Anomalie sulla Luna e misteri correlati al satellite.
Rispondi al messaggio

16/12/2008, 19:54

Peggio sono delle ali non tappate............! [:D] [:I]
Ultima modifica di damomars il 16/12/2008, 19:54, modificato 1 volta in totale.

26/12/2008, 21:27

NUMBER 1 ha scritto:

Sirius ha scritto:

su marte? ma ufficialmente su marte non ci siamo mai manco arrivati con equipaggi umani.. sulla Luna può essere, anche se propendo più per basi aliene. Quanto al fato "perchè tenerle nascoste" ? beh forse perchè ci porteranno solo l'elitè, che si salverà dalla fine del mondo quando intorno al 2012 Nibiru sconvolgerà ogni cosa

Lasciamo stare Nibiru....
Segretamente è stato visitato già tutto il nostro sistema solare, e quindi ci sono basi segrete su Marte oltre che sulla Luna...

E ma qua servono delle prove per affermare che l'uomo ha visitato tutto il sistema solare e costruito basi qua e la [:)]
Anche ammettendo che in gran segreto sia stata sviluppata una tecnologia in grado di compiere questi viaggi, qualche traccia dovrebbe rimanere. Insabbiare una cospirazione del genere mi pare a dir poco arduo.

29/12/2008, 20:12

Tanis ha scritto:

NUMBER 1 ha scritto:

Sirius ha scritto:

su marte? ma ufficialmente su marte non ci siamo mai manco arrivati con equipaggi umani.. sulla Luna può essere, anche se propendo più per basi aliene. Quanto al fato "perchè tenerle nascoste" ? beh forse perchè ci porteranno solo l'elitè, che si salverà dalla fine del mondo quando intorno al 2012 Nibiru sconvolgerà ogni cosa

Lasciamo stare Nibiru....
Segretamente è stato visitato già tutto il nostro sistema solare, e quindi ci sono basi segrete su Marte oltre che sulla Luna...

E ma qua servono delle prove per affermare che l'uomo ha visitato tutto il sistema solare e costruito basi qua e la [:)]
Anche ammettendo che in gran segreto sia stata sviluppata una tecnologia in grado di compiere questi viaggi, qualche traccia dovrebbe rimanere. Insabbiare una cospirazione del genere mi pare a dir poco arduo.
Per quanto riguarda le prove potrei anche darti ragione.......! Comunque se "LORO" vogliono insabbiare qualche cosa di grosso, lo possono fare senza nessun problema e tutto l'ufologia ne è la conferma.................... [;)]!

30/12/2008, 01:22

[Per quanto riguarda le prove potrei anche darti ragione.......! Comunque se "LORO" vogliono insabbiare qualche cosa di grosso, lo possono fare senza nessun problema e tutto l'ufologia ne è la conferma.................... [;)]!

Dovrebbe esserci un complotto mondiale, non penso che gli Usa da soli siano riusciti a nascondere una cosa del genere. Missioni spaziali di tale portata, la costruzione di basi su vari pianeti del nostro sistema solare, il via e vai continuo di navette spazioli ecc ecc tutti questi fattori non sarebbero passati inosservati agli occhi di tutte le nazioni e in particolar modo di quelle che non simpatizzano gli Americani.
Se sono riusciti ad ingannare il mondo intero sono davvero in gamba [:)] ma non credo..

30/12/2008, 02:48

damomars ha scritto:

se "LORO" vogliono insabbiare qualche cosa di grosso,
lo possono fare senza nessun problema

Già.... anche perchè nessuno gli dice A in merito a nessuna questione.

E questo è un FATTO.

30/12/2008, 13:33

ricordiamoci che controllano anche i media e noi, da chi abbiamo le notizie................................!! [;)]

31/12/2008, 11:33

Tanis ha scritto:

[Per quanto riguarda le prove potrei anche darti ragione.......! Comunque se "LORO" vogliono insabbiare qualche cosa di grosso, lo possono fare senza nessun problema e tutto l'ufologia ne è la conferma.................... [;)]!

Dovrebbe esserci un complotto mondiale, non penso che gli Usa da soli siano riusciti a nascondere una cosa del genere. Missioni spaziali di tale portata, la costruzione di basi su vari pianeti del nostro sistema solare, il via e vai continuo di navette spazioli ecc ecc tutti questi fattori non sarebbero passati inosservati agli occhi di tutte le nazioni e in particolar modo di quelle che non simpatizzano gli Americani.
Se sono riusciti ad ingannare il mondo intero sono davvero in gamba [:)] ma non credo..

