:33 
Ti ringrazio Daedalus per le precisazioni! [:)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 27/07/2009, 19:13 
Cita:
Daedalus ha scritto:

Il buon ufologo si è forse spiegato male: la questione è che c’è stata una serie impressionante di siti che hanno pubblicato la notizia pubblicando insieme altre due immagini.
Se la notizia del monolite su Phobos non è nostra esclusiva le altre due immagini invece lo sono.
La prima è questa

Immagine:
Immagine
23,15 KB

Si tratta di una struttura trovata proprio da me, e per altro non è neppure su Phobos!
Si trova su Marte, e anche se l’immagine è Nasa, la scoperta e l’elaborazione in jpeg2000 è LunExIt… se poi anche la scoperta e l’elaborazione non sono nostre ma comunque Nasa perché le immagini sono loro… beh, allora dovrebbero chiedere qualche milione di dollari a Hogland, che con la sua faccetta di Cydonia ha tirato su un impero con libretti, conferenze e copyright vari.

La seconda è questa

Immagine:
Immagine
43 KB

Si tratta di un’ elaborazione del nostro collega Faccin, protetta sia dal nostro copyright, che chi si iscrive a lunexit è tenuto a leggere e che riporto qui:

"Tutte le immagini proposte in questo Sito assecondano la vigente e generale disciplina giuridica esistente in materia di protezione della Proprietà Intellettuale e del Copyright. Questo vuol dire, ad esempio, che le immagini ESA, NASA, JAXA etc. (così come le immagini realizzate da altre Associazioni, Fondazioni e/o da Privati) che proponiamo nella loro versione ORIGINALE sono e rimangono, ovviamente, una proprietà del loro Autore (ergo ESA, NASA, JAXA etc. nonchè delle predette altre Associazioni, Fondazioni e Privati).
TUTTAVIA
1)nel momento in cui Lunar Explorer Italia elabora queste immagini, la proprietà sull’immagine elaborata (digitalmente ripulita, colorizzata, ingrandita, interpretata etc.) diventa una proprietà (giuridicamente perfetta) di Lunar Explorer Italia;
2) tutti i commenti che NON sono né si risolvono, di fatto, in una mera copiatura delle original captions ESA, NASA etc. esprimono il frutto del lavoro dei nostri Ricercatori e, di conseguenza, costituiscono anch’essi una proprietà intellettuale Lunar Explorer Italia;
3) le immagini elaborate (nel senso di cui al punto 1 qui di sopra) da Lunar Explorer Italia, nonchè i commenti originali (nel senso di cui al punto 2 qui di sopra) Lunar Explorer Italia non sono riproducibili, nè in tutto, nè in parte, senza la nostra ESPRESSA autorizzazione."

Sia dal copyright di Flickr.

Preciso per altro che a differenza di anonimi maleducati di altrettanto anonimi e disonesti forum, sul forum ufologico tra i più importanti del web, ovvero abovetopsecret, il moderatore della discussione, appena venuto a conoscenza dell’avvenuta pubblicazione di queste immagini senza l’aver citato la fonte, ha messo l’avviso sulle fonte LunExIt definendolo “the Best in Europe”, ha fatto un discreto “mazzo” a chi non ha messo la fonte, ed ha scritto (per altro in italiano!) “Vi chiedo umilmente scusa amici miei, sono mortificato…”

Ha poi inviato anche un paio di mail personali alla nostra Associazione scusandosi ancora, ma per correttezza non voglio scrivere qui il contenuto delle sue missive… posso solo dire che la frase più bonaria che ha usato per descrivere simili pubblicazioni è stata: “sono disgustato, si tratta di un vergognoso comportamento ecc…”.
Il resto credo che persino il programma automatico del forum per non scrivere parolacce lo censurerebbe.

Insomma, ogni tanto qualche moderatore serio ed onesto si trova anche oltre oceano.

Per gli altri forum amen, pazienza… anonimi sono ed anonimi resteranno… del resto, se non sanno neppure distinguere un frame che ritrae Marte da uno che ritrae Phobos… c’è ben poco da invidiargli, eheh!

Un saluto!
E Buone Ricerche!
[:253]

cavoli .... ho sbagliato anch'io ....rimuovo la foto e mi scuso con te.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2009, 22:04 
Cita:
bandido ha scritto:

Caro Bandido, la rabbia (o forse sarebbe meglio dire l’amarezza) è stata dettata dal vedere, per l’ennesima volta, pubblicati dei nostri lavori senza la minima menzione.
E se ti facessi l’elenco dei siti e dei Paesi in cui ciò è accaduto… andremmo davvero per le lunghe.

