24/07/2009, 16:30
"...the moon of Mars. There's a monolith there a very unusual structure on this little potato-shaped object
who put it there, who put it there?"
Well, the universe put it there. If you choose, God put it there...
24/07/2009, 18:29
26/07/2009, 19:50
26/07/2009, 20:28
26/07/2009, 20:43
27/07/2009, 08:43
Ufologo 555 ha scritto:
E del "monolite" non gliene frega nulla! (Glielo hanno detto gli altri!)
(Che hanno letto la nostra discussione su "Lunexit",da dove poi proviene!)
27/07/2009, 11:14
Ufologo 555 ha scritto:
E del "monolite" non gliene frega nulla! (Glielo hanno detto gli altri!)
(Che hanno letto la nostra discussione su "Lunexit",da dove poi proviene!)
27/07/2009, 15:46
27/07/2009, 17:33
27/07/2009, 19:13
Daedalus ha scritto:
Il buon ufologo si è forse spiegato male: la questione è che c’è stata una serie impressionante di siti che hanno pubblicato la notizia pubblicando insieme altre due immagini.
Se la notizia del monolite su Phobos non è nostra esclusiva le altre due immagini invece lo sono.
La prima è questa
Immagine:
23,15 KB
Si tratta di una struttura trovata proprio da me, e per altro non è neppure su Phobos!
Si trova su Marte, e anche se l’immagine è Nasa, la scoperta e l’elaborazione in jpeg2000 è LunExIt… se poi anche la scoperta e l’elaborazione non sono nostre ma comunque Nasa perché le immagini sono loro… beh, allora dovrebbero chiedere qualche milione di dollari a Hogland, che con la sua faccetta di Cydonia ha tirato su un impero con libretti, conferenze e copyright vari.
La seconda è questa
Immagine:
43 KB
Si tratta di un’ elaborazione del nostro collega Faccin, protetta sia dal nostro copyright, che chi si iscrive a lunexit è tenuto a leggere e che riporto qui:
"Tutte le immagini proposte in questo Sito assecondano la vigente e generale disciplina giuridica esistente in materia di protezione della Proprietà Intellettuale e del Copyright. Questo vuol dire, ad esempio, che le immagini ESA, NASA, JAXA etc. (così come le immagini realizzate da altre Associazioni, Fondazioni e/o da Privati) che proponiamo nella loro versione ORIGINALE sono e rimangono, ovviamente, una proprietà del loro Autore (ergo ESA, NASA, JAXA etc. nonchè delle predette altre Associazioni, Fondazioni e Privati).
TUTTAVIA
1)nel momento in cui Lunar Explorer Italia elabora queste immagini, la proprietà sull’immagine elaborata (digitalmente ripulita, colorizzata, ingrandita, interpretata etc.) diventa una proprietà (giuridicamente perfetta) di Lunar Explorer Italia;
2) tutti i commenti che NON sono né si risolvono, di fatto, in una mera copiatura delle original captions ESA, NASA etc. esprimono il frutto del lavoro dei nostri Ricercatori e, di conseguenza, costituiscono anch’essi una proprietà intellettuale Lunar Explorer Italia;
3) le immagini elaborate (nel senso di cui al punto 1 qui di sopra) da Lunar Explorer Italia, nonchè i commenti originali (nel senso di cui al punto 2 qui di sopra) Lunar Explorer Italia non sono riproducibili, nè in tutto, nè in parte, senza la nostra ESPRESSA autorizzazione."
Sia dal copyright di Flickr.
Preciso per altro che a differenza di anonimi maleducati di altrettanto anonimi e disonesti forum, sul forum ufologico tra i più importanti del web, ovvero abovetopsecret, il moderatore della discussione, appena venuto a conoscenza dell’avvenuta pubblicazione di queste immagini senza l’aver citato la fonte, ha messo l’avviso sulle fonte LunExIt definendolo “the Best in Europe”, ha fatto un discreto “mazzo” a chi non ha messo la fonte, ed ha scritto (per altro in italiano!) “Vi chiedo umilmente scusa amici miei, sono mortificato…”
Ha poi inviato anche un paio di mail personali alla nostra Associazione scusandosi ancora, ma per correttezza non voglio scrivere qui il contenuto delle sue missive… posso solo dire che la frase più bonaria che ha usato per descrivere simili pubblicazioni è stata: “sono disgustato, si tratta di un vergognoso comportamento ecc…”.
Il resto credo che persino il programma automatico del forum per non scrivere parolacce lo censurerebbe.
Insomma, ogni tanto qualche moderatore serio ed onesto si trova anche oltre oceano.
Per gli altri forum amen, pazienza… anonimi sono ed anonimi resteranno… del resto, se non sanno neppure distinguere un frame che ritrae Marte da uno che ritrae Phobos… c’è ben poco da invidiargli, eheh!
Un saluto!
E Buone Ricerche!
27/07/2009, 22:04
bandido ha scritto:
cavoli .... ho sbagliato anch'io ....rimuovo la foto e mi scuso con te.
28/07/2009, 03:19
Daedalus ha scritto:
Si tratta di una struttura trovata proprio da me, e per altro non è neppure su Phobos!
Si trova su Marte, e anche se l’immagine è Nasa, la scoperta e l’elaborazione in jpeg2000 è LunExIt…
28/07/2009, 08:33
28/07/2009, 14:18
Daedalus ha scritto:bandido ha scritto:
cavoli .... ho sbagliato anch'io ....rimuovo la foto e mi scuso con te.
Caro Bandido, la rabbia (o forse sarebbe meglio dire l’amarezza) è stata dettata dal vedere, per l’ennesima volta, pubblicati dei nostri lavori senza la minima menzione.
E se ti facessi l’elenco dei siti e dei Paesi in cui ciò è accaduto… andremmo davvero per le lunghe.
Grazie per le scuse, ma credo che tu ti sia limitato a citare altre fonti, per cui non sei stato certo in mala fede come lo è stato chi, ben sapendolo, ha preso il materiale lunexit per poi passarlo al tam tam del web senza il minimo scrupolo.
Neppure una “citazione”, la quale, a ben pensarci, verrebbe spontanea a chiunque abbia un minimo di onestà ed educazione, visto che la nostra Associazione pubblica quotidianamente senza chiedere un centesimo – ed anzi avendo grosse spese per la gestione dell’archivio più grande d’Europa – lavori innovativi con metodologie accurate e seguendo la difficile strada del pragmatismo e della Ricerca (vera) di Frontiera.
Pubblica tranquillamente nel tuo blog le immagini: noi non abbiamo mai fatto “scenate” se altri apprezzano i nostri Lavori, anzi…
(guarda un po’ il grande ufologo, che ormai è la nostra “agenzia stampa umana” in molti forum italiani, eheh!)
Quello che si chiede, semplicemente, è un minimo di buon senso: citare sempre la fonte (che ripeto, dovrebbe essere un comportamento – credo – istintivo) ed aggiungere – speriamo - i link (se non altro quello “generale” del Sito) sono già due semplici gesti di rispetto ed onestà che bastano per pubblicare quasi tutto quel che si vuole delle nostre Ricerche… se poi si vuole proprio essere dei “signori”, contattarci (come per fortuna ancora molti fanno) per l’autorizzazione o semplicemente per uno scambio di idee… non costa nulla.
Quindi… un caro saluto!
Buone Ricerche! (e Buona Pubblicazione!)
Gianluigi