Non credo neanche io, Tanis, anche perché non vedo alcun motivo per nascondere una cosa del genere. Una potenza in grado di viaggiare e colonizzare tutto il Sistema Solare non avrebbe bisogno di nascondere niente: dominerebbe e basta.
I complotti si fanno solo quando c'è la necessità di nascondersi. E solo i deboli si nascondono... i potenti ti sbattono tutto in faccia, soprattutto la loro potenza.
Se fossero vere certe ipotesi, allora l'atomica l'avrebbero nascosta anche quella, e avrebbero raccontato in giro che i viaggi spaziali e l'ingegneria genetica non sono assolutamente possibili...

31/12/2008, 11:55

Non credo neanche io, Tanis, anche perché non vedo alcun motivo per nascondere una cosa del genere. Una potenza in grado di viaggiare e colonizzare tutto il Sistema Solare non avrebbe bisogno di nascondere niente: dominerebbe e basta.

Mah, non sono d'accordo. Ci sarebbero tanti motivi per nasconderlo invece.
Poter viaggiare nel sistema solare facilmente ed in segreto porta notevoli vantaggi, per alcuni anni, dato che le altre nazioni, ad una notizia del genere, cercherebbero subito di fare altrettanto, magari copiando con spionaggio progetti o tecnologie delle quali non avevano la benchè minima idea. Ed un pianeta possiede infinite risorse utilissime, in uno scenario del genere la nazione che prima conquista lo spazio cercherà di tenerlo in segreto il più possibile per accaparrarsi la fetta di torta più grande senza bastoni fra le ruote. Anche i media poi sarebbero un grave problema, tutti infatti protesterebbero per la volontà di viaggiare o la volontà di avere dati in merito, il chè porterebbe subito all'esposizione della tecnologia usata.

Questo scenario non è poi mica tanto lontano. Mi sorprendo ogni volta ancora, quando su Discovery Science mandano in onda filmati dallo spazio, basta guardare attorno ai satelliti per notare incredibili sciami di luci.

31/12/2008, 15:33

Lawliet ha scritto:

Poter viaggiare nel sistema solare facilmente ed in segreto porta notevoli vantaggi, per alcuni anni, dato che le altre nazioni, ad una notizia del genere, cercherebbero subito di fare altrettanto, magari copiando con spionaggio progetti o tecnologie delle quali non avevano la benchè minima idea. Ed un pianeta possiede infinite risorse utilissime, in uno scenario del genere la nazione che prima conquista lo spazio cercherà di tenerlo in segreto il più possibile per accaparrarsi la fetta di torta più grande senza bastoni fra le ruote. Anche i media poi sarebbero un grave problema, tutti infatti protesterebbero per la volontà di viaggiare o la volontà di avere dati in merito, il chè porterebbe subito all'esposizione della tecnologia usata.

Questo scenario non è poi mica tanto lontano. Mi sorprendo ogni volta ancora, quando su Discovery Science mandano in onda filmati dallo spazio, basta guardare attorno ai satelliti per notare incredibili sciami di luci.

A proposito di questo argomento, consiglio vivamente
la lettura di questo articolo.....

Le interviste del Project Camelot:
John Lear e gli inganni planetari - parte 1

http://www.baab.it/digdug/index.php?mod ... 1218359729

Le interviste del Project Camelot:
John Lear e gli inganni planetari - parte 2

http://www.baab.it/digdug/index.php?mod ... 1218463542

31/12/2008, 18:28

Lawliet ha scritto:

I media sono controllati dai stessi reggenti del potere, quindi sarebbero proprio l'ultimo problema! Comunque io rimango sempre dell'idea che un evento importante come la "conquista" dello spazio, non è controllato dalle nazioni singolarmente, ma in collaborazione! (almeno le più potenti politicamente ed economicamente) [;)]
Ultima modifica di damomars il 31/12/2008, 18:29, modificato 1 volta in totale.

02/01/2009, 11:37

Lawliet ha scritto:

Il tuo ragionamento purtroppo, o per fortuna, non sta in piedi.
Prima di tutto, ciò che può sospettare qualche ufologo, lo possono sospettare e scoprire, molto di più, i servizi segreti delle altre superpotenze, senza bisogno che qualche ufologo in vena di complottismo gli dia la dritta....
Quindi, se fosse vero che gli americani sono in grado di nascondere la cosa, allora bisognerebbe che nessuno ne avesse mai parlato... neanche certi ufologi complottisti.
O vogliamo pensare che tali ufologi sono più intelligenti ed in gamba dei servizi segreti russi, cinesi, indiani, francesi, inglesi e giapponesi? Mmmmhhh, scusa se sono moooolto scettico in proposito....
E poi un'altra cosa.... credi davvero che l'America si troverebbe così affogata nel letame come è adesso, se davvero potesse attingere liberamente alle illimitate risorse minerarie ed energetiche dell'intero Sistema Solare?
Se fosse così, l'intero pianeta dipenderebbe, economicamente parlando, dalle loro risorse. O vuoi credere che deporteranno i loro disoccupati su Marte, Europa, Ganimede, Titano e Venere, per terraformarli???

02/01/2009, 11:55

Però non si è detto che sono arrivati ad attingere alle fonti energetiche del sistema solare!!!!! O almeno io non l'ho detto.....! penso che il tutto sia ancora in fase di studio, che qualche cosa l'abbiano capita, però, non sono arrivati ancora al 100% del loro scopo. Ecco perchè ci sono tutti questi esperimenti nell'ambito spaziale. Potrebbe anche essere, che una eventuale base lunare ( se già esiste ) stia lavorando per fare ricerche e non per "produrre energia"..! [:)]

02/01/2009, 13:20

Enkidu ha scritto:

Il tuo ragionamento purtroppo, o per fortuna, non sta in piedi.
Prima di tutto, ciò che può sospettare qualche ufologo, lo possono sospettare e scoprire, molto di più, i servizi segreti delle altre superpotenze, senza bisogno che qualche ufologo in vena di complottismo gli dia la dritta....
Quindi, se fosse vero che gli americani sono in grado di nascondere la cosa, allora bisognerebbe che nessuno ne avesse mai parlato... neanche certi ufologi complottisti.
O vogliamo pensare che tali ufologi sono più intelligenti ed in gamba dei servizi segreti russi, cinesi, indiani, francesi, inglesi e giapponesi? Mmmmhhh, scusa se sono moooolto scettico in proposito....
E poi un'altra cosa.... credi davvero che l'America si troverebbe così affogata nel letame come è adesso, se davvero potesse attingere liberamente alle illimitate risorse minerarie ed energetiche dell'intero Sistema Solare?
Se fosse così, l'intero pianeta dipenderebbe, economicamente parlando, dalle loro risorse. O vuoi credere che deporteranno i loro disoccupati su Marte, Europa, Ganimede, Titano e Venere, per terraformarli???

Il mio ragionamento stava in piedi in base alla tua affermazione iniziale, che ti riporto; anche perché non vedo alcun motivo per nascondere una cosa del genere.
Ora, prendendo per scontato che io stessi affermando che l'America effettivamente viaggia nello spazio ed estrae risorse, hai attualizzato e quindi sminuito il paragone.
Ma ti ripeto, non ho affermato nulla di simile. La mia era solo una risposta alla tua illazione iniziale, niente più.

Entrando poi nel merito del discorso da te introdotto equivocamente; non sono mica io che devo chiedermi perchè vedo certe cose in filmati ufficiali. Sono loro che devono giustificarsi. Quando vedo sciami di luci nel vuoto dello spazio vicino ad un satellite (e ti assicuro che di video ce ne sono, proprio ieri ne ho visto un altro in un programma di Discovery Channel nel quale si parlava di tutt'altro), come minimo viene il dubbio. Ma quello che ho visto di certo non si cancella solo perchè devo pensare che i servizi segreti sono bravi nel loro mestiere e quindi quelle luci nel cielo non dovevano esserci.
Qui c'è una pesante mancanza di cognizione del rapporto causa-effetto.
Ultima modifica di Lawliet il 02/01/2009, 13:22, modificato 1 volta in totale.

02/01/2009, 13:41

RAGAZZI, MI DISPIACE DAVVERO RIPOSTARLO, MA MI SAPETE DIRE CHI C'ERA SULLA LUNA A QUEL TEMPO, ALLORA?

DA UN ESTRATTO DELL'OSSERVATORIO DI MONTE MARIO ( ROMA )

Durante gli ultimi 200 anni si sono osservati, casualmente, durante lo studio del nostro Satellite per mezzo di telescopi, Strani fenomeni, come CHIAZZE LUCENTI, PUNTI LUMINOSI,
LUCI INTERMITTENTI, OGGETTI IN PROSSIMITA' della Luna,etc...
Sono stati osservati a più riprese e studiati da nomi prestigiosi, come Herschell, Schroeder, Haas, Moore, Bareroft, Johnson, Wilckins e Tombaugh.

Tali Fenomeni Lunari Transitori, come in seguito furono chiamati, se ne sono contati più di 600 !
Vediamone alcuni:

1824-11 Febbraio: fra le ore 05.00 e le ore a.m. si accende ad intermittenza UN ENORME FASCIO DI LUCE nella parte in ombra della Luna.
Il fenomeno dura qualche minuto...

1835-25 Dicembre: nel cratere "aristarcus" brilla UNA LUCE ROSSA vivissima come una stella. Tale fenomeno si ripeterà altre volte .

1836-13 Febbraio: nella parte in ombra della Luna si osservano 2 STRISCIE PARALLELE DI LUCE tra le quali sono disposti simmetricamente MOLTI PUNTI LUMINOSI...

1860-4 Maggio: il fondo del cratere "Linneo" cambia inspiegabilmente colore: diventa bianco; mentre si osservano MACCHIE DISTINTE E LUMINOSE al centro...

1867-10 Giugno. nella regione lunare di "Sulpicious Gallus" appaiono 3 MACCHIE NERE dai contorni netti, visibilissime, che rimangono tali fino al 13.

Quindi scompaiono...

1870 -26 Settembre : si osserva il passaggio di'innanzi alla Luna di UN OGGETTO SCURO molto nitido, avente la forma di un'ellisse...

1867-9 Aprile : MOLTI PUNTI LUMINOSI appaiono nella parte in ombra della Luna...

1873 : il disco lunare è attraversato più volte da un GRAN NUMERO DI GLOBI LUCENTI...

1874 : si fotografano 4 OGGETTI volanti in movimento fra la Terra e la Luna, mentre la loro sagoma si profila contro lo sfondo del Satellite di cui si effettuano ricerche.

1874-24 Aprile : dalla superfice lunare OGGETTI DI ABBAGLIANTE SPLENDORE si staccano dirigendosi a gran velocità verso lo Spazio...

1875-13 Luglio : UN RAGGIO LUMINOSO come il fascio di un titanico riflettore è proiettato nello Spazio dal bordo inferiore della Luna...

1877-23 Novembre: sul fondo del cratere "Platone" si forma UN TRIANGOLO EQUILATERO LUMINOSO . Altri PUNTI BRILLANTI appaiono nelle zone circostanti, quindi si muovono convergendo verso il cratere, scomparendo poi nel TRIANGOLO...

1822 : 2 TRIANGOLI SCURI appaiono sul bordo superiore della Luna che, muovendosi da due punti differenti, s'incontrano e scompaiono...

1896-4 Aprile : la superfice lunare è attraversata nuovamente da UNA SCURA SAGOMA a forma di ellisse; la durata del passaggio è stata calcolata in 4"...

1896-31 Luglio : UN CORPO SCURO di forma sferica attraversa il disco lunare...

1912-27 Gennaio : l'Astronomo Harris, osservando la Luna, vede passare innanzi ad essa UN OGGETTO SCURO di dimensioni che egli giudica "enormi"...

1915-13 gennaio :nella regione lunare di "Littrow" compaiono 7 PUNTI LUMINOSI che si dispongono in fila formando la letera greca "GAMMA".

1917-20 Agosto : la Luna è attraversata per l'ennesima volta da un DISCO LUMINOSO...

1919-12 Febbraio : nella regione lunare di "Funerius" si proietta UN ENORME FASCO LUMINOSO, perfettamente rettilineo, verso lo Spazio...

1930 : in varie occasioni l'Astronomo Pickering, ha notato cambiamenti di colore e FORME SCURE SEMOVENTI nel cratere "Eratostene"...

1950 : vari Astronomi inglesi del "gruppo Wilckins", scoprono decine di STRANE STRUTTURE BIANCHE A FORMA DI CONO dai riflessi opachi, alte circa 20 m. o più. i coni sono perfettamente regolari, a giudicare dalle loro ombre.
Tali strutture vengono chiamate "DOMES".

1954-8 novembre : presso l'orlo del cratere "Keplero" si osserva UN ROSSO BAGLIORE...

1958- Novembre :per circa 30' si osserva UN ROSSO BAGLIORE sul fondo del cratere "Alphonsus".

1969-16 Luglio : gli Astronauti della missione "Apollo-11" osservano, a metà percorso tra la Terra e la Luna, STRANI PUNTI LUMINOSI muoversi dentro il cratere "Aristarcus"...

Queste sono alcune delle principali osservazioni in campo professionale. Sicuramente molte altre giacciono negli archivi...
E chissà perché queste "anomalie" lunari, come vengono chiamate, non appaiono insieme alle altre cinquecento ufficialmente catalogate...
Sono stato davvero fortunato a potermele trascrivere al volo quell'anno! (Molti, a dire il vero).

02/01/2009, 13:51

Sembra che un tempo si curassero di meno di non farsi notare
Rispondi al messaggio