Grazie per le scuse, ma credo che tu ti sia limitato a citare altre fonti, per cui non sei stato certo in mala fede come lo è stato chi, ben sapendolo, ha preso il materiale lunexit per poi passarlo al tam tam del web senza il minimo scrupolo.
Neppure una “citazione”, la quale, a ben pensarci, verrebbe spontanea a chiunque abbia un minimo di onestà ed educazione, visto che la nostra Associazione pubblica quotidianamente senza chiedere un centesimo – ed anzi avendo grosse spese per la gestione dell’archivio più grande d’Europa – lavori innovativi con metodologie accurate e seguendo la difficile strada del pragmatismo e della Ricerca (vera) di Frontiera.

Pubblica tranquillamente nel tuo blog le immagini: noi non abbiamo mai fatto “scenate” se altri apprezzano i nostri Lavori, anzi…
(guarda un po’ il grande ufologo, che ormai è la nostra “agenzia stampa umana” in molti forum italiani, eheh!)

Quello che si chiede, semplicemente, è un minimo di buon senso: citare sempre la fonte (che ripeto, dovrebbe essere un comportamento – credo – istintivo) ed aggiungere – speriamo - i link (se non altro quello “generale” del Sito) sono già due semplici gesti di rispetto ed onestà che bastano per pubblicare quasi tutto quel che si vuole delle nostre Ricerche… se poi si vuole proprio essere dei “signori”, contattarci (come per fortuna ancora molti fanno) per l’autorizzazione o semplicemente per uno scambio di idee… non costa nulla.

Quindi… un caro saluto!
Buone Ricerche! (e Buona Pubblicazione!)

Gianluigi

http://www.lunexit.it/trueplanets/
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 28/07/2009, 03:19 
Cita:
Daedalus ha scritto:
Si trova su Marte, e anche se l’immagine è Nasa, la scoperta e l’elaborazione in jpeg2000 è LunExIt…

Allora Aldrin non parlava di questa struttura. Si riferisce chiaramente al monolite su Phobos:

There's a monolith there, a very unusual structure, on this little potato-shaped object that goes around Mars once in seven hours.

Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2009, 08:33 
Grazie Dedalus!!!! [:)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 28/07/2009, 14:18 
Cita:
Daedalus ha scritto:

Cita:
bandido ha scritto:

Caro Bandido, la rabbia (o forse sarebbe meglio dire l’amarezza) è stata dettata dal vedere, per l’ennesima volta, pubblicati dei nostri lavori senza la minima menzione.
E se ti facessi l’elenco dei siti e dei Paesi in cui ciò è accaduto… andremmo davvero per le lunghe.

Grazie per le scuse, ma credo che tu ti sia limitato a citare altre fonti, per cui non sei stato certo in mala fede come lo è stato chi, ben sapendolo, ha preso il materiale lunexit per poi passarlo al tam tam del web senza il minimo scrupolo.
Neppure una “citazione”, la quale, a ben pensarci, verrebbe spontanea a chiunque abbia un minimo di onestà ed educazione, visto che la nostra Associazione pubblica quotidianamente senza chiedere un centesimo – ed anzi avendo grosse spese per la gestione dell’archivio più grande d’Europa – lavori innovativi con metodologie accurate e seguendo la difficile strada del pragmatismo e della Ricerca (vera) di Frontiera.

Pubblica tranquillamente nel tuo blog le immagini: noi non abbiamo mai fatto “scenate” se altri apprezzano i nostri Lavori, anzi…
(guarda un po’ il grande ufologo, che ormai è la nostra “agenzia stampa umana” in molti forum italiani, eheh!)

Quello che si chiede, semplicemente, è un minimo di buon senso: citare sempre la fonte (che ripeto, dovrebbe essere un comportamento – credo – istintivo) ed aggiungere – speriamo - i link (se non altro quello “generale” del Sito) sono già due semplici gesti di rispetto ed onestà che bastano per pubblicare quasi tutto quel che si vuole delle nostre Ricerche… se poi si vuole proprio essere dei “signori”, contattarci (come per fortuna ancora molti fanno) per l’autorizzazione o semplicemente per uno scambio di idee… non costa nulla.

Quindi… un caro saluto!
Buone Ricerche! (e Buona Pubblicazione!)

Gianluigi

Quoto tutto........ Gianluigi ....anch io sono stupito in negativo a causa del comportamento dei miei colleghi blogger.... è stato un comportamento indegno.
di solito mi comporto come dici tu... sta volta invece per la fretta di rispondere ai blogger che davano per scontato che aldrin intendesse dire che il monolite è messo li dagli alieni, non mi sono fermato a iflettere quale fosse l origine della foto stessa.
hai fatto bene ad intervenire di sicuro da oggi starò più attento di quando già lo fossi.
grazie e un saluto

